Author Topic: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)  (Read 2446 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #536 on: 10/25/20, 22:08 »
Report medico: trauma distorsivo alla caviglia per Pezzella. Le condizioni di Ribery

Le condizioni degli infortunati durante Fiorentina-Udinese

Più che un report medico… un bollettino di guerra. Fiorentina-Udinese, oltre alla vittoria viola, si porta dietro anche i k.o. di Pezzella e Lirola. La società viola, sul proprio sito ufficiale, rende note le condizioni dei giocatori infortunati:

La Fiorentina comunica che il calciatore German Pezzella è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo della partita contro l’Udinese a causa di un trauma distorsivo della caviglia destra. Le condizioni del calciatore verranno valutate nel corso dei prossimi giorni. Il calciatore Pol Lirola ha lasciato il terreno in seguito a un trauma contusivo alla caviglia destra. Infine il calciatore Franck Ribery, non è stato a disposizione di Mister Iachini per la partita di oggi, non avendo ancora recuperato completamente da un risentimento muscolare che ha accusato durante la partita contro lo Spezia della scorsa settimana.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #537 on: 10/25/20, 22:13 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #538 on: 10/25/20, 22:50 »
Giovanili Fiorentina, i risultati del weekend: U17 a punteggio pieno, U15 ok, U16 stop

Il riepilogo del fine settimana del settore giovanile della Fiorentina.

Under 18, rinviata a data da destinarsi la sfida con il Sassuolo.

UNDER 17: Empoli-Fiorentina 2-3

Tre su tre per i ragazzi di Marco Donadel, che sbancano il centro sportivo di Monteboro tingendo di viola il derby dell’Arno. La Fiorentina parte fortissimo e passa in vantaggio con Aprili al 24′, poi la doppietta di Falconi (32′ e 50′) porta i viola addirittura sul tripolo vantaggio. Riscossa azzurra con Cappelli che accorcia (67′) e Fini che a tempo scaduto (92′) rende incandescente il finale. Nove punti in tre giornate e Fiorentina al comando a punteggio pieno.

UNDER 16: Fiorentina-Pescara 0-1

I ragazzi di Galloppa perdono lo scontro diretto e l’imbattibilità. Il Pescara passa al “Bozzi” per 1-0 e scavalca i viola in vetta alla classifica. Decisivo il gol di Diabate a inizio secondo tempo, con la Fiorentina che soprattutto prima dello svantaggio ma anche dopo ha avuto numerose occasioni da gol. Gigliati che restano fermi a sei punti in tre giornate. La formazione scesa in campo: Tognetti; Sichi, Comuzzo, Elia, Fragnelli (Pitti), Baroncelli (Mignani), Milli (Harder), Saltalamacchia (Graziani); Ievoli (Picchianti); Presta, Ofoma (Dama).

UNDER 15: Fiorentina-Pescara 2-0

Il terzo tentativo è quello giusto. Dopo i 2-2 con Benevento e Roma, gli Under 15 conquistano la prima vittoria in campionato, imponendosi per 2-0 sul Pescara al “Bozzi” di Firenze. Le reti viola portano le firme di Pellicanò e Fiorini, ma il risultato poteva essere più ampio, visti i legni colpiti da Galassi e Fiorini. Cinque punti in tre giornate per i ragazzi di Capparella. La formazione viola scesa in campo: Martinelli; El Dib, Sadotti, Cuomo, Renda (Rossi); Deli (Giusti), Fiorini, Rubino (Conti); Vascotto (Trapani), Pellicanò (Dini), Bertolini (Galassi).

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #539 on: 10/25/20, 22:57 »
Serie A – La Juventus non va oltre il pari in casa contro il Verona

Serie A: 5ª giornata
Juventus 1-1 H. Verona (D. Kulusevski 77' - A. Favilli 60')

Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Grazie a questo risultato, l'Hellas Verona sale a quota 8 in classifica mentre la Juventus a 9. I bianconeri sono momentaneamente a tre punti dalla capolista Milan.
All'Allianz Stadium, Juventus e Hellas Verona pareggiano 1-1. La squadra di Juric riesce a strappare un punto prezioso alla Juventus grazie ad una prestazione di alto livello in fase difensiva e alle parate decisive dell'ottimo Silvestri. Gli scaligeri, dopo essere passati in vantaggio con Favilli, vengono raggiunti dal gol bianconero di Kulusevski riuscendo comunque ad arginare sistematicamente le iniziative offensive della Juventus. La squadra di Pirlo, dopo il gol subito, ha reagito veementemente non riuscendo però a trovare la stoccata vincente per portare a casa i tre punti.
90'+6'
Fine partita di JUVENTUS-HELLAS VERONA: 1-1. All'Allianz Stadium, Juventus e Hellas Verona chiudono sull'1-1. Al gol scaligero di Favilli, risponde il bianconero Kulusevski.
90'+4'
Cross dalla destra sul secondo palo di Kulusevski. Demiral, in proiezione offensiva, non riesce a raggiungere il pallone che finisce sul fondo.
90'+3'
Dybala, dopo un paio di dribbling, entra in area e calcia. Silvestri respinge la palla con qualche difficoltà.
90'+2'
AMMONITO Faraoni per un scontro a palla lontana con Kulusevski.
90'+2'
AMMONITO Kulusevski per un scontro a palla lontana con Faraoni.
90'
Esce Ramsey entra Vrioni. Terza sostituzione per la Juventus.
90'
L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
87'
Diagonale velenoso di Dybala. Il tiro dell'argentino sfiora il palo alla destra di Silvestri finendo sul fondo.
86'
In questa fase di gara, l'Hellas Verona è rintanato nella propria metà campo. La squadra di Juric sembra in difficoltà.
83'
Cuadrado, dopo una buona discesa sulla destra, effettua un traversone in area per Morata. Il passaggio del colombiano è impreciso ed il pallone finisce sul fondo.
81'
Kulusevski innesca Dybala al limite dell'area. La conclusione a giro dell'argentino finisce nuovamente a lato.
79'
Rabiot calcia dai trenta metri. Il pallone sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Silvestri.
78'
Il Verona è la prima squadra contro cui Kulusevski è andato in gol in Serie A sia con il Parma che con la maglia bianconera.
77'
GOL! JUVENTUS-Hellas Verona 1-1! Rete di Kulusevski. Lo svedese rientra dalla destra verso il limite dell'area e dopo aver disorientato con un paio di finte Faraoni calcia a giro rasoterra trovando l'angolo basso alla destra di Silvestri.
77'
Traversa della Juventus! Dybala calcia potentemente dal limite dell'area cogliendo la traversa. Davvero sfortunato l'attaccante argentino.
75'
Esce l'infortunato Bonucci entra Frabotta. Seconda sostituzione per la Juventus.
72'
Uno due in area tra Dybala e Morata. Lo spagnolo conclude debolmente in girata trovando la pronta risposta di Silvestri che blocca palla a terra.
70'
Punizione dal limite dell'area di Dybala. La sfera di gioco viene deviata dalla barriera in calcio d'angolo.
69'
AMMONITO Empereur. Fallo al limite dell'area ai danni di Dybala.
68'
Contropiede della Juventus con Kulusevski. Lo svedese, penetrato in area, calcia debolmente contratto da Lovato.
65'
Dybala batte una punizione dalla destra in area per Danilo che prova la girata in precario equilibrio. Il pallone finisce direttamente sul fondo.
62'
Esce Favilli entra Barak. Il centravanti scaligero è costretto ad uscire per un problema muscolare. Quarta sostituzione per l'Hellas Verona.
61'
Esce Bernardeschi entra Kulusevski. Prima sostituzione per la Juventus.
60'
GOL! Juventus-HELLAS VERONA 0-1! Rete di Zaccagni. Zaccagni, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, serve al centro dell'area Favilli. L'attaccante neoentrato calcia di prima intenzione battendo l'incolpevole Szczesny.
58'
Cross basso dalla fascia sinistra sul primo palo di Bernardeschi. Lovato, ben posizionato, anticipa l'accorrente Morata.
57'
AMMONITO Lazovic. Il laterale scaligero evita la ripartenza della Juventus fermando il pallone con la mano.
56'
Conclusione potente ma centrale di Zaccagni dal limite dell'area. Szczesny devia la palla oltre la traversa.
55'
Esce Kalinic entra Favilli. Terza sostituzione per l'Hellas Verona.
55'
Esce l'infortunato Ceccherini entra Magnani. Seconda sostituzione per l'Hellas Verona.
53'
Rinvio sbagliato della difesa juventina sul quale si avventa Colley. Il tiro al volo del giovane gambiano finisce sul fondo.
51'
Esce Tameze entra Ilic. Prima sostituzione per l'Hellas Verona.
48'
Zaccagni prova a servire Colley in area. L'attaccante ex Atalanta non riesce ad addomesticare il pallone che termina la sua corsa sul fondo.
45'
Inizia il secondo tempo di JUVENTUS-HELLAS VERONA:0-0. Primo pallone della ripresa giocato dai gialloblu.
Nell'intervallo, Juric e Pirlo potrebbero optare per alcune sostituzioni. Entrambi gli allenatori possono contare su diversi giocatori offensivi in panchina tra i quali Barak, Favilli e Kulusevski.
Juventus ed Hellas Verona chiudono la prima frazione in parità. La squadra di Andrea Pirlo, nonostante le tanti occasioni avute sotto porta, non riesce a sbloccare il risultato. Gli scaligeri, compatti e ben messi in campo, hanno retto con qualche difficoltà alla pressione offensiva bianconera faticando a ripartire ed a rendersi pericolosi con continuità dalle parti di Szczesny. Inoltre, da segnalare, i gol annullati a Colley e Morata, entrambi per chiara posizione di fuorigioco.
45'+3'
Fine primo tempo di JUVENTUS-HELLAS VERONA: 0-0. All'Allianz Stadium, prima frazione a reti bianche.
45'
Verticalizzazione rasoterra in area di Cuadrado per Morata. L'attaccante spagnolo supera con un pallonetto Silvestri portando in vantaggio i bianconeri. Pasqua, grazie all'ausilio del VAR, annulla il gol per fuorigioco del numero 9 della Juventus.
43'
Percussione in area di Morata. Ceccherini fa buona guardia chiudendo l'attaccante ex Atletico Madrid.
41'
Azione in velocità della Juventus sulla sinistra di Danilo che serve Bernardeschi sulla fascia. Il centrocampista ex Fiorentina mette palla a rimorchio per l'accorrente Cuadrado. Il colombiano calcia potentemente cogliendo clamorosamente la traversa.
39'
AMMONITO Vieira. Fallo a centrocampo ai danni di Dybala.
37'
Morata, imbeccato in area da Ramsey, protegge palla e la mette al centro. La difesa scaligera riesce a sventare la minaccia.
34'
Ramsey effettua un cross tagliato dalla sinistra sul secondo palo. Bernardeschi si getta in scivolata senza riuscire a deviare la palla che finisce a fondo campo.
32'
Dybala, servito in area sulla destra da Morata, calcia potentemente dalla linea di fondo senza inquadrare la porta.
29'
Lazovic cerca in area di rigore Empereur. Il difensore gialloblu, in proiezione offensiva, calcia debolmente al volo sull'esterno della rete.
27'
Conclusione velleitaria dai trenta metri di Danilo. La sfera di gioco finisce ben distante dalla porta difesa da Silvestri.
26'
Punizione dalla trequarti sinistra in area di Lazovic. Demiral, ben posizionato al centro dell'area, respinge di testa la palla.
23'
Traversone dalla sinistra di Lazovic per l'inserimento sul secondo palo di Colley. Il gambiano non riesce ad inquadrare la porta da posizione defilata.
20'
Gran palla in profondità di Rabiot per Bernardeschi che si invola fino al limite dell'area e calcia. Il tiro del centrocampista bianconero sul primo palo viene neutralizzato da Silvestri. L'estremo difensore scaligero devia la palla oltre la linea di fondo campo.
19'
La squadra di Juric ha alzato il proprio baricentro. I gialloblu stanno giocando la partita a viso aperto.
16'
Gol annullato all'Hellas Verona! Faraoni, ben posizionato sulla destra, mette in mezzo la palla per Colley. Il giovane attaccante scaligero segna la rete del vantaggio ma in chiara posizione di fuorigioco. I padroni di casa ripartono con una punizione a proprio favore.
14'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Lazovic. Il pallone giunge sui piedi di Danilo che lo allontana velocemente.
12'
Azione insistita al limite dell'area veronese della Juventus. La difesa di Juric sembra reggere alle iniziative offensive di Dybala e Morata.
9'
In questi primi minuti di gioco, la squadra di Pirlo sta cercando di controllare la gara. I bianconeri gestiscono al meglio il possesso palla.
7'
Punizione dalla fascia destra in area di rigore di Lazovic. La Juve rinconquista palla con Rabiot e riparte in contropiede.
5'
Ramsey prova ad innescare Dybala in campo aperto. L'argentino si fa cogliere in posizione di fuorigioco.
3'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di rigore di Dybala. Empereur svetta anticipando Morata.
1'
Inizia il primo tempo di JUVENTUS-HELLAS VERONA. Dirige la gara l’arbitro Fabrizio Pasqua della sezione AIA di Tivoli.
Juric, dopo il pareggio casalingo con il Genoa, sceglie il modulo 3-4-2-1 con Zaccagni e Colley a supporto del terminale offensivo Kalinic. In cabina di regia, Tameze con Vieira con i soliti Lazovic e Faraoni sulle corsie laterali. Davanti a Silvestri, troviamo il terzetto formato da Ceccherini, Lovato ed Empereur.
Pirlo conferma il modulo 3-4-1-2 con Ramsey alle spalle della coppia Dybala-Morata. In mezzo al campo, ci sono Arthur e Rabiot con Cuadrado e Bernardeschi sulle fasce laterali. In difesa, tour de force per Danilo, Bonucci e Demiral, unici a disposizione per il giovane allenatore bianconero. In porta, c’è Szczesny.
3-4-2-1 per l’Hellas Verona: Silvestri - Ceccherini, Lovato, Empereur - Lazovic, Tameze, Vieira, Faraoni - Colley, Zaccagni - Kalinic.  A disposizione: Berardi, Pandur, Dimarco, Barak, Favilli, Ilic, Terracciano, Cancellieri, Ruegg, Magnani, Dawidowicz, Amione.
Ecco le formazioni: 3-4-1-2 per la Juventus: Szczesny - Danilo, Bonucci, Demiral - Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi - Ramsey - Dybala, Morata. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Frabotta, McKennie, Bentancur, Portanova, Kulusevski, Peeters, Vrioni, Rafia.
Oltre ad avere la miglior difesa del campionato insieme al Milan, per il Verona l’unico gol subito finora è un record dopo quattro giornate di Serie A.
Escluse le prime quattro giornate di campionato, la Juventus non si presentava in un match di Serie A fuori dalle prime quattro posizioni in classifica da dicembre 2015 (in cui giocò contro la Fiorentina da quinta).
Dopo il pareggio con il Crotone, la squadra di Andrea Pirlo vuole ripartire conquistando tre punti tra le mura amiche.
All'Allianz Stadium, tutto pronto per Juventus-Hellas Verona, posticipo della quinta giornata di Serie A

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #540 on: 10/25/20, 23:03 »
Classifica Serie A: la Fiorentina si affaccia nella parte sinistra della graduatoria

La classifica aggiornata del campionato di Serie A 2020-21

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/serie-a-la-classifica-aggiornata-4/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #541 on: 10/25/20, 23:41 »
Martinez Quarta: “Felice per l’esordio, continuiamo così”

Il commento dell’argentino al debutto con la maglia viola

Subentrato al 38′ al capitano German Pezzella, Lucas Martinez Quarta ha fatto il suo esordio con la maglia viola. L’argentino ha commentato su Instagram l’inizio della sua nuova avventura: “Felice per l’esordio con la Fiorentina, ma ancora più contento per la vittoria di oggi. Ottimo lavoro di squadra, continuiamo così. Forza viola”.


chinomartinezquarta96
Zweryfikowano
Feliz por el debut con @acffiorentina , pero más feliz aún por la victoria de hoy. Gran trabajo en equipo. Seguimos por más 💪🏻 #ForzaViola💜
Felice per l'esordio con la @acffiorentina, ma ancora più contento per la vittoria di oggi. Ottimo lavoro di squadra. Continuiamo così. 💪🏻 # ForzaViola💜 💜

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #542 on: 10/25/20, 23:56 »
Immagini, video e storie: segui ViolaNews su INSTAGRAM! Siamo più di 33mila!

Ancora non ci segui? Cosa stai aspettando?

Contenuti esclusivi, fotografie e video, curiosità da dentro e fuori dal campo: tutto questo è ViolaNews.com su Instagram, un concentrato a tinte gigliate che non puoi perderti! Per questo ti vogliamo con noi: seguici e non te ne pentirai! Immagini e non solo, anche le tanto amate storie con notizie e collegamenti diretti al nostro sito per rimanere sempre aggiornato sulla tua Fiorentina!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Ottobre (vari gli news)
« Reply #543 on: 10/25/20, 23:57 »
ViolaNews.com è su TWITTER con tutte le notizie sulla Fiorentina

Visitate il nostro account sul social network

Violanews.com è presente anche su Twitter con tutte le notizie del mondo viola! La redazione darà spazio al dialogo con i followers, vi proporremo ciò che accade nel mondo Fiorentina: seguiteci cercando @violanews! Vi aspettiamo… cliccate qui per accedere alla pagina e cliccate “segui”!

    seguici anche su Facebook: clicca qui e schiaccia “mi piace”!

    seguici anche su Instagram: clicca qui e schiaccia “segui”!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task