Author Topic: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)  (Read 1528 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)
« Reply #24 on: 08/17/20, 16:07 »
Europa League – Siviglia in finale per la 6° volta. Stasera tocca all’Inter

I risultati di Europa League

Il Siviglia si è imposto, di misura, sul Manchester United nella prima delle due semifinali di Europa League [CLICCA]. Stasera l’Inter affronterà lo Shakhtar Donetsk.

-> CLICCA PER LEGGERE I RISULTATI IN TEMPO REALE DELLE GARE DI EUROPA LEAGUE

-> Ranking UEFA per club – Lo Shakhtar supera Roma e Napoli. Fiorentina oltre l’80° posto

-> Ranking UEFA per Nazioni – Risale nuovamente il distacco dell’Italia dalla Germania

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/live-europa-league/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)
« Reply #25 on: 08/17/20, 16:08 »
Serie B – Finale play off: lo Spezia vince a Frosinone ed ipoteca la promozione

La situazione aggiornata del campionato di Serie B

CLICCA QUI per leggere tutti i risultati dei play off e del play out del campionato di Serie B.
Ieri sera è stata disputata l’andata della finale play off  Frosinone-Spezia 0-1.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

https://www.violanews.com/statistiche/serie-b-risultati-e-classifica-aggiornata/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)
« Reply #26 on: 08/17/20, 16:08 »
E’ uscito il nuovo “Diario Viola” dedicato alla storia dei presidenti della Fiorentina

Il quinto “Diario Viola” di Violanews è disponibile nelle edicole e nelle librerie

L’idea del DIARIO VIOLA di VIOLANEWS è nata nel 2016, per celebrare i 90 anni della storia della Fiorentina. Le singole uscite annuali, pubblicate in collaborazione con la casa editrice Scribo, vi accompagneranno fino al 2026, ossia ai 100 anni della società viola, e si concentreranno su tutto ciò che ha contribuito a rendere grande la storia della Fiorentina.
L’edizione di quest’anno, curata come sempre da Roberto Vinciguerra e disponibile nelle edicole e nelle librerie, è dedicata ai 24 PRESIDENTI che, dal 29 agosto 1926, si sono succeduti alla guida della società gigliata. Per VIOLANEWS, qualificata testata giornalistica nata nel 2001, si tratta di un forte impegno pluriennale volto ad accompagnare queste annate scolastiche con un percorso nella storia gigliata fino, come detto, al 2026, anno in cui la Fiorentina taglierà lo storico traguardo secolare. Come nelle edizioni precedenti, divenute già oggetto di culto per i collezionisti, anche in questo DIARIO VIOLA troverete tante figurine (anche rare), documentazioni storiche tratte da giornali dell’epoca, le copertine dei periodici viola e gli spazi dedicati agli aggiornamenti delle gare stagionali della Fiorentina.

Non ci resta che farvi in nostro miglior “in bocca al lupo” anche per la prossima annata scolastica da vivere, ovviamente, con il DIARIO VIOLA!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)
« Reply #27 on: 08/17/20, 16:09 »
Fiorentina Femminile 2020/2021, la rosa ufficiale a disposizione di Cincotta: dieci volti nuovi

La squadra a disposizione di mister Antonio Cincotta per la prossima stagione

PORTIERI

21 Camilla FORCINELLA (2001, Italia – dal Verona)
1 Stéphanie Öhrström (1987, Svezia)
71 Katja SCHROFFENEGGER (1991, Italia – dal Florentia)

DIFENSORI

4 Janni Arnth (1986, Danimarca)
2 Janelle Cordia (1987, Stati Uniti)
23 Martina Fusini (1996, Italia)
33 Sofia Lorieri (2001, Italia)
16 Louise QUINN (1990, Irlanda – dall’Arsenal)
15 Chiara Ripamonti (2001, Italia)
5 Alice Tortelli (1998, Italia)
30 Martina ZANOLI (2002, Italia – dall’Orobica)

CENTROCAMPISTI

7 Greta Adami (1991, Italia)
6 Stephanie Breitner (1992, Germania)
20 Michela Catena (1999, Italia)
12 Marta Mascarello (1998, Italia)
14 Tessel MIDDAG (1992, Olanda – dal West Ham)
8 Claudia NETO (1988, Portogallo – dal Wolfsburg)
11 Valery Vigilucci (1997, Italia)

ATTACCANTI

22 Sara BALDI (2000, Italia – dal Verona, in prestito)
10 Tatiana Bonetti (1991, Italia)
26 Lana Clelland (1993, Scozia)
17 Margherita Monnecchi (2002, Italia)
18 Martina PIEMONTE (1997, Italia – dal Betis Siviglia)
9 Daniela SABATINO (1985, Italia – dal Sassuolo)
25 Frederikke Thøgersen (1995, Danimarca)

STAFF TECNICO

Allenatore: Antonio Cincotta
Allenatore in Seconda: Nicola Melani
Collaboratore Tecnico: Marco Merola
Preparatori Atletici: Fabio Barducci e Giacomo Palchetti

CESSIONI

Guagni (Atletico Madrid), Mauro (Inter), Lazaro (Roma), Agard (Milan), De Vanna, Parisi (Sassuolo), Philtjens (Sassuolo), Perez (Napoli)

IN PRESTITO

Corazzi (San Marino Academy), Durante (Verona), Morreale (Empoli)

Stefano Fantoni
@stefanto91
« Last Edit: 08/17/20, 16:42 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)
« Reply #28 on: 08/17/20, 16:10 »
Milan, se Ibra resta pronto l’assalto alla riserva: gioca nella Fiorentina

I piani dei rossoneri

Tuttosport dedica ampio spazio alle vicende del Milan, teso al rinnovo di contratto di Zlatan Ibrahimovic: una questione non semplice, anche perché lo svedese ha avanzato richieste altissime e la differenza fra domanda e offerta è di circa un milione e mezzo di euro. Nel caso in cui le parti raggiungessero un accordo, conclude il quotidiano, il Milan ha già le idee chiare su chi prendere come riserva di Ibra: si tratta di Dusan Vlahovic, per il quale verrà fatto eventualmente un tentativo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)
« Reply #29 on: 08/17/20, 16:11 »
Intanto Napoli e Milan provano, senza successo, a inserire contropartite per Chiesa

Il giocatore vorrebbe giocare le coppe, ma non sono molte le squadre che possono accontentare lui e la Fiorentina

Federico Chiesa, si legge su Calciomercato.com, vorrebbe lasciare la Fiorentina in questa sessione di mercato, attratto dalle coppe europee nell’anno della rassegna continentale. Le richieste della Fiorentina sono note, si sono abbassate a 50 milioni cash, senza contropartite: anche perché quelle che sono state offerte da Milan e Napoli, ovvero Paquetà e Maksimovic, non convincono affatto, almeno non come pedine di scambio nell’affare. Quindi il cerchio si restringe: se escludiamo i club che non possono offrire 50 milioni e i club esteri, sgraditi a Federico ma che comunque monitorano la situazione, allora rimangono davvero poche destinazioni possibili… E sullo sfondo ci sono le trattative per il rinnovo.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)
« Reply #30 on: 08/17/20, 16:11 »
Un altro Malinovskyi? L’Atalanta vira forte su un giocatore offerto alla Viola

La Dea in cerca di un rinforzo, in attesa di Ilicic

Lo scenario di mercato in cui l’Atalanta anticipa secco la Fiorentina per un talento dell’Est rischia di ripetersi. I bergamaschi, infatti, sono forti su Aleksey Miranchuk, classe ’95 della Lokomotiv Mosca, che nel recente passato è stato proposto anche alla Fiorentina. La differenza, rispetto a quanto successo l’anno scorso con Malinovskyi, è che la Dea deve prima capire quali siano le reali tempistiche per il rientro di Josip Ilicic, e per questo non affonda ancora il colpo. Ma, come si legge su gazzetta.it, l’interesse maggiore è quello del club di Percassi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Agosto (vari gli news)
« Reply #31 on: 08/17/20, 16:12 »
Dir. APT Val di Fassa: “Appuntamento al 2021, ma vorremmo il rinnovo dell’accordo”

L’intervista andata in onda oggi pomeriggio

A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno Toscana ha proposto un’intervista esclusiva a Andrea Weiss, direttore dell’APT Val di Fassa, che ha parlato delle prospettive future per la Fiorentina a Moena:

“L’appuntamento è al 2021, quest’anno abbiamo avuto comunque la visita di tanti tifosi della Fiorentina, e questo dà una misura del legame che si è creato. Insieme con la società abbiamo deciso, date le circostanze, di far slittare l’accordo per quest’anno al 2021. Commisso? C’è curiosità di incontrarlo, ci auguriamo di aver modo di conoscerlo perché crediamo di far parte del progetto Fiorentina. Rocco come noi e i tifosi è molto vicino alla squadra. C’è stato un legame molto stretto anche con la famiglia Della Valle, sempre corretta nelle relazioni con noi; per questo ci fa piacere poter avere una relazione del genere anche con la nuova proprietà. Ci auguriamo di rinnovare l’accordo anche per gli anni a venire, magari la visita del presidente sarà il momento giusto per parlarne. La Fiorentina alla quale sono più legato? Quella di Pioli, persona splendida in campo e fuori. Poi citerei l’anno di Mario Gomez: si leggeva negli occhi dei tifosi la consapevolezza di poter fare grandi cose. Aspettiamo a Moena Ribery il prossimo anno: la sua presenza conferma che Firenze è una piazza importante, e mi auguro che possa essere qui nell’estate 2021, insieme a Mister Iachini. Si è parlato anche di Fiorentina Femminile a Moena, c’è l’ipotesi di allargare le disponibilità alle ragazze e anche alle formazioni giovanili”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task