Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.09)  (Read 87 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Lo stress delle trasferte al Sud: colpa di Lotito

Under 17, Under 16 e Under 17 inseriti nel girone C, quello che comprende tutte le squadre del Mezzogiorno e appena quattro del centro Italia

La Nazione si concentra sulle tante trasferte che dovranno fare gli Under 17, Under 16 e Under 15 della Fiorentina. Le formazioni allenate, rispettivamente, da Marco Donadel, Daniele Galloppa e Marco Capparella sono stati infatti inserite a sorpresa nel girone C, ovvero quello che comprende tutte le squadre del Mezzogiorno e appena quattro del centro Italia: Fiorentina, Empoli, Ascoli e Roma. Tutte le altre società (ben nove su un totale di tredici) si trovano ad almeno 400 km di distanza da Firenze. Un sacrificio notevole per la Fiorentina, che due volte al mese sarà chiamata ad organizzare viaggi quasi tutti molto distanti per tre delle sue formazioni del vivaio

Un impiccio non da poco che oltre a stremare i baby viola fisicamente e mentalmente graverà anche sulle casse della società, visto che almeno quattro trasferte (che moltiplicate per tre diventano dodici) dovranno essere effettuate in aereo: tra le più distanti figurano Reggio Calabria (910 km da Firenze), Crotone (850 km), Lecce (825 km) e Cosenza (770 km), per non parlare dei non agevoli viaggi in direzione Salerno, Benevento, Napoli e Pescara. Ma cosa ha portato i viola a doversi sottoporre a questo martirio inaspettato, che ha indispettito e non poco il club di Commisso? Voci di corridoio raccontano che la Fiorentina sia stata «sacrificata» per permettere alla Lazio (inserita nel gruppo A) di non giocare nello stesso girone della Salernitana (il C), dal momento che i due club condividono lo stesso proprietario: Claudio Lotito.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Giovanili: ecco il girone della Fiorentina Under 18 di Renato Buso

La Fiorentina di Renato Buso è stata inserita nel Girone A

Di seguito il girone del Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 Serie A e B stagione sportiva 2020/21. Queste le avversarie della squadra allenata da mister Buso:

GIRONE A (11 squadre)
Atalanta B.C.
ACF Fiorentina
Genoa Cricket and F.C.
F.C. Internazionale M.
S.S. Lazio
A.C. Milan
A.C. Monza
Parma Calcio 1913
A.S. Roma
U.S. Sassuolo Calcio
Torino F.C.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Anche il Comune di Firenze celebra la Fiorentina Primavera, i dettagli

La comunicazione

Il Consiglio comunale di Firenze è convocato nel Salone dei Duecento lunedì 14 settembre alle 14,30.

In apertura di seduta lo spazio dedicato ai Question Time: Fase 4, smart-working e sostenibilità; Bombe d’acqua e temporali estivi; Ticket di accesso in città per bus turistici.

Invece intorno alle 15 il Consiglio comunale saluterà una delegazione della Fiorentina “Primavera” vincitrice della Coppa Italia. Un riconoscimento di prestigio per i ragazzi di mister Aquilani.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
UFFICIALE – Under 18, quattro acquisti dall’Empoli: ecco chi sono

Il comunicato viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Niccolò Cassai, Vittorio Fiumalbi, Lorenzo Rocchetti e Gian Marco Tognetti“. Ecco chi sono i quattro volti nuovi, tutti classe 2003, che andranno a rinforzare l’Under 18 guidata da Renato Buso:

Niccolò CASSAI – attaccante o ala sinistra, nell’ultima stagione 16 presenze e 1 gol, nel 2018 è arrivato in azzurro dalla Sestese
Vittorio FIUMALBI – attaccante, nell’ultima stagione 14 presenze e 2 gol, nel 2018 si è trasferito in azzurro dal Navacchio Zambra
Lorenzo ROCCHETTI – terzino destro, nell’ultima stagione 16 presenze e 1 gol, ha vestito anche la maglia del Siena ed è stato convocato in Nazionale Under 17
Gian Marco TOGNETTI – terzino sinistro o difensore centrale, nell’ultima stagione 14 presenze, ha giocato anche nel Pontedera

Redazione CV

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
VIDEO VN – Gentile esce da Fanfani: a breve la firma sul contratto e l’ufficialità

Mattinata di visite mediche per il giovane Davide Gentile, chiesto dalla Fiorentina nell’ambito del trasferimento di Dabo al Benevento

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOTO VN – Palazzo Vecchio rende omaggio alla Primavera viola

Si celebra la vittoria della Coppa Italia

Nel salone dei duecento come ogni lunedì si riunisce il consiglio comunale. Oggi tra i tanti temi in programma è previsto il saluto ad una delegazione della Fiorentina Primavera, fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria. Ecco i ragazzi viola arrivati a Palazzo Vecchio. Insieme a loro anche il tecnico Alberto Aquilani, il responsabile del settore giovanile Angeloni e l’assessore allo sport Guccione. Da destra ecco i ragazzi presenti: Ponsi, Spalluto, Dalle Mura, Dutu, Pierozzi Niccolò

Ecco invece il momento in cui il Consiglio Comunale consegna il gagliardetto al capitano Dutu, match winner tra l’altro della finale col Verona. Ecco le parole di Guccione che celebrano i giovani ragazzi viola: “Siamo qua per celebrare un gruppo di ragazzi che vince per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia. Questi ragazzi fanno l’università, studiano, tre su cinque sono toscani. Complimenti alla società per curare il futuro di questi giovani talenti, con un occhio anche alla cultura, che con lo sport è la chiave per il futuro.”

Federico Targetti
@fedetarge

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Il giovane Gentile: “Fiorentina una grande società, non vedo l’ora”

Il difensore classe 2003: “Fiero e orgoglioso di aver fatto parte del Benevento, ora ho voglia e nuovi stimoli”

Davide Gentile, classe 2003, è da oggi un giocatore della Fiorentina. Il difensore arriva dal Benevento nell’ambito dell’operazione Dabo e si aggregherà inizialmente alla Primavera. Su instagram ha scritto: “Sono arrivato a Benevento a 13 anni con tanti sogni, voglia d’imparare e di crescere. ho trascorso 3 anni stupendi, ora vado via per proseguire il mio percorso salutando tutti dai magazzinieri, accompagnatori, staff, allenatori, dirigenti, amici e tifosi dove da ognuno ho ricevuto insegnamenti da conservare nel cuore.sarò sempre fiero e orgoglioso di aver fatto parte del Benevento calcio dal settore giovanile alla prima squadra. Ora non vedo l’ora di far bene in questa grande società con voglia e nuovi stimoli. Forza Fiorentina!”

Forza @acffiorentina !💜⚜️💪

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Di Marzio: “Fiorentina, preso il giovane Munteanu. Ecco le cifre”

Domani le visite mediche per l’attaccante classe 2002 che dovrebbe essere aggregato alla Primavera

Colpo in prospettiva per la Fiorentina. I viola hanno chiuso per Louis Munteanu, attaccante classe 2002 che ha già esordito e segnato nel campionato romeno. Il giocatore è atteso domani a Firenze e il suo acquisto costerà 2 milioni di euro, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task