Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (24-25.10)  (Read 122 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giovanili Fiorentina, i risultati del weekend: U17 a punteggio pieno, U15 ok, U16 stop

Il riepilogo del fine settimana del settore giovanile della Fiorentina.

Under 18, rinviata a data da destinarsi la sfida con il Sassuolo.

UNDER 17: Empoli-Fiorentina 2-3

Tre su tre per i ragazzi di Marco Donadel, che sbancano il centro sportivo di Monteboro tingendo di viola il derby dell’Arno. La Fiorentina parte fortissimo e passa in vantaggio con Aprili al 24′, poi la doppietta di Falconi (32′ e 50′) porta i viola addirittura sul tripolo vantaggio. Riscossa azzurra con Cappelli che accorcia (67′) e Fini che a tempo scaduto (92′) rende incandescente il finale. Nove punti in tre giornate e Fiorentina al comando a punteggio pieno.

UNDER 16: Fiorentina-Pescara 0-1

I ragazzi di Galloppa perdono lo scontro diretto e l’imbattibilità. Il Pescara passa al “Bozzi” per 1-0 e scavalca i viola in vetta alla classifica. Decisivo il gol di Diabate a inizio secondo tempo, con la Fiorentina che soprattutto prima dello svantaggio ma anche dopo ha avuto numerose occasioni da gol. Gigliati che restano fermi a sei punti in tre giornate. La formazione scesa in campo: Tognetti; Sichi, Comuzzo, Elia, Fragnelli (Pitti), Baroncelli (Mignani), Milli (Harder), Saltalamacchia (Graziani); Ievoli (Picchianti); Presta, Ofoma (Dama).

UNDER 15: Fiorentina-Pescara 2-0

Il terzo tentativo è quello giusto. Dopo i 2-2 con Benevento e Roma, gli Under 15 conquistano la prima vittoria in campionato, imponendosi per 2-0 sul Pescara al “Bozzi” di Firenze. Le reti viola portano le firme di Pellicanò e Fiorini, ma il risultato poteva essere più ampio, visti i legni colpiti da Galassi e Fiorini. Cinque punti in tre giornate per i ragazzi di Capparella. La formazione viola scesa in campo: Martinelli; El Dib, Sadotti, Cuomo, Renda (Rossi); Deli (Giusti), Fiorini, Rubino (Conti); Vascotto (Trapani), Pellicanò (Dini), Bertolini (Galassi).

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giovanili, si fermano i campionati Nazionali dagli U18 agli U13. Allenamento ok

Confermata la possibilità per le società di effettuare, ove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni

La FIGC informa che, alla luce del periodo, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico ha ritenuto necessario sospendere i Campionati Giovanili Nazionali per tutto il periodo di vigenza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020. Dunque gli Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie C, Under 17 e Under 15 Femminile, Under 14 Pro e Under 13 Pro, confermando nel contempo la possibilità per le società di effettuare, ove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settore Giovanile e Scolastico, si fermano i campionati maschili e femminili: il comunicato

IL PRESIDENTE DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020;
considerate le attuali condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e l’incremento del numero di contagi anche tra i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico;
considerato che un numero rilevante di società è stato costretto ad interrompere la propria attività di allenamento settimanale a causa dei contagi tra tesserati, vietando altresì l’accesso ai propri impianti sportivi per evitare il rischio di contagio e trovandosi conseguentemente nelle condizioni di non poter disputare le gare di Campionato come fissato dal calendario ordinario;
ritenuto necessario, al fine di assicurare la tutela della salute di tutti i tesserati impegnati nei Campionati Giovanili Nazionali organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico, sospendere tali campionati per tutto il periodo di vigenza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020;
tutto ciò premesso, sentiti i Vice Presidenti

Si dispone

la sospensione delle gare in programma dal 31 ottobre p.v. al 24 novembre p.v. dei Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie C, Under 17 e Under 15 Femminile, Under 14 Pro e Under 13 Pro, confermando nel contempo la possibilità per le società di effettuare, ove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Spalluto: “Felice per la doppietta al Cagliari. Primavera torneo sempre più difficile”
 
Samuele Spalluto, attaccante della Primavera, ha parlato al sito ufficiale viola in vista di Fiorentina-Lazio, in programma venerdì alle ore 14.30 al Franchi (diretta Sportitalia e acffiorentina.com):

“Sono molto felice di aver realizzato una doppietta nell’ultima gara contro il Cagliari, credo sia frutto del grande lavoro e dell’impegno durante gli allenamenti, devo ringraziare la squadra che mi ha permesso di realizzarla. Volevamo la vittoria e credo che l’abbiamo ottenuta dimostrando di essere un grande gruppo. Purtroppo abbiamo saltato un turno di campionato per l’emergenza COVID-19 ma ci siamo allenati bene seguendo i consigli di mister Aquilani, non vediamo l’ora di scendere in campo e di confermare la prestazione contro i sardi.

La Lazio è una squadra con tanti elementi interessanti, sarà una partita difficile ma sono sicuro che se verrà affrontata con lo spirito di squadra che conosciamo, potremo ottenere un buon risultato; dovremo fare ciò che il mister ci chiede e giocare attraverso i principi su cui stiamo lavorando. Il nostro è un campionato sempre più competitivo e difficile, ogni partita viene affrontata come se fosse una finale, l’attenzione e la concentrazione devono essere sempre al massimo. Per noi è un bene che il livello si sia alzato così tanto, l’obiettivo è quello di farsi trovare pronti il prima possibile per il calcio dei grandi“.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Divisione Calcio Femminile ufficializza la sospensione del Campionato Primavera

Considerate le attuali condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e l’incremento del numero dei contagi tra le calciatrici, la Divisione Calcio Femminile ha disposto e ufficializzato la sospensione del Campionato Primavera.

Attraverso il Comunicato Ufficiale n. 44 la Divisione, in accordo con il Consiglio Direttivo, specifica che un numero rilevante di società è stato costretto ad interrompere la propria attività di allenamento settimanale a causa dei contagi tra i tesserati, trovandosi conseguentemente nelle condizioni di non poter disputare le gare come fissate dal calendario ordinario. Da qui la decisione di interrompere – fino a nuova determinazione – il campionato.

“È con molta consapevolezza e tanta, tantissima amarezza che stamattina, visto l’evolversi della situazione di emergenza sanitaria, comunichiamo la decisione di sospendere il Campionato Primavera – dichiara il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – In questo momento delicato, le calciatrici più giovani risultano molto esposte. Il susseguirsi di richieste di rinvio gare che ci sono pervenute in questi giorni ci ha quindi portato a questa decisione sofferta, ma che crediamo necessaria, con lo scopo di salvaguardare, in primis, il benessere fisico e psicologico delle atlete”.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
🎙️ | DICHIARAZIONI
Le parole di Spalluto in vista di #FiorentinaLazio
➡️ https://bit.ly/37QE9FR
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #PrimaveraTIM
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera 1 – Fiorentina-Lazio 1-3. Tonfo viola, è il 3° su 5 gare di campionato. Il tabellino

La diretta testuale di Fiorentina-Lazio valida per la 6° giornata del campionato Primavera 1

Segui su Violanews il tabellino in tempo reale e la diretta testuale di Fiorentina-Lazio

CAMPIONATO
PRIMAVERA 1
—-
6° GIORNATA
Venerdì, 30/10/2020 – h.14:30
Firenze – Stadio “Franchi”
   
FIORENTINA    LAZIO
RETI: 63 Shehu (L), 71 Moro (L), 85 Moro (L), 90+2 Montiel (F)
Risultato finale

TABELLINO GARA
FIORENTINA (4-3-3) –  Luci; Gentile [67 Gabrieli], Dutu (K), Frison, Pierozzi [78 Saggioro]; Krastev [67 Milani], Fiorini, Bianco [78 Toci]; Montiel, Spalluto, Agostinelli [88 Sacchini]

A disp.: Ricco, Quirini, Neri, Corradini, Di Stefano, Tirelli, Sene
All.: Alberto Aquilani
———
LAZIO (4-3-1-2) – Furnaletto; Novella, Franco, Adeagbo, Ndrecka; Bertini [68 Cesaroni], Marino (K), Czyz [90+4 Marinacci]; Shehu [68 Nasri]; Moro [89 Tare], Nimmermeer [89 Castigliani]

A disp.: Pereira, Migliorati, Pica, Marino
All.: Leonardo Menichini
———
Arbitro: Arena (Torre del Greco)
(Bianchini e Fine)
——
Ammoniti: 21 Spalluto (F), 40 Shehu (L), 55 Gentile (F), 56 Marino (L), 70 Frison (F)
Espulsi:
Pali/traverse:
Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.

DIRETTA TESTUALE
30 ottobre 2020

    49'

    Fischio finale. La Lazio vince 3-1 al "Franchi" contro la Fiorentina. Viola fermi a 6 punti in classifica dopo 5 giornate.
    48'

    Sostituzione Lazio: Marinacci per Czyz.
    47'

    Montiel accorcia le distanze con un bel tiro al volo su assist di Spalluto, Furlanetto niente può sulla botta dello spagnolo da centro area.
    45'

    Quattro minuti di recupero.
    43'

    Sostituzione Fiorentina: Sacchini per Agostinelli.
    Sostituzioni Lazio: Castigliani e Tare per Nimmermeier e Moro.
    43'

    Nimmermeier vicino al quarto gol, il suo tiro esce fuori.
    42'

    Tentativo velleitario di Agostinelli dal limite, Furlanetto para senza problemi.
    40'

    Moro chiude i conti. Lo spagnolo riceve sulla destra, punta Frison e calcia infilando Luci sul suo palo.
    35'

    Ancora proteste Fiorentina per un tocco di braccio in area, l'arbitro dice che non c'è niente.
    33'

    Sostituzioni Fiorentina: Saggioro e Toci per Pierozzi e Bianco.
    30'

    Problemi muscolari per Pierozzi, Fiorentina momentaneamente in dieci.
    26'

    Proteste viola, ammonito Pierozzi. I giocatori della Fiorentina reclamano per un fallo laterale non visto a inizio azione da arbitro e guardalinee. "Era fuori di mezzo metro", il pensiero di giocatori e staff viola.
    26'

    La Lazio raddoppia con Moro, che scatta sul filo del fuorigioco, salta Luci e insacca a porta vuota.
    25'

    Succede di tutto! Sugli sviluppi di un corner Furlanetto compie un miracolo sul tiro a botta sicura di Pierozzi. L'azione prosegue e la Fiorentina reclama per un mani avversario in area: l'arbitro lascia correre. Il portiere biancoceleste abbranca il pallone per rinviare e viene caricato da Frison: ammonito.
    22'

    Sostituzioni Fiorentina: Gabrieli e Milani per Gentile e Krastev.
    Sostituzioni Lazio: Nasri e Cesaroni per Shehu e Bertini.
    21'

    La Fiorentina ci prova sull'asse Pierozzi-Montiel, ma il tiro dello spagnolo viene parato da Furlanetto.
    19'

    Errore in impostazione dei centrali viola, ripartenza Lazio che porta Nimmermeier al tiro: Luci si distende e devia in angolo.
    18'

    Shehu sblocca la partita. Moro salta Gentile e crossa dal fondo, il pallone arriva allo svizzero che punisce un incolpevole Luci. Difesa viola statica.
    17'

    Bianco ci prova da fuori area, ma non inquadra la porta.
    15'

    Cross di Pierozzi da sinistra, Montiel colpisce di testa in corsa: tiro alto.
    13'

    Sugli sviluppi del calcio d'angolo Krastev impegna di testa Furlanetto che respinge. L'azione prosegue e Agostinelli va giù in area: l'arbitro dice che non è rigore, proteste viola.
    12'

    Pierozzi sfonda a sinistra e serve in area Bianco che, nonostante lo specchio davanti, passa a Spalluto, anticipato al momento del tiro.
    11'

    Ammonito Marino A. per fallo su Spalluto.
    10'

    Gentile trattiene Moro, ammonito.
    7'

    Punizione di Fiorini da sinistra: traiettoria tesa, Dutu inzucca in corsa, tiro a lato.
    2'

    Corner di Shehu da destra, traiettoria a rientrare che Luci smanaccia: il portiere viola subisce fallo, punizione.
    15.33

    Nessuna sostituzione, riprende l'incontro.
     
    45+1'

    Fine primo tempo.
    45'

    Un minuto di recupero.
    44'

    Tiro a lato di Spalluto che non impensierisce Furlanetto.
    42'

    Agostinelli per Pierozzi che crossa di prima da sinistra: rasoterra ottimo per Bianco che arriva in corsa, ma controlla e non calcia subito. Il numero 11 viola poi conclude, ma senza creare problemi a Furlanetto.
    40'

    Ammonito Shehu per fallo su Spalluto.
    35'

    Contropiede Fiorentina in quattro contro uno. Bianco serve Montiel sul filo del fuorigioco: diagonale a incrociare da sinistra, palla a fil di palo.
    34'

    Czyz controlla e calcia da centro area, Pierozzi mura il tiro.
    30'

    Fiorini calcia da fuori area, tiro a lato.
    25' Czyz recupera palla e calcia dai venti metri: tiro alto.
    20'

    Spalluto in contrasto aereo con Adeagbo: secondo l'arbitro l'attaccante viola sbraccia e quindi lo punisce con un'ammonizione.
    19'

    Che occasione mancata! Fiorini calcia dalla bandierina di sinistra, traiettoria a rientrare sul secondo palo dove arriva in corsa Agostinelli, che però da pochi passi non riesce a trovare la deviazione vincente.
    18'

    Montiel scambia con Bianco e poi con Spalluto, tiro deviato da un avversario, è corner.
    15'

    Manovra offensiva della Fiorentina che prova a innescare Bianco o Agostinelli in area, palla troppo lunga che Furlanetto blocca.
    11'

    Nimmermeier si costruisce lo spazio per tirare dal limite: diagonale fuori.
    8'

    Czyz calcia una punizione da destra: cross al centro, Dutu allontana di testa. Poi Fiorini prova a lanciare Montiel in contropiede, ma Furlanetto esce bene in anticipo.
    3'

    Calcio d'angolo Lazio da sinistra, cross al centro che la difesa viola allontana non senza affanni.
    1'

    Ventisette secondi e subito Montiel al tiro: a lato, con Furlanetto che controlla.
    14.30

    Calcio d'inizio!
    14.29

    Squadre in campo al Franchi. Fiorentina in completo viola, Lazio in tenuta biancoceleste.
    14.20

    Riscaldamento terminato, tra poco il calcio d'inizio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, che tonfo: la Lazio passa al “Franchi”, viola ko

Terza sconfitta in cinque giornate per la Primavera di Alberto Aquilani. Al “Franchi” di Firenze la Lazio di Leonardo Menichini s’impone per 3-1. Primo tempo senza particolari emozioni, anche se è la Fiorentina ad andare più volte vicina al gol con Montiel in un paio di occasioni. La ripresa inizia sulla stessa falsariga: Fiorentina più presente e attiva in campo, con occasioni per Krastev e Montiel, ma è la Lazio a passare in vantaggio. Al 63′ Moro supera in velocità Gentile e crossa da sinistra, Shehu in piena libertà da centro area infila Luci. In precedenza proteste gigliate per un intervento dubbio su Agostinelli in area.

La Fiorentina nella stessa azione sfiora il pari con Pierozzi (miracolo del portiere avversario) e reclama per un altro rigore (mano in area che l’arbitro non punisce). Gli episodi girano a favore della Lazio che, sfruttando anche una contestatissima rimessa laterale non vista, in contropiede raddoppia con Moro al 71′. La Fiorentina prova a reagire più di nervi che di testa, ma all’85’ Moro cala il tris e con esso il sipario sulla partita. A tempo ormai scaduto (93′) Montiel rende meno amara una sconfitta comunque pesante, infilando Furlanetto con un bel tiro al volo da centro area.

La formazione viola scesa in campo: Luci; Gentile (22′ st Gabrieli), Dutu, Frison, Pierozzi (33′ st Saggioro); Fiorini, Krastev (22′ st Milani), Bianco (33′ st Toci); Montiel, Spalluto, Agostinelli (43′ st Sacchini). A disp.: Ricco, Fogli, Quirini, Corradini, Sene, Neri.

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task