Author Topic: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)  (Read 1224 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Settembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 09/14/20, 20:39 »
Segui A pranzo con il Pentasport in diretta grazie alla nostra webcam

Sulle frequenze di Radio Bruno va in onda il Pentasport, la tramissione dei tifosi viola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 09/14/20, 20:40 »
Borja Valero è a Firenze: visita al centro sportivo, a breve i test fisici

Nuovo rinforzo a centrocampo per mister Beppe Iachini. Il giocatore è da ieri in città, tra poco le visite mediche a Fanfani

Secondo quanto riporta Radio Bruno, Borja Valero è arrivato da circa mezzora al centro sportivo viola per incontrare la dirigenza, tra circa un’ora svolgerà le visite mediche con la Fiorentina. Il giocatore è da ieri in città.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 09/14/20, 20:42 »
VN – Piatek sogna la Serie A, pronto al taglio dell’ingaggio. Nodo formula: il punto

Commisso vuole fare prestito con diritto di riscatto, mentre tedeschi vogliono obbligo di riscatto a 25 milioni. Non c’è fretta, avanti a fuoco lento

Continuano i contatti tra la Fiorentina e l’entourage di Krzysztof Piatek. Il polacco sogna il ritorno in Italia e la Viola lo accoglierebbe volentieri. Lo stipendio da quasi 4 milioni annui appare elevato, ma Piatek sarebbe disposto anche ad una piccola rinuncia pur di tornare in Serie A. Un segnale apprezzato dalla dirigenza della Fiorentina. Il nodo è la formula: Commisso vuole fare prestito con diritto di riscatto, mentre tedeschi vogliono obbligo di riscatto a 25 milioni. Non c’è fretta, a fuoco lento i contatti vanno avanti. Anche perché davanti ci deve essere prima una partenza per liberare posto al Pistolero.

nicoloschira

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 09/14/20, 20:42 »
Cecchi: “Borja mi appassiona molto. Ma se gli acquisti sono lui e Bonaventura…”

L’opinione del noto giornalista

Il giornalista de La Nazione Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport di oggi; di seguito un estratto delle sue parole: ”

Quanto mi appassione il ritorno di Borja Valero? Da un punto di vista sentimentale molto, ha raccontato un livello di calcio altissimo in una Fiorentina tra le più belle di sempre. Da un punto di vista tecnico è un giocatore ottimo per il quarto d’ora finale e per lo spogliatoio, ma non lo vedo né titolare né come prima riserva in una squadra competitiva. Io continuo a pensare che qualcosa a centrocampo manchi. Nella testa di Iachini credo che ci sia Amrabat regista e la cosa mi preocuppa molto. Rischiamo di snaturare un giocatore come successe con Veretout dopo una buonissima stagione da interno. Pulgar non ha fatto un gran campionato, ma ha le qualità migliori per fare regista. Preferisco il cileno davanti alla difesa rispetto a Sofyan. Se gli acquisti sono Bonaventura e Borja, ma non meravigliamoci se lottiamo per stare nella parte sinistra della classifica. Io continuo a pensare che Chiesa se ne andrà, con quei soldi volete comprarmi una punta?

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 09/14/20, 20:43 »
VIDEO VN – Ecco il sindaco! Borja Valero alle visite mediche, è da ieri in città. Tampone ok: può allenarsi

Dopo essere stato al centro sportivo per incontrare la dirigenza viola, Borja è pronto per le consuete visite mediche di rito

Ormai ci siamo: questione di ore, forse minuti, è Borja Valero sarà di nuovo un giocatore della Fiorentina. Il giocatore è da ieri in città, nel primo pomeriggio di oggi la visita al centro sportivo viola prima delle visite alla clinica Fanfani. Tutto ok sul fronte tamponi: Borja Valero è già abile e arruolato per il primo allenamento agli ordini di mister Iachini.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 09/14/20, 20:49 »
Maldini su Chiesa: “Tra i migliori giovani italiani, ma ad oggi non c’è una trattativa”

Il dirigente rossonero, pur sottolineando le qualità del numero 25 viola, smentisce l’esistenza di una trattativa con la Fiorentina

Paolo Maldini, intervistato da Sky Sport, ha risposto ad una domanda su Federico Chiesa, confermando l’apprezzamento per il giocatore viola ma ammettendo che non esiste una trattativa per portarlo in rossonero: “E’ uno dei migliori giovani italiani, non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per Chiesa, è questo lo stato dei fatti ad oggi”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 09/14/20, 20:50 »
Fiorentina e Torino di fronte per la 4° volta nella prima giornata. A Firenze un solo precedente (positivo)

L’analisi storica delle gare disputate dalla Fiorentina contro il Torino nel primo turno di Serie A

Serie A
La Fiorentina incontrerà il Torino per la quarta volta nel corso della prima giornata di un campionato di Serie A. I 3 precedenti sono in completo equilibrio, anche se dobbiamo evidenziare il fatto che l’unico confronto disputato a Firenze nel 1° turno sia terminato con un successo dei viola.
Di seguito la lista completa degli incroci fra viola e granata alla prima giornata di Serie A:
1932-33 – Torino-Fiorentina  3-2 [Petrone 2 (F), Libonatti 2 (T), Castellani (T)]
1978-79 – Torino-Fiorentina 1-1 [Pulici (T), Mozzini aut. (F)]
1995-96 – Fiorentina-Torino 2-0 [Banchelli (nella foto) 2]

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 09/14/20, 20:52 »
FOTO VN – Palazzo Vecchio rende omaggio alla Primavera viola

Si celebra la vittoria della Coppa Italia

Nel salone dei duecento come ogni lunedì si riunisce il consiglio comunale. Oggi tra i tanti temi in programma è previsto il saluto ad una delegazione della Fiorentina Primavera, fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria. Ecco i ragazzi viola arrivati a Palazzo Vecchio. Insieme a loro anche il tecnico Alberto Aquilani, il responsabile del settore giovanile Angeloni e l’assessore allo sport Guccione. Da destra ecco i ragazzi presenti: Ponsi, Spalluto, Dalle Mura, Dutu, Pierozzi Niccolò

Ecco invece il momento in cui il Consiglio Comunale consegna il gagliardetto al capitano Dutu, match winner tra l’altro della finale col Verona. Ecco le parole di Guccione che celebrano i giovani ragazzi viola: “Siamo qua per celebrare un gruppo di ragazzi che vince per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia. Questi ragazzi fanno l’università, studiano, tre su cinque sono toscani. Complimenti alla società per curare il futuro di questi giovani talenti, con un occhio anche alla cultura, che con lo sport è la chiave per il futuro.”

Federico Targetti
@fedetarge

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task