Author Topic: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)  (Read 2888 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #64 on: 09/14/20, 22:09 »
Resp. area tecnica Venezia a VN: “Viola su Maleh, ma non sono soli. Ricorda Berna, ve lo presento”

L’analisi di Paolo Poggi sul giovane talentuoso classe 1998

Dopo le visite mediche di Gentile, la Fiorentina prosegue i dialoghi con il noto procuratore Michelangelo Minieri, per Youssef Maleh (SCHEDA). Il giocatore piace molto a Daniele Pradè (LE ULTIME), che vorrebbe bloccarlo e girarlo in prestito o agli stessi lagunari o ad un altro club di B. Per saperne di più sulla trattativa e conoscere meglio il ragazzo abbiamo contattato il grande ex attaccante italiano Paolo Poggi, attuale responsabile dell’area tecnica del Venezia.

Buongiorno, inanzitutto volevo chiederle se è a conoscenza dell’interessamento della Fiorentina per Maleh?

“Ne ho sentito parlare…”.

Per conoscere meglio il ragazzo, come lo descriverebbe?

“Maleh è un giocatore talentuoso, che è riuscito ad esprimere tanto al primo anno di Serie B guadagnandosi la convocazione in nazionale under 21. Ha una buona forza fisica, anche se la sua qualità maggiore è indubbiamente l’estro e la tecnica. E’ un giocatore piuttosto interessante”.

Magari con un altro anno di gavetta, può essere all’altezza di una Serie A anche importante?

“Indubbiamente è un giocatore sul quale puntare. Hai usato la parola giusta “gavetta”, lui ha fatto molto bene in C e molto bene in B, ma adesso è necessario il percorso giusto. Non arriverebbe in Serie A facendo un salto mortale. Giusto quindi puntare su di lui? Noi lo abbiamo fatto (ride, ndr) e se potessi suggerirlo lo farei

Caratterialmente invece come valuta Youssef ?

“Questo è un altro punto importante. Non tanto per arrivare, ma per rimanere ad alti livelli ci vuole mentalità. Credo che sia necessario l’ambiente per valorizzare il ragazzo. La Fiorentina per esempio ha un progetto sportivo indirizzato verso questo tipo di crescita dei giovani. Li sanno aspettare, li sanno valorizzare. Hanno quel tipo di mentalità che è molto simile alla nostra, con le dovute proporzioni ovviamente. Tornando al ragazzo, ha sicuramente molta cultura e disciplina.

La Fiorentina potrebbe essere quindi una scelta in questa direzione?

“La Fiorentina lo è, come può immaginare però non è l’unica che ha chiesto informazioni o sta provando a formulare offerte. Firenze comunque può essere la piazza giusta per Maleh”.

Se dovesse associarlo ad un calciatore italiano, chi le ricorda?

“Non è facile associarlo a qualcuno, per caratteristiche anche se non ha lo stesso ruolo, mi viene in mente Bernardeschi. Non tanto per la posizione in campo, ma per movenze e utilizzo del piede. Quando si sposta la palla sul mancino mi ricorda quel tipo di giocatore”.

Spostandoci sulla Fiorentina, visto che lei è stato un grande attaccante, come valuta l’attuale reparto offensivo viola? E’ necessario un investimento importante?

“Io credo che la Fiorentina stia seguendo un progetto sportivo molto apprezzabile. Non so se andare a cercare un attaccante solo per prenderlo sia la cosa giusta. Già i nomi dell’attuale reparto sono molto importanti. E’ vero anche che prendere un giocatore di spessore aiuta la crescita di tutti gli altri, mi viene in mente cosa sta facendo il Milan con Ibrahimovic. Che con la sua presenza ha valorizzato tutti quelli che gli stanno attorno. Tanti hanno beneficato della sua esperienza e della sua professionali. Però allo stesso tempo credo che se una società ha un progetto sportivo in mente, deve perseguirlo senza paura del giudizio. I risultati si vedranno un po’ più avanti”.

Gabriele Moschini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #65 on: 09/14/20, 22:11 »
FOTO VN – Borja di ritorno dalle visite, e arriva anche il primo selfie con i tifosi viola

Lo spagnolo si intrattiene con i primi tifosi

E’ il Borja Valero-Day. Lo spagnolo arrivato in città nella serata di ieri, ha da poco effettuato le visite mediche e si appresta a raggiungere i compagni per la seduta pomeridiana. Durante l’uscita da una nota clinica fiorenitna, il sindaco ha avuto modo di intrattenersi per il primo selfie con i tifosi viola. Ecco la foto dai nostri inviati sul posto




Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #66 on: 09/14/20, 22:12 »
Bonaventura: “Potevo arrivare anni fa, adesso proviamo ad andare in Europa”

Il nuovo centrocampista viola si presenta

Alle 16:30  Giacomo Bonaventura si è presentato alla stampa fiorentina. Ecco tutte le sue parole, raccolte in presa diretta da Violanews.com:

“Non mi aspettavo nulla in particolare, sapevo che sarebbe stato un mercato difficile. Finito il campionato ho avuto delle richieste e mi sono preso del tempo. Mentre ero in Nazionale ho ricevuto la chiamata viola, ho detto subito di sì.

Ci sono tanti centrocampisti di qualità, ma la concorrenza non fa che bene. Sono motivato, voglio mettere a disposizione le mie qualità. Fisicamente sto bene, mi sono allenato sempre, sono a posto, altrimenti non avrei giocato ottanta minuti sabato.

Per me la Fiorentina rappresenta una nuova sfida, quando sono venuto a giocare qua da avversario ho sempre vissuto una bella atmosfera. Non ci ho pensato due volte. Il contratto? Due anni con opzione per il terzo.

Già a gennaio sapevo che non sarei rimasto al Milan, ho cercato di finire nel migliore dei modi. La Fiorentina ha un bel mix di giovani ed esperti, ci sono squadre più forti ma noi ci siamo rinforzati. Obiettivo? Andare a prenderci un posto in Europa, provarci.

Ribery? Ho fatto un paio di allenamenti con lui, si vede subito che oltre ad essere un gran giocatore è una gran persona. Il gruppo mi ha accolto bene, ci sono tutti i presupposti per fare un gran campionato. Cutrone lo vedo carico, come lo era al Milan.

Qua ci sono tanti giovani interessanti, una buona organizzazione può aiutare a farli crescere tutti. Citarne uno è difficile. Il centrocampo è davvero ben assortito, ci sono qualità e quantità, e con tante partite ravvicinate il reparto deve avere alternative; è stato davvero ben costruito da parte della società.

Quando il DS mi ha chiamato mi ha detto che l’anno scorso sono state fatte delle buone cose. Io sono arrivato con l’obiettivo di aiutare la squadra a crescere, ad arrivare più in alto possibile.

Ribery e Ibrahimovic sono due campioni, hanno voglia, mentalità, e le trasmettono agli altri, si vede subito che il francese è come il mio ex compagno. Quanto a me, sono una mezzala, ma nel calcio di oggi le mezzali devono anche saper difendere, faticare per cercare di non prendere gol. Cercherò di essere utile alla squadra in entrambe le fasi.

Io credo che la Fiorentina abbia il potenziale per fare tanti gol. Stiamo preparando delle situazioni per essere più efficaci davanti. Gli attaccanti sono cruciali, ma anche noi centrocampisti possiamo dare una grande mano. La famiglia? Mio figlio non nascerà a Firenze ma ci crescerà. Quando giocavo nell’Atalanta avevo parlato con la Fiorentina, ma alla fine non si è tradotto in nulla di concreto.

Mi ricordo bene il gol contro la Fiorentina all’ultima giornata del 2017/18, uno dei più belli della mia carriera. L’esordio contro il Torino? Loro sono ben organizzati, sarà difficile. Dobbiamo prepararci bene, credo ci sia la giusta mentalità e che a fine campionato raccoglieremo i frutti del lavoro svolto”.

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #67 on: 09/14/20, 22:16 »
Nardella: “Faremo un Nuovo Franchi, alla Fiorentina ho garantito la massima collaborazione”

Così il Sindaco Nardella a margine di un intervento telefonico con la redazione di Radio Bruno

Di seguito un estratto dell’intervento del Sindaco di Firenze Dario Nardella ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno: “La conquista della norma sugli stadi è un passaggio storico, lo possiamo dire. Noi sappiamo quanta resistenza c’è in certi ambiti del mondo burocratico, quindi non vorrei tralasciare l’importanza di questa norma che cambierà la storia degli stadi non solo a Firenze ma in Italia. Ora possiamo lavorare veramente ad una profonda ristrutturazione del Franchi, penso possiamo parlare davvero di un “nuovo Franchi”. Credo che i progettisti della Fiorentina siano già al lavoro. Io ho garantito a Barone e lo dirò anche a Commisso la massima collaborazione per portare avanti il progetto dello Stadio”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #68 on: 09/14/20, 22:23 »
Antognoni: “Puntavamo da tempo su Bonaventura, finalmente lo abbiamo preso”

Le parole del ds a margine della presentazione di Bonaventura

A margine della presentazione di Jack Bonaventura, il dirigente viola Giancarlo Antognoni ha introdotto il nuovo acquisto viola: “Volevate un giocatore italiano, eccolo. Ha giocato anche in Toscana, nel Margine Coperta. Abbiamo puntato da molto tempo su Giacomo, finalmente lo abbiamo preso. In carriera ha fatto anche diversi gol, speriamo continui così perché è quello che cerchiamo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #69 on: 09/14/20, 22:30 »
Calamai: “Chiesa non smania per andare via: si sta comportando da professionista”

Gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Chiesa dall’intervento di Luca Calamai al Pentasport

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport di oggi: “Credo sia opportuno ribadire, per non dire urlare, che Federico si sta comportando da grandissimo professionista. Ha accettato con entusiasmo anche di mettersi a fare di nuovo il giocatore a tutta fascia, se mai qualcuno avesse avuto il minimo dubbio sull’onestà di Federico se lo levi immediatamente perché sarebbe davvero una forma di ingiustizia nei suoi confronti. Non vorrei che passasse in qualche modo il passaggio che Chiesa sia triste, distratto e confuso: forse un anno fa, ma non oggi”.

Ha poi continuato: “Sabato giocherà titolare con il Torino e poi a Milano con l’Inter, poi le vie del mercato sono infinite e chi lo rappresenta – insieme alla Fiorentina – valuterà le offerte che arriveranno nell’ultima settimana di mercato. Ma solo con un’offerta giusta, che possa coincidere con le ambizioni del calciatore. Chiesa può entrare in scena in questo mercato solo se si chiudono prima altre situazioni: ad esempio se la Juventus riesce nell’impresa titanica di vendere Douglas Costa e Bernardeschi a prezzi giusti, oppure se il Milan trova qualcuno che gli dà i soldi che chiede a Paquetà. In questo momento non c’è la fila per Chiesa, non c’è un vero e proprio appassionamento. E nemmeno lui oggi ha tutta questa smania di andare via. L’interesse di tutti (anche il suo) è quello di rinnovare il contratto di un anno”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #70 on: 09/14/20, 22:34 »
VN – Biraghi, rinnovo ad un passo: fissato l’incontro per chiudere l’accordo

Il laterale mancino, reduce dalla stagione all’Inter sotto la guida di Conte, è pronto a prolungare il suo contratto con la Fiorentina

Biraghi rinnoverà con la Fiorentina: come anticipato da Violanews la scorsa settimana il laterale mancino della Nazionale insieme al suo entourage è ad un passo dall’accordo con il club viola per il nuovo contratto. L’appuntamento per definire gli ultimi dettagli (prolungamento fino al 2025 con stipendio tra gli 1,5 e gli 1,6 milioni l’anno) è stato fissato per il prossimo giovedì pomeriggio.

nicoloschira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #71 on: 09/14/20, 22:35 »
Continua il pressing del Milan per Pezzella: la posizione della Fiorentina

I rossoneri puntano il centrale argentino

Secondo calciomercato.com il Milan, viste le difficoltà di arrivare a Nikola Milenkovic, potrebbe ripiegare su un altro difensore della Fiorentina, ossia il suo capitano German Pezzella. Il centrale argentino è valutato 15 milioni dai viola, che comunque non aspetteranno in eterno: o arriva un’offerta ufficiale entro settimana prossima altrimenti non se ne farà nulla.

Ricordiamo, comunque, che Pezzella è considerato fondamentale da Beppe Iachini: il tecnico viola ha chiesto espressamente al club di non intaccare il terzetto difensivo titolare, composto appunto dall’ex Betis, da Milenkovic e da Caceres. Il capitano gigliato potrebbe, a mercato chiuso, anche rinnovare il contratto con la Viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task