Author Topic: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)  (Read 2398 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #544 on: 09/06/20, 21:43 »
Cecchi: “Chiesa? Temo che possa finanziare il mercato viola. E chi lo prende fa un colpo”

L’opinione

Stefano Cecchi, giornalista La Nazione, ha parlato a Radio Sportiva: “Pezzella è un giocatore sottovalutato, non ha fatto un grande campionato perché si è smarrito insieme a tutta la Fiorentina. Da un punto di vista tattico lo vedrei bene al Milan, si somma bene a Romagnoli. Ovviamente spero che resti a Firenze perché è un valore aggiunto. Questo mercato brucia tutto in fretta, ma a gennaio ha preso Amrabat, uno dei migliori tre centrocampisti dello scorso campionato, e Kouame. Vediamo come ne uscirà, sono fiducioso perché Commisso vuole lasciare il segno nel suo primo vero mercato, al tempo stesso temo che sarà finanziato da Chiesa. Chi prende Federico fa un gran colpo. Commisso? Ha pagato lo scotto del primo anno in Italia, ma ha investito. Ho il sospetto, però, che alcune risorse siano state disperse. La voglia di spendere c’è, aspetto la fine del mercato per capire come”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #545 on: 09/06/20, 22:04 »
CRONACA – Serie A femm., Fiorentina-Florentia 3-2: la decide ancora Sabatino, viola a punteggio pieno!

Vittoria importantissima per Cincotta e le sue ragazze

SERIE A FEMMINILE
3° GIORNATA
——
Domenica 6 settembre 2020 – h.17:45
Stadio “Bozzi-Due Strade”

RETI: 28′ Mascarello (F), 32′ Adami (F), 41′ Cantore rig. (FSG), 63′ Martinovic (FSG), 79′ Sabatino (F)

FIORENTINA (4-3-1-2) – Schroffenegger; Thogersen, Tortelli, Quinn, Zanoli (59′ Vigilucci); Breitner, Adami (K) (77′ Clelland), Mascarello (66′ Piemonte); Neto; Sabatino, Bonetti.
A disp.: Forcinella, Cordia, Ripamonti, Monnecchi, Piemonte, Fusini, Lorieri.
All.: Antonio Cincotta.
———
SAN GIMIGNANO (4-3-3) –  Tampieri; Bursi, Pisani (88′ Rodella), Dongus (K), Ceci; Imprezzabile (61′ Bardin), Wagner (61′ Dahlberg), Re (79′ Lotti); Pugnali (88′ Anghileri), Martinovic, Cantore.
A disp.: Lonni, Boglioni, Anghileri, Rodella, Bolognini, Prinzivalli.
All.: Stefano Carobbi.
———
Arbitro:  Gabriele Scatena [Avezzano]
[Catallo-Cerilli]
——
Ammoniti: Wagner (FSG), Ceci (FSG)
Espulsi:


DIRETTA TESTUALE
E’ tutto dallo stadio Gino Bozzi, grazie per aver seguito la nostra diretta e buon proseguimento su Violanews.com.

Le viola hanno faticato molto più del previsto, soprattutto perché a cinque minuti dalla fine del primo tempo Mascarello e Adami avevano già portato a casa il doppio vantaggio. Due leggerezze, la prima di Breitner e la seconda di Vigilucci, hanno permesso al Florentia di ottenere il pareggio, difeso con tenacia fino alla zampata della solita Sabatino, che viaggia alla media di due gol a partita. Ne avrebbe fatti altri tre, tutti annullati per fuorigioco. Adesso circa un mese di pausa, prossimo impegno il 4 ottobre in casa contro il Sassuolo.

96′ Fine del match: la Fiorentina batte il Florentia per 3-2 e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno!

95′ Il Florentia spinge alla ricerca del pareggio, ma non ci sono spazi. La Fiorentina sta portando a casa la gara con i nervi.

93′ Sabatino libera Bonetti al limite, sinistro al volo sballato della fantasista viola.

90′ Vigilucci rimane a terra dopo una bella percussione sulla sinistra, gioco fermo e recupero che verrà verosimilmente allungato.

90′ Sei minuti di recupero.

88′ Florentia in cerca del tutto per tutto, Anghileri e Rodella rilevano Pugnali e Pisani.

81′ Fiorentina in vantaggio, ma con uno spregiudicatissimo 4-2-3-1 figlio della necessità di trovare il gol maturata a partire dal 63′. Piemonte, Clelland, Bonetti e Sabatino davanti, Neto fa il mediano con Breitner.

78′ Cambio per il Florentia, esce Re ed entra Lotti.

Daniela Sabatino ha segnato quattro reti oggi: tre sono state annullate per fuorigioco, la quarta, quella buona, sta decidendo la partita.

78′ GOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! Viola di nuovo in vantaggio con Sabatino! E stavolta è tutto buono! La numero 9 tocca morbido un pallone vagante e gonfia la rete per la sesta volta nel suo splendido inizio di campionato!

77′ Clelland rimpiazza Adami nella Fiorentina: avanti tutta!

77′ Bonetti non impatta il pallone su un cross dalla sinistra, disturbata dal tentativo di Sabatino. La Fiorentina si sta sbilanciando.

75′ A terra Martinovic, che ha segnato il gol del 2-2. Gioco fermo, l’attaccante ospite non sembra avere nulla di grave.

70′ Traversa Fiorentina! Vigilucci resiste ad una carica ed esplode il destro da fuori: Tampieri è battuta, ma la palla sbatte sul legno e torna in campo. Sabatino segna sulla ribattuta, ma è soltanto il terzo gol annullato per fuorigioco alla bomber.

70′ Giallo anche per Ceci, fallo tattico su Breitner in mediana.

68′ Gioco ripreso, il Florentia si affaccia pericolosamente dalle parti di Schroffenegger.

67′ Pausa refrigerante. La Fiorentina deve ritrovare il flusso del proprio gioco.

66′ Esce Mascarello, Cincotta si gioca il tridente con Piemonte-Bonetti-Sabatino.

65′ Sabatino prova a guidare la riscossa, ma la sua conclusione finisce alta.

63′ GOL FLORENTIA! Vigilucci, appena entrata, alza un pallone pericoloso nel tentativo di allontanarlo; Martinovic è lesta ad approfittarne e a scavalcare di testa Scrhroffenegger. 2-2.

61′ Il Florentia inserisce Bardin e Dahlberg per Wagner e Imprezzabile.

61′ Mascarello ancora pericolosa su azione d’angolo, ma il suo colpo di testa è debole.

59′ Primo cambio per la Fiorentina, Cincotta sostituisce Zanoli con Vigilucci.

58′ Mascarello stavolta perde un pallone sanguinoso, Wagner non sfrutta l’errore.

55′ Neto aggancia con classe in area e, dal fondo, cerca un rimorchio in mezzo. La difesa di Carobbi allontana con affanno.

53′ Zanoli riesce a guadagnare il fondo e crossa, Adami sul secondo palo ciabatta il controcross e l’azione si spegne.

51′ Fase concitata della partita, le ospiti operano un pressing molto intenso. Aumentano anche gli errori da entrambe le parti.

46′ Giallo per Wagner. La giocatrice del Florentia è la prima ad entrare nel registro delle cattive.

18:47 – Comincia la ripresa, palla alle ospiti.

Mister Cincotta può essere soddisfatto del primo tempo delle sue ragazze, soprattutto grazie ad una Thogersen in versione TGV sulla destra e al magic moment di Marta Mascarello. Unico neo del pomeriggio, fino ad ora, l’intervento sconsiderato di Breitner in area di rigore viola, che costringe la Fiorentina a tenere alto il livello di allerta nella ripresa. Ancora a secco Sabatino, che si è vista annullare ben due reti nel primo quarto di gara per posizione irregolare.

45’+ Fine primo tempo. La Fiorentina conduce sul Florentia per 2-1 grazie alle reti di Mascarello e Adami. Di Cantore il penalty che ha riaperto la partita.

45′ Due minuti di recupero.

44′ Tunnel di Neto fra tre avversarie, fallo sulla portoghese. Punizione interessante per la Fiorentina, ma Bonetti batte tra i guanti di Tampieri.

41′ GOL FLORENTIA! Calcio di rigore per le ragazze di Carobbi: Breitner troppo irruenta in area, la sua scivolata viene punita con la massima punizione. Cantore spiazza Schroffenegger dal dischetto, dimezzando lo svantaggio ospite.

38′ Il corner favorisce Martinovic grazie ad un rimpallo, ma la numero 9 ospite spara alto al volo.

37′ Adesso la Fiorentina non ha fretta, il risultato acquisito è l’ideale per chiudere la prima frazione. Nel frattempo Tortelli chiude Re con un tackle deciso in angolo.

32′ GOOOOOOOOOL!!! 2-0 della Fiorentina con Capitan Adami! Altro angolo di Bonetti, Adami sbuca sul primo palo e gira in rete. Che spettacolo!

32′ Mascarello e Thogersen fanno quello che vogliono a destra: ottimo accorgimento di Cincotta che ha affiancato le due giocatrici più in palla.

28′ GOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA! MASCARELLO!! Angolo di Bonetti, Mascarello si libera della marcatura e gonfia la rete in tuffo. 1-0 per le viola e terzo gol in tre partite per la centrocampista classe 1998!!

27′ Mascarello sventaglia per Thogersen, che controlla, vince un rimpallo e crossa. La palla finisce tra i piedi di Neto, che perde l’attimo. Palla in angolo.

24′ Cooling break. Il Florentia sta giocando alla pari, Neto e Bonetti per adesso non hanno acceso la lampadina della fantasia.

22′ Altra presa aerea per Schroffenegger, che rilancia un contropiede concluso dalla solita Thogersen sul fondo. A metà del primo tempo la gara deve ancora prendere una direzione.

18′ Martinovic per il Florentia si fa un po’ di spazio a destra e prova a sorprendere Schroffenegger dalla distanza. L’ex di turno blocca la sfera senza difficoltà.

18′ Il ritmo della gara è un po’ calato dopo la sfuriata della Fiorentina, che mantiene il pallino del gioco.

14′ Secondo gol annullato per fuorigioco a Daniela Sabatino, che sta prendendo le misure: la bomber è incontenibile.

11′ Punizione per le ospiti, Cantore cerca un tiro-cross che viene deviato sul palo da una compagna. Tutto fermo, però, per fuorigioco.

8′ Gol annullato a Sabatino, posizione ancora una volta irregolare per la numero 9.

6′ Thogersen è un fattore a destra: Ceci ha davanti un pomeriggio di sofferenza contro l’atletismo del terzino danese.

5′ Occasionissima Fiorentina! Thogersen sfonda a destra ed effettua un cross perfetto per l’inserimento di Mascarello, che però non inquadra la porta di testa da centro area.

4′ Sabatino pizzicata in fuorigioco all’ingresso in area. Il capocannoniere del campionato sembra molto vivace.

4′ Il Florentia ha cominciato in maniera aggressiva, la Fiorentina si difende con ordine.

17:45 – Via alla sfida! E’ cominciata Fiorentina-Florentia.

Risuona l’inno della Fiorentina mentre le squadre entrano in campo. Il derby sta per cominciare.

Non mancano, sempre in tribuna, le indisponibili: oltre ad Arnth, Middag, Catena e Baldi, ecco anche Abigail Kim, l’ultima arrivata in maglia viola.

Al Bozzi sono presenti in tribuna Joe Barone, Joseph Commisso e Giancarlo Antognoni (FOTO), pronti ad assistere alla gara e a sostenere le atlete gigliate. Da segnalare la presenza, all’esterno dell’impianto, di un non trascurabile numero di sostenitori di entrambe le parti.

Amici di Violanews.com, buon pomeriggio e bentrovati sulla diretta testuale del derby toscano tra Fiorentina Femminile e Florentia San Gimignano. Le viola di Cincotta cercano la terza vittoria in altrettante gare, mentre la squadra di Carobbi vuole tentare l’aggancio. Fischio d’inizio previsto per le 17:45.

Per tutti gli aggiornamenti sulla Serie A Femminile, visita Numericalcio.

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #546 on: 09/06/20, 22:24 »
GALLERY – Le foto più belle di Fiorentina Femm. – Florentia SG 3-2

Le fotografie scattate per Violanews da Fotocronache Germogli














Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #547 on: 09/06/20, 22:31 »
Cincotta: “Derby vinto con i denti e con la tattica. Fin qui abbiamo fatto molto bene”

Parla il tecnico viola

Antonio Cincotta, allenatore Fiorentina Femminile, ha commentato a Violachannel la vittoria contro la Florentia: “Sapevamo di incontrare una squadra molto organizzata soprattutto a livello difensivo e che arrivava qui come una delle migliori difese del campionato. Le ragazze sono state molto brave a vincere con i denti e con la tattica l’ottavo derby consecutivo. Abbiamo concesso alcune disattenzioni difensive, dovremo lavorare duramente su alcuni dettagli tattici per crescere. Ma ci sta, perché il gruppo è completamente nuovo. La prova di maturità credo ci sia stata, abbiamo dovuto affrontare una difficoltà oggettiva. Ripartiremo con slancio per andare ad affrontare le prossime gare contro Sassuolo e Juventus. Fin qui la squadra ha fatto molto bene, ripartiremo da questo dopo la sosta per le Nazionali”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #548 on: 09/06/20, 22:33 »
Bonetti: “Importante essere a punteggio pieno. Ma dobbiamo commettere meno errori”

Parla la 10 viola

Tatiana Bonetti, attaccante Fiorentina Femminile, ha commentato a Violachannel la vittoria contro la Florentia: “Non è stata una partita facile. Siamo partite bene, ma dobbiamo commettere meno errori. È un percorso, dobbiamo crescere insieme, ma volevamo arrivare alla sosta a punteggio pieno e ci siamo riuscite. Abbiamo fatto la partita e abbiamo sbagliato, dobbiamo essere più attente e concretizzare le occasioni. Siamo una squadra che bene o male si è trovata subito, c’è una bella intesa e possiamo solo crescere attraverso l’impegno quotidiano. Dopo la sosta contro Sassuolo e Juventus sarà difficilissimo, ma credo nel gruppo e attraverso il lavoro possiamo raggiungere traguardi importanti“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #549 on: 09/06/20, 22:34 »
Tortelli: “Derby difficile, ma alla fine abbiamo vinto. Ora prepariamo i due big match”

Parla la marcatrice viola

Alice Tortelli, difensore Fiorentina Femminile, ha commentato a Violachannel la vittoria contro la Florentia: “È stata una partita abbastanza difficile. I derby li senti, aver preso due gol non ha aiutato, ma ci siamo riprese e abbiamo vinto. La difesa è un reparto nuovo, siamo sia giovani che esperte, ci aiutiamo. In questo mese di riposo dobbiamo rimetterci in forza e prepararci per i big match con Sassuolo e Juventus“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #550 on: 09/06/20, 22:36 »
Calciomercato – Le operazioni della Serie A. Sono già tanti i trasferimenti conclusi

Tutti i movimenti del calciomercato estivo del campionato di Serie A

Si è aperta ufficialmente la sessione “estiva” dei trasferimenti, che chiuderà il 5 ottobre alle ore 20.
Clicca sul nome della singola squadra di Serie A per consultare i giocatori acquisiti e ceduti pubblicati nell’apposita sezione speciale sul calciomercato su Numericalcio:

ATALANTA    BENEVENTO
BOLOGNA    CAGLIARI
CROTONE    FIORENTINA
GENOA    H. VERONA
INTER    JUVENTUS
LAZIO    MILAN
NAPOLI    PARMA
ROMA    SAMPDORIA
SASSUOLO    SPEZIA
TORINO    UDINESE

Redazione VN

https://www.violanews.com/calciomercato/calciomercato-le-operazioni-concluse-dalle-societa-di-serie-a-in-tempo-reale/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #551 on: 09/06/20, 22:37 »
Iachini: “Buon test, andiamo avanti con fiducia. Preparazione anomala, ma dobbiamo far veloce”

L’analisi del mister viola

L’allenatore viola Beppe Iachini ha commentato a Violachannel la vittoria in amichevole contro la Lucchese: “Tenendo in considerazione che stiamo lavorando molto, e da pochi giorni, e che le squadre di Lega Pro hanno più brillantezza perché lavorano da più tempo, abbiamo fatto bene. Abbiamo sprecato troppo, ma con la brillantezza che dovremo trovare abbiamo ancora margine, va bene così. Dobbiamo accelerare e prestare attenzione sotto tutti gli aspetti perché abbiamo subito avversari difficili in campionato e quindi dovremo farci trovare pronti. Preparazione un po’ anomala, abbiamo iniziato insieme e poi ci sono venuti a mancare i nazionali. Ma andiamo avanti, dovremo far veloce e capirsi in fretta, trovando la condizione ottimale. La squadra ha preso l’amichevole con serietà e impegno, i particolari li analizzeremo insieme nei prossimi giorni, andiamo avanti con fiducia“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task