Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Torino  (Read 76 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« on: 09/19/20, 23:30 »
Castrovilli: “Spero sia il primo gol di tanti. Puntiamo al massimo, a Milano daremo tutto”
Gaetano Castrovilli, match-winner contro il Torino, ha parlato a Sky Sport: “Ringrazio il Mister, dopo ogni allenamento mi fermo per inserimenti e tiri. Sto migliorando, spero il gol di oggi sia il primo di una lunga serie. Per me il 10 è un grandissimo onore, lo ha indossato chi ha fatto la storia. Io penso sempre a dare il meglio di me stesso e a giocare spensierato. Il gol lo dedico alla mia ragazza, lo aspettava da tanto. Obiettivi? Siamo forti, però pensiamo partita dopo partita, e quello che arriverà arriverà. Puntiamo al massimo. A Milano dobbiamo dare tutto per portare a casa qualche punto.”

Commisso: “Più forti dell’anno scorso. Iachini deve fare più di 58 punti. Attaccante? Non ce n’è bisogno”
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, è intervenuto a Sky Sport dopo la vittoria contro il Torino per 1-0: “Castrovilli? Si leggono troppe cose che non esistono. Gaetano resta con noi. Avevo detto che doveva segnare e così è stato. Fiorentina tra le prime sette? Siamo più forti dell’anno scorso, dobbiamo stare nella parte sinistra della classifica. Se faremo meglio, sarà una buona stagione. Mi hanno detto che è la millesima vittoria al Franchi, hanno aspettato me per vincere. Chiesa? Avete sentito altro che io non so (ride, ndr). Perché non parliamo della partita? Mi volete sempre far sbilanciare. Guardiamo chi è entrato. Non c’è bisogno di un attaccante, i giocatori davanti possono segnare. La squadra è più forte di quella della scorsa stagione e mancavano anche Amrabat e Pezzella. Sirigu ha fatto una grande partita, avremmo meritato di vincere più di 1-0. Mi sono piaciuti Biraghi, Duncan e Milenkovic. Siamo stati sfortunati, ci hanno tolto un gol fatto. Iachini? Ha la mia fiducia. Riconosco il suo grande lavoro. Ha conquistato 58 punti, ora deve fare meglio. Fiorentinna senza debiti? Non è concorrenza sleale. I debiti sono una malattia. Se li avessi avuti, non sarei arrivato a questo punto. I debiti li faccio in America, mentre l’Italia ha bisogno di cash. Sul centro sportivo andiamo avanti, sul Franchi si vedrà. Mercato? Sono contento della squadra. Vedremo se ci saranno delle opportunità e cosa succederà nelle prossime settimane. Il fatto di avere soldi ci ha aiutato. A gennaio la squadra era già formata. Dopo l’esonero di Montella ho avuto paura di retrocedere in Serie B, per questo motivo ho chiesto di costruire la squadra subito a gennaio. Oggi sono arrivati anche altri ragazzi di cui sono molto contento. Ho visto vincere in occasione della prima partita, la scorsa stagione ho dovuto aspettare quattro mesi”.

Iachini: “Abbiamo riportato a casa Biraghi, complimenti a Ceccherini. Organizzati nelle due fasi”
Il tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 contro il Torino: “Biraghi? Lo abbiamo riportato a casa, era giusto valorizzare un nostro ragazzo. Stiamo cercando di portare gli ultimi arrivati al pari degli altri. Non abbiamo dubbi sulla loro qualità. Pezzella? Ha un problema al piede, lo abbiamo monitorato fino alla fine, ma non ce l’ha fatta. Faccio i complimenti a Ceccherini, è stato bravo nelle preventive, la squadra ha cercato di restare corta. Abbiamo messo in fuorigioco gli attaccanti del Torino molte volte. Se si vuol vincere, serve essere organizzati nelle due fasi. Fascia di capitano a Ribery? Perché non c’era Pezzella. Avrei potuto scegliere altri, ho scelto lui perché mi piaceva avere un giocatore a stretto contatto con l’arbitro e poi anche perché ha tante partite alle spalle. Kouamé? Ha margini di miglioramento, così come Dusan e Patrick. Peccato per il gol. Ma se continuerà a lavorare, il gol arriverà, per lui e gli altri. Sirigu ha fatto parate sopra la media. Non ci ricordiamo che hanno 21 anni. Duncan in regia? Non giochiamo con un vero e proprio regista, ma a volte giochiamo con 2 centrocampisti e giochiamo col 3-4-1-2 o col 4-3-3. Ci trasformiamo per essere meno prevedibili, questo già dal finale della scorsa stagione”.

Borja: “Un piacere debuttare di nuovo. Mio figlio? Contentissimo, non toglie la maglia viola da 3 giorni”
Borja Valero ha parlato a Violachannel dopo Fiorentina-Torino: “Per me è stato un piacere fare il nuovo debutto al Franchi. Iniziare con una vittoria dà sempre fiducia, ci abbiamo provato per tutta la partita, alla fine siamo riusciti a fare gol e a portare a casa i tre punti. Sirigu è stato bravo, ma quello che conta è vincere. L’assenza dei tifosi è una delle cose peggiori, ma noi dobbiamo giocare così e aspettare che tutto torni alla normalità. Dopo pochi giorni con la squadra, dopo che ero stato fermo, il Mister mi ha fatto entrare e ho provato a dare del mio meglio. Contro l’Inter sarà speciale, sono stato veramente bene, ma vogliamo andare lì per fare una buona gara. Mio figlio non si toglie la maglia viola da tre giorni, si capisce che adesso è contentissimo.”

Pradè: “Potevamo segnare di più, ma è questo l’atteggiamento giusto. Contento per Ceccherini”
Daniele Pradè ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina dopo la vittoria contro il Torino: “Molto buona la prima. Contento della prestazione, della compattezza, del sacrificio della squadra. Questo è quello che noi vogliamo vedere, un’energia mentale e fisica come quella dimostrata stasera. L’atteggiamento è quello giusto, avevamo delle assenze importanti Sono contento per Ceccherini, che si è fatto trovare pronto, è un ragazzo serio e umile. Potevamo fare più gol, Sirigu è stato incredibile. Questo era un banco di prova importante, l’anno scorso ci ha dato certezze per questo. Abbiamo un centrocampo fortissimo, duttile, ne verranno grandi vantaggi. La difesa è consolidata e i ragazzi davanti faranno tanti gol, ne sono certo. Abbiamo portato a casa la vittoria contro un’ottima squadra, allenata da un grande allenatore che vuole tempo. Da lunedì pensiamo all’Inter”.

Iachini: “Possiamo toglierci grandi soddisfazioni, non si deve chiedere tutto e subito agli attaccanti”
Beppe Iachini si è concesso ai microfoni di Sky Sport dopo la partita contro il Torino: “Castrovilli? Sono le cose che proviamo in settimana, i centrocampisti devono salire e chiudere le azioni. Nell’ultimo periodo ne aveva avute diverse di occasioni, il suo percorso di crescita passa anche da questo. Ho ritrovato il gruppo dove lo avevo lasciato lo scorso anno, adesso stiamo inserendo dei ragazzi nuovi che ci daranno una grande mano. Sono convinto che i ragazzi possano togliersi grandi soddisfazioni e toglierle a presidente e tifosi. Chiesa? Avevamo preparato questo tipo di partita, Federico ha avuto occasioni soprattutto nel primo tempo. Non siamo stati bravi nel cercarlo spesso quando ce n’era l’opportunità, ma poi abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Lavoreremo per migliorare. Abbiamo tre attaccanti molto giovani, non si può chiedere loro tutto e subito. Kouamé segnerà, ha grandi capacità e grandi margini come Vlahovic e Cutrone. Noi dobbiamo viaggiare partita per partita, cercare di crescere in certe situazioni, come quando andiamo ad attaccare l’area avversaria. Bene i difensori nelle coperture preventive e sul gol annullato a Belotti, siamo stati alti con coraggio. Noi siamo arrivati decimi con una grande rincorsa, quest’anno dobbiamo rimanere con più costanza nella parte sinistra della classifica e cercare di portare a casa più vittorie possibile. Un passo alla volta si scala la montagna, con la disponibilità di tutto il gruppo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #1 on: 09/19/20, 23:37 »
Giampaolo: “Con un po’ di fortuna potevamo portarla a casa, peccato per il gol”
Marco Giampaolo ha analizzato la sconfitta del Torino contro la Fiorentina ai microfoni di Sky Sport, ecco alcune delle sue parole: “Il mio cruccio era la durata, non siamo riusciti a mettere abbastanza minuti nelle gambe. Siamo una squadra in costruzione, i ragazzi non hanno lesinato l’impegno, non era una loro responsabilità. Loro mi danno disponibilità, per 60 minuti abbiamo tenuto una fisionomia pur commettendo errori. Queste partite con un pizzico di buona sorte le puoi portare a casa, dispiace che la sconfitta maturi a 10 minuti dalla fine. Ci si può difendere anche tenendo la palla, ma bisogna essere convinti della propria forza per gestire i momenti difficili della partita. Con il lavoro non possiamo fare altro”.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #2 on: 09/19/20, 23:38 »
VIDEO – Pradè: “Centrocampo di qualità, difesa collaudata. I tre davanti segneranno”

Alcune delle parole del DS gigliato


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #3 on: 09/19/20, 23:59 »
REAZIONI | 🎙️
Mister Iachini commenta la vittoria viola in #FiorentinaTorino
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #4 on: 09/19/20, 23:59 »
REAZIONI | 🎙️
Borja Valero al termine di #FiorentinaTorino 🗣️
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #5 on: 09/20/20, 00:23 »
🎙 | REACTION
Il Presidente Commisso commenta #FiorentinaTorino
#ForzaViola 💜
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #6 on: 09/20/20, 00:25 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #7 on: 09/20/20, 00:38 »
REAZIONI | 🎙️
Daniele Pradè al termine di #FiorentinaTorino 🗣️
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task