Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Roma  (Read 27 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 414545
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« on: 11/01/20, 21:46 »
Milenkovic: “Presi gol facili, manca concentrazione. Dietro meno fiducia dell’anno scorso”
A fine gara, ai microfoni del sito ufficiale viola ha parlato Nikola Milenkovic, che ha analizzato il k.o. contro la Roma all’Olimpico: “Siamo delusi e arrabbiati, dopo due risultati positivi eravamo venuti a Roma per fare punti. Abbiamo iniziato bene la gara, l’approccio e l’atteggiamento erano giusti, poi abbiamo preso un gol facile e siamo calati. Nel secondo tempo ci abbiamo provato e spinto, poi abbiamo preso un altro gol facile su una ripartenza da calcio d’angolo. Dobbiamo trovare concentrazione perché ultimamente prendiamo tanti gol e trovare la fiducia che avevamo l’anno scorso dove siamo stati tra le migliori difese. Come si reagisce? Da domani testa al Parma, è l’unica cosa che conta, dobbiamo preparare la sfida al meglio possibile e tirare fuori il carattere per provare vincere sabato. La prepareremo nel miglior modo possibile, vogliamo vincere contro tuttie  daremo tutto per la vittoria”.

Iachini: “Cambiare tanto dietro non ci ha portato benefici. Callejon e Ribery? Per stancare la difesa”
Nel post partita di Roma-Fiorentina, il tecnico viola Beppe Iachini ha commentato a Sky Sport la meritata sconfitta viola: “Due mesi fa eravamo la miglior difesa del campionato, adesso dovendo cambiare tanto dietro non ci porta benefici. Stiamo trovando la miglior condizione, dobbiamo lavorare. L’attacco leggero? Abbiamo creto fastidi nei primi 15 minuti con Josè, peccato per le imbucate che non sono andate a buon fine. Oggi l’obiettivo era di far stancare la difesa avversaria con ragazzi esperti e qualitativi come Callejon e Ribery, per poi inserire gli attaccanti a partita in corso e forzare per provare a vincere. Aver preso gol ci ha cambiato i piani”.

Iachini in sala stampa: “Dimissioni? Non ci penso, pressione normale. Nelle prossime settimane…”
Dopo le parole a Sky Sport, il tecnico viola Beppe Iachini ha parlato anche nella sala stampa dello stadio Olimpico. Tema caldo, quello del futuro della guida tecnica viola: “Abbiamo margini di crescita, sono convinto che questo gruppo farà parlare di sé nelle prossime settimane. 3-5-2 troppo conservativo? Avere Bonaventura e Castrovilli in mezzo al campo ti permette altro, spesso nel corso della gara cambiamo movimenti. Dimissioni? La pressione fa parte del nostro lavoro, ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene: è bello fare gli allenatori anche quando bisogna far sì che le cose vadano per il verso giusto. Non ci dimentichiamo le ottime gare fatte con Torino e Inter e che tanti ci hanno indicato come sorpresa del campionato. Sono partiti tanti giocatori con le Nazionali e gli infortuni ci hanno privato di calciatori importanti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 414545
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #1 on: 11/01/20, 21:50 »
Fonseca: “Grande partita contro una squadra bellissima”
Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro la Fiorentina: “La squadra ha fatto una grandissima partita contro una squadra bellissima. Abbiamo giocato con grande sicurezza, uscendo veloci e creando occasioni pericolose. Siamo stati bravi, molto attenti. Dobbiamo pensare partita per partita, vogliamo fare meglio della scorsa stagione. Stiamo giocando con la difesa a tre, ci ha dato maggiori sicurezze difensive, più velocità in ripartenza e ci fa giocare meglio”.

Mancini: “Attenti contro Ribery e Callejon. Bravi tutti”
Intervenuto a Roma Tv dopo la vittoria contro i viola, l’ex difensore della Fiorentina Gianluca Mancini ha commentato i tre punti conquistati dai giallorossi: “Il modulo ci permette di essere anche più aggressivi. I due centrali oggi eravamo io e Ibanez, il mister ci chiede di essere aggressivi. Davanti loro avevano giocatori di esperienza e di qualità, abbiamo fatto bene. Bisogna stare bene fisicamente e pressare davanti per permettere a noi difensori di pressare avanti. Tutta la squadra ha fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista. Oggi la Fiorentina è partita con Ribery e Callejon, ma siamo stati molto corti e se pressano attaccanti e centrocampisti ci rendono la vita più facile. Quindi per la prestazione difensiva bisogna guardare tutta la squadra, come quella offensiva. Per ogni partita in base alle caratteristiche degli attaccanti cambieremo queste cose. Se attaccano la profondità bisogna stare più attenti, ma la base è avere una grande pressione da parte di tutti”.

Spinazzola: “Abbiamo iniziato male. Poi potevamo segnare 4-5 gol”
Nel post partita di Roma-Fiorentina, ai microfoni di Roma TV ha parlato il difensore giallorosso, Leonardo Spinazzola: “Sì, è stata una gran bella prova. Abbiamo iniziato un pochino male, loro sembravano andare al doppio. Dopo abbiamo preso le misure e abbiamo accelerato un po’. Potevamo fare 4-5 gol, dobbiamo migliorare sotto la porta e concretizzare di più. Difensivamente abbiamo retto molto bene. Concentrazione? Sì, correvamo e pressavamo tutti insieme, sempre corti. Siamo stati veramente bravi. Il gol? Sono felice per il gol e per questa gran bella vittoria”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 414545
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #2 on: 11/01/20, 23:05 »
VIDEO – La conferenza stampa di Iachini dopo Roma-Fiorentina

Le parole del tecnico viola dalla sala stampa dell’Olimpico nel post Roma-Fiorentina


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 414545
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #3 on: 11/01/20, 23:06 »
MILENKOVIC | 🎙️
Mixed zone post #RomaFiorentina
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task