Author Topic: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)  (Read 2695 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)
« Reply #40 on: 09/21/20, 21:17 »
FOTO – La Fiorentina celebra l’anniversario del debutto in maglia viola di Roberto Baggio

L’inizio di una carriera tra soddisfazioni e qualche occasione mancata per uno dei giocatori più forti e amati del calcio italiano

21 settembre 1986, una data speciale nella storia degli ultimi 40 anni della Fiorentina (e non solo). Esattamente 34 anni fa, nel corso della gara tra Fiorentina e Sampdoria valida per la prima giornata del campionato di Serie A, faceva il suo debutto in maglia viola Roberto Baggio. L’inizio di una carriera tra soddisfazioni e qualche occasione mancata per uno dei giocatori più forti e amati del calcio italiano. La Fiorentina ha voluto ricordare questa data particolare con questo post pubblicato sui propri canali social:


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)
« Reply #41 on: 09/21/20, 21:22 »
Coronavirus in Toscana: nuovi casi sempre in aumento, nessun decesso. I dati aggiornati

Riprendiamo il bollettino giornaliero

Dati regione

Violanews è un portale dedicato alla Fiorentina e di riflesso al mondo del calcio, ma non possiamo ignorare questa triste realtà per cui abbiamo deciso di dare ai nostri lettori un breve quadro della situazione toscana che ci è più vicina. Lo faremo tutti i giorni  riportando i dati riferiti dalla regione Toscana relativi ai tamponi risultati positivi entro le ore 12 della giornata. Abbiamo aggiunto da pochi giorni un grafico con età media dei nuovi positivi e percentuale di asintomatici, due dati che riteniamo importanti.
La situazione aggiornata

In Toscana sono 13.896 i casi di positività al Coronavirus, 84 in più rispetto a ieri (29 identificati in corso di tracciamento e 55 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. L’età media degli 84 casi odierni è di 40 anni circa (il 24% ha meno di 26 anni, il 27% tra 26 e 40 anni, il 41% tra 41 e 65 anni, l’8% ha più di 65 anni) e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 70% è risultato asintomatico, il 20% pauci-sintomatico.

I guariti crescono dello 0,2% e raggiungono quota 9.726 (70% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 681.070, 4.138 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 3.018, +2,1% rispetto a ieri. I ricoverati sono 117 (8 in più rispetto a ieri), di cui 23 in terapia intensiva (stabili). Oggi non si registrano nuovi decessi.
I dati provinciali

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri. Sono 4.046 i casi complessivi ad oggi a Firenze (3 in più rispetto a ieri), 805 a Prato (2 in più), 973 a Pistoia (5 in più), 1.484 a Massa (9 in più), 1.732 a Lucca (11 in più), 1.387 a Pisa (25 in più), 685 a Livorno (2 in più), 1.080 ad Arezzo (6 in più), 581 a Siena (9 in più), 577 a Grosseto (11 in più). Sono 546 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni (1 in più). Sono 10, quindi, i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 47 nella Nord Ovest, 26 nella Sud est.

I grafici

La prima curva che abbiamo ridisegnato a partire dal 1 di giugno  rappresenta i pazienti positivi giorno per giorno con la linea continua che rappresenta la tendenza. Il rientro dall’estero sta portando ad un pericoloso aumento tornando ai livelli di inizi maggio. Il secondo grafico rappresenta invece i casi attualmente positivi che è il dato che viene riferito dalla Protezione civile togliendo ai nuovi contagiati i guariti e i deceduti. Il massimo è stato raggiunto verso la metà di aprile per poi iniziare la discesa costante fino ai primi di luglio, poi un mese di pochi cambiamenti e adesso la nuova risalita pesante che ci ha portato nuovamente sopra quota 1500.




Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)
« Reply #42 on: 09/21/20, 21:29 »
Coronavirus in Toscana: nuovi casi sempre in aumento, nessun decesso. I dati aggiornati

Riprendiamo il bollettino giornaliero

Dati regione

Di seguito il grafico esemplificativo dei nuovi ricoverati in reparto e terapia intensiva e dei pazienti deceduti. Nel primo caso vediamo un leggero e costante aumento del numero dei nuovi ricoverati, soprattutto in reparto, ma in percentuale molto ridotta rispetto al numero delle nuove positività. Il dato migliore invece riguarda i decessi che sono veramente pochissimi (nel mese di agosto solo 3)/




Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)
« Reply #43 on: 09/21/20, 21:31 »
Coronavirus in Toscana: nuovi casi sempre in aumento, nessun decesso. I dati aggiornati

Riprendiamo il bollettino giornaliero

Età e sintomi

Aggiungiamo un nuovo grafico per evidenziare di quanto si sia abbassata l’età media dei nuovi positivi, ma allo stesso tempo di quanto sosia alzata l’asintomaticità degli stessi. Seguite con noi l’evoluzione in questo senso. In celeste l’età media e in verde la percentuale dei pazienti asintomatici che raramente scendo sotto il 60%.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)
« Reply #44 on: 09/21/20, 21:33 »
Segui Il Pentasport in diretta grazie alla nostra webcam

Sulle frequenze di Radio Bruno va in onda il Pentasport, la tramissione dei tifosi viola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)
« Reply #45 on: 09/21/20, 21:35 »
Roma, che pasticcio con Diawara: rischia lo 0-3 a tavolino col Verona

Nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla Roma, il 23enne centrocampista è stato inserito negli under 22 e non tra gli “over”

Sul campo Verona-Roma è finita 0-0, per l’omologazione del risultato bisognerà però aspettare la sentenza del giudice sportivo. La partenza dei giallorossi, insomma, non è stata delle migliori e non solo per il tormentone delle punte (il passaggio di testimone tra Dzeko e Milik oramai a forte rischio), ma anche per il presunto pasticcio regolamentare in cui si ritrova il club di Dan Friedkin. A Verona, infatti, da regolamento Amadou Diawara non avrebbe potuto scendere in campo, in quanto nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla Roma (come ogni altro club) ad inizio stagione è stato inserito negli under 22 e non tra gli “over”.

I FATTI – All’inizio di ogni stagione, infatti, ogni squadra deve consegnare una lista di 25 giocatori, a cui aggiungere poi tutti gli under 22 che si vuole (soglia che è stata alzata di un anno nel 2018). E nella scorsa stagione Diawara era, appunto, in questa sorta di lista B, quella degli under 22, il che ha permesso alla Roma di liberare una casella in più per un altro giocatore con un’età maggiore del centrocampista guineano. Nel frattempo, però, il 17 luglio Diawara ha compiuto 23 anni e avrebbe dovuto scalare nella lista principale, come da regolamento. Cosa, però, che all’inizio di questa stagione non è stata fatta, con Diawara che è rimasto così nell’elenco degli under 22. E con questo status ha giocato a Verona, titolare nel centrocampo giallorosso insieme al francese Veretout. La Roma, ovviamente, aspetta ora di capire cosa succederà, perché il regolamento prevede la sconfitta a tavolino per 3-0 (esattamente come successo nel 2016 al Sassuolo, che si vide assegnare partita persa per aver fatto giocare Antonino Ragusa senza averlo inserito nella famosa lista dei 25). In caso il giudice sportivo dovesse esprimersi in tal senso, a Trigoria sono pronti però a fare ricorso. Questo perché l’errore c’è effettivamente stato, ma è un errore che è stato fatto in buonafede e non con l’intento del dolo o della frode. Nella lista dei 25 posti, infatti, la Roma ha ancora 4 slot liberi e avrebbe potuto inserire tranquillamente Diawara in uno di questi. E’ stata una svista, insomma, una dimenticanza. La tesi difensiva sarà sostanzialmente questa, con la Roma che farà leva sull’assoluta buona fede. Ma è una svista, comunque, che potrebbe costare ai giallorossi il punto conquistato sabato sera al Bentegodi.

NEL 2019 – La scorsa stagione Diawara, tra l’altro, con la Roma ha già giocato 5 partite dopo aver compiuto i fatidici 23 anni. A causa del Covid-19, infatti, il calendario del 2018/19 è stato spalmato oltre la sua naturale scadenza, con il guineano che – così – dopo il suo compleanno è sceso in campo in campionato contro Inter, Spal, Fiorentina e Torino, oltre alla sfida contro il Siviglia, negli ottavi di finale dell’Europa League. Per regolamento, però, fa fede lo status acquisito ad inizio stagione. Così anche se aveva già compiuto 23 anni, Diawara risultava a tutti gli effetti regolarmente come un under 22 anche nella parte finale della stagione. Ora, però, non più. E la Roma rischia di ritrovarsi subito a quota zero in classifica.

(Gazzetta.it)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)
« Reply #46 on: 09/21/20, 21:36 »
L’opinione: “Il Franchi va rifatto a prescindere. Biraghi migliorato dall’Inter”

Le parole di Massimo Sandrelli

Il noto giornalista e scrittore Massimo Sandrelli ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno Toscana:

    Contro il Torino la Fiorentina si è mostrata unita, è cresciuta nel corso della partita pressando bene gli avversari. La squadra mi ha fatto una buona impressione. Biraghi è tornato pronto, l’Inter lo ha migliorato come calciatore. Questione stadio? Il Franchi va rifatto a prescindere, c’è poco altro da dire. Anche nel caso in cui uno stadio venga costruito altrove l’Artemio Franchi ha bisogno di interventi strutturali, altrimenti crolla. Mercato? La squadra può essere migliorata con un centravanti esperto, ma è difficile da scovare sul mercato. In ogni caso ho molta fiducia in Vlahovic e Kouamè. Piatek? ci vuole sapienza tecnica per decidere se è meglio o peggio rispetto a quelli che già abbiamo.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Settembre (vari gli news)
« Reply #47 on: 09/21/20, 21:38 »
Calciomercato – Le operazioni della Serie A. Sono già tanti i trasferimenti conclusi

Tutti i movimenti del calciomercato estivo del campionato di Serie A

Si è aperta ufficialmente la sessione “estiva” dei trasferimenti, che chiuderà il 5 ottobre alle ore 20.
Clicca sul nome della singola squadra di Serie A per consultare i giocatori acquisiti e ceduti pubblicati nell’apposita sezione speciale sul calciomercato su Numericalcio:

ATALANTA    BENEVENTO
BOLOGNA    CAGLIARI
CROTONE    FIORENTINA
GENOA    H. VERONA
INTER    JUVENTUS
LAZIO    MILAN
NAPOLI    PARMA
ROMA    SAMPDORIA
SASSUOLO    SPEZIA
TORINO    UDINESE

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task