Author Topic: Settimana 02-08 Novembre (vari gli news)  (Read 1342 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Novembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 11/02/20, 22:08 »
Pruzzo: “La Roma ha dominato ma la Fiorentina è senza anima, una cosa terribile”

L’opinione di Pruzzo sulla Fiorentina

Doppio ex di Roma e Fiorentina, Roberto Pruzzo a Radio Radio ha parlato della partita di ieri sera:

Vittoria meritata, la Roma ha dominato, ma la Fiorentina è una squadra senza anima, una cosa terribile. La Roma però ha dimostrato di aver trovato una bella identità, con dei difensori bravi e veloci e davanti i tre ‘signorotti’ che vanno davvero bene. Non ci sono controindicazioni. Negli spazi la squadra va a nozze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 11/02/20, 22:08 »
Baiano: “Iachini? Allenatore giusto è quello che vince. Vorrei vedere giocatori nel proprio ruolo”

Ciccio Baiano parla di Iachini

Il grande ex viola Ciccio Baiano ha parlato di Beppe Iachini a Radio Sportiva:

Iachini? L’allenatore giusto è quello che vince sempre e delle volte nemmeno basta, vedi Sarri. Vorrei vedere giocatori nel proprio ruolo, non può giocare con 2 punte che non sono punte e Amrabat fa fatica a giocare davanti la difesa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 11/02/20, 22:09 »
Segui A Pranzo col Pentasport di Radio Bruno in diretta grazie alla nostra webcam

Lo streaming di Radio Bruno direttamente su Violanews.com

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 11/02/20, 22:09 »
Orsi ci va giù duro: “Fiorentina arrendevole, Iachini non è all’altezza”

Orsi sulla Fiorentina e su Iachini

L’ex portiere e opinionista Nando Orsi ha parlato di Roma-Fiorentina a Radio Radio:

Fiorentina arrendevole, Iachini non è all’altezza, come squadra potrebbe fare di più. Roma bene come nelle ultime partite. Con Smalling in campo la squadra ha una sicurezza diversa. Se giocano sempre i dodici/tredici  la Roma è una gran bella squadra che può essere protagonista fino alla fine del campionato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 11/02/20, 22:10 »
Melli: “La Roma deve vincere con le big, la Fiorentina è stata inconsistente”

L’opinione di Franco Melli su Roma-Fiorentina

Il giornalista Franco Melli ha parlato a Radio Radio di Roma-Fiorentina:

La Roma deve ricominciare a vincere con le big, perché ieri la Fiorentina è stata inconsistente. Comunque è una bella squadra col trio davanti più Pellegrini a centrocampo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 11/02/20, 22:10 »
L’opinione: “Buona la direzione di Orsato, non ha favorito la Fiorentina”

Per Orsato una direzione di gara più che sufficiente senza aver influenzato il risultato della gara

Nella consueta rubrica su Lady Radio Simone Pagnini ci spiega le motivazioni delle decisioni prese ieri sera da Orsato.

Orsato per me è pienamente sufficiente, quindi gli do una sufficienza piena perché ha diretto una partita che sulla carta sembrava semplice ed in realtà poteva non diventarlo. La gestione dei cartellini e della totalità della gara è stata fatta molto bene e chi ha assistito alla partita dalla televisione avrà potuto ascoltare Orsato spiegare perché non ha dato calcio di rigore alla Roma. Questo vuol dire avere la partita in pugno, essere rispettato dai calciatori e avere un dialogo con i calciatori che è fondamentale nel gioco del calcio. Anche il presunto colpo di mano di Biraghi è stato gestito bene dall’arbitro. Il secondo giallo per Castrovilli ci poteva stare, ma il primo giallo era stato eccessivo e il secondo fallo invece è stato eccettuato dall’urlo del romanista. Secondo me ha gestito bene eccedendo un po’ sul primo cartellino e restando più fermo sua secondo. Iachini poi ha preferito togliere Castrovilli  per evitare ogni rischio di doppio cartellino per il suo calciatore più rappresentativo a centrocampo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 11/02/20, 22:11 »
VN – Stamani confronto fra società, Iachini e squadra. Panchina a rischio, gli scenari

La Fiorentina sta riflettendo, ancora non c’è una decisione su Beppe Iachini

Sono ore di riflessione in casa Fiorentina. Questa mattina a margine dell’allenamento, secondo quanto ricostruito da Violanews.com, la società ha avuto un confronto con Iachini e con la squadra. Ancora non ci sono decisioni su come si andrà avanti, per ora si riflette in attesa di scegliere la strategia ma in questo momento non è da escludere nessuna possibilità. Ad avere tenuto il confronto è stato il Dg Joe Barone mentre il Ds Daniele Pradè non si è visto al centro sportivo. La prestazione di Roma non è piaciuta per niente alla dirigenza, sotto tutti gli aspetti. Tutte le ipotesi restano aperte, anche che Iachini non sia in panchina per Parma-Fiorentina: la fiducia nei suoi confronti non è più solida come un tempo. In mattinata è circolata l’ipotesi Aquilani.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 11/02/20, 22:11 »
L’opinione: “Un cambio in panchina sarebbe una liberazione anche per i giocatori. D’Aversa…”

Le parole del giornalista

Angelo Giorgetti de La Nazione ha parlato al Pentasport:

Credo che il dubbio sia se cambiare ora o dopo la sosta. Quella vista a Roma è stata una “non squadra”. Sarri è un allenatore che vuole continuare a vincere, difficile convincerlo se non con un’offerta veramente importante, credo che lui stia valutando altre opzioni e possa restare magari un’opzione per giugno. Un cambio in panchina potrebbe essere una liberazione anche per i giocatori, le espressione dei calciatori in questo momento valgono più di mille parole. Andare avanti così non ha senso, ma bisogna che abbia senso ciò che uno propone. Credo che ci voglia lucidità in questo momento. Serve autocritica, la Fiorentina dovrebbe fare questo ora visto che si è arrivati in una situazione difficile. Questo gruppo potrebbe rendere molto meglio, c’è la convinzione che tra altre mani si possa far meglio. Piace D’Aversa, già accostato in passato e potrebbe essere un’opzione, sono ore di confronto molto fitto in società

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task