Biraghi: “E’ la mia Fiorentina più forte, abbiamo bisogno di tempo. La piazza…”
Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro l’Udinese: "Siamo un’ottima squadra, è la Fiorentina più forte in cui ho giocato. Ci sono elementi di esperienza e giovani molto interessanti, aiutati dai più vecchi. Il presidente ha investito molto e ci vuole tempo per amalgamare tutto il gruppo. Iachini? Noi siamo con l’allenatore, sappiamo che Firenze è una piazza molto ambiziosa, che chiede e dà tanto, Pezzella ed io siamo qui da anni e lo abbiamo ripetuto spesso negli spogliatoi. Dobbiamo lavorare ed andare avanti così".
Callejon: “Dobbiamo gestire meglio le partite. Seconda punta? Mi sto abituando”
L’attaccante della Fiorentina, José Maria Callejon, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l’Udinese: "Dovevamo reagire dopo il pari con lo Spezia. Siamo felici, ora avanti con la Coppa Italia. Sentivamo la tensione, volevamo vincere a tutti i costi. Dobbiamo gestire meglio le partita giocando in avanti. Ci manca un po’ quest’aspetto, dobbiamo lavorarci. Seconda punta? Mi sto abituando, sto arrivando alla miglior forma. Ho bisogno di giocare. Mi sono trovato bene nel nuovo ruolo, ci ho giocato poco, devo abituarmi al ruolo e ai nuovi compagni. Ribery? Deciderà il mister dove giocherò quando ci sarà anche lui. Le critiche? Non è piacevole non vincere e ricevere le critiche, ma dobbiamo andare avanti a testa lata".
Iachini: “Volevamo fare un regalo al presidente. Spero che la vittoria ci dia fiducia”
Il tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-2 contro l’Udinese: “Castrovilli? Da lui volevo più incisività, abbiamo lavorato su quest’aspetto. Sta raccogliendo i frutti. Deve essere determinato quando arriva in area di rigore. Dobbiamo restare coi piedi per terra. Ringrazio la squadra, ci teneva a fare un bel regalo al presidente che ha festeggiato l’anniversario di matrimonio. Callejon? Deve raggiungere la miglior condizione. A volte ha giocato bene dialogando con Vlahovic e Bonaventura, altre volte poteva fare meglio, lo dobbiamo far crescere. Martinez Quarta? E’ entrato con la testa giusta. Dispiace per German, speriamo di recuperarlo presto. E’ stato un avvio di stagione difficile per lui, Callejon, Ribery e Borja Valero. Sono giocatori importanti per la crescita del gruppo. Sono convinto la squadra possa fare bene e ritagliarsi lo spazio giusto in classifica. Paura dopo il 3-2? Io no. Avevo visto tensione nei volti dei ragazzi, ci tenevano a vincere. Per uscire da certi momenti serve il pathos. La partita di oggi ha confermato che andiamo sempre in gol. Dobbiamo ritrovare sicurezza. Dopo il 2-1 ho visto i ragazzi un po’ tesi, li ho spronati per cercare il terzo gol e l’hanno fatto, peccato per la rete subita nel finale, dobbiamo stare attenti ai dettagli. Qualche gol subìto di troppo? Stiamo cambiando tanto e diversi giocatori sono andati con le rispettive nazionali. Stiamo lavorando per affinare i meccanismi difensivi. Contro Inter, Sampdoria e Spezia avremmo potuto segnare di più e a volte gli avversari ti castigano”.
Giuseppe Iachini ha poi aggiunto a Sky Sport: “Nelle ultime partite abbiamo avuto le occasioni per chiudere la gara, poi gli avversari ci hanno raggiunti. Abbiamo iniziato bene, è normale che ci sia un po’ di tensione dopo aver subìto gol. E’ stata una partita difficile, per questo ringrazio i ragazzi. Nel pre erano tesi, non devono esserlo perché il calcio è divertimento. Spero che questa vittoria ci dia fiducia”.
Commisso: “Quarta bravissimo, a Callejon serve un’altra settimana. Ora servono i gol degli attaccanti”
Il presidente viola Rocco Commisso ha commentato la vittoria contro l’Udinese all’house organ viola: “Abbiamo sofferto molto, ogni partita che abbiamo perso è stata per un gol e dopo il pareggio con lo Spezia abbiamo vinto e festeggiato al meglio il mio quarantacinquesimo anniversario di matrimonio. Castrovilli ha segnato due gol, ora ci aspettiamo i gol degli attaccanti, speriamo che arrivino il prima possibile perché ci servono. Martinez Quarta? Bravissimo, mi è piaciuto, abbiamo aumentato il valore della squadra perché nei 10 minuti che ho visto è un bravissimo ragazzo. Callejon? Gli diamo un’altra settimana, forse deve giocare solo una mezz’oretta. Aspettiamo anche Franck (Ribery n.d.r.), quando qualcuno si fa male servono altri giocatori che devono farsi trovare pronti”.
Pradè: “Settimana difficile. Era importante vincere, non il come”
Il ds viola Daniele Pradè ha commentato la vittoria viola, e non solo, ai microfoni del sitto ufficiale: “La vittoria ci serviva, è stata una settimana difficile dopo il pareggio di Cesena. Abbiamo approcciato bene la gara, sul 3-1 ripensi a Milano e a Spezia, oggi non mi interessata come vincerla ma dovevamo vincere. Infortuni? Dispiace per Pezzella, ma ho visto bene Martinez Quarta. Ci prendiamo questi tre punti e continuiamo a lavorare, siamo contenti per il presidente e per i tifosi che si prendono una piccola soddisfazione. Ora andiamo avanti con le nostre idee. Callejon? Non è al massimo della condizione, quando manca Ribery soffriamo. Dobbiamo essere più precisi, più squadra in certi atteggiamenti ma i ragazzi mettono in campo tutto. Coppa Italia? Vogliamo andare più in là possibile”.