Author Topic: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)  (Read 1578 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #40 on: 09/14/20, 21:06 »
Badelj riparte dal Genoa. Che intanto punta anche Pjaca

I rossoblu scatenati, vicini a due ex viola

Sono in corso a Genova le visite mediche per Milan Badelj, che tra poche ore sarà un nuovo calciatore rossoblu. L’ex n° 5 viola è pronto a legarsi al Grifone dopo che l’avventura bis con la Fiorentina non ha sortito gli effetti desiderati. Per il Genoa pronto anche un altro colpo a tinte (ex)viola: Marko Pjaca dalla Juventus, corteggiato da tempo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #41 on: 09/14/20, 21:07 »
In Inghilterra sicuri: trovato l’accordo tra Arsenal e Torino per Torreira

Torreira sfuma per la Fiorentina: il Torino brucia i viola e se lo aggiudica

In Inghilterra sono sicuri, il Torino ha raggiunto un accordo con l’Arsenal per il trasferimento di Lucas Torreira in granata. Come scrive l’edizione online del The Sun, i granata sborseranno in tutto 22 milioni di sterline (quasi 24 milioni di euro) in due tranches. La prima metà del costo del cartellino sarà quella per assicurarsi il prestito oneroso per un anno, al termine del quale Urbano Cairo verserà la seconda.

Fiorentina beffata

Come riporta il portale britannico, tutti contenti: il calciatore, che riabbraccerà Marco Giampaolo – il tecnico che lo lanciò alla Sampdoria -, ma anche i Gunners, che recupereranno gran parte dell’investimento fatto soltanto due anni fa. In mezzo un anno da protagonista con Emery e una finale di Europa League raggiunta (e persa), accompagnato da molte panchine dall’arrivo di Arteta in poi. Niente da fare dunque per la Fiorentina, che fino a poche settimane fa sembrava la società in pole per l’uruguaiano.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #42 on: 09/14/20, 21:08 »
Bucchioni: “Stupito dal Milan, Bonaventura può giocare ancora ad alto livello”

Il neo-centrocampista della Fiorentina è stato presentato oggi alla stampa

Il noto giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni del Pentasport, in onda sulle frequenze di Radio Bruno, per dire la sua sull’operazione Bonaventura (fresco di presentazione alla stampa): “Bonaventura è un giocatore che io da allenatore avrei preso per qualsiasi squadra, da quando giocava con l’Atalanta l’ho sempre seguito con grande interesse. Speravo sarebbe venuto nel 2013, ci avevo anche parlato e mi aveva trasmesso grande carica per venire a Firenze già allora. Sono convinto anch’io che possa giocare ancora ad alto livello tante partite, perché è uno duttile, può fare tanta roba. Poi aggiungo anche che è un ragazzo che diventerà un esempio per i compagni. Soprattutto è un giocatore prezioso per quanto è stato pagato, mi stupisce che il Milan lo abbia lasciato andare via così”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #43 on: 09/14/20, 21:09 »
FOTO VN – Bonaventura, ecco svelato il numero di maglia

L’ex Milan si è preso anche a Firenze la n° 5

Giacomo Bonaventura giocherà con il 5 la sua prima stagione in maglia viola. A margine della conferenza stampa di presentazione ecco svelato il numero con il quale vedremo l’ex Milan in azione. Bonaventura si è preso la n° 5 lasciata libera da Badelj, e ha optato per il numero che lo ha accompagnato per gran parte della carriera.

Federico Targetti
@fedetarge

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #44 on: 09/14/20, 21:18 »
GALLERY – La seconda prima volta di Borja Valero a Firenze

Lo spagnolo si è presentato per le visite mediche in una nota clinica del centro. A ore l’annuncio del suo ritorno alla Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #45 on: 09/14/20, 21:28 »
Coronavirus in Toscana: i nuovi casi diminuiscono, ma anche i tamponi eseguiti

La situazione in regione torna ai livelli di inizio maggio per cui riprendiamo il bollettino giornaliero

Dati regione

Violanews è un portale dedicato alla Fiorentina e di riflesso al mondo del calcio, ma non possiamo ignorare questa triste realtà per cui abbiamo deciso di dare ai nostri lettori un breve quadro della situazione toscana che ci è più vicina. Lo faremo tutti i giorni  riportando i dati riferiti dalla regione Toscana relativi ai tamponi risultati positivi entro le ore 12 della giornata. Abbiamo aggiunto da pochi giorni un grafico con età media dei nuovi positivi e percentuale di asintomatici, due dati che riteniamo importanti.
La situazione aggiornata

In Toscana sono 13.173 i casi di positività al Coronavirus, 59 in più rispetto a ieri (24 identificati in corso di tracciamento e 35 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. L’età media dei 59 casi odierni è di 43 anni circa (il 24% ha meno di 26 anni, il 28% tra 26 e 40 anni, il 24% tra 41 e 65 anni, il 24% ha più di 65 anni) e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 70% è risultato asintomatico, il 18% pauci-sintomatico.
Delle 59 positività odierne, 1 caso è ricollegabile a rientri dall’estero. 2 casi riferibili a cittadini residenti fuori regione, individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza n.80 della Regione Toscana. Il 49% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I guariti crescono dello 0,2% e raggiungono quota 9.523 (72,3% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 633.578, 3.377 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 2.500, +1,7% rispetto a ieri. I ricoverati sono 100 (3 in più rispetto a ieri), di cui 18 in terapia intensiva (1 in più). Oggi si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 51 anni, a Prato. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 100 (3 in più rispetto a ieri, più 3,1%), 18 in terapia intensiva (1 in più rispetto a ieri, più 5,9%).
I dati provinciali

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri. Sono 3.929 i casi complessivi ad oggi a Firenze (2 in più rispetto a ieri), 731 a Prato, 925 a Pistoia (7 in più), 1.420 a Massa (11 in più), 1.642 a Lucca, 1.236 a Pisa (3 in più), 641 a Livorno (3 in più), 1.022 ad Arezzo (26 in più), 550 a Siena, 538 a Grosseto (5 in più). Sono 539 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni (2 in più). Sono 9 quindi i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 17 nella Nord Ovest, 31 nella Sud est.

I grafici

La prima curva che abbiamo ridisegnato a partire dal 1 di giugno  rappresenta i pazienti positivi giorno per giorno con la linea continua che rappresenta la tendenza. Il rientro dall’estero sta portando ad un pericoloso aumento tornando ai livelli di inizi maggio. Il secondo grafico rappresenta invece i casi attualmente positivi che è il dato che viene riferito dalla Protezione civile togliendo ai nuovi contagiati i guariti e i deceduti. Il massimo è stato raggiunto verso la metà di aprile per poi iniziare la discesa costante fino ai primi di luglio, poi un mese di pochi cambiamenti e adesso la nuova risalita pesante che ci ha portato nuovamente sopra quota 1500

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #46 on: 09/14/20, 21:31 »

La situazione in regione torna ai livelli di inizio maggio per cui riprendiamo il bollettino giornaliero

Ricoveri e decessi

Di seguito il grafico esemplificativo dei nuovi ricoverati in reparto e terapia intensiva e dei pazienti deceduti. Nel primo caso vediamo un leggero e costante aumento del numero dei nuovi ricoverati, soprattutto in reparto, ma in percentuale molto ridotta rispetto al numero delle nuove positività. Il dato migliore invece riguarda i decessi che sono veramente pochissimi (nel mese di agosto solo 3).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #47 on: 09/14/20, 21:33 »

Età e sintomi

Aggiungiamo un nuovo grafico per evidenziare di quanto si sia abbassata l’età media dei nuovi positivi, ma allo stesso tempo di quanto sosia alzata l’asintomaticità degli stessi. Seguite con noi l’evoluzione in questo senso. In celeste l’età media e in verde la percentuale dei pazienti asintomatici che raramente scendo sotto il 60%.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task