Author Topic: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)  (Read 1596 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #8 on: 08/31/20, 11:52 »
La Fiorentina continua a lavorare, ancora tampone per Pulgar

Il programma dei prossimi giorni

La Nazione ragguaglia sui prossimi impegni della Fiorentina, che dopo il ritiro di Villa Olmi è attesa da altre sessioni di allenamento al centro sportivo. I tamponi continueranno ad interessare tutta la rosa, in particolare Erick Pulgar, che stamattina svolgerà un altro test, il primo dopo la quarantena, conseguenza della positività emersa giorni fa. Lo scenario migliore è quello in cui l’ex Bologna, negativizzato, tornerebbe a disposizione entro la fine della settimana. Intanto i ritmi degli allenamenti cominceranno a salire, di pari passo col livello delle avversarie nelle amichevoli: nel giro di una settimana sono attese al Franchi Lucchese e Reggiana. Attesi in gruppo, al netto di imprevisti, Ribery, Benassi e Boateng.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 08/31/20, 11:53 »
Cairo: “Ci manca un play, magari giovane… Belotti a vita? A fine mercato ne parleremo”

Le parole del presidente del Torino: “Voglio volare basso. Abbiamo fatto gli acquisti che chiedeva Giampaolo ma dobbiamo sfoltire la rosa”

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a La Repubblica. Questi i passaggi più interessanti della sua intervista: “Voglio volare basso. Abbiamo fatto gli acquisti che chiedeva Giampaolo, ci manca un play, magari giovane. Poi si tratterà di sfoltire la rosa, ci sono tante richieste. Se mi piace l’idea di un Belotti a vita nel Torino? Mi piacerebbe molto. A fine mercato ne parleremo assieme”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 08/31/20, 11:54 »
Femminile, Cincotta: “Siamo in salute, facciamo tanti gol. Ma c’è molto da lavorare”

Il commento del tecnico dopo la vittoria di ieri

Antonio Cincotta analizza così il 2-5 maturato ieri sul campo del Napoli per la Fiorentina Femminile:

“Sciapevamo di trovare una squadra aggressiva, infatti è stato così, ci hanno messi in difficoltà con i quinti. Noi abbiamo ripreso in mano la partita, le ragazze sono state brave ad attaccare alle spalle dei difensori. Siamo in salute, abbiamo una giusta mentalità e fa piacere segnare tanto, anche se c’è molto da perfezionare per crescere e affrontare la prossima sfida. Nulla da celebrare, solo voglia di tornare in campo”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 08/31/20, 12:04 »
Duello tra Fiorentina e Torino per Torreira e Praet. Dialogo aperto per Izzo

Nel caso del centrocampista uruguaiano entriamo nella settimana chiave per fare un po’ di chiarezza sul suo futuro. Pradè si è mosso più concretamente

Su La Stampa troviamo il punto sugli obiettivi di mercato in comune tra Fiorentina e Torino. Il primo giocatore, Linetty, se lo sono aggiudicato i granata, ora restano Lucas Torreira e Dennis Praet, entrambi – come Linetty – allenati da Giampaolo alla Samp. Nel caso del centrocampista uruguaiano entriamo nella settimana chiave per fare un po’ di chiarezza sul suo futuro. Pradè si è mosso più concretamente, spinto – si legge – dai dollari del patron Rocco Commisso, e punta a chiudere entro mercoledì.

Si muove però anche il Torino, forte del rapporto che lega Torreira a Giampaolo: non è da escludere un rilancio ma sono pronte anche le alternative Vera e Biglia. Sono giorni decisivi anche per Praet, pure lui in Inghilterra (Leicester) dopo l’esperienza in A: è conteso ancora una volta da granata e viola. Due club che invece stanno provando ad accordarsi per Armando Izzo, uno dei tanti del Toro destinati a cambiare maglia vista la rosa extra large di Giampaolo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 08/31/20, 12:04 »
Aquilani: “Ho le idee chiare, mi ispiro a J. Jesus. Che scoperta Iachini, ho imparato tanto”

Le parole del tecnico della Primavera

Le stesse sensazioni di quando era lui a scendere in campo. Così Alberto Aquilani descrive gli attimi precedenti la finale di Coppa Italia Primavera vinta dai suoi ragazzi qualche giorno fa, in apertura della sua intervista alla Gazzetta dello Sport. “Sono contento di aver regalato il primo trofeo ufficiale alla famiglia Commisso”, prosegue l’ex centrocampista, che sottolinea la chiamata del patron ai ragazzi prima del calcio d’inizio. L’obiettivo di Aquilani? Portare il maggior numero possibile di ragazzi in prima squadra.

“Fare l’allenatore era nella mia testa già negli ultimi anni di carriera” afferma, sostenendo che la scelta delle ultime destinazioni sia stata basata anche su questa eventualità. Non mancano i complimenti a Iachini, definito una sorpresa dentro e fuori dal campo. Un passaggio sul fascino di Jorge Jesus, incontrato in Portogallo e portato a modello da emulare, uno sulla voglia di confrontarsi con Guardiola e un ringraziamento a Spalletti, artefice dei cinque anni migliori della carriera di Aquilani. E poi solo belle parole per Delneri, avuto alla Juve, e Allegri, al Milan, prima di soffermarsi su Montella: “Con lui abbiamo fatto tre anni incredibili giocando un ottimo calcio. Eravamo calciatori molto forti e con grandi qualità. Mi sono trovato molto bene con lui che credeva in me e in un sistema di gioco che risaltava le mie qualità”.

E i suoi ex compagni e avversari? Totti e De Rossi, dice, hanno tutto per far bene come procuratore e allenatore, così come Thiago Motta, mentre la Juve non rischia con Pirlo. Il giocatore ideale, conclude Aquilani, dipende dal tipo di squadra a disposizione. “Ma ho già le idee chiare su cosa chiedere ai miei ragazzi“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 08/31/20, 12:05 »
Vlahovic al Verona, prima certezze dal mercato. Un compagno potrebbe seguirlo

Asse caldo con gli scaligeri

Il Verona ha avanzato la sua offerta: prestito annuale con opzione per una seconda stagione di Dusan Vlahovic in Veneto. Iachini e la Fiorentina hanno posto un veto sulla possibilità di inserire un riscatto, ma prima della cessione in prestito il Mister attende novità dal mercato. Piatek resta un obiettivo sensibile, così come Mandzukic, ora che è confermata la permanenza di Conte a discapito dell’arrivo di Allegri sulla panchina dell’Inter. Un altro prestito verso Verona può essere quello di Marco Benassi, che ormai non ha più spazio in viola e potrebbe cercarlo alla corte di Juric. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 08/31/20, 12:05 »
Piace Demme, ma Castrovilli è incedibile. Operazione da fare solo con pagamento cash

Il centrocampista tedesco potrebbe lasciare la maglia azzurra dopo appena otto mesi. Alla Fiorentina piace, ma lo scambio con Castrovilli è difficile

Gaetano Castrovilli e Diego Demme, destini incrociati? L’idea di mercato è lanciata stamattina da Il Corriere dello Sport: per la società azzurra il centrocampista tedesco non è incedibile e sono partiti i primi contatti con la Fiorentina, che cerca un play con le sue caratteristiche e che a Demme s’era interessata già mesi fa, quando lui ancora vestiva la maglia del Lipsia.

Dialogando coi viola, ecco spuntare il nome di Castrovilli, un vecchio pupillo di De Laurentiis, per cui la Fiorentina chiederebbe – nel caso – anche un ricco conguaglio oltre al cartellino del tedesco. Una suggestione, al momento. Tuttavia, secondo quanto risulta a noi di Violanews.com, ad oggi Castrovilli è considerato assolutamente incedibile dalla Fiorentina. Anche Il Mattino specifica che l’eventuale trasferimento di Demme a Firenze si potrà concretizzare solo previo pagamento cash.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 08/31/20, 12:06 »
Torreira, distanza tra domanda e offerta. E Bonaventura strizza l’occhio a Firenze

Dualismo in mediana

Finalmente il mercato comincia sul serio. Domani il via ufficiale, con tanti affari che potranno prendere corpo. La Fiorentina, scrive La Nazione, non ha fretta e non vuole sbagliare, soprattutto non vuole agire senza il via libera di Commisso. Iachini ha richiesto un centrocampista dai piedi buoni, e l’interesse per Torreira non è un mistero, ma ci sono ancora da limare delle distanze sulla questione formula per il trasferimento: i viola vorrebbero un prestito con riscatto obbligatorio a giugno 2021 – totale 25 milioni – ma i Gunners vorrebbero una cessione definitiva a 27. Roma e Torino osservano, intanto la Fiorentina continua a tener d’occhio Jack Bonaventura, a un passo dal Benevento ma tecnicamente ancora libero e pronto ad ascoltare proposte. Il giocatore è a Firenze per l’impegno con la Nazionale, e avrebbe palesato un gradimento in maniera indiretta per la città come prossima destinazione.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task