Author Topic: Settimana 26 Ottobre-01 Novembre (vari gli news)  (Read 1404 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 26 Ottobre-01 Novembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 10/26/20, 23:00 »
Padova, Nicastro è carico: “Fiorentina palcoscenico per confrontarci con un top club”

Nicastro parla della partita contro la Fiorentina

Sala stampa di Padova-Sudtirol, Francesco Nicastro autore di una doppietta parla anche del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina (che non sarà trasmesso in tv):

Abbiamo gioito, è un bel risultato, ora siamo li anche noi, il morale è alto, ora sarà tosta per tutti affrontarci. Fiorentina? E’ un palcoscenico importantissimo, sarà l’occasione per tutti noi per confrontarci con un top club di Serie A.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 10/26/20, 23:02 »
Commisso: “Castrovilli come Chiesa? Non cominciamo. Le critiche? Ci sono troppi pappagalli…”

Commisso è intervenuto a Radio Rai

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, è intervenuto a Radio Rai ospite di Emilio Mancuso. Le parole del numero uno della società viola:

“Castrovilli come Chiesa? Federico è stato qui dieci anni, ora volete che cominciamo con Castrovilli? Ho voluto dare la maglia numero 10 a Gaetano, è stata una mia idea e gli ho detto di non scherzare: è un ragazzo di buon cuore, molto umile e viene da una buonissima famiglia del Sud, come me.

Io accentratore? Se senti gli opinionisti pappagalli è così, ma in verità no. Io sono via dalla Mediacom da un mese, un’azienda che sta avendo risultati ottimi. Nel caso della Fiorentina sto spendendo molto tempo sul campo e per le infrastrutture.

Iachini via? Lo manderò via quando le squadre sotto di noi manderanno via prima i loro allenatori. Stiamo andando bene, le gare con Sampdoria e Spezia non mi son piaciute e quindi possiamo fare meglio. Io non ho mai consigliato giocatori, in tv ho visto Amrabat e ho suggerito di prenderlo. Su 75 operazioni che abbiamo fatto ho messo bocca solo su questa vicenda, comunque è mio dovere sapere cosa succede. Ho rispetto del lavoro di Pradè e Barone.

Infrastrutture? Sul centro sportivo le cose sono andate bene, siamo andati avanti con l’aiuto della pubblica amministrazione di Bagno a Ripoli. L’investimento sarà di circa 80 milioni, sarà il più bello e grande d’Italia. La Fiorentina è in perdita, per fortuna c’è la Mediacom in supporto. Stadio? Le opportunità di farlo come dico io a Campo di Marte sono scese, è vero che a Roma ci sarà un incontro. Domenica andrò nella capitale per la partita ma non per incontrare i politici. Io voglio investire su Firenze.

Voglia di mollare? Ho iniziato a mandare a quel paese (ride ndr). Quante persone come me arrivano dall’America e vogliono rendere qualcosa al paese nel calcio? Il problema della Fiorentina è che non abbiamo fatturato a differenza di club che incassano di più.

In due anni la Mediacom metterà 50 milioni di euro, purtroppo col Covid ci sono state più perdite che nessuno poteva prevedere. In Lega calcio sta lavorando Joe Barone, io non sono mai andato e non credo che andrò.

Gestione Covid? l’Italia lo sta facendo meglio degli Stati Uniti, qui almeno ci sono stati mille spettatori. Nell’NBA c’è la bolla, le società hanno preso i soldi dalle tv.

Roma sfida con Friedkin? La prossima partita è contro il Padova in Coppa Italia, ci teniamo. Voglio andare allo stadio, le ultime partite contro la Roma non sono andate bene e a dicembre passato ho mandato via Montella dopo quella sconfitta. Ci tengo molto a questa partita, speriamo di vincere.

Quando ero bambino mi piaceva andare sui pattini, tornavo sempre a casa con tante ferite.

Trump o Biden? Non so chi vincerà, io non vedo bene Trump. Sono un conservatore, guardo i miei affari, la mia famiglia e l’azienda. Sono per le zone rurale dove sto, sono più per Trump perché Biden spinge più per le grandi città.

Feeling con Firenze? All’inizio è stato emozionante, ho deciso di fare qualcosa per i tifosi e per la gente. Poi sono arrivate un po’ di critiche, abbiamo messo molti soldi per aiutare gli ospedali. Quest’estate si è cominciato subito con la nuova stagione e dopo un paio di partite sono partite le critiche. L’entusiasmo non è più quello del primo giorno, forse alcuni credono che qui è venuto uno che spende e basta. Credo che la maggioranza sia con me, una minoranza è influenzata da opinionisti pappagalli. Alcuni parlano perchè non hanno trovato lavoro alla Fiorentina.

Obiettivi? In teoria si può anche vincere il campionato. Se togli i punti che la Juve ha preso a tavolino col Napoli noi siamo davanti a loro. Ognuno ha i suoi sogni, io ho imparato a non fare promesse che non posso mantenere. La Mediacom è un’azienda piccola ma ha un patrimonio più grande della Tim, qualcosa di buono in America è stato fatto. Trofei? Arriveranno, ma mi devono dare tempo.

Un giocatore che mi è sempre piaciuto è Castrovilli, abbiamo Amrabat e sono convinto che farà bene”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 10/26/20, 23:02 »
Cucchi: “La Fiorentina sta rendendo sotto alle proprie potenzialità. Critiche giustificate”

L’opinione della nota firma del giornalismo italiano

Riccardo Cucchi, storico radiocronista RAI, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole riguardo al momento della Fiorentina:

Castrovilli? E’ un ottimo calciatore, ma non lo scopro di certo io, anche Mancini lo ha adocchiato. Sono convinto che potrà fare molto bene sia con la Fiorentina che con la nazionale. Complimenti ai viola per averlo scelto. All’inizio del campionato, avevo messo i viola tra le rivelazioni del campionato. Ha nell’organico tanta qualità e giocatori di prospettiva. Sinceramente mi aspettavo un inizio di campionato più smagliante. La Fiorentina sta sicuramente rendendo al di sotto di quelle che sono le sue potenzialità. Iachini? So quanto sia un uomo di campo, ha capacità pratiche di far giocare le squadre con tanto pragmatismo. Qualcosa però non sta andando per il verso giusto e le critiche sono giustificate. Alcuni errori tattici sono evidenti e se non dovesse arrivare una svolta, qualcosa in corsa potrebbe cambiare

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 10/26/20, 23:04 »
VIDEO – Iachini su Castrovilli: “I gol sono frutto del lavoro che stiamo facendo”

Le parole di mister Iachini dopo la vittoria della Fiorentina 3-2 contro l’Udinese

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-iachini-su-castrovilli-i-gol-sono-frutto-del-lavoro-che-stiamo-facendo/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 10/26/20, 23:05 »
Cecchi: “E’ possibile che tutti i centravanti da noi falliscano? Rocco andrà avanti a lungo con Iachini”

L’opinione del noto giornalista

Il giornalista de La Nazione Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport di oggi; di seguito un estratto delle sue parole:

Il terzo gol di Castrovilli è un passo di danza. Usciamo da questa partita con un dieci riconsegnato alla probabile storia viola. Rispetto allo scorso anno vede la porta con maggiore facilità. Difficoltà Vlahovic? E’ possibile che tutti i centravanti bischeri si prendano noi? Forse è la macchina Fiorentina che mette in difficoltà quel ruolo. Chiunque giochi là davanti è destinato a soffrire e fallisce. Tra Cellejon e il serbo ieri hanno toccato pochissimi palloni. La Fiorentina funziona solo con Ribery, altrimenti in attacco è un deserto clamoroso. Dirigenza? Ognuno deve fare il suo mestiere, per fare il direttore sportivo occorre avere una storia dirigenziale a lungo corso. Le squadre di calcio funzionano quando i presidenti derogano chi di competenza per le scelte tecniche, e ad oggi qualcosa manca alla Fiorentina. Attorno a Pradè dovrebbe esserci una schiera di uomini di calcio che lo aiutino a prendere le decisioni più giuste. Barone è direttore generale, ma non ha nessuna esperienza a livello calcistico. Commisso è un vincente e per sua natura è raro che ammetta un proprio errore. Non si farà condizionare dall’ambiente, ma andrà avanti ancora a lungo con Beppe in panchina. Sembra che Iachini faccia di tutto per entrare nel mirino dei tifosi, anche la questione Callejon è clamorosa. Sembra si voglia complicare la vita con quel 3-5-2 che finisce solo per snaturare i giocatori a disposizione.  Sottil? A Firenze senza un progetto che lo accompagnasse si stava smarrito. Adesso con un’adeguata posizione in campo e con un’idea di gioco può esplodere in Sardegna, per fortuna che abbiamo la ricompra.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 10/26/20, 23:06 »
Viola in prestito – “Magic moment” Sottil, Pedro un cecchino. Rasmussen, che gioia!

La Fiorentina ha intrapreso la stagione 2020/2021, tanti i Viola che vivono l’annata in prestito

INTRO

Il nostro approfondimento settimanale sui “Viola in Prestito” riprende con la stagione 2020/2021, nella quale seguiremo i giocatori della Fiorentina che militano altrove: in Italia come all’estero. Sono in 27 a far parte della numerosa truppa di “esuli” che vivranno la loro stagione lontano da Firenze, chi per farsi le ossa e chi perché ai margini del progetto della società gigliata.

Paolo Poggianti
@PaoloPoggianti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 10/26/20, 23:07 »
Viola in prestito – “Magic moment” Sottil, Pedro un cecchino. Rasmussen, che gioia!

La Fiorentina ha intrapreso la stagione 2020/2021, tanti i Viola che vivono l’annata in prestito

ITALIA

Marco BENASSI (1994) –> H. Verona (Serie A)
 Presenze     Goal     Assist
0    0    0
Ruolo      mezzala
Fine prestito     30/06/2021 + riscatto
Scadenza Fiorentina     30/06/2022

Gli scaligeri fermano  la Juventus nel posticipo contro la Juventus di Pirlo. Benassi è ancora infortunato e non partecipa alla trasferta di Torino. Juric, parlando delle sue condizioni, si è detto preoccupato.
Michele CEROFOLINI (1999) –>  Reggiana (Serie B)

Presenze    Goal subiti     Clean sheet
3    3    1
Ruolo     portiere
Fine prestito     30/06/2021
Scadenza Fiorentina     30/06/2021

La Reggiana è flagellata dal Covid e ha registrato nuove positività in queste ore. Fatale la lunga trasferta di martedì scorso ad Ascoli, per il prossimo turno con la Salernitana potrebbe scendere in campo la Primavera.

Gabriele FERRARINI (2000) –> Venezia (Serie B)

Presenze    Goal     Assist
1    0    0
Ruolo     terzino dx
Scadenza Fiorentina     30/06/2023

I lagunari saranno impegnati mercoledì in Coppa Italia, nel derby col Verona. Il terzino ha perso il posto da titolare e non è sceso in campo nel 4-0 dei suoi sul Pescara.
Simone GHIDOTTI (2000) –> Pergolettese (Serie C/a)

Presenze     Goal subiti    Clean sheet
6    9    1
Ruolo     portiere
Fine prestito     30/06/2022

Il classe 2000, dopo il primo clean-sheet, torna a subire goal. Due le reti rimediate dalla sua Pergolettese, sconfitta 1-2 dalla Pro Patria.

Gabriele GORI (1999) –> Vicenza (Serie B)

4    0    0
Ruolo     centravanti

Il Vicenza perde a Ferrara in un match tirato, vinto dalla Spal per 3-2. Il tecnico Di Carlo lo ripropone in tandem con l’esperto Meggiorini, ma il classe ’99 non incide e al minuto 83 lascia il posto a Jallow.
Petko HRISTOV (1999) –> Pro Vercelli (Serie C/a)

5    1    0
Ruolo     centravanti

Il difensore si riprende la maglia da titolare, dopo gli impegni vissuti con l’U21 della Bulgaria. In quattro giorni la Pro supera 1-0 l’U23 della Juventus e strappa uno 0-0 ad Olbia. In entrambe le gare Hristov disputa i 90′.
Julián ILLANES (1997) –> Chievo Verona (Serie B)

Presenze    Goal    Assist
1    0    0
Ruolo     difensore centrale
Fine prestito     30/06/2021 + riscatto e contro

Il centrale argentino resta 90′ in panchina nella vittoriosa trasferta con la quale i Clivensi superano il Monza 2-1.
Christian KOFFI (2000) –> Cesena (Serie C/b)

3    0    0
Ruolo     ala dx/sx

L’attaccante francese parte titolare per la prima volta, ala dx nel 4-3-3 dei bianconeri. Non sfrutta granché l’occasione e viene sostituito al 56′ della partita persa 2-0 a Carpi.
Erald LAKTI (2000) –> Renate (Serie C/a)

6    0    0
Ruolo     mediano

18′ minuti in campo per il mediano albanese che partecipa alla sconfitta del Renate, piegato 0-2 dal Livorno.
Alessandro LOVISA (2001) –> Gubbio (Serie C/b)

3    0    0
Ruolo     mediano

L’ex Pordenone ha raccontato il perché ha scelto Gubbio. Lovisa, però, non scende in campo nel pareggio 0-0 contro il Legnago.
Marco MAROZZI (1999) –> Ravenna (Serie C/b)

6    1    0
Ruolo     mezzala

Gioca da titolare nel tridente offensivo, nell’insolito ruolo di ala mancina. Non una grande prova dei romagnoli e dello stesso Marozzi, sostituito al minuto 55, sul risultato di 3-0 per la Feralpi Salò.
Marco MELI (2000) –> Ravenna (Serie C/b)
5    0    0
Ruolo     ala dx, trequartista

Il numero 10, diversamente dal compagno Marozzi, parte dalla panchina e rimane a guardare per 90′ i suoi, travolti 3-0 dalla Feralpi.
Edoardo PIEROZZI (2001) –> Pistoiese (Serie C/a)

7    0    0
Ruolo     terzino dx
Scadenza Fiorentina     30/06/2024

Sempre titolare sulla fascia destra dell’undici arancione. Gioca 86′ sul lato opposto a Simonti, nella sconfitta casalinga rimediata con la Pro Sesto.
Luca RANIERI (1999) –> SPAL (Serie B)

1    0    0
Ruolo     centrale, terzino sx

Pasquale Marino gli preferisce nuovamente Tomovic, lasciando in panchina il classe ’99 per l’intero match. I ferraresi si impongono per 3-2 sul Vicenza, al “Mazza”.
Federico SIMONTI (2000) –> Pistoiese (Serie C/a)

6    0    0
Ruolo     terzino sx

La Pistoiese perde in casa con la Pro Sesto, 1-2 il punteggio finale. Simonti gioca ancora da titolare, laterale sinistro nel 3-4-2-1.
Riccardo SOTTIL (1999) –> Cagliari (Serie A)

5    1    0
Ruolo     ala sinistra
Fine prestito      30/06/2021 +  riscatto e contro-riscatto

Sottil corona il suo grande momento di forma con la prima rete in Serie A. Pregevole il colpo di testa con il quale batte Cordaz e sigla il provvisorio 2-2 contro il Crotone.

Aleksa TERZIC (1999) –> Empoli (Serie B)

5    0    1
Ruolo     terzino sx

Il n°3 azzurro gioca per intero il derby casalingo col Pisa. Ancora un ottima prova per il serbo che partecipa da protagonista alla vittoria per 3-1 dell’Empoli.
Mattia TROVATO (1998) –> Albinoleffe (Serie C/a)

3    0    0
Ruolo     ala dx

Non convocato da tre turni consecutivi, salta la trasferta dell’Albinoleffe a Grosseto. I bergamaschi pareggiano 1-1 in Maremma.
Szymon ZURKOWSKI (1997) –> Empoli (Serie B)

zurkowski
0    0    0
Ruolo     mezzala

Il mediano polacco è alle prese con la riabilitazione, a seguito dell’intervento di microchirurgia necessario per risolvere un preesistente problema alla gamba destra.

Paolo Poggianti
@PaoloPoggianti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 10/26/20, 23:08 »

ESTERO

Kevin DIKS (1996) –> Aarhus (Superligaen)

3    0    0
Ruolo     terzino dx
Fine prestito    30/06/2021
Scadenza Fiorentina    30/06/2021

Il laterale olandese è rientrato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori ad inizio stagione. Non è titolare, ma gioca gli ultimi 16′ della sfida persa con il Copenaghen, 0-1 il risultato.
Martin GRAICIAR (1999) –> Mlada Boleslav (1. Liga)

1    0    0
Ruolo     centravanti

Il campionato ceco ha scelto di fermarsi a causa della pandemia. Per il futuro del classe ’99 la Fiorentina mantiene l’ultima parola…

David HANCKO (1997) –> Sparta Praga (1. Liga)

0    0    0
Ruolo     terzino sx, centrale
Fine prestito     30/06/2021 +   riscatto e contro

Il difensore slovacco approfitterà dell’interruzione del campionato per recuperare dal grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori, sin qui. Lo Sparta guida attualmente la Fortuna Liga con 2 punti di margine sullo Slavia. Gioca invece in Europa League, sconfitta 1-4 dal Lille.
Alban LAFONT (1999) –> Nantes (Ligue 1)

Presenze    Goal subiti    Clean sheet
7    10    1
Ruolo     portiere

Il Nantes non disputa la 8° di Ligue 1, rimandata a causa delle positività riscontrate nel Lens. Tornerà dunque in campo nel fine settimana, con la capolista PSG. Vedremo come si comporterà il transalpino, alle prese con i vice-campioni d’Europa.

Maximiliano OLIVERA (1992) –> FC Juárez (Liga MX)

14    1    1
Ruolo     terzino sx
Fine prestito     31/12/2020

Il laterale uruguagio è stabilmente padrone della corsia mancina del Juárez. Una rete ed un assist all’attivo nel Campionato di Apertura. A referto anche 5 ammonizioni ed un rosso diretto.
PEDRO (1997) –> Flamengo (Sèrie A)

25*    14    0

*tra Sèrie A, Recopa Sudamericana, Taça Rio e Copa Libertadores.
Ruolo     centravanti
Fine prestito     31/12/2020 + riscatto

Il brasiliano timbra ancora il cartellino nello sfida al vertice con l’Internacional, terminata 2-2. Oltre alla rete che apre la gara tante giocate preziose e tocchi di fino (VIDEO). Il Flamengo ha proposto alla Fiorentina il rinnovo del prestito, in scadenza a fine dicembre, ma la società gigliata vuole monetizzare.
Jacob RASMUSSEN (1997) –> Vitesse (Eredivisie)

3    1    0
Ruolo    difensore  centrale

Il centrale danese segna il goal che apre la sfida con il PSV. Titolare per la seconda consecutiva nella difesa a tre, dopo essere guarito dal Covid. La squadra giallonera si impone 2-1 e aggancia l’Ajax in vetta all’Eredivisie.
Rafik ZEKHNINI (1998) –> Losanna (Super League)

1    0    0
Ruolo     ala sx
Fine prestito     30/06/2021 + riscatto

Posticipata la partita con il Basilea, per via del Covid. Zekhnini è comunque out per infortunio, finora solo 8′ con la nuova maglia.

Paolo Poggianti
@PaoloPoggianti

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task