Author Topic: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)  (Read 1258 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Ottobre (vari gli news)
« Reply #24 on: 10/12/20, 16:11 »
Clamoroso, l’Italia U20 sostituisce l’U21 per troppi contagi. Ma Cutrone resta in gruppo

L’attaccante della Fiorentina, insieme a Sottil, Ricci e Tonali, considerato non a rischio dopo la positività di qualche mese fa

Visti i casi di positività al COVID-19 emersi in questi giorni, nella consapevolezza di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti e dei protocolli redatti da UEFA e FIGC, la Federazione in via precauzionale ha stabilito che sarà la Nazionale Under 20 a disputare domani alle ore 17 allo stadio ‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani’ di Pisa il match con la Repubblica d’Irlanda valido per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 21. In panchina ci sarà il Ct dell’U20 Bollini. La FIGC ha però richiesto alla UEFA di poter aggregare alla Nazionale Under 20 i calciatori Patrick Cutrone, Samuele Ricci, Riccardo Sottil e Sandro Tonali, i quali avevano contratto in precedenza l’infezione da coronavirus.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 10/12/20, 16:14 »
L’opinione di Cecchi: “Amrabat è un dirigibile. Callejon come Joaquin? No, perchè…”

L’opinionista punta il dito sul 3-5-2 di Iachini: “Depotenzia alcuni giocatori importanti”

Ospite negli studi del Pentasport, Stefano Cecchi ha affrontato ancora il tema del vestito tattico della Fiorentina, alla luce delle ultime operazioni di mercato:

Il 3-5-2 è stato una medicina momentanea nella scorsa stagione ma per la rosa attuale vedrei meglio una difesa a 4. Callejon non ha mai fatto l’esterno a tutta fascia e il paragone con Joaquin non mi convince. Perchè quella era un’altra Fiorentina, spesso padrona del gioco e col baricentro alto, mentre con Iachini l’esterno fa quasi il terzino. E poi le caratteristiche di alcuni giocatori sono depotenziati in questo momento. Pensiamo ad Amrabat: il marocchino è un dirigibile che non può essere ancorato davanti alla difesa, ha bisogno di sprigionare la sua energia.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 10/12/20, 16:14 »
Calamai: “Iachini aggiusterà il modulo. E Cutrone può diventare titolare”

Il giornalista della Gazzetta: “L’idea di Amrabat regista sarà presto accantonata”

Questo il pensiero di Luca Calamai dai microfoni di Radio Bruno:

Il problema della Fiorentina non è il modulo ma l’atteggiamento. Quello che a me non piace, cioè Amrabat regista, nasce dal tentativo di fare una Fiorentina più coraggiosa con due mezzali offensive. Credo che presto il marocchino tornerà a fare la mezzala, con Pulgar davanti alla difesa, in un modulo che sarà con una difesa a 3 e mezzo per non gravare Callejon di troppo lavoro difensivo. Un assetto che incrementerà i cross e i suggerimenti per il centravanti e allora può approfittarne Cutrone, che è il vero finalizzatore della rosa e potrebbe rimettere in discussione tutte le gerarchie.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 10/12/20, 16:16 »
Serataccia per Chiesa, per la Gazzetta è il peggiore: “Deve parlare con se stesso”

Partita totalmente da dimenticare per l’ex viola

Serata totalmente da dimenticare per l’esterno della nazionale. Dopo essere stato il maggior indiziato dai tifosi italiani sui vari social network per l’errore grossolano nel primo tempo e per i numerosi stop sbagliati (Cronaca della sfida), questa mattina è il turno dei quotidiani nazionali. Ecco come questi giudicano la prestazione del giovane ex viola contro la Polonia:

La Gazzetta dello Sport: 5, il peggiore: Da tempo non si vede il Chiesa incontenibile, verticale, che incrociava verso la porta in dribbling. Ora è macchinoso. Vive un momento così e la prima azzurra da juventino è da rivedere. Deve parlare con se stesso.

Tuttosport 5.5: A volte, anzi spesso, sembra vittima di una generosità eccessiva che lo manda fuori giri sia nelle intenzioni che nel risultato, come quando sbaglia l’impatto a due metri dal gol sul traversone delizioso di Belotti. Alterna giocate buone a errori di imprecisione che un campione assoluto non deve commettere.

Corriere dello Sport 5,5: Il neojuventino si divora l’occasione più limpida in avvio, alzando la mira a due passi da Fabianski. Quando alza la testa, indovina il cross e serve un bel pallone per il colpo di testa di Emerson.
Il dopo Chiesa? In attesa del miglior Callejon, tocca a Lirola

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 10/12/20, 16:17 »
Guerini: “Perplesso dalla Fiorentina, i nuovi sono poco adatti. Chiesa? Non è cresciuto”

L’ex giocatore e dirigente viola: “Non mi aspetto grandi cose. Amrabat, Borja e Callejon avrebbero bisogno di un sistema di gioco diverso”

Grande ex viola e oggi responsabile dell’area tecnica del Catania, Vincenzo Guerini ha parlato così a Radio Sportiva:

Chiesa? L’unica cosa che mi lascia perplesso è che negli ultimi due anni non ha fatto grandi progressi. Due anni fa avrei scommesso in una sua esplosione da tutti i punti di vista, invece mi è sembrato che la sua crescita si sia fermata. Questo è un momento fondamentale per la sua carriera, alla Juventus avrà l’occasione della vita ma anche una responsabilità che alla Fiorentina non aveva. La nuova Fiorentina? Non mi aspetto grandi cose. Amrabat mi ha colpito molto a Verona, ma davanti alla difesa è penalizzato, Borja Valero non credo possa incidere molto sia per l’età e perchè si esalta in una squadra di palleggiatori e la Fiorentina non lo è. Lo stesso vale per Callejon che ha bisogno di un sistema di gioco diverso. Spero almeno che i viola non ripetano gli ultimi campionati di sofferenza.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 10/12/20, 16:18 »
Boniek avvisa Milik: “Se non va a giocare rischia l’Europeo”. E la Fiorentina spera

Il presidente della federazione polacca mette Milik spalle al muro: non può aspettare giugno per svincolarsi a parametro zero

Il Presidente della Federcalcio polacca Zibi Boniek manda un messaggio ad Arkadiusz Milik, che ha scelto di rimanere a Napoli da emarginato rifiutando tutte le offerte tra cui quella della Fiorentina: “Deve iniziare a giocare, almeno da gennaio, perché altrimenti andare all’Europeo diventa difficile” ha detto Boniek a Radio Rai, augurandosi anche una riconciliazione con il club azzurro: “Spero che possa trovare col Napoli un accordo intelligente. Credo che Arek debba ricordarsi che negli ultimi anni il Napoli gli è stato vicino durante gli infortuni”. Ma ci sono già nuovi rumors per un possibile trasferimento di Milik in maglia viola a gennaio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 10/12/20, 16:19 »
Rastelli a VN: “Vi racconto Barreca, si renderà utile. Chiesa via, un bene per lo spogliatoio”

Quattro chiacchiere con un allenatore, che ha lavorato con Barreca (e Castrovilli): “La Fiorentina potrà togliersi delle soddisfazioni”

Tra i volti nuovi arrivati alla Fiorentina dal mercato, Antonio Barreca è quello meno pubblicizzato. Sulla carta il mancino ex Genoa e Monaco parte come riserva di Biraghi, ma per conoscerlo meglio abbiamo contattato Massimo Rastelli, suo allenatori ai tempi del Cagliari nella stagione 2015/16, che fece da prologo alla sua ‘esplosione’ l’anno successivo al Torino. “Anche allora partiva alle spalle di un giocatore più esperto come Murru, però piano piano si ritagliò spazio e si rivelò molto utile soprattutto nel girone di ritorno. Non so perchè la sua crescita si sia frenata dopo il passaggio al Monaco, probabilmente ha bisogno di trovare l’ambiente giusto e Firenze potrebbe essere perfetta per lui” dice Rastelli a Violanews.com. “Il ruolo di Barreca? Al Cagliari giocavamo con la difesa a 4 ma nel modulo di Iachini può dare il meglio di sé perchè ha spinta e un bel piede, secondo me è un giocatore importante”.

Inevitabile chiedere a Rastelli un commento anche sulla nuova Fiorentina: “La perdita di Chiesa è pesante ma trattenerlo lo scorso anno controvoglia non ha giovato né al giocatore, che ha avuto prestazioni non alla sua altezza, né allo spogliatoio. Credo che i viola si siano rafforzati e possano togliersi più soddisfazioni rispetto agli ultimi anni. Conosco e stimo Beppe e poi seguo con grande affetto Castrovilli (da lui lanciato alla Cremonese, ndr). Chi sceglierei in attacco? Sono 3 giocatori diversi, Vlahovic forse è il più completo, mentre Kouamè è più adatto per attaccare la profondità e Cutrone è uomo d’area” le parole di Rastelli a Violanews.com.

Simone Bargellini
@SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 10/12/20, 16:20 »
Galli scettico: “Se devo prendere giocatori inadatti al modulo, tanto vale non prenderli”

Il commento sul mercato

L’ex portiere e dirigente viola Giovanni Galli è intervenuto a Lady Radio:

“In Italia siamo così, siamo cialtroni… Se non abbiamo la forza di essere coesi attorno alle decisioni prese dall’alto, è logico che qualcuno rompe le uova nel paniere giusto per il gusto di farlo… Invece no, ognuno dice la sua e ognuno firma i suoi protocolli su cosa? L’uscita di De Luca, il Governatore della Campania, poteva sembrare fuori luogo, ma non lo era. Col senno di poi sono tutti bravi… Ed è ridicolo quello che sta succedendo nel calcio giovanile e dilettantistico.

Iachini? Dispiace, perché è stato qui per diversi mesi nella scorsa stagione, e sembra che l’idea di gioco di quest’anno non sia stata condivisa con la società. Il Mister ha fatto delle richieste e non è stato accontentato, e la cosa mi preoccupa. Allora perché è stato confermato? Se devo andare a prendere dei giocatori che devono adattarsi al gioco, tanto per prenderli, tanto vale non prendere nessuno.
Sarri ha vissuto due esperienze vincenti ma fallimentari dopo Napoli, lo hanno mandato via in entrambi i casi nonostante i trofei. I tempi non combaciano con le idee di lavoro di Sarri. Ripartire da una piazza ambiziosa e rappresentativa come Firenze potrebbe essere l’ideale, ma ricordiamoci sempre, nel caso, che ha bisogno del suo tempo. Vedo la Fiorentina fra l’ottavo e il nono posto in campionato, mi auguro che possa arrivare almeno in semifinale in Coppa. La rivelazione della Fiorentina? Quarta, potrebbe diventare un investimento veramente importante. E con un po’ di riserva dico e spero Vlahovic.”

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task