Iachini: “Nessun problema con Vlahovic, io sempre concentrato sulla Viola. Chiesa…” Queste le parole di Mister Beppe Iachini dopo la partita contro la SPAL: “Se sono soddisfatto? Direi proprio di sì. C’era da risalire e da farlo in maniera veloce. Devo dire grazie ai ragazzi che mi hanno sempre dato grande disponibilità e hanno costruito un gruppo solido. Abbiamo fatto un bel percorso. Nonostante il Coronavirus siamo ripartiti e abbiamo fatto un finale importante. Non volevamo accontentarci nel finale e ci tenevamo ad insistere ancora. Con la mentalità giusta. Sono felice per Commisso e i ragazzi. Abbiamo fatto una grandissima risalita e ora dobbiamo continuare insieme. Chiesa? Sono domande che vanno fatte al presidente e ai dirigenti, che parleranno con il ragazzo e poi mi informeranno. Con Vlahovic nessun tipo di problema. Devo solo ringraziare i ragazzi. Non cerchiamo cose che non esistono. Non c’è assolutamente niente. Interesse della SPAL per me? Non so nulla. Io sono sempre rimasto concentrato sulla Fiorentina per fare più punti possibili. Io non sapevo nulla di queste chiacchiere che sono uscite. Poi quello che sarebbe successo non lo so. Dovevamo solo completare questo percorso insieme”.
Duncan: “Il gol? Bene, ma spero di farne altri. Possiamo fare di più, saremo pronti”
Ecco le impressioni di Alfred Duncan, che stasera ha aperto le marcature nella partita contro la SPAL: “Oggi era molto importante chiudere nel modo migliore la stagione, c’erano state delle difficoltà ma chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica è un bel risultato. Il gol? Mi rende felice, è il primo con questa maglia, una maglia importante. Spero di iniziare il prossimo anno segnandone altri. Questa squadra può e deve fare di più, ma per come si erano messe le cose il traguardo raggiunto con il sostegno della società sia valido. Deve essere un punto di partenza, abbiamo margini di miglioramento e dobbiamo farci trovare subito pronti. Penso che ci siamo meritati un po’ di riposo, adesso stacchiamo un po’ e poi ripartiremo subito alla grande”.
Commisso: “Meglio dell’anno scorso, sono felice. Chiesa? Spero resti, ma niente fake news…”
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato a Sky Sport dopo la partita appena terminata: "Ringrazio tutti quanti, dai dottori ai tecnici. Come saprete, sono stati molti i membri della nostra famiglia colpiti dalla malattia, ne siamo usciti. Quanto alla stagione appena conclusa, il traguardo è stato raggiunto, siamo nella parte sinistra della classifica con una difesa top, per cui Iachini è confermato anche per la prossima stagione. Obiettivo? Giocare a calcio (ride, ndr). Sono molto contento di aver migliorato il risultato della scorsa stagione, non tutti i presidenti che arrivano ci riescono subito. Poi vediamo cosa potremo fare in futuro… I rapporti con la politica? Andiamo avanti da un anno, io sto portando tanti soldi in Italia, tanti come nessuno nell’ultimo anno. Io voglio fare stadio e centro sportivo, per la Fiorentina ma anche per il Paese, per nuovi posti di lavoro, che servono molto in questo frangente. Se Chiesa resterà? Speriamo di sì! Io l’ho trattenuto l’anno scorso, adesso spero che resti ma se vorrà andare via lo potrà fare, portando introiti per il suo valore. Colpi in entrata? Escono molte fake news, a partire da quella su De Rossi prima della festa nazionale americana. Nessuno ha parlato con me, nessuno. Quindi non credete alle voci, bisogna dire le cose come stanno".