Author Topic: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)  (Read 1802 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Agosto-06 Settembre (vari gli news)
« Reply #40 on: 08/31/20, 15:28 »
🏃🏻‍♂️⚽️ | TRAINING
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #41 on: 08/31/20, 16:11 »
Ufficiale: la Fiorentina cede due giovani in prestito alla Pistoiese

Edoardo Pierozzi e Federico Simonti, cresciuti nel settore giovanile viola, torneranno a Firenze la prossima estate

Confermata l’indiscrezione dell’edizione odierna di Tuttosport, che ha anticipato di poche ore l’ufficialità della cessione di E. Pierozzi e Simonti alla Pistoiese. I due terzini, freschi vincitori della Coppa Italia Primavera, si trasferiscono in arancione con la formula del prestito. Di seguito il comunicato del club toscano: “Con grande soddisfazione la US Pistoiese 1921 annuncia di essersi assicurata le prestazioni sportive dei calciatori Edoardo Pierozzi e Federico Simonti. […] Arrivano in maglia arancione con la formula del prestito, sottoscrivendo un contratto fino al 30 Giugno 2021″.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #42 on: 08/31/20, 16:12 »
Marcheschi (FdI): “Sullo stadio tante marchette elettorali, lo scontro con Pessina è grottesco”

L’opinione del Consigliere di Fratelli d’Italia sulla vicenda che sta impegnando Fiorentina, Comune e Soprintendenza da ormai oltre un anno

Il Consigliere della Regione Toscana Paolo Marcheschi, di Fratelli d’Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante A Pranzo con il Pentasport: “Sullo stadio mi sembra si facciano tante marchette elettorali“, ha esordito, “ma le soluzioni vanno trovate sul campo; trovo incredibile che le istituzioni si scontrino come hanno fatto Nardella e Pessina. Con quest’ultimo ho parlato proprio in settimana, mi ha detto e ha ripetuto di essere d’accordo nel valutare progetti di ammodernamento. Il fatto di voler forzare la soprintendenza per buttare giù lo stadio mi sembra veramente grottesco: la politica dovrebbe servire per trovare soluzioni, non per alzare muri”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #43 on: 08/31/20, 16:15 »
VIDEO – L’allenamento viola: Ribery torna in gruppo… ed è subito show

Alcune immagini dalla seduta di oggi della Fiorentina al Franchi (twitter ACF)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #44 on: 08/31/20, 16:32 »
Diks, rinnovato il prestito all’Aarhus: “L’abbiamo recuperato e ora ce lo godiamo”

La Fiorentina si “libera” di un altro esubero rinnovando l’accordo con il club danese per un’altra stagione

La Fiorentina piazza un altro esubero. E’ stato trovato infatti l’accordo per estendere anche alla prossima stagione il prestito di Kevin Diks all’Aarhus, come ha annunciato il club danese sul proprio sito. “Siamo super felici di riavere Kevin – le parole del ds Peter Christiansen -. Il nostro staff medico ha fatto un buon lavoro per recuperare il giocatore dall’infortunio lo scorso anno ed è molto soddisfacente che ora possiamo quindi beneficiare di un Kevin Diks in forma per un’altra stagione” ha detto. A quanto ci risulta, il prossimo dovrebbe essere anche l’ultimo anno di contratto di Diks con la Fiorentina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #45 on: 08/31/20, 16:55 »
Aquilani: “Idee chiare, mi ispiro a J. Jesus. Che scoperta Iachini, ho imparato tanto”

Le parole del tecnico della Primavera

Le stesse sensazioni di quando era lui a scendere in campo. Così Alberto Aquilani descrive gli attimi precedenti la finale di Coppa Italia Primavera vinta dai suoi ragazzi qualche giorno fa, in apertura della sua intervista alla Gazzetta dello Sport. “Sono contento di aver regalato il primo trofeo ufficiale alla famiglia Commisso”, prosegue l’ex centrocampista, che sottolinea la chiamata del patron ai ragazzi prima del calcio d’inizio. L’obiettivo di Aquilani? Portare il maggior numero possibile di ragazzi in prima squadra.

“Fare l’allenatore era nella mia testa già negli ultimi anni di carriera” afferma, sostenendo che la scelta delle ultime destinazioni sia stata basata anche su questa eventualità. Non mancano i complimenti a Iachini, definito una sorpresa dentro e fuori dal campo. Un passaggio sul fascino di Jorge Jesus, incontrato in Portogallo e portato a modello da emulare, uno sulla voglia di confrontarsi con Guardiola e un ringraziamento a Spalletti, artefice dei cinque anni migliori della carriera di Aquilani. E poi solo belle parole per Delneri, avuto alla Juve, e Allegri, al Milan, prima di soffermarsi su Montella: “Con lui abbiamo fatto tre anni incredibili giocando un ottimo calcio. Eravamo calciatori molto forti e con grandi qualità. Mi sono trovato molto bene con lui che credeva in me e in un sistema di gioco che risaltava le mie qualità”.

E i suoi ex compagni e avversari? Totti e De Rossi, dice, hanno tutto per far bene come procuratore e allenatore, così come Thiago Motta, mentre la Juve non rischia con Pirlo. Il giocatore ideale, conclude Aquilani, dipende dal tipo di squadra a disposizione. “Ma ho già le idee chiare su cosa chiedere ai miei ragazzi“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #46 on: 08/31/20, 16:57 »
Wags viola: Anja è lady Milenkovic, i due fanno coppia fissa

Il difensore viola Nikola Milenkovic è fidanzato da anni con Anja: conosciamola meglio (immagini instagram)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #47 on: 08/31/20, 17:03 »
Gravina (Figc): “Inviate proposte al CTS, puntiamo a limitazione dei tamponi”

Gli aggiornamenti del Presidente federale sull’attività di pianificazione in vista della stagione 2020/21

Al termine del Consiglio Federale tenutosi oggi, il Presidente della Figc Gabriele Gravina ha annunciato di aver presentato al Comitato Tecnico-Scientifico alcune proposte di revisione del protocollo. “Dovrebbero passare in esame tra oggi e domani”, ha detto Gravina. “Quello che ci è particolarmente a cuore è la limitazione dei tamponi, sempre con il principio del massimo rispetto della salute degli atleti ma garantendo al contempo una maggiore flessibilità”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task