Author Topic: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)  (Read 1549 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)
« Reply #32 on: 08/10/20, 15:30 »
“Bene gli emendamenti, ma è sbagliato puntare tutto sul Franchi. Campi Bisenzio…”

Forza Italia: “Si rifà lo stesso errore della Mercafir. Lasciamo scegliere Commisso senza troppi paletti”

“Commisso ha messo un vero e proprio aut aut. Nella sua intervista su Radio Bruno, il presidente viola è stato chiaro come non mai: non accetterà ulteriori ostacoli ai suoi investimenti. E come dargli torto?” affermano l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, e Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale e candidato alla Regione. “Prima il centro sportivo, poi lo stadio: se salta il primo, salta pure il secondo: chiaro ed inequivocabile”.

“Anche tutta questa fiducia negli emendamenti ci sembra mal riposta. Condividiamo qualunque azione volta a semplificare la vita a chi vuole investire, che sia o meno il proprietario della Viola, ma – precisano Mazzetti e Cellai – insistere solo sul Franchi ci sembra una coazione a ripetere. Prima l’amministrazione si è arenata sulla Mercafir (di cui ora non si parla più), tentando in ogni modo di convincere Commisso che quella fosse l’area più bella, più funzionale del mondo, ora è stata vittima di una grande folgorazione sulla via delle scale elicoidali. Peccato che quando il Centrodestra nel 2011 con Giovanni Galli propose di intervenire per risanare il Franchi il PD, tra le cui fila c’erano anche alcuni c’erano anche alcuni che oggi sono diventati paladini del Franchi, fece muro”.

“Sebbene quindi – spiegano gli esponenti azzurri – non sia certo da scartare l’ipotesi di un restauro del Franchi – ci spiegheranno poi dove fare parcheggi e aree commerciali, come e in che tempi – ma non si può non considerare anche la bontà di fare il nuovo stadio a Campi Bisenzio che per altro non bloccherebbe lo sviluppo di Peretola, come già dimostrato dal sindaco Fossi. Lasciamo quindi scegliere a Commisso dove preferisca fare lo stadio che ritiene indispensabile per far crescere il fatturato della squadra. Evitiamo – concludono Mazzetti e Cellai – di condizionare in alcun modo le sue decisioni, che ci sembrano sempre sagge, prudenti e concrete, visto e considerato che Commisso ha saputo portare Mediacom al novantaquattresimo trimestre di crescita consecutivo. Il rischio che perda la voglia di investire ci sembra quanto mai alto”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)
« Reply #33 on: 08/10/20, 15:31 »
Ufficiale: Gilberto è del Benfica, sorride anche la Fiorentina

La Fiorentina si riservò il 50% sulla futura rivendita di Gilberto

Il terzino destro Gilberto è ufficialmente un nuovo calciatore del Benfica. Il club lusitano ha reso nota l’acquisizione del calciatore brasiliano classe ’93, che arriva dal Fluminense a titolo definitivo. E’ una notizia che interessa anche la Fiorentina: al momento della cessione al Fludel giocatore verdeoro, il club gigliato si riservò il 50% su una futura rivendita.
Venduto per circa 3 milioni di euro, il trasferimento di Gilberto frutterà quindi alla Fiorentina 1.5 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)
« Reply #34 on: 08/10/20, 15:32 »
Pradè sogna il ritorno alla Roma e lo fa sapere ai dirigenti giallorossi

La Roma però non vuole cavalli di ritorno: il DS rimarrà a Firenze

Nei giorni scorsi aveva preso quota la candidatura al ruolo di direttore sportivo della nuova Roma di Friedkin di Daniele Pradè, molto legato alla piazza giallorossa: come scrive La Gazzetta dello Sport, il dirigente tornerebbe volentieri a Roma e lo ha fatto anche sapere, ma nell’articolo si getta acqua sul fuoco relativo ai cavalli di ritorno nella Capitale. Né l’attuale DS della Fiorentina, né Walter Sabatini faranno parte della nuova squadra della proprietà americana. A Trigoria vietato sbagliare, serve azzeccare in pieno il successore di Petrachi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)
« Reply #35 on: 08/10/20, 15:33 »
Pedullà: “Ricci verso la Fiorentina, contatti intensificati. Lo aveva cercato anche il Napoli”

Fiorentina al lavoro per anticipare le concorrenti per Ricci

La Fiorentina fa sul serio per Samuele Ricci, centrocampista dell’Empoli. Questo l’aggiornamento fornito dal giornalista Alfredo Pedullà sul suo sito:

    Samuele Ricci viaggia verso la Fiorentina, un potenziale grande colpo per il centrocampista centrale classe 2001 in uscita da Empoli. I rapporti tra i due club sono eccellenti, i contatti si sono intensificati negli ultimi giorni e nelle ultime ore. Non ci sono le firme, ma la strada è tracciata. Due cose importanti su Samuele Ricci: il Napoli aveva offerto 11 milioni e raggiunto un’intesa con l’Empoli, ma il ragazzo ha indugiato e l’operazione non è andata in porto. Il Borussia Dortmund ha mandato un osservatore ricavando relazioni eccellenti, ma adesso la Fiorentina lavora per anticipare tutti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)
« Reply #36 on: 08/10/20, 15:34 »
Torino, Torreira troppo caro per i granata: l’alternativa è l’ex viola Petriccione

Il Torino su Torreira ma costa troppo: la seconda scelta è Petriccione

Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul mercato del Torino e, in particolar modo, sulla ricerca del centrocampista titolare per il nuovo 4-3-1-2 di mister Giampaolo. La prima richiesta del tecnico ex Milan è Torreira dell’Arsenal, calciatore in uscita dal club londinese dopo l’arrivo di Arteta e seguito anche dalla Fiorentina. I gunners sono pronti a darlo via, ma le cifre dell’operazione sono piuttosto alte e per questo motivo la società è costretto a valutare anche soluzioni alternative rispetto alla prima scelta di Giampaolo per quel ruolo. Più semplice arrivare a Jacopo Petriccione del Lecce: dopo la retrocessione i giallorossi sono costretti a vendere, il costo del cartellino del classe ’95 è di tre milioni di euro. Sul centrocampista c’è un interesse pure della Fiorentina, club dov’è cresciuto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)
« Reply #37 on: 08/10/20, 15:35 »
Bucchi a VN: “Ricci centrocampista completo. Diverso da Tonali, mi ricorda un giocatore del Liverpool”

La Fiorentina fa sul serio per Ricci. Per avere un “quadro” del gioiellino classe 2001 abbiamo intervistato Christian Bucchi, allenatore dell’Empoli da giugno a novembre 2019

Fiorentina a caccia di “fosforo” a centrocampo. Il rinforzo potrebbe arrivare da Empoli dove gioca Samuele Ricci, diventato subito una colonna della squadra azzurra. I contatti tra la società gigliata e quella del presidente Fabrizio Corsi si sono intensificati negli ultimi giorni. Per avere un quadro sul gioiellino classe 2001, Violanews.com ha intervistato Christian Bucchi, allenatore dell’Empoli dal giugno al novembre 2019.

Buongiorno mister, conosce molto bene Samuele Ricci. Che giocatore è?

    E’ un centrocampista moderno, con ottimi mezzi fisici e atletici, un’ottima tecnica e un buon ordine tattico. Sa leggere bene le azioni di gioco, è un calciatore completo, non sembra un esordiente. Mi hanno stupito la semplicità e la naturalezza con cui si è posto fin dal ritiro e fin dalle prime partite. E’ diventato titolare perché si è guadagnato il posto, non solo perché era un giovane. La semplicità con cui gioca lo fa sembrare più grande della sua età. Questo significa che è già pronto per palcoscenici importanti. A Firenze avrebbe esigenze e pressioni diverse da quelle che ha ad Empoli, ma non si farebbe condizionare.

Iachini gioca sol 3-5-2: quale sarebbe il ruolo ideale di Ricci nel modulo dell’allenatore della Fiorentina?

    Il ruolo ideale per lui nel 3-5-2 sarebbe quello di regista davanti alla difesa perché è un uomo d’ordine che gioca con regolarità e semplicità. Essendo molto diligente da un punto di vista tattico, dà anche la giusta copertura alla difesa. Potrebbe giocare anche come mezz’ala perché ha un buon tiro e un ottimo inserimento nell’area di rigore avversaria, ma in un centrocampo a tre nel 3-5-2 lo vedo più come play, anche se Pulgar è un ottimo giocare, il cileno potrebbe essere un buon maestro per Samuele. Potrebbe giocare, inoltre, in una mediana a due, mentre in un 4-3-3 non dovrebbe dare molta ampiezza alla manovra perché sulla fascia perde le sue qualità.

In cosa, invece, deve migliorare?

    In tutto, gli errori lo possono rendere più forte. Potrà migliorarsi allenandosi con calciatori di categoria superiore e a ritmi più alti. Gli manca la lettura, intesa come esperienza da vivere in campo, non perché non ne abbia, semplicemente perché non ne ha avuta l’occasione. Doveva essere semplicemente un anno di praticantato e, invece, è diventato subito protagonista, bruciando le tappe. Gli manca qualche campionato, ma ciò è dato dalla giovane età, quindi è un pregio.

Che giocatore le ricorda? In tanti lo paragonano a Sandro Tonali.

    Non penso sia così. Tonali è più simile a Pirlo, è il classico regista con tanta qualità e una discreta fase difensiva. Ricci, da un punto di vista fisico, è un giocatore molto solido. Interpreta il ruolo di play in maniera più difensiva. Dà più ordine e recupera più palloni rispetto a Tonali. Spalla a spalla tiene il colpo e nei contrasti entra deciso per recuperare la palla. Rispetto al regista del Brescia ha meno tecnica, ma più fisicità. Mi ricorda, ovviamente con le dovute proporzioni, Fabinho del Liverpool.

Qual è il suo rapporto col gol?

    La premessa è che gioca a parecchi metri di distanza dalla porta. Sotto la mia gestione è arrivato frequentemente a calciare. Ha un ottimo tiro, specialmente dai 25-30 metri. Nelle ultime partite è stato schierato mezz’ala nel 4-3-3, diverse volte è arrivato a tu per tu col portiere, come contro il Chievo. Deve diventare più lucido, anche se per ora è abituato a giocare davanti alla difesa, quindi a calciare dalla distanza, piuttosto che a inserirsi nell’area di rigore avversaria.
 
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)
« Reply #38 on: 08/10/20, 15:41 »
L’Equipe: Adieu Paulo Sousa, l’ex viola pronta a liberarsi dal suo club attuale

Paulo Sousa lascerà il Bordeaux

Paulo Sousa ha trovato l’accordo con il Bordeaux per la risoluzione del contratto. Lo annuncia L’Equipe: in mattinata, il tecnico portoghese si libererà dal club francese, al quale era legato per altri due anni. Una trattativa tutt’altro che semplice, che si è conclusa in modo positivo in nottata: il posto dell’ex allenatore della Fiorentina sarà preso da Jean-Louis Gasset.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 10-16 Agosto (vari gli news)
« Reply #39 on: 08/10/20, 16:12 »
Spal, l’ira di Mattioli: “Tradito dai giocatori, contro la Fiorentina li ho fatti giocare con la seconda maglia”

Il presidente della Spal ritorna sulla scelta fatta contro la Fiorentina

Walter Mattioli, presidente della Spal, ha raccontato tutta la sua rabbia nei confronti dei giocatori che sono retrocessi nella squadra di Ferrara. Ecco parte di un suo sfogo:

    Nel campionato appena trascorso tutti abbiamo commesso errori, io per primo, posso assicurare che non accadrà più. Volevo un finale di campionato dignitoso. Purtroppo non è successo e mi dispiace. Non mi aspettavo dai giocatori un atteggiamento del genere, mi sono sentito tradito. Nell’ultima gara contro la Fiorentina non li ho fatti giocare con i colori biancazzurri, ma con la seconda maglia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task