Milenkovic: “Presi gol facili, manca concentrazione. Dietro meno fiducia dell’anno scorso”
A fine gara, ai microfoni del sito ufficiale viola ha parlato Nikola Milenkovic, che ha analizzato il k.o. contro la Roma all’Olimpico: “Siamo delusi e arrabbiati, dopo due risultati positivi eravamo venuti a Roma per fare punti. Abbiamo iniziato bene la gara, l’approccio e l’atteggiamento erano giusti, poi abbiamo preso un gol facile e siamo calati. Nel secondo tempo ci abbiamo provato e spinto, poi abbiamo preso un altro gol facile su una ripartenza da calcio d’angolo. Dobbiamo trovare concentrazione perché ultimamente prendiamo tanti gol e trovare la fiducia che avevamo l’anno scorso dove siamo stati tra le migliori difese. Come si reagisce? Da domani testa al Parma, è l’unica cosa che conta, dobbiamo preparare la sfida al meglio possibile e tirare fuori il carattere per provare vincere sabato. La prepareremo nel miglior modo possibile, vogliamo vincere contro tuttie daremo tutto per la vittoria”.
Iachini: “Cambiare tanto dietro non ci ha portato benefici. Callejon e Ribery? Per stancare la difesa”
Nel post partita di Roma-Fiorentina, il tecnico viola Beppe Iachini ha commentato a Sky Sport la meritata sconfitta viola: “Due mesi fa eravamo la miglior difesa del campionato, adesso dovendo cambiare tanto dietro non ci porta benefici. Stiamo trovando la miglior condizione, dobbiamo lavorare. L’attacco leggero? Abbiamo creto fastidi nei primi 15 minuti con Josè, peccato per le imbucate che non sono andate a buon fine. Oggi l’obiettivo era di far stancare la difesa avversaria con ragazzi esperti e qualitativi come Callejon e Ribery, per poi inserire gli attaccanti a partita in corso e forzare per provare a vincere. Aver preso gol ci ha cambiato i piani”.
Iachini in sala stampa: “Dimissioni? Non ci penso, pressione normale. Nelle prossime settimane…”
Dopo le parole a Sky Sport, il tecnico viola Beppe Iachini ha parlato anche nella sala stampa dello stadio Olimpico. Tema caldo, quello del futuro della guida tecnica viola: “Abbiamo margini di crescita, sono convinto che questo gruppo farà parlare di sé nelle prossime settimane. 3-5-2 troppo conservativo? Avere Bonaventura e Castrovilli in mezzo al campo ti permette altro, spesso nel corso della gara cambiamo movimenti. Dimissioni? La pressione fa parte del nostro lavoro, ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene: è bello fare gli allenatori anche quando bisogna far sì che le cose vadano per il verso giusto. Non ci dimentichiamo le ottime gare fatte con Torino e Inter e che tanti ci hanno indicato come sorpresa del campionato. Sono partiti tanti giocatori con le Nazionali e gli infortuni ci hanno privato di calciatori importanti”.