Italiano: “Reazione da vera squadra, abbiamo rischiato di vincere”
Intervenuto a Dazn, il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha commentato il pari contro la Fiorentina (parole riprese da spezia1906.com): "Siamo partiti troppo timidi e con un approccio non esaltante. Abbiamo concesso un gol evitabile e persa la marcatura. Devo sottolineare la grande reazione della squadra, pareggiare e forse meritare qualcosa in più in una partita così è molto importante. Siamo ancora in ritardo su tante cose ma impattare una partita così è fondamentale. Nei primi minuti abbiamo concesso troppo, abbiamo poi tenuto anche il gioco. Stiamo crescendo ma sono convinto che ci siano tanti margini di miglioramento. Siamo stati concreti, ma la reazione è stata da squadra vera: concedendo poco abbiamo fatto capire di essere a un buon livello. Per essere squadra vera dobbiamo cercare di fermare di più gli avversari. A parte l’inizio sono soddisfatto. Acampora? Durante la settimana lavora benissimo e domenica è un po’ frenato: quando si sbloccherà credo che potrà darci una mano. Anche Bastoni, Piccoli stanno dando tanto. Mattone per mattone dimostreremo il nostro valore. Gli assenti? Fra infortuni, le assenze di Marchizza e Maggiore, qualche infortunio di troppo ne abbiamo tante. Chi viene chiamato in causa dimostra di essere all’altezza".
Verde: “Segnare oggi come la prima volta. Giocato un bel calcio”
Daniele Verde, attaccante dello Spezia autore del gol dell’1-2, ha commentato a Dazn il pareggio contro la Fiorentina. Queste le sue parole riprese da spezia1906.com: "L’emozione oggi era come quella della prima volta. In questo bellissimo campionato voglio dedicarlo a mia figlia, nata in Italia ma eravamo lontani. Ho segnato contro una squadra importante e spero di continuare così. La timidezza non manca, questo è un gruppo che ha tanta voglia di lavorare e si vede: noi dobbiamo dare una mano in più con la nostra esperienza. Ho piena fiducia in questo grande gruppo e dobbiamo continuare così. Abbiamo giocato un bel calcio oggi, forse manca ancora la lucidità giusta nella prima mezz’ora perché qui non regala niente nessuno. Italiano? All’intervallo era tranquillo, non ha bisogno di chiuderci nello spogliatoio, ci dà tanta carica".
Queste le sue parole rilasciate a Sky Sport:
"Non mettiamo mai in dubbio il nostro calcio, lo vedono tutti che sappiamo giocare. Non temiamo nessuno, dobbiamo migliorare nei primi 30 minuti perché questo campionato non perdona. Dobbiamo giocare sempre come nel secondo tempo: La differenza con gli altri è spesso mentale, per questo dobbiamo essere sempre concentrati. Classifica? Era questo l’impatto che mi aspettavo, per me è fondamentale l’aiuto di tutti. Siamo tanti, ma c’è voglia e serenità di fare bene: lavorando e scherzando con tutti andiamo avanti alla grande".