Author Topic: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)  (Read 2888 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #568 on: 09/20/20, 19:35 »
Commisso, sopralluogo al Franchi: il presidente studia come potrebbe essere il nuovo stadio

Visita attenta di Commisso, il figlio, la moglie e Barone al Franchi

Rocco Commisso a tutto campo. Non solo squadra, ieri vittoriosa contro il Torino, e mercato, ma anche le infrastrutture. Questa mattina, approfittando dell’impianto vuoto, il presidente, il figlio Joseph, la moglie Catharine e il direttore generale Joe Barone, hanno effettuato un sopralluogo all’Artemio Franchi osservandolo sotto ogni punto di vista, dagli spogliatoi alle curve e tribune, ai servizi e Sky box. Una visita per analizzare la situazione e prendere spunti e idee su come potrebbe e dovrebbe essere il nuovo stadio della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #569 on: 09/20/20, 19:37 »
Era Biraghi, ma sembrava… Serginho

Che esordio per Biraghi: la rete sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ora deve ripetersi contro la “sua” Inter

“Non è brasiliano però che cross che fa“. Una prestazione così non se l’aspettava, probabilmente, nessuno. Forse nemmeno il diretto interessato. Chapeau per  Biraghi. Una freccia, una spinta continua sulla fascia sinistra. Ma, soprattutto, una spina nel fianco per il Torino, dal primo all’ultimo minuto. Non a caso siti, quotidiani e radio l’hanno premiato con una sfilza di 7 e 7,5 in pagella.

Cristiano è stato l’arma in più della Fiorentina nella meritata vittoria di ieri. E’ vero, il gol è nato da uno strappo di Chiesa sulla corsia di destra, ma quasi tutte le azioni pericolose sono cominciate dall’out mancino. Cross taglienti e precisi in quantità industriale che avrebbero meritato maggior fortuna. Peccato, ma di Sirigu, cioè il portiere della nazionale, non dimentichiamolo, ce n’è uno.

Il gol siglato a inizio secondo ha impreziosito l’ottimo esordio, ma l’urlo di gioia è rimasto strozzato in gola per pochi centimetri di fuorigioco. La rete sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Biraghi, però, c’era ed è questo ciò che conta perché, se in area ci sono pochi giocatori, segnare diventa più difficile.
Una rondine non fa primavera, ma la gara di ieri ha dimostrato la crescita tattica e tecnica del classe 1992, chiamato a confermarsi sabato contro la “sua” Inter.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #570 on: 09/20/20, 19:38 »
Fiorentina, ma siamo proprio sicuri che ti serva una punta?

La partita di ieri col Torino può aver dato un’importante indicazione di mercato. Serve davvero una punta?

L’ottima partita di ieri del reparto offensivo viola potrebbe aver fornito un’importante indicazione di mercato.  Col Torino, Kouamé, Ribery e Chiesa si sono mossi benissimo, senza dare punti di riferimento agli avversari. Non è un caso, infatti, che le occasioni più pericolose siano arrivate proprio dagli esterni.

L’idea di gioco di Iachini è ormai chiara: il lavoro degli esterni e gli inserimenti dei centrocampisti (vedi Castrovilli in occasione del gol) rappresentano la chiave tattica del Mister. Il tutto supportato dagli ottimi Borja Valero e Amrabat, che siamo certi giocheranno un ruolo fondamentale nella Fiorentina di quest’anno. Un bel mix di giocatori con caratteristiche differenti che si completano fra loro.

Ma, allora, sorge spontanea una domanda: serve davvero una punta dal mercato, soprattutto considerando che, non appena vi è la necessità, Iachini può contare già su due giocatori come Vlahovic e Cutrone? Il rischio, infatti, sarebbe quello che una punta “troppo” ingombrante rompa il filo dell’armonia – anche nel gioco – che il tecnico viola ha creato con cura in questi mesi.

La società viola ci sta pensando seriamente, anche in considerazione del fatto che Pradé & Co. considerano la rosa completa. Dello stesso avviso è anche il Presidente Rocco Commisso, soprattutto dopo la convincente vittoria di ieri sera. Anche perché le vittorie non danno solo punti in classifica, ma forniscono anche importanti spunti di mercato.

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #571 on: 09/20/20, 19:39 »
Le pagelle del giorno dopo: da Beppe al Gallo passando per lo speaker

I giudizi a mente fredda di Luca Calamai in esclusiva per Violanews.com

I promossi

10 a Iachini – Lo confesso, dopo dieci minuti del secondo tempo avrei tolto Castrovilli che mi sembrava completamente fuori partita. E pochi minuti dopo avrei fatto la stessa cosa con Chiesa. Invece Beppe ha dato fiducia ai suoi gioiellini e ha vinto la partita. Grande Beppe.
9 a Biraghi – A un certo punto ho pensato che fosse Alonso travestito da Biraghi. Cross fantastici, continue iniziative, anche un gol, poi annullato. Scommettete che in questa settimana il partito degli anti-Biraghi andrà in vacanza?
8 a Milenkovic – Il gioiello serbo è tranquillo e lo ha dimostrato nella sua prima gara di campionato. Il problema non è Milenkovic ma il suo procuratore Ramadani che vuole portarlo via per fare un dispetto alla Fiorentina.
7 a una Fiorentina che ha iniziato il campionato con personalità e coraggio. E attaccando. Alla faccia di chi descriveva la Fiorentina di Iachini brava solo a difendersi.
6 a Rocco che ha sofferto in tribuna come il più appassionato dei tifosi.

Le insufficienze

5 a Ribery. Stavolta è stato un giocatore normale. Capovolgendo il concetto, la Fiorentina ha dimostrato di saper vincere anche senza il suo campione.
4 a chi anche dopo questa vittoria ha qualcosa da ridire: gli attaccanti non segnano, Duncan non è un regista, Ceccherini non è un leader….
3 alle occasioni avute da Kouame e non tutte sfruttate nel migliore dei modi. Però il voto all’attaccante viola è il doppio: un tondo 6. Senza Sirigu almeno una rete l’avrebbe realizzata.
2 allo speaker che ha annunciato la formazione della Fiorentina urlando come se fosse necessario farsi sentire dentro uno stadio con 40.000 persone. Ha capito che si gioca a porte chiuse?
1 a Belotti – Cosa c’entra il Gallo con la Fiorentina? C’entra, c’entra. Sarebbe stato bello vederlo in maglia viola.
0 alla scelta di riaprire gli stadi a soli mille tifosi. Perché non a cento, a dieci oppure a uno solo? Via, non scherziamo. Mille tifosi al Franchi possono giocare a nascondino.

Luca Calamai
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #572 on: 09/20/20, 19:41 »
VN – Il Leeds insiste per Pulgar, con la giusta offerta può partire

Il Leeds insiste per Erick Pulgar

Il Leeds di Marcelo Bielsa ha messo nel mirino da tempo Erick Pulgar, che dopo una prima stagione in viola, non è più sicuro di avere un posto da titolare assicurato, visto l’arrivo di Amrabat. I contatti tra la società inglese e l’agente del giocatore cileno, Fernando Felicevich, sono in corso, visto anche quanto il tecnico del Leeds apprezza il centrocampista viola, al quale è stato proposto un quadriennale. La Fiorentina in questo momento non vorrebbe cedere il giocatore, pur sapendo della grande abbondanza che c’è a centrocampo, e potrebbe cambiare idea in caso di un’offerta di almeno 15 milioni di euro.

nicoloschira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #573 on: 09/20/20, 19:44 »
Coronavirus in Toscana: sempre tanti i nuovi casi ma nessun decesso

Riprendiamo il bollettino giornaliero

Dati regione

Violanews è un portale dedicato alla Fiorentina e di riflesso al mondo del calcio, ma non possiamo ignorare questa triste realtà per cui abbiamo deciso di dare ai nostri lettori un breve quadro della situazione toscana che ci è più vicina. Lo faremo tutti i giorni  riportando i dati riferiti dalla regione Toscana relativi ai tamponi risultati positivi entro le ore 12 della giornata. Abbiamo aggiunto da pochi giorni un grafico con età media dei nuovi positivi e percentuale di asintomatici, due dati che riteniamo importanti.
La situazione aggiornata

In Toscana sono 13.812 i casi di positività al Coronavirus, 147 in più rispetto a ieri. I test eseguiti hanno raggiunto quota 676.932, 8.036 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 2.956, +4,6% rispetto a ieri. I ricoverati sono 109 (stabili rispetto a ieri), di cui 23 in terapia intensiva (2 in più). Oggi non si registrano nuovi decessi. L’età media dei 147 casi odierni è di 35 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 69% è risultato asintomatico, il 18% pauci-sintomatico. Oggi non si registrano nuovi decessi.

I dati provinciali

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri. Sono 4.043 i casi complessivi ad oggi a Firenze (26 in più rispetto a ieri), 803 a Prato (13 in più), 968 a Pistoia (11 in più), 1.475 a Massa (12 in più), 1.721 a Lucca (24 in più), 1.362 a Pisa (35 in più), 683 a Livorno (3 in più), 1.074 ad Arezzo (10 in più), 572 a Siena (3 in più), 566 a Grosseto (8 in più). Sono 545 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni (2 in più).
I grafici

La prima curva che abbiamo ridisegnato a partire dal 1 di giugno  rappresenta i pazienti positivi giorno per giorno con la linea continua che rappresenta la tendenza. Il rientro dall’estero sta portando ad un pericoloso aumento tornando ai livelli di inizi maggio. Il secondo grafico rappresenta invece i casi attualmente positivi che è il dato che viene riferito dalla Protezione civile togliendo ai nuovi contagiati i guariti e i deceduti. Il massimo è stato raggiunto verso la metà di aprile per poi iniziare la discesa costante fino ai primi di luglio, poi un mese di pochi cambiamenti e adesso la nuova risalita pesante che ci ha portato nuovamente sopra quota 1500




Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #574 on: 09/20/20, 19:49 »
Coronavirus in Toscana: sempre tanti i nuovi casi ma nessun decesso

Riprendiamo il bollettino giornaliero

Ricoveri e decessi

Di seguito il grafico esemplificativo dei nuovi ricoverati in reparto e terapia intensiva e dei pazienti deceduti. Nel primo caso vediamo un leggero e costante aumento del numero dei nuovi ricoverati, soprattutto in reparto, ma in percentuale molto ridotta rispetto al numero delle nuove positività. Il dato migliore invece riguarda i decessi che sono veramente pochissimi (nel mese di agosto solo 3)




Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #575 on: 09/20/20, 19:52 »
Coronavirus in Toscana: sempre tanti i nuovi casi ma nessun decesso

Riprendiamo il bollettino giornaliero

Età e sintomi

Aggiungiamo un nuovo grafico per evidenziare di quanto si sia abbassata l’età media dei nuovi positivi, ma allo stesso tempo di quanto sosia alzata l’asintomaticità degli stessi. Seguite con noi l’evoluzione in questo senso. In celeste l’età media e in verde la percentuale dei pazienti asintomatici che raramente scendo sotto il 60%.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task