Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.09)  (Read 98 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, male la prima: Fiorentina ko contro il Bologna, due espulsi e tanti errori

Male la prima per la Primavera di Alberto Aquilani. La squadra viola ha perso per 2-1 contro il Bologna nella prima giornata di campionato. Al “Bozzi” i rossoblu sorridono e strappano i tre punti grazie alla doppietta di Mattia Pagliuca, figlio dell’ex portiere di Inter, Bologna e Sampdoria Gianluca. Una partita con tanti, troppi errori da parte dei gigliati, che alla lunga hanno pesato nell’andamento della gara. Nel primo tempo al primo vero affondo gli emiliani passano in vantaggio, sfruttando uno svarione di Dalle Mura in impostazione: Pagliuca ne approfitta, evita Frison e supera Chiorra. La risposta viola non è convincente, con i tentativi a vuoto di Krastev e Pierozzi, mentre Chiorra deve compiere gli straordinari per disinnescare la punizione di Ruffo.

Nella ripresa gara ancor più in salita: secondo fallo da ammonizione di Dalle Mura, che dopo 58′ viene espulso lasciando la Fiorentina sotto di un uomo e di un gol. Ciò nonostante la squadra di Aquilani non perde la bussola e al 70′ riequilibra l’incontro con il destro da breve distanza di Pierozzi. Toci, all’esordio in viola come Gentile e Sersanti, può ribaltare la situazione, ma manda alto. E così all’85’ è il Bologna a riportarsi avanti: palla persa dai viola a centrocampo e rapido contropiede sulla sinistra, rasoterra al centro che Chiorra tocca ma non respinge, tocco a porta vuota di Pagliuca e palla in rete. Un gol che accende gli animi in casa gigliata, in particolare di Bianco, che all’88’ protesta eccessivamente venendo ammonito per la seconda volta e lasciando i suoi addirittura in nove.

La formazione viola scesa in campo: Chiorra; Neri, Frison, Dalle Mura, Ponsi (46′ Quirini, 87′ Sersanti); Bianco, Fiorini (46′ Milani), Krastev; Pierozzi, Spalluto (63′ Toci), Di Stefano (63′ Gentile). A disp.: Ricco, Chiti, Sacchini, Kukovec, Agostinelli, Corradini, Senè.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina saluta un altro giovane della Primavera. Per lui esperienza a Cesena, in Lega Pro

Koffi lascia la Primavera di Aquilani e va a farsi le ossa in Serie C, in attesa di tornare un domani a vestire la maglia della Fiorentina

Christian Koffi lascia la Fiorentina, dopo le due Coppa Italia consecutive vinte con la selezione Primavera. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella propria raffica sul mercato delle società di Serie C, per lui si aprono le porte ad una nuova esperienza con il Cesena. L’ala classe 2000 – aggiungiamo noi – dovrebbe lasciare la Fiorentina in prestito, per intraprendere la prima esperienza tra i professionisti.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ufficiale, Lakti lascia nuovamente Firenze: altra avventura in prestito

Il centrocampista di origini albanese si trasferisce al Renate, club lombardo che milita in Serie C

Il Renate, club di Serie C girone A, ha ufficializzato l’acquisto dalla Fiorentina di Erald Lakti. Il centrocampista classe 2000, ex capitano della Primavera, è reduce da una prima esperienza al Gubbio lo scorso anno. La formula è quella del prestito secco per una stagione.


acrenate
🆕🖊 UFFICIALE: DALLA FIORENTINA ECCO ERALD LAKTI ❗️🤝
La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dalla @acffiorentina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Erald #Lakti. Nato a Prato il 6 gennaio 2000, ma di origini albanesi (fa parte della Nazionale U20), è un centrocampista con spiccate doti difensive cresciuto nel vivaio del club gigliato Nella passata stagione il debutto in Serie C con il Gubbio, dove ha collezionato 25 presenze tra campionato e Coppa Italia. Erald, che da oggi è ufficialmente a disposizione di mister Aimo Diana, resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2021. A lui va il nostro benvenuto ed un caloroso in bocca al lupo per questa nuova esperienza in Lega Pro.

Redazione VN
« Last Edit: 09/22/20, 22:09 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giovani viola in prestito, saluta anche Ghidotti: replicherà l’esperienza dello scorso anno

Il giovane Ghidotti farà un altro anno in prestito

L’U.S.PERGOLETTESE 1932 annuncia il ritorno in maglia gialloblu’ del portiere SIMONE GHIDOTTI, classe 2000, dalla FIORENTINA. Dopo aver effettuato la preparazione estiva con la squadra viola, le due societa’, A.C. FIORENTINA e U.S.PERGOLETTESE, hanno trovato l’accordo, per il rinnovo del trasferimento temporaneo del giocatore anche per la stagione sportiva 2020/21. Ambito da molte societa’, anche di categoria superiore, il giocatore ha preferito tornare alla PERGOLETTESE, dove ha potuto apprezzare l’ambiente e la professionalita’ della Societa’.  L’U.S.PERGOLETTESE ringrazia l’A.C.FIORENTINA per aver acconsentito al rinnovo del trasferimento temporaneo.
Un gradito ritorno e un bentornato a SIMONE.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
UFFICIALE – Siena-Firenze andata e ritorno per Mignani

L’Acn Siena ha ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Mignani. L’attaccante classe 2002 torna a vestire la maglia bianconera, con cui è cresciuto fin dalla Scuola Calcio, dopo l’ultima stagione trascorsa alla Fiorentina Primavera con cui ha vinto una Coppa Italia di categoria.

“La mia unica volontà era tornare a vestire la maglia del Siena, – il commento della punta – sono cresciuto con questa divisa indosso, arrivare in prima squadra nell’anno che segna un nuovo inizio per la società è un grande orgoglio ed un grande stimolo. Inoltre essere allenato da Gilardino è una grande fortuna, in ogni allenamento cerco di rubare qualche segreto sia da lui che dagli altri attaccanti della rosa da cui posso imparare molto. In queste settimane di ritiro abbiamo lavorato duramente, il clima è ottimo ed in ognuno di noi c’è la giusta dose di voglia di far bene” .

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task