Author Topic: Settimana 24-30 Agosto (vari gli news)  (Read 1686 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Agosto (vari gli news)
« Reply #32 on: 08/24/20, 20:15 »
L’opinione: “Se l’Atalanta avesse eliminato il PSG, nessuno si sarebbe accorto di T. Silva”

L’intervento in diretta radio

Ecco alcune delle parole del giornalista Stefano Cecchi durante A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno Toscana:

“Ieri tutti abbiamo guardato a Thiago Silva con affetto e speranza, il brasiliano ha fatto reparto da solo in questo finale di stagione. Ora, io sono convinto che la Fiorentina farà un bel mercato; magari se l’Atalanta avesse eliminato il PSG, adesso il Chelsea non avrebbe affondato il colpo con tanta convinzione. Quindi complimenti alla dirigenza viola per essere piombata a fari spenti tempo fa su un giocatore del genere. Non mi aspetto certo Ceppitelli, ma una via di mezzo come Izzo mi entusiasmerebbe, è perfetto per giocare a tre e può fare la differenza. Ho fiducia e non metto fretta a nessuno.

Confermando la rosa di quest’anno e aggiungendo tre innesti di livello, certamente la Fiorentina entrerebbe tra le prime sette. Meglio avere problemi di abbondanza in ogni caso. Io considero Amrabat un giocatore da non far giocare davanti alla difesa, non potrebbe esprimere le sue qualità migliori. Io vedrei bene una squadra con Izzo Pezzella e Milenkovic, e magari Milik in attacco, da prendere con i soldi di Chiesa. Fermo restando che sarei contento se Chiesa restasse. Il modulo 3-5-2, come altri, varia in base agli interpreti, e preferisco concentrarmi sulla qualità degli uomini. Fra l’allenatore campione e il calciatore campione io scelgo il secondo, ma non sostengo che l’allenatore non abbia peso. Per esempio, Flick del Bayern Monaco è un po’ il Gotti della situazione, non è un tecnico conosciuto ma ha fatto giocare tanti campioni da squadra. Però se Flick avesse avuto Munari e Kharja non credo avrebbe fatto la differenza. Quindi in un’ipotetica scelta fra Klopp e Messi io per la Fiorentina prenderei Messi”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #33 on: 08/24/20, 20:16 »
Graziani: “Thiago Silva? Milan e Lazio possibili. Opzione Fiorentina non è da considerare”

L’ex viola ha le idee chiare: “La Lazio potrebbe approfittare della vetrina Champions per sbaragliare la concorrenza. Oppure il Milan, ci può stare”

L’ex viola Ciccio Graziani è intervenuto a Radio Sportiva. Queste le sue parole: “Thiago Silva? La Lazio potrebbe approfittare della vetrina Champions per sbaragliare la concorrenza. Oppure il Milan, ci può stare come ritorno. Altre opzioni come la Fiorentina non credo siano da considerare”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #34 on: 08/24/20, 20:16 »
DS Empoli: “Zurkowski vuole tornare da noi, è motivo di orgoglio”

Il centrocampista polacco di nuovo verso il Castellani

Il Direttore Sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi, ha parlato durante la presentazione del nuovo allenatore degli azzurri Dionisi, soffermandosi anche su Zurkowski centrocampista di proprietà della Fiorentina, che negli scorsi mesi ha giocato al Castellani:

Con il mister c’è un rapporto quotidiano. Condividiamo tutto, ora ci muoviamo sia per il terzino sinistro, dove abbiamo individuato un obiettivo; l’altro è una mezzala che ha espresso la volontà di tornare da noi, è Zurkowski, lo dico perché è motivo d’orgoglio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #35 on: 08/24/20, 20:17 »
Mediacom ottiene il rating investment grade per le proprie obbligazioni

Un bel riconoscimento per Mediacom in un momento di emergenza per il mondo delle aziende.

Mediacom Communications Corporation ha annunciato in data odierna che Standard and Poor’s (“S&P”) ha innalzato il rating investment grade delle emissioni obbligazionarie a BBB, con prospettiva stabile, il che rappresenta un doppio miglioramento rispetto al precedente rating di Mediacom di BB+.

“Sono molto orgoglioso di annunciare questo miglioramento storico, soprattutto perché avvenuto nel mezzo di una pandemia globale senza precedenti, che ha causato una vasta serie di declassamenti dei rating di credito per un’ampia gamma di emittenti di debito nazionali e internazionali” – ha affermato Rocco B. Commisso, fondatore, presidente e amministratore delegato di Mediacom. “Il nostro accesso diretto ai mercati finanziari e il basso costo del nostro capitale di debito riflettono chiaramente il trattamento investment grade garantitoci dagli investitori negli ultimi anni. Sono lieto che anche S&P abbia riconosciuto, attraverso questo “doppio miglioramento”, che Mediacom si sia guadagnata questo rating del credito invidiabile, considerate le sue ottime prestazioni operative, le eccellenti metriche di credito e la sua rigorosa disciplina finanziaria. In particolare, tra le centinaia di aziende americane di medie dimensioni operanti nei diversi settori, entriamo a far parte delle poche aziende selezionate ad aver raggiunto un rating investment grade.

“Questo aggiornamento del credito è un risultato incredibile che riflette inequivocabilmente le prestazioni delle nostre aziende operanti nel settore dei servizi internet/via cavo e l’efficacia della nostra strategia sin dalla fondazione di Mediacom nel 1995. Le nostre incredibili prestazioni, che hanno fatto registrare una crescita costante per 94 trimestri consecutivi se paragonati allo stesso periodo dell’anno precedente, testimoniano le capacità e la leadership dimostrate dalla nostra esperta dirigenza. Inoltre, con uno storico ineccepibile che vede il completamento di finanziamenti pari a $22 miliardi in periodi economici positivi e negativi negli ultimi 25 anni, Mediacom gode oggi di un’ottima reputazione nei mercati finanziari come dimostra il raggiungimento dei più bassi costi finanziari dell’intero settore delle telecomunicazioni.

“La nostra decisione strategica di investire $3 miliardi negli ultimi dieci anni per garantire l’efficacia futura della rete multi-fibra di Mediacom non ha solamente garantito alla nostra azienda successi finanziari futuri, ma ha anche fornito ai clienti e alle comunità servite l’accesso a una rete internet ultraveloce, un fondamentale vantaggio competitivo nell’affrontare le sfide nel campo del lavoro, dell’istruzione e della salute create dall’epidemia di Covid-19.

“Raggiungere l’investiment grade è un traguardo fondamentale per Mediacom, che voglio condividere con orgoglio con tutti i nostri dipendenti, che rappresentano il cuore e l’anima di questa azienda” – ha concluso Commisso.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #36 on: 08/24/20, 20:18 »
Serie A, B e C – Ecco come si presentano i campionati professionistici 2020-21

La situazione aggiornata delle squadre partecipanti ai prossimi campionati professionistici italiani

SERIE A 2020-21
Atalanta
Benevento [promosso]
Bologna
Cagliari
Crotone [promosso]
Fiorentina
Genoa
Hellas Verona
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Parma
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spezia [promosso]
Torino
Udinese

-> CLICCA PER LEGGERE LE SQUADRE PARTECIPANTI AL CAMPIONATO DI SERIE B
-> CLICCA PER LEGGERE LE SQUADRE PARTECIPANTI AL CAMPIONATO DI SERIE C

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

https://www.violanews.com/statistiche/serie-a-serie-b-e-serie-c-ecco-come-si-presentano-per-adesso-i-campionati-2020-21/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #37 on: 08/24/20, 20:19 »
Per la Fiorentina una nuova partnership nel Lazio: l’annuncio ufficiale

Il comunicato dell’Ostiamare

Tra viola ci s’intende. L’Ostiamare Lidocalcio, società laziale che ha il viola e il bianco come colori sociali, ha annunciato oggi con un comunicato ufficiale l’inizio del rapporto di collaborazione con la Fiorentina.

“L’As Ostiamare Lidocalcio è felice ed orgogliosa di annunciare a tutti i fans e appassionati biancoviola, e a tutti i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, uno storico e prestigioso accordo di affiliazione con la Società ACF Fiorentina del Presidente Commisso, gloriosa ed affermata realtà del calcio italiano.

Si tratta di un evento di assoluta importanza per la città di Ostia e per il club che la rappresenta dal 1945. Il legame profondo con il territorio, e il conseguente senso di appartenenza, sono solo alcuni dei valori fondanti e ispiratrici che l’Ostiamare condivide con la ACF Fiorentina, la quale ha scelto di investire e trasmettere le proprie competenze e conoscenza IN ESCLUSIVA per il Lazio, alla nostra Società.

L’accordo di affiliazione, della durata pluriennale, avrà un forte impatto sia sulla nostra Academy che sul settore agonistico. A suggellare l’accordo le dichiarazioni del Presidente dell’Ostiamare, Luigi Lardone: “ Siamo molto contenti ed onorati di essere stati scelti da una Società così gloriosa con la quale, oltre che i colori sociali, condividiamo il modello organizzativo, e la visione e lo sviluppo e la crescita del movimento calcistico. Crescita che non può non passare dalle Infrastrutture e dalla Formazione. Siamo sicuri di essere all’altezza della sfida che abbiamo davanti. È il primo passo di un accordo che, speriamo, possa vedere, in un futuro non troppo remoto, un apparentamento più stretto tra le due Società”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #38 on: 08/24/20, 20:20 »
Riparte il corso per DS: c’è anche un tesserato viola

Fra gli allievi diverse conoscenze del calcio italiano, come l’ex difensore di Inter e Roma, Nicolas Burdisso, e l’allenatore della Fiorentina femminile, Antonio Cincotta

Sono ripartite nell’aula magna di Coverciano le lezioni del corso per Direttore Sportivo. Una lunga pausa, dovuta all’emergenza sanitaria e al lockdown, che è terminata questa mattina con la ripartenza del corso inaugurato lo scorso 4 febbraio. Dietro i banchi si sono ritrovati gli allievi, tra cui non mancano alcune conoscenze del calcio italiano, come l’ex difensore di Inter e Roma, Nicolas Burdisso; l’ex portiere di Palermo e Chievo, Stefano Sorrentino; l’ex attaccante di Napoli e Parma, Emanuele Calaiò, e l’ex centrocampista di Lecce, Cagliari e Fiorentina Gianni Munari. Tra i corsisti anche l’allenatore della Fiorentina Women’s, Antonio Cincotta. Questa quarta settimana di lezione sarà l’ultima che verrà effettuata in presenza: da lunedì prossimo gli allievi potranno seguire il corso via streaming.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #39 on: 08/24/20, 20:21 »
Dal centro sportivo: Iachini pronto per il secondo allenamento (FOTO)

Il tecnico viola è arrivato e ha salutato Dainelli e Pengue prima di andare a prepararsi per la seconda seduta di giornata

Federico Targetti
@fedetarge

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task