Author Topic: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)  (Read 2617 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #480 on: 10/18/20, 15:43 »
Spezia-Fiorentina, è neutro solo il campo. A Cesena una sfida piena di significati

Iachini deve rispondere sul campo alle accuse e rialzare la classifica della Fiorentina

Sul sintetico di Cesena, la Fiorentina cercherà di essere naturale. Così La Nazione analizza il match tra i viola e lo Spezia di oggi pomeriggio, con Beppe Iachini chiamato a dare risposte a Rocco Commisso e giustificare il settimo monte ingaggi della Serie A. Alla quarta giornata quello contro i liguri è già un esame per il tecnico, che dopo essersi assunto la responsabilità per la fascia a Chiesa, ha giustificato la scelta di scelta di schierare Amrabat regista come una sua volontà. L’importante per il tecnico sarà allontanarsi velocemente da una classifica non proprio invidiabile, contro una squadra decimata (fuori Galabinov, Zoet, Maggiore, Marchizza, Mattiello e Mastinu) ma con un Martinez Quarta in più.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #481 on: 10/18/20, 15:46 »
Torino, altro giocatore positivo al Covid-19. Ma oggi i granata vanno in campo

Altra positività nei granata

Emerge un nuovo caso di positività al Covid-19 nel Torino di Giampaolo. A comunicarlo è stato lo stesso club torinese tramite una nota ufficiale: “Il Torino Football Club comunica che dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore a ridosso della competizione è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra. Il tesserato, completamente asintomatico, è già stato messo in isolamento.
Il Torino FC continuerà a seguire l’iter previsto dai protocolli sanitari. Ciò consentirà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #482 on: 10/18/20, 15:49 »
Dopo quasi 100 anni lo Spezia cerca il 2° successo sui viola (all’epoca biancorossi…)

Numeri, statistiche e curiosità su Spezia-Fiorentina

La Fiorentina affronterà per la prima volta in Serie A lo Spezia e lo farà sul campo di Cesena. La squadra viola, reduce da 2 sconfitte consecutive, si aggrappa alla statistica per quello che concerne il ritorno al successo, visto e considerato che, nelle due precedenti occasioni in cui i ragazzi di Iachini hanno affrontato una gara dopo due sconfitte consecutive in campionato hanno vinto e lo hanno fatto sempre in trasferta, precisamente contro Sampdoria e Parma. I precedenti contro lo Spezia in gare ufficiali sono a senso unico per i gigliati: 4 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, datata 29 aprile 1928 in Coppa Federale, con la Fiorentina ancora in biancorosso. L’ultimo confronto fra le due squadre in gare ufficiali avvenne, invece, il 26 febbraio 1939 a Spezia in Serie B, tre giorni dopo in cui il CONI decise di applicare nello sport italiano l’epurazione razziale imposta dal regime fascista. In quell’occasione i viola si imposero 3-0 grazie ad una doppietta di “Provolone” Di Benedetti e ad un gol di “Meo” Menti, uno degli “immortali” del grande Toro che perì a Superga solo 10 anni dopo. L’ultimo confronto amichevole fra le due squadre si tenne, invece, a La Spezia il 23 agosto 2000. Risultato finale 2-2 con reti di Tarozzi e Leandro per i viola. Quella Fiorentina, rimasta orfana di Batistuta da poche settimane, alzò poi la Coppa Italia al termine di quella stagione, ultimo trofeo attualmente conquistato dalla squadra gigliata. Chiudiamo questa carrellata di numeri e curiosità ricordando che a Cesena la Fiorentina è scesa in campo per l’ultima volta nel 2011 (pareggio 0-0 contro i padroni di casa). L’ultimo successo sul terreno di gioco romagnolo, “fatale” ai viola nell’anno del mancato scudetto 1981-82 (sconfitta per 2-1), risale, invece, al 20 agosto 2005 in Coppa Italia: Cesena-Fiorentina 0-1, gol di Pazzini.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #483 on: 10/18/20, 15:51 »
Classifica Serie A aggiornata: Milan capolista solitario. Il Sassuolo sale al 2° posto

La classifica aggiornata del campionato di Serie A 2020-21

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/serie-a-la-classifica-aggiornata-4/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #484 on: 10/18/20, 15:52 »
Covid-19, altro positivo nel Parma

Altra grana per la squadra di Liverani

Il Parma continua a fare i conti con il Covid-19, negli ultimi minuti il club ducale ha annunciato la positività al Coronavirus di un altro calciatore della rosa: “Il Parma Calcio 1913 comunica che il ciclo di tamponi molecolari svolti nella serata di ieri ad Udine ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra, fatto salvo per un atleta, asintomatico, che è stato prontamente isolato. L’esito dei tamponi molecolari consentirà, pertanto, l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi ai test, nel rispetto del protocollo FIGC, del C.T.S. e della Circolare del Ministero della Salute”. Un positivo nel Torino

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #485 on: 10/18/20, 15:55 »
Serie A – Il Sassuolo rimonta il Bologna

Serie A: 4ª giornata
Bologna 3-4 Sassuolo (R. Soriano 9', M. Svanberg 39', R. Orsolini 60' - D. Berardi 18', F. Djuricic 64', F. Caputo 70', T. Tomiyasu (AG) 77'

Dalla diretta testuale è tutto, appuntamento alla prossima partita!
Nel prossimo turno il Bologna cercherà di riprendersi, ripartendo dai primi, ottimi 60 minuti, contro una Lazio in crisi. Il Sassuolo, invece, continuerà la sua corsa da grande squadra in casa, contro il Torino.
Il Sassuolo con questo clamoroso risultato sale al 2° posto in solitaria, superando Atalanta, Napoli e Juventus. Inoltre ha il secondo miglior attacco della Serie A dopo quello dell'Atalanta. Notte fonda, invece, dal punto di vista della classifica, per il Bologna che rimane fermo a 3 punti e attende Cagliari, Torino e Udinese per capire in che acque navigherà al termine di questa giornata.
Rimonta clamorosa del Sassuolo al Dall'Ara, che va a vincere 4-3 dopo esser stato sotto 3-1. I primi 60' minuti vengono quasi dominati dal Bologna, che riesce a imporsi con aggressività e verticalità. Soriano al 9', Svanberg al 39' e Orsolini al 60' sono gli autori dei 3 gol del Bologna, intervallati dal momentaneo 1-1 di Berardi. Al 60' però, De Zerbi fa tre cambi che svoltano la partita e la luce dei rossoblu si spegne: il Sassuolo la ribalta in 13 minuti con Djuricic, Caputo e un autogol di Tomyiasu. Grande reazione dei neroverdi che portano a casa 3 punti, alla fine, meritati.
90'+8'
FINISCE QUI! Bologna-Sassuolo 3-4.
90'+6'
COAST TO COAST DI RASPADORI! Il giovane attaccante parte dalla propria metà e arriva fin dentro l'area, portandosi dietro diversi giocatori del Bologna, ma poi tira a lato!
90'+4'
A terra Peluso e Santander per uno scontro.
90'+1'
Cambio nel Sassuolo: fuori Ferrari con i crampi, dentro Federico Peluso.
90'
6 minuti di recupero.
89'
Il Sassuolo cerca di tenere il possesso per addormentare la partita, ma non disdegna qualche sortita offensiva.
86'
CAPUTO! Diagonale fuori di poco, poteva essere il ko definitivo.
83'
Sansone entra in area, servito in verticale, ma Consigli riesce a intervenire in presa bassa.
81'
Punizione di Sansone dalla 'sua' mattonella: colpisce la barriera e guadagna corner.
81'
Sostituzione Filip Đuričić Pedro Mba Obiang Avomo
80'
Cartellino Giallo Kaan Ayhan
77'
GOL! Bologna-SASSUOLO 3-4! AUTOGOL DI TOMYIASU! CLAMOROSA RIMONTA DEL SASSUOLO! Discesa sulla sinistra di Kyriakopoulos, cross basso e pasticcio della retroguardia di casa, con Tomyiasu che la spinge nella sua porta, dopo che Skorupski era uscito a vuoto!
76'
E poi dentro Santander per Palacio. Rivoluziona l'attacco Mihajlovic.
76'
Sostituzioni nel Bologna: fuori Musa Barrow, dentro l'ex Nicola Sansone.
73'
Locatelli poi si prende il giallo per un intervento irruento.
73'
SKORUPSKI SU FERRARI IN TUFFO DI TESTA! Grande anticipo del difensore su Danilo, splendido il cross a servirlo di Locatelli.
72'
Cartellino giallo acnhe per M'baye.
70'
GOL! Bologna-SASSUOLO 3-3! RETE DI CICCIO CAPUTO! Su corner Palacio svirgola il rinvio e Caputo si avventa di testa sul pallone insaccandolo in rete! Si è disunito il Bologna negli ultimi minuti.
67'
GRANDE PARATA DI SKORUPSKI! Ci aveva provato Ferrari da distanza ravvicinata su sviluppi di punizione! Il difensore era tutto solo in area!
65'
Prima sostituzione nel Bologna: fuori Svanberg, dentro Nicolás Martín Domínguez.
64'
Poi esce De Silvestri dolorante ed entra Ibrahima M'baye.
64'
GOL! Bologna-SASSUOLO 3-2! ALL'IMPROVVISO DJURICIC! Grande distrazione del Bologna, con Caputo che riceve al limite e serve in profondità il trequartista, che non sbaglia in diagonale!
63'
Qualche problema al ginoccchio per De Silvestri.
61'
Infine fuori Bourabia e dentro Giacomo Raspadori.
61'
Poi esce Traorè ed entra il neoacquisto Maxime Lopez.
61'
Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Müldür, dentro Kaan Ayhan.
60'
GOL! BOLOGNA-Sassuolo 3-1! RETE DI RICCARDO ORSOLINI! Locatelli perde una palla sanguinosa al limite della sua area, con l'esterno che entra in area e scarica il sinistro che batte Consigli! Forse il tiro è stato deviato dal difensore che ha tentato di opporsi.
56'
Ancora Palacio e Soriano scambiano, poi l'attaccante tira dal versante sinistro dell'area, ma il tiro è centrale.
55'
Subito ribaltamento di fronte, destro di Barrow non troppo distante dal palo alla sinistra di Consigli.
54'
Ripartenza dall'altro lato con Kyriakopoulos, serve Berardi che va nell'1 contro 1 e scarica il tiro, ma Consigli risponde presente e devia in angolo!
54'
Ripartenza del Bologna 4 contro 4, ma Barrow perde troppo tempo al momento dell'ingresso in area e viene rimontato!
52'
Ancora Berardi con il sinistro a giro, ma stavolta è più lento e Skorupski va giù con i tempi giusti.
50'
Ha ricominciato subito forte il Bologna! Consigli deve deviare lateralmente il tiro di Svanberg!
46'
VIA AL SECONDO TEMPO!
I padroni di casa hanno speso tantissimo a livello di energie fisiche, per cui Mihajlovic dovrà gestire bene i 5 cambi a disposizione per tenere alta l'intensità e la pressione che tanto hanno messo in difficoltà i neroverdi nella prima frazione. De Zerbi dovrà inventarsi qualcosa, perché il suo Sassuolo non è quello di sempre: soffre e non riesce a costruire azioni concrete.
Primo tempo divertente e giocato su ritmi sostenuti al Dall'Ara. Meritato vantaggio per il Bologna, che quest'oggi sta trovando tutte le combinazioni provate in allenamento e sta avendo grande padronanza nell'imporre il proprio gioco fatto di aggressività e verticalità. Sono infatti i rossoblu a sbloccarla con Soriano, con un'azione fantastica tutta di prima e un cioccolatino di Palacio per il centrocampista. Il Sassuolo pareggia con un'invenzione di Berardi che dal limite incrocia sul palo opposto e trova l'angolo basso. Il Bologna, però, riprende da subito il comando del gioco e trova il meritato 2-1 al 39' con un altro scambio magistrale tra Palacio e Soriano, che serve l'assist a Svanberg che insacca.
45'+2'
FINE DEL PRIMO TEMPO! Bologna-Sassuolo 2-1.
45'+2'
SKORUPSKI CON LE UNGHIE SU UN DIAGONALE DI CAPUTO! L'attaccante neroverde si libera per il tiro con un doppio passo e scarica il destro incrociato, am è bravo a distendersi il portiere del Bologna!
45'+2'
Gran palla di Berardi dalla sinistra per Muldur, sul secondo palo, che non ci arriva per un pelo.
45'
2 minuti di recupero.
45'
DE SILVESTRI! Non riesce a imprimere forza al colpo di testa, con Consigli che può bloccare senza pensieri! Bel cross dalla sinistra di Tomyiasu.
40'
Vantaggio meritato per il Bologna, che stava giocando con tantissima voglia e stava creando molto più degli avversari.
39'
GOL! BOLOGNA-Sassuolo 2-1! RETE DI MATTIAS SVANBERG! Ancora un'azione meravigliosa del Bologna! Palla verticale di Barrow per Palacio, scambio con Soriano, il quale serve Svanberg nell'inserimento dentro l'area: lo svedese non sbaglia a tu per tu con Consigli!
37'
Corner di Orsolini, Palacio cerca di girarla di testa sul primo palo: palla alta.
35'
Primo giallo del match per Mattias Svanberg, irruento su Berardi.
35'
OCCASIONE BOLOGNA CON TOMYIASU! Prova la girata in equilibrio precario nei pressi dell'area piccola, ma viene murato da Bourabia con la coscia. I rossoblu hanno accennato qualche protesta, ma non c'era nessuna irregolarità
34'
Ancora scatenato Palacio sulla sinistra, ma è bravo Chirichers a non cadere nelle sue finte e a chiuderlo al momento giusto.
31'
A terra Muldur, che è caduto sul numero di Palacio e ha subito un pestone (involontario) sul polso.
30'
Sombrero di Palacio su Muldur e palla al limite dell'area per Svanberg che accorreva: tiro deviato che finisce docile tra le braccia di Consigli.
26'
Fase un po' confusa della partita, qualche fallo in più rispetto all'inizio e più palle perse a centrocampo.
22'
Punizione di Barrow dai 30 metri, non ci arriva per un pelo De Silvestri sul secondo palo. Era disposta molto male la difesa del Sassuolo.
20'
PALACIO SBAGLIA UN CONTROLLO DECISIVO! L'attaccante del Bologna era scattato in posizione regolare, bucando la difesa del Sassuolo, ma ha sbagliato un stop con l'esterno che lo avrebbe messo davanti a Consigli tutto solo!
18'
GOL! Bologna-SASSUOLO 1-1! RETE DI DOMENICO BERARDI! L'attaccante calabrese riceve palla appena fuori area decentrato sulla destra, non ci pensa due volte e con il sinistro la mette nell'angolo basso opposto! Skorupski non può nulla, la palla fa anche un rimbalzo che la rende imprendibile!
16'
KYRIAKOPOULOS! Azione bellissima nello stretto del Sassuolo, con il terzino che scambia con Caputo spalle alla porta e tira, ma Skorupski è ben posizionato sul primo palo. Ha aspettato troppo per tirare e Tomyiasu è riuscito a chiudere l'angolo di tiro.
13'
I ragazzi di Mihajlovic tengono la linea molto alta e cercano la verticalità immediata una volta recuperato il possesso.
9'
GOL! BOLOGNA-Sassuolo 1-0! RETE DI ROBERTO SORIANO! AZIONE PAZZESCA DEL BOLOGNA! Tutta in verticale e tutta di prima per arrivare a Orsolini, che porta palla per qualche metro, va ancora in verticale per Palacio, defilato sul versante destro dell'area, il quale serve Soriano a centro area che batte Skorupski!
6'
Ci prova Djuricic dal limite dell'area con il destro a giro: a lato alla sinistra di Skorupski.
4'
Inizio aggressivo da parte di entrambe le formazioni, duelli avvincenti a centrocampo.
1'
SI PARTE!
Arbitra il match il singor Daniele Doveri della sezione di Roma. Assistenti Liberti e Rossi, quarto ufficiale Illuzzi. Al VAR Di Paolo, AVAR Giallatini.
Il Bologna è reduce dalla sconfitta esterna contro il Benevento per 1-0 e fin qui ha ottenuto 3 punti in 3 partite, grazie alla vittoria sul Parma nell'altro derby emiliano. Il Sassuolo, invece, è partito forte con due vittorie e un pareggio (nella prima giornata) ed è momentaneamente 5° con la possibilità, con una vittoria, di scavalcare Juventus, Napoli e Atalanta e guadagnare il 2° posto.
Nel Bologna, Mihajlovic deve rinunciare a Poli, Medel, Djiks e Skov Olsen. Al centro della difesa c'è Danilo con Tomiyasu, rientra Orsolini sulla destra. De Zerbi invece ha fuori Toljan, Rogerio, Haraslin e Schiappacasse, con Magnanelli e Defrel in panchina ma a mezzo servizio. Dentro Traoré e Kyriakopoulos a sostituire Toljan e Defrel.
Il Sassuolo scende in campo con lo stesso modulo, il 4-2-3-1, così composto: Consigli - Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos - Bourabia, Locatelli - Berardi, Djuricic, H. Traoré - Caputo. A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Marlon, Peluso, Magnanelli, Lopez, Obiang, Ricci, Boga, Defrel, Raspadori.
Ecco le formazioni ufficiali! Il Bologna si schiera con un 4-2-3-1 così composto: Skorupski - De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey - Schuoten, Svanberg - Orsolini, Soriano, Barrow - Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Calabresi, Deswil, Mbaye, Paz, Kingsley, Dominguez, Baldursson, Ruffo Luci, Sansone, Santander, Vignato.
Benvenuti alla diretta testuale del derby dell'Emilia Bologna-Sassuolo, match valido per la 4° giornata di Serie A!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #486 on: 10/18/20, 16:01 »
Toscana oggi – Covid: ancora un aumento di nuovi casi e 5 decessi

Il bollettino giornaliero

La situazione

Sono oggi  906 i  nuovi casi di positività al Coronavirus (849 identificati in corso di tracciamento e 57 da attività di screening) su un totale di casi, registrati dall’inizio dell’epidemia, pari a 22.802 unità. L’età media dei 906 casi odierni è di 42 anni circa (il 22% ha meno di 20 anni, il 25% tra 20 e 39 anni, il 31% tra 40 e 59 anni, il 16% tra 60 e 79 anni, il 6% ha 80 anni o più). I guariti crescono dell’1,4% e raggiungono quota 11.622 (51% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 917.245, 13.380 in più rispetto a ieri. Sono 8.981 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 10,1% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 9.986, +8% rispetto a ieri. I ricoverati sono 440 (46 in più rispetto a ieri), di cui 55 in terapia intensiva (5 in più). Oggi si registrano 5 nuovi decessi: un uomo e 4 donne con un’età media di 89,4 anni, a Firenze.

I dati provinciali

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri. Sono 6.520 i casi complessivi a oggi a Firenze (314 in più rispetto a ieri), 1.543 a Prato (50 in più), 1.599 a Pistoia (105 in più), 1.856 a Massa (27 in più), 2.609 a Lucca (78 in più), 2.889 a Pisa (133 in più), 1.176 a Livorno (53 in più), 2.127 ad Arezzo (84 in più), 1.139 a Siena (34 in più), 794 a Grosseto (28 in più). Sono 550 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. Sono 469, quindi, i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 291 nella Nord Ovest, 146 nella Sud est.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #487 on: 10/18/20, 16:05 »
Toscana oggi – Covid: ancora un aumento di nuovi casi e 5 decessi

Il bollettino giornaliero

La situazione

I grafici

Per visualizzare in maniera immediata la situazione vi mostriamo una carrellata di grafici dove si nota l’impennata di nuovi casi e anche di ricovero in reparto, ma per fortune questo non avviene nel numero dei decessi e dei pazienti ricoverati in terapia intensiva. In chiusura anche l’interessante età media con i molti asintomatici riscontrati.

Cominciamo illustrando i nuovi casi accertati che dai primi di ottobre hanno avuto una decisa impennata



Qui sotto invece i pazienti attualmente positivi che da una settimana seguono l’andamento delle uova infezioni e aumentano in modo elevato



Passiamo ad un grafico molto importante: quello relativo ai pazienti ricoverati. Dobbiamo notare che a fronte di un aumento soprattutto negli ultimi giorni dei pazienti ricoverati in reparto, resta più contenuta quello di coloro ricoverati in terapia intensiva.



Resta contenuto anche il numero dei pazienti deceduti anche se c’è un leggero aumento del numero medio giornaliero che ultimamente ha registrato anche un numero molto al disopra della media (6)



Infine vi mostriamo l’età media dei nuovi pazienti che è sempre leggermente superiore ai 40 anni con il grado di asintomaticità che oscilla tra il 60 e il 70% (negli ultimi giorni il bollettino non comprende più la percentuale di asintomatici)



Redazione VN
« Last Edit: 10/18/20, 16:18 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task