Author Topic: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)  (Read 1946 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)
« Reply #488 on: 08/09/20, 15:27 »
Ag. Criscito: “Fiorentina? Ancora presto”

Andrea D’Amico, agente di Domenico Criscito tra i tanti, ha parlato del futuro del capitano del Genoa

Andrea D’Amico, noto procuratore sportivo, ha parlato di tante trattative ed intrecci di mercato a TuttoMercatoWeb, rispondendo anche ad una domanda su Domenico Criscito e la Fiorentina:

Criscito-Fiorentina, l’affare può tornare di moda dopo i contatti di gennaio?
“È ancora presto, è il capitano del Genoa ed è molto legato ai colori rossoblù”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)
« Reply #489 on: 08/09/20, 15:28 »
Iachini non può più sbagliare: attenzione alla suggestione Sarri

Se l’inizio del campionato dovesse essere in salita, attenzione all’ombra di Sarri che non chiuderebbe le porte alla Fiorentina, la sua squadra del cuore

L’esonero di Maurizio Sarri dalla Juventus ha innescato una suggestione per il futuro della panchina viola. La Fiorentina ha deciso di confermare Iachini che gode della stima di Commisso. Il tecnico viola tenterà di migliorare la classifica della squadra, ma se l’inizio del campionato dovesse essere in salita ecco l’ombra di Sarri. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Un filo tra l’ex bianconero e la Fiorentina c’è già. “Da bambino tifava per il Napoli, ma poi gli è entrata nel cuore la Fiorentina”, ha raccontato babbo Amerigo quasi un paio di anni fa. La prima volta che Maurizio è entrato in uno stadio lo ha fatto al Franchi, a metà degli anni sessanta. Andò a vedere un Fiorentina-Napoli.

Adesso che lo attende un anno sabbatico (il suo contratto scadrà nel giugno 2021) almeno senza incarichi in Serie A, visto che tutte le panchine sono già occupate, potrà dedicare il suo tempo a vedere le partite e ad aggiornarsi. Dal divano di casa è facile ipotizzare che spesso si sintonizzerà sulle gare della Fiorentina.

Sui social diversi tifosi hanno lanciato l’idea Sarri, Pradè lo stima molto da tempo, ma Commisso ha fatto la sua scelta e non tornerà indietro. Sarri, comunque, non chiuderebbe le porte alla sua squadra del cuore.

Questa, aggiungiamo noi, è solo un’ipotesi al momento remota o per meglio dire una suggestione visto che nessuno in società ha messo in dubbio la riconferma di Iachini valuta da Commisso e ribadita pochi giorni fa durante il Pentasport

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)
« Reply #490 on: 08/09/20, 15:29 »
Due emendamenti diventano un assist per Commisso e danno uno schiaffo alla Soprintendenza

L’emendamento al Decreto Semplificazione potrebbe diventare legge il 15 settembre

L’emendamento sugli stadi al Decreto Semplificazione potrebbe offrire un assist al proprietario della Fiorentina Rocco Commisso, e portargli un po’ di serenità, dopo la sfuriata di venerdì.  Questo quello che troviamo scritto nell’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio: Nella versione definitiva del testo presentato dal Pd sono state inserite due frasi, che rendono più facile la costruzione del nuovo Franchi e danno uno schiaffo alla Soprintendenza. La prima prevede «forme di conservazione, anche distaccata dal nuovo impianto sportivo». Questo passaggio permette di salvare solo singole porzioni, lasciandole esterne allo stadio. Le scale elicoidali e porzioni delle curve potrebbero diventare parti espositive museali, ma non legate all’impianto. Nella seconda, si evidenzia che la «sostenibilità economico-finanziaria» e l’«adeguamento agli standard internazionali» diventano decisivi anche «ai fini delle valutazioni di compatibilità paesaggistiche dell’intervento».  Nel caso di Firenze verrebbe quindi depotenziato il potere di veto, legato anche ai vincoli paesaggistici, da parte della Soprintendenza. L’emendamento verrà presentato il 10 agosto e resterà in discussione per 14 giorni e se dovesse ottenere la maggioranza, il 15 settembre diventerà legge. Quel giorno potrebbe rappresentare un giorno storico, primo passo alla presentazione del progetto del Franchi, redatto dall’architetto Marco Casamonti. Il nuovo stadio, rispondendo alle esigenze Uefa, che prevede la vicinanza delle curve al campo, potrebbe passare da una media di 15 metri di altezza a una di 30.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)
« Reply #491 on: 08/09/20, 15:31 »
Piatek, la Fiorentina ci prova: Pradè tratta con l’Hertha Berlino, ecco la formula

Piatek potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto nel 2021

“Firenze chiama il pistolero“: titola così La Nazione. La Fiorentina avrebbe individua in Piatek il rinforzo per l’attacco della prossima stagione. Joe Barone e Daniele Pradè hanno iniziato a percorrere con decisione la pista che porta al centravanti polacco del Hertha Berlino. I colloqui fra la Fiorentina e il club tedesco che lo ha acquistato dal Milan, sono in corso. La base per trasformare l’interesse viola in una trattativa vera e propria è realistica. E se a tutto questo si aggiunge il fatto che Pradè era già sulla scia dell’attaccante prima che il Milan perfezionasse il passaggio all’Hertha, ecco che lo scenario di ricomporre a Firenze la coppia Piatek-Kouame è uno scenario su cui si può riflettere. La Fiorentina sa bene che la valutazione attuale del polacco supera (di poco) i 20 milioni di euro, ma il club di Commisso sa anche che l’Hertha è pronto a favorire l’addio di Piatek lavorando su una formula che peserebbe sul bilancio viola solo nel 2021. In pratica, il centravanti può arrivare a Firenze con la formula del prestito (oneroso) e un diritto di riscatto (giugno 2021). In pratica, se le cose dovessero andare così, nel giugno del prossimo anno la Fiorentina andrebbe a riscattare due attaccanti: Cutrone e appunto Piatek.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)
« Reply #492 on: 08/09/20, 15:33 »
Dusan, tra lampi e occasioni sprecate, ora che fai?

Il futuro di Dusan Vlahovic ora è un rebus, dopo una stagione tra luci e ombre

Dusan Vlahovic può essere tranquillamente definito come lo specchio della stagione appena conclusa della Fiorentina, un misto di talento e genio, non senza rimpianti. Il gigante classe 2000 ha preso la scena in più di una occasione, cancellando praticamente il brasiliano Pedro e provando a reggere il peso dell’attacco viola da solo, riuscendo solo a metà nell’impresa. Il bottino stagionale è stato di 8 gol in 34 partite tra campionato e Coppa Italia, con anche due assist, decisamente non male per un ragazzo di appena 20 anni, che però si è perso in alcuni momenti decisivi dell’anno, lasciando i viola senza gol. L’errore è stato sicuramente lasciare tutte le speranze di gol sulle spalle del giovane Dusan, almeno fino a gennaio.

Dalla ripresa

Dal mercato di riparazione, infatti, con l’arrivo di Cutrone, l’impiego di Vlahovic è diminuito, così come il suo rendimento, con la gara contro il Napoli come apice in positivo, con un gol stupendo segnato dal numero 28 viola. Senza dimenticarci che Vlahovic è stato colpito dal Covid 19, cosa che potrebbe aver avuto alcune ripercussioni sul ragazzo, dopo la ripresa del campionato non è sembrato lui, perdendo completamente il posto in favore dell’ex Milan. Il punto più basso è stato, probabilmente, il cartellino rosso rimediato a Roma contro la Lazio, dopo una gomitata ingenua che gli è costata l’espulsione diretta, che sembrava aver incrinato anche il rapporto con Beppe Iachini.
Futuro

Il futuro di Vlahovic è adesso un rebus, con il giovane Dusan che dovrà scegliere insieme alla dirigenza viola la strada migliore da percorrere. Il parco attaccanti della Fiorentina è sicuramente molto nutrito, visto che oltre a Cutrone e Kouamè, probabilmente si aggiungerà un attaccante di peso, che verrà scelto per fare il titolare, e Vlahovic rischia di avere poco spazio. La Fiorentina è conscia del valore del giovane diamante serbo, ed è da escludere, in questo momento una cessione a titolo definitivo, mentre l’ipotesi del prestito potrebbe essere presa in considerazione. L’unica certezza, però, è che Dusan continuerà a lavorare più di tutti, come ha sempre fatto, per far ricredere tutti gli scettici.
 
Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)
« Reply #493 on: 08/09/20, 15:35 »
Bomber vero o solo un fuoco di paglia?

La Fiorentina fa sul serio per Piatek, ma è lui il profilo giusto per l’attacco della prossima stagione? Possibile che si sia dimenticato come si fa a segnare. A meno che sia stato solo un exploit momentaneo

Per vincere le partite serve segnare. Per segnare serve un… killer d’area di rigore. Elementare. La Fiorentina ha bisogno come il pane di un centravanti capace di garantire almeno 15 gol. La soluzione potrebbe arrivare da Berlino, dove gioca Chris Piatek. Daniele Pradè sarebbe già in trattativa con l’Hertha. Vedremo.

Nel frattempo ci sorgono spontanee un paio di domande: è lui il profilo giusto per l’attacco della prossima stagione? Il polacco è davvero un bomber o è stato solo un fuoco di paglia? Normale avere dubbi considerando il rendimento degli ultimi due anni. Il dibattito è aperto.

Nella stagione 2018-19, al Genoa prima e al Milan poi, è stato un cecchino infallibile. 13 gol in 19 partite disputate in campionato con la maglia del Grifone. Con la casacca rossonera, sempre in Serie A, ha sparato 9 volte in 18 gare. Pum, pum, pum! Una sentenza. E non dimentichiamoci della Coppa Italia. Sei marcature con la squadra ligure (4 contro il Lecce, 2 contro la Virtus Entella), due col Diavolo (la doppietta al Napoli).

Il tocco magico, però, è finito all’inizio della stagione appena conclusasi. 4 gol in 18 partite: 3 su rigore (contro Verona, Torino e Bologna), solo uno su azione, contro il Lecce, al debutto di Pioli in rossonero. La situazione è peggiorata con l’arrivo di Ibrahimovic. Lo svedese lo ha relegato in panchina. Contro Cagliari, Udinese e Brescia, gli ultimi tre match prima della cessione in Germania, Piatek non è sceso in campo nemmeno un minuto. Numeri negativi anche con l’Hertha Berlino: 4 reti in Bundesliga, una in coppa nazionale.

Qual è il vero Piatek? Possibile che si sia dimenticato come si fa a stoppare la palla, a fare i movimenti da attaccante e, soprattutto, a segnare?

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)
« Reply #494 on: 08/09/20, 15:37 »
Lo strano record della Juve: negli ultimi 23 anni 24 titoli in Italia e nessuno in Europa

Secondo un approfondito studio statistico, negli ultimi 23 anni la Juventus ha conquistato ben 24 titoli a livello nazionale, non riuscendo, però ad imporsi in alcuna competizione internazionale nello stesso periodo

Con la vittoria in campionato la Juventus ha portato a 60 il numero di titoli ufficiali vinti in competizioni nazionali. Ben 24 di questi 60 titoli (cioé quasi il 40%) sono stati conquistati dai bianconeri negli ultimi 23 anni. Se consideriamo le ultime 9 edizioni di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, possiamo notare come la Juventus abbia trionfato in 16 occasioni delle 26 a disposizione, ossia nel 62% dei casi totali.
A fare da contraltare a questa statistica è il dato che riguarda i successi internazionali ottenuti della Juventus negli stessi ultimi 23 anni, totalmente inesistente…

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

https://www.violanews.com/statistiche/lo-strano-record-della-juventus-negli-ultimi-22-anni-ha-vinto-tutto-in-italia-e-niente-in-europa-record-negativo/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Agosto (vari gli news)
« Reply #495 on: 08/09/20, 15:38 »
Lione, il presidente: “La Juve mette una pressione incredibile sugli arbitri”

Il presidente del Lione racconta un retroscena della partita tra i francesi e la Juventus

Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas , al quotidiano Le Progres, è tornato a parlare dell’eliminazione della Juventus per mano dei transalpini, raccontando un retroscena particolare:

“E’ stato un grande momento. Ne ho vissuto parecchi nella mia carriera ma questo è stato speciale. Da bordocampo hanno messo una pressione incredibile sull’arbitro (il tedesco Zwayer, ndr) che però è stato bravo a tenere a bada la panchina bianconera”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task