Author Topic: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)  (Read 2446 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Fiorentina, allora è un vizio”

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport oggi in edicola

Le copertine dei quotidiani sportivi in edicola oggi 19 ottobre 2020

LA GAZZETTA DELLO SPORT

La Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo fondato il 3 aprile 1896 da Eugenio Camillo Costamagna e Eliso Rivera, è uno dei maggiori quotidiani in Italia e il più venduto tra quelli sportivi, ma anche il più longevo in Europa. Attualmente è diretto da Andrea Monti e l’editore è RcsMediaGroup, mentre la sede dell’edizione nazionale è a Milano. Esistono anche La Gazzetta dello Sport edizione Roma per Roma e Lazio, La Gazzetta dello Sport edizione Puglia per Puglia e Basilicata, e La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per Sicilia e Calabria.

CORRIERE DELLO SPORT

Il Corriere dello Sport, fondato il 20 ottobre 1924 da Alberto Masprone, è il quotidiano più letto nel centro e nel sud Italia, mentre è solo il quarto se prendiamo in considerazione  tutti i quotidiani. L’editore è Amodei e il suo nome è diventato Corriere dello Sport – Stadio nel 1977, quando incorporò il quotidiano bolognese Stadio. L’edizione Firenze ha una pagina dedicata alle notizie della Fiorentina.

TUTTOSPORT

Tuttosport, fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, è il terzo giornale sportivo venduto in Italia. Attualmente è diretto da Paolo De Paola e l’editore è anche in questo caso il Gruppo Amodei. La sede è unica ed è a Torino.Il quotidiano dà ampio spazio a Juventus e Torino, ma la grande caratteristica di questo quotidiano è nelle news di calciomercato, con l’aggiornamento continuo delle trattative impostazione che spesso è stata oggetto di critiche.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #1 on: 10/19/20, 22:12 »
Vittoria gettata al vento: la Fiorentina non ha ancora un’idea di gioco

La Fiorentina getta alle ortiche il doppio vantaggio contro lo Spezia

“I viola si buttano via. Iachini ancora senza un’idea di gioco“: titola così Repubblica Firenze sul pareggio tra Spezia e Fiorentina per 2-2. Ecco una parte dell’analisi:

    Iachini dice ai suoi di giocare. Lo dice ripetutamente dalla panchina per 90’, mentre la sua squadra prima conquista il doppio vantaggio nel giro di 180 secondi dal fischio iniziale e poi dilapida tutto, calando dal punto di vista fisico e annullando quelle minime tracce di gioco che si erano viste. Come è possibile ritrovarsi sul 2- 0 contro lo Spezia, neo promosso in Serie A e con tante assenze, e poi concedere sempre più metri agli avversari per poi ritrovarsi a rimpiangere una vittoria ormai in tasca e una posizione in classifica decisamente poco emozionante? Il successo nella prima di campionato, le due sconfitte di fila, una lunga sosta che tra mercato, progetti sulle infrastrutture e sfide con le nazionali, aveva spostato l’attenzione su altri temi mettendo in secondo piano quello tecnico. Una squadra che secondo la dirigenza era uscita rafforzata e più competitiva con la cessione di Chiesa e gli arrivi concordati con Iachini che aveva chiesto più alternative in ogni ruolo.
    Proprio il tecnico, che aveva ammesso le responsabilità sulla fascia di capitano data a Chiesa a poche ore dal suo passaggio alla Juventus. Lo stesso tecnico al quale non viene chiesto di portare la squadra nelle prime posizioni di classifica, anche se l’obiettivo Europa (quella minore) sarebbe comunque da mettere nel mirino per dare stimoli e ambizioni ai propri giocatori. A Iachini però si può chiedere di dare una idea di gioco che con Amrabat, Castrovilli, Bonaventura e Ribery ( per non citare Callejon ancora non al top della forma) non può non avere questa squadra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #2 on: 10/19/20, 22:13 »
Brutta, triste e involuta: la Fiorentina non sa crescere

La Fiorentina va subito sul 2-0, poi vivacchia

“Questa Fiorentina non sa crescere“. Titola così il Corriere dello Sport sul pareggio contro lo Spezia per 2-2. Ecco una parte dell’analisi:

    Brutta, triste, involuta. Ecco la Fiorentina che si è fatta rimontare due gol dallo Spezia e ha rischiato di perdere una partita che, commettendo il suo primo e gravissimo errore, aveva pensato di aver risolto felicemente dopo appena tre minuti. La squadra di Iachini ha smesso subito di giocare, i due gol l’hanno spinta verso una partita da vivacchiare. Davanti ai suoi occhi era sdraiata una squadra così morbida, tenera e fragile che sarebbe bastato poco per chiudere il conto. Invece i viola hanno evitato la lotta, hanno cercato di addolcire ancora di più la sfida col controllo del pallone, ma il possesso era così lento, così grigio e così fine a sé stesso che ha avuto l’effetto opposto, ha incoraggiato lo Spezia, squadra votata al gioco anche se modesta sul piano tecnico. E con fatica, ma anche idee, con forza e organizzazione, la neopromossa è rientrata in partita sfruttando un errore di Caceres per poi, nella ripresa, mettere sotto i viola sul piano del gioco fino a raggiungere un meritato 2-2 con Farias.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #3 on: 10/19/20, 22:14 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

Squadra a riposo, da domani al lavoro per la gara contro l’Udinese

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #4 on: 10/19/20, 22:16 »
Lo sconforto di Ribery: quando un campione allarga le braccia non è mai un buon segno

Segnali preoccupanti

Nell’analizzare il pareggio tra Fiorentina e Spezia, la Gazzetta dello Sport si sofferma su Franck Ribery e sul suo continuo allargare le braccia di fronte alle deludenti giocate della squadra viola. Un’insofferenza che va oltre qualche banale incomprensione coi compagni. La situazione non è delle migliori: tre soli tiri in porta compresi i gol, otto reti incassate nelle prime quattro partite. Il francese pretende di più da sé e dal gruppo, e sicuramente anche Commisso: grosse riflessioni in corso su Iachini, l’idea Sarri è complicata dall’ingaggio ma c’è.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #5 on: 10/19/20, 22:17 »
Commisso scuro in volto, è l’ora delle riflessioni. Non solo Sarri sulla piazza

Iachini chiede tempo

La Nazione non usa giri di parole: Commisso era scuro in volto al momento di lasciare Cesena. La situazione non è delle migliori, la Fiorentina sta perdendo terreno e Iachini chiede tempo per far inserire gli ultimi arrivi nei suoi schemi. La società è disposta ad aspettare? I prossimi giorni offriranno lumi, fermo restando che non verranno prese decisioni a caldo. Le voci però si rincorrono, e Sarri a fine mese potrebbe risolvere tutto quanto con la Juventus per accasarsi a Roma o a Firenze. E fra i tecnici liberi c’è anche Semplici. L’episodio della risposta di Biraghi al vice di Iachini non fa che aumentare la confusione…

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #6 on: 10/19/20, 22:24 »
Fiorentina, c’è un problema serio. Inaccettabile durare solo 4 minuti

L’analisi

La Fiorentina ha dominato i primi 4 minuti, poi si è appiattita. Quasi un paradosso, eppure è così. La Nazione denuncia negli sguardi dei giocatori migliori la sensazione di non appartenere ad una squadra che lotta per lo stesso obiettivo. Lo Spezia era orfano di quattro titolari ed ha evidenziato comunque i limiti di un meccanismo che non funziona. E Ribery non sembra più coinvolto come prima. Colpa di Iachini? Facile, scontato indicare il tecnico. Meno scontato capire quanto la dirigenza si fidi di lui, che è stato voluto da Commisso ancora alla guida della Fiorentina, perché la sensazione è che non ci sia condivisione di obiettivi. Un problema molto serio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #7 on: 10/19/20, 22:25 »
Calendario Fiorentina – Doppio impegno casalingo: Udinese e poi Coppa Italia

Tutte le gare stagionali della Fiorentina

Calendario

Versione estesa

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/il-calendario-stagionale-della-fiorentina-partite-tabellini-e-pagelle/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task