Author Topic: Settimana 24-30 Agosto (vari gli news)  (Read 1671 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Agosto (vari gli news)
« Reply #40 on: 08/24/20, 20:23 »
L’anniversario: da Firenze nel ricordo di Amatrice

Il cuore di una mamma nelle lettera al figlio, scomparso col terremoto

“Mio caro Filippo, mi trovo a scriverti per dare un senso a questa nuova esistenza senza di te. Non è  facile richiamare alla mente come non è facile affrontare questa pagina bianca. Il dolore prende spesso il sopravvento, i ricordi si accavallano, si sovrappongono. Mi hai insegnato tanto, figlio mio.”
C’e’ il cuore di una mamma nella lettera di Stefania, che oggi vive a Rieti, rivolta al figlio Filippo, giovane scomparso nel terremoto di Amatrice. La lettera fa parte del libro “Lettere senza confini”, curato dalla giornalista fiorentina, addetto stampa Lega Pro, Gaia Simonetti, che raccoglie le lettere di altre 5 madri indirizzate ai figli, scomparsi in un incidente stradale, vittima di femminicidio, in un incidente provocato da persona sotto effetto di alcol e droga e con un testo rivolto ad un bimbo mai nato.
Il libro ha generato borse di studio per studenti di Amatrice e darà  vita a nuove borse di studio intitolate ai figli e figlie a cui sono indirizzate le stesse lettere. Un ricordo che da Firenze, dove è  nato il libro, raggiunge anche Mantova (la città di una delle mamme) fino ad arrivare ad Amatrice.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #41 on: 08/24/20, 20:23 »
Segui Il Pentasport in diretta grazie alla nostra webcam

Sulle frequenze di Radio Bruno va in onda il Pentasport, la tramissione dei tifosi viola

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #42 on: 08/24/20, 20:24 »
Coronavirus in Toscana: stop all’escalation di positivi, molti asintomatici

La situazione in regione torna ai livelli di inizio maggio per cui riprendiamo il bollettino giornaliero

Dati regione

Violanews è un portale dedicato alla Fiorentina e di riflesso al mondo del calcio, ma non possiamo ignorare questa triste realtà per cui abbiamo deciso di dare ai nostri lettori un breve quadro della situazione toscana che ci è più vicina. Lo faremo tutti i giorni  riportando i dati riferiti dalla regione Toscana relativi ai tamponi risultati positivi entro le ore 12 della giornata. Considerato il vistoso aumento dei casi tornati a livello di inizio maggio riprendiamo la pubblicazione giornaliera.

La situazione aggiornata

In Toscana sono 11.219 i casi di positività al Coronavirus, 44 in più rispetto a ieri (23 identificati in corso di tracciamento e 21 da attività di screening). L’età media dei 44 casi odierni è di 36 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 56% è risultato asintomatico, il 25% pauci-sintomatico. Delle 44 positività odierne, 7 casi sono ricollegabili a rientri dall’estero,  7 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (6 Sardegna, 1 Basilicata). Il 34% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 499.767, 3.059 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 1.015, +3,6% rispetto a ieri. Oggi non si registrano nuovi decessi. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 44 (2 in più rispetto a ieri, più 4,8%), 5 in terapia intensiva (2 in meno rispetto a ieri, meno 28,6%).

Oggi non si registrano nuovi decessi. Restano quindi 1.139 i deceduti dall’inizio dell’epidemia cosi ripartiti: 417 a Firenze, 52 a Prato, 81 a Pistoia, 174 a Massa Carrara, 145 a Lucca, 91 a Pisa, 63 a Livorno, 50 ad Arezzo, 33 a Siena, 25 a Grosseto, 8 persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti fuori regione.

La situazione nelle provincie

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri. Sono 3.469 i casi complessivi ad oggi a Firenze (9 in più rispetto a ieri), 600 a Prato (3 in più), 794 a Pistoia, 1.132 a Massa (8 in più), 1.496 a Lucca (6 in più), 1.012 a Pisa (5 in più), 532 a Livorno (6 in più), 762 ad Arezzo (4 in più), 473 a Siena (2 in più), 442 a Grosseto (1 in più). Sono 507 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. Sono 12 quindi i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 25 nella Nord Ovest, 7 nella Sud est.

I grafici

La prima curva che abbiamo ridisegnato a partire dal 1 di giugno  rappresenta i pazienti positivi giorno per giorno con la linea continua che rappresenta la tendenza. Il rientro dall’estero sta portando ad un pericoloso aumento tornando ai livelli di inizi maggio. Il secondo grafico rappresenta invece i casi attualmente positivi che è il dato che viene riferito dalla Protezione civile togliendo ai nuovi contagiati i guariti e i deceduti. Il massimo è stato raggiunto verso la metà di aprile per poi iniziare la discesa costante fino ai primi di luglio, poi un mese di pochi cambiamenti e adesso la nuova risalita pesante che co ha portato nuovamente sopra quota 1000

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #43 on: 08/24/20, 20:25 »
Coronavirus in Toscana: stop all’escalation di positivi, molti asintomatici

La situazione in regione torna ai livelli di inizio maggio per cui riprendiamo il bollettino giornaliero

Ricoveri e decessi

Di seguito il grafico esemplificativo dei nuovi ricoverati in reparto e terapia intensiva e dei pazienti deceduti. Nel primo caso vediamo un leggero e costante aumento del numero dei nuovi ricoverati, soprattutto in reparto, ma in percentuale molto ridotta rispetto al numero delle nuove positività. Il dato migliore invece riguarda i decessi che sono veramente pochissimi (nel mese di agosto solo 3)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #44 on: 08/24/20, 20:26 »
Colfescu a VN: “Vi racconto Munteanu, ha buone qualità. Un acquisto di prospettiva”

L’intermediario romeno sul giovane attaccante che dovrebbe vestire presto la maglia della Fiorentina: “Sarà aggregato alla Primavera”

A margine delle trattative principali, la Fiorentina sta definendo l’arrivo di un giovane attaccante, come vi abbiamo raccontato in settimana. Per sapere qualcosa in più di Louis Munteanu ci siamo rivolti ad un grande conoscitore del calcio romeno come l’agente e intermediario Virgil Colfescu. Queste le sue parole a Violanews.com: “A quanto mi hanno detto è una trattativa ormai definita. Parliamo di un ragazzo interessante che ha fatto alcune presenze in prima squadra. Ma nella Fiorentina oggi può essere un giocatore per la Primavera. E’ un attaccante che preferisce giocare sull’esterno, ha buone qualità e delle belle giocate. A livello giovanile può fare la differenza, ma non è ancora pronto per essere lanciato in prima squadra” le parole di Colfescu ai nostri microfoni.

Federico Targetti
@fedetarge

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #45 on: 08/24/20, 20:27 »
VIDEO – L’ex viola Nuno Gomes commenta la scelta della Juve su Pirlo

Il portoghese è convinto che Pirlo potrà fare subito bene in panchina e lo paragona a Zidane

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-lex-viola-nuno-gomes-commenta-la-scelta-della-juve-su-pirlo/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #46 on: 08/24/20, 20:29 »
Social, gli auguri della Fiorentina a Vecino

La Fiorentina festeggia l’ex centrocampista Viola Matias Vecino

La Fiorentina non manca l’appello con gli auguri social agli ex calciatori viola, questa volta tocca a Matias Vecino che oggi compie 29 anni. Ecco il post del club gigliato:

Buon compleanno, Matias Vecino 🎂 ‬
Happy Birthday, Vecino 🎂
‪#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #47 on: 08/24/20, 20:29 »
Ceppitelli-Fiorentina, l’agente conferma: “L’interesse dei viola c’è, aspettiamo evoluzioni”

Le parole del procuratore: “Sono diverse le squadre di Serie A interessate, ma non è escluso che alla fine il giocatore possa rimanere a Cagliari”

Fiorentina su Luca Ceppitelli? La notizia di ieri è confermata dall’agente del difensore del Cagliari, Alessandro Corsi. Queste le sue parole al sito calciocasteddu.it: “Sono diverse le squadre di Serie A interessate. L’interesse della Fiorentina c’è, però siamo agli albori del mercato e bisognerà attendere l’evolversi delle singole situazioni. Ovviamente non è escluso che alla fine il giocatore possa rimanere a Cagliari”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task