Author Topic: Settimana 05-11 Ottobre (vari gli news)  (Read 2402 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Ottobre (vari gli news)
« Reply #520 on: 10/11/20, 21:49 »
Il calcio dilettantistico si fa da parte: “Rispetteremo le norme, ma sforzi non siano vani”

Di fronte al virus avrà la meglio il buon senso

“Sull’ipotesi di un possibile provvedimento di sospensione degli sport di contatto, il Centro sportivo italiano si atterrà, in spirito di cooperazione con le autorità e a tutela degli atleti e delle atlete, al massimo rispetto delle norme”. Lo scrive, in una nota, lo stesso organismo, sottolineando che, “qualora il Governo dovesse decidere in tale direzione, il Csi provvederà all’immediata adozione delle misure previste, pronto a riprendere le attività, non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno”.
“Si ritiene opportuno – fa notare la nota – richiamare l’attenzione delle autorità a vigilare, perché lo sforzo a favore dello sport in sicurezza attuato da Enti sensibili come il Csi, come dalle Asd e Ssd affiliate, non risulti poi penalizzato da comportamenti inadeguati e non verificabili, a cui si assiste in attività spontanee o gestite privatamente, rimarcando come la filiera dei campionati dilettantistici e giovanili sia assoggettata a rigorosi protocolli igienico-sanitari di cui l’Ente si è dotato per la ripartenza delle attività, anche grazie alla collaborazione di partner scientifici di valore assoluto. Si tratta di attenzioni necessarie per la ripresa e la prosecuzione che, adottati con puntualità nei campionati indetti dal Csi, consentono di minimizzare i rischi e di contribuire a tenere sotto controllo l’evoluzione del contagio”.
“Nel riporre ampia fiducia nelle decisioni del Governo, delle Regioni e delle autorità sanitarie preposte, il Csi sente di esprimere anche il senso di grande preoccupazione – aggiunge la nota – raccomandando il massimo impegno al fine di salvaguardare la promozione sportiva, amatoriale e dilettantistica, nonché le migliaia di lavoratori occupati nello sport di base. Il Csi riconferma la propria vicinanza a tutte le Asd e Ssd, impegnandosi ad accompagnarle nella promozione delle attività, delle discipline e delle metodologie non di contatto, che risultino praticabili”.
“Sportivamente, al fianco del Governo e delle istituzioni locali, saremo pronti a giocare la nostra partita per battere questo virus e riprenderci il diritto di vivere in libertà e sicurezza lo sport”, conclude. (ANSA).

Lega Serie A
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #521 on: 10/11/20, 21:51 »
Sky: Bonetti non è contenta, ma la Fiorentina non le ha impedito nulla: la ricostruzione

L’aggiornamento

Alla fine Tatiana Bonetti è rimasta alla Fiorentina Femminile, niente da fare per l’Atletico Madrid. Sky Sport, prima di trasmettere la partita tra Juventus e Fiorentina, ha dato notizia dell’infelicità della calciatrice rispetto alla mancata operazione di mercato. Lo spogliatoio ne sarebbe stato destabilizzato, e la partita contro il Sassuolo ne ha risentito in maniera tangibile. Eppure Commisso non ha impedito alla Bonetti di partire: l’Atletico si sarebbe tirato indietro con grande lealtà sportiva una volta saputo dell’impossibilità della Fiorentina di far fronte alla partenza della sua numero 10. Probabilmente, se ne riparlerà a fine stagione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #522 on: 10/11/20, 21:52 »
Cincotta: “Gli episodi ci hanno tagliato le gambe. Bonetti? Devo schierare chi è pronto”

L’allenatore delle ragazze viola analizza il capitombolo di Vinovo

E’ arrivata una brutta sconfitta. Un pomeriggio amaro per la Fiorentina, Mister Cincotta lo ha commentato così a Sky Sport:

“Approccio molto difficile, sul calcio d’angolo ci siamo ostacolati tra noi. Poi c’è stato un episodio in area prima dell’espulsione, e ci siamo trovati a giocare in 10 e sotto di due a Torino. Credo che questo ci abbia tagliato le gambe, brave le ragazze a cercare di restare lucide in dieci per così tanto tempo. A livello atletico era difficile, usciamo a testa alta e puniti dagli episodi. Bonetti? Tatiana è stata la calciatrice che ho schierato più volte da quando sono qua. Aveva preso una decisione, non si è avverato il suo desiderio, ma io devo schierare chi è pronto. Questa settimana non era disponibile, se tornerà sarà importante per noi e per la Nazionale”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #523 on: 10/11/20, 21:56 »
FOTO – Cristoforo saluta Firenze: “Ricordi e persone nel mio cuore per sempre”

Dopo tanti anni lo spagnolo lascia la Fiorentina definitivamente

Ecco il post su Instagram di Sebastian Cristoforo, passato nelle ultime ore di mercato al Girona:

“Oggi tocca a me dire addio al club che ha aperto le mie porte in tutti questi anni, che mi ha aiutato a crescere e a farmi sentire sempre a casa. Per ringraziare il gruppo umano con cui sto lavorando, miei compagni di squadra e funzionari. Prendo ricordi e persone nel mio cuore per sempre”.

sebacristo
Oggi tocca a me dire addio al club che ha aperto le mie porte in tutti questi anni, che mi ha aiutato a crescere e a farmi sentire sempre a casa. Per ringraziare il gruppo umano con cui sto lavorando, miei compagni di squadra e funzionari. Prendo ricordi e persone nel mio cuore per sempre. @acffiorentina 🟣

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #524 on: 10/11/20, 21:59 »
VIDEO – Tortelli: “Partita difficile, ma non abbiamo mai mollato”

Il commento di Alice Tortelli dopo la batosta contro la Juventus

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #525 on: 10/11/20, 22:01 »
Giovanili, tre vittorie e un pareggio nel weekend della Fiorentina

Ottimi risultati per i giovani viola

Per una Femminile che piange, ci sono dei giovani che sorridono. Infatti, la Fiorentina Under 18 di Renato Buso ha battuto il Milan a domicilio per 0-1. Non è finita, perché Marco Donadel e i suoi Under 17 hanno avuto ragione del Crotone con un rotondo 3-0, e gli Under 16 allenati da Daniele Galloppa hanno superato il Benevento per 2-0. Non vittoriosi, ma nemmeno sconfitti, gli Under 15 guidati da Marco Capparella, che sempre contro il Benevento hanno ottenuto un 2-2.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #526 on: 10/11/20, 22:05 »
All. Juve Women: “Abbiamo messo timore alla Fiorentina”

Fiorentina Femminile sconfitta dalla Juve per 4-0

Dopo il successo per 4-0 sulla Fiorentina, l’allenatrice della Juventus Women Rita Guarino ha analizzato la partita (parole riportate da auvenews.eu):

Oggi abbiamo visto una bellissima Juve che ha fatto dall’inizio quello che doveva fare. Abbiamo sfruttato subito le occasioni avute e questo significava mettere timore a una Fiorentina che può far male in qualsiasi momento. Era importante partire con il piede giusto e le ragazze l’hanno fatto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #527 on: 10/11/20, 22:07 »
Le cinque più lette: prove di 3-4-3, ma sullo sfondo c’è il virus. E i rinnovi…

Ecco quali sono le notizie più seguite nella giornata odierna

Paperoni in panca: ecco quanto spende la Fiorentina
Stipendio allenatori: Conte paperone, la Fiorentina spende 5 milioni fino al 2021

Lavori in corso
Corriere dello Sport: prove di 3-4-3 per Iachini, Callejon l’ago della bilancia

Calcio italiano a rischio
Rischio crack per la Serie A, sul tavolo il destino del calcio italiano

Problemi contrattuali
Fiorentina, il punto sui rinnovi. Da Milenkovic a Vlahovic, passando per Pezzella: quante grane

Non tramonta il sogno estivo
Fiorentina, pista che porta a Milik sempre aperta. Gennaio bollente

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task