Author Topic: Settimana 27 Luglio-02 Agosto (vari gli news)  (Read 1340 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 27 Luglio-02 Agosto (vari gli news)
« Reply #592 on: 08/02/20, 20:07 »
🥅 ⚽️ | 30' Alfredinooooooo Duncan!!
Spal 🆚 Fiorentina 0️⃣ - 1️⃣
Powerd by Frecciarossa
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#SpalFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #593 on: 08/02/20, 20:09 »
PAGELLE VN- Duncan domina a centrocampo, che gioia Kouamè

Ecco le nostre pagelle per l’ultima gara di campionato, Spal-Fiorentina

TOP E FLOP

DUNCAN 7: Apre le danze con un bellissimo gol sul primo palo. Prestazione maiuscola del ghanese, che giostra con intelligenza e fisicità il centrocampo viola.

LIROLA 5: Il più sottotono dei viola, perde la palla che apre al gol della Spal in maniera troppo ingenua.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #594 on: 08/02/20, 20:10 »

LA SQUADRA

TERRACCIANO 6: Altra partita solida di Terracciano, che non può nulla in occasione del gol di D’Alessandro, ma blinda la porta tutte le altre volte.

MILENKOVIC 6: Prestazione solida di tutta la difesa viola, il serbo porta a casa la classica prestazione di sostanza.

CECCHERINI 6: Nel centro della difesa dice la sua, chiudendo in quasi tutte le occasioni gli attacchi dei ferraresi.

IGOR 6: Gara da ex giocata senza troppe pressioni, mettendo la solita fisicità, abbinata a corsa e qualità.

PULGAR 6.5: Gioca una partita solida a centrocampo, giostrando la mediana viola. Partita impreziosita dalla solita freddezza dal dischetto.

(Dal 95’ Terzic: SV)

VENUTI 6: Dalla sua parte la viola soffre poco, e può anche provare alcune incursioni offensive. Partita sufficiente, svolge sempre con semplicità il compito e non scopre mai il fianco.

(Dal 64’ Sottil 6: Entra e porta grande vivacità. Dalle sue incursioni nascono il rigore procurato da Chiesa e una bella occasione per Cutrone)

AGUDELO 6: Debutto più che positivo del giovane colombiano, che dopo i soli 7 minuti giocati, non sfigura. Mette personalità e qualità, mettendo anche lo zampino nell’azione del gol di Duncan.

(Dal 55’ Kouamè 7: Finalmente un gol tutto suo, dopo l’autogol procurato contro il Verona. Chiude la stagione nel miglior modo possibile, sperando di poterlo vedere a pieno servizio dall’anno prossimo)

CHIESA 6.5: Bella partita del ragazzo, che sembra ritrovato. Sempre nel vivo dell’azione, regala a Duncan l’assist del primo gol, poi conquista un rigore).

(Dal 96’ Dalle Mura: SV)

VLAHOVIC 5.5: Manca il gol, e questa è la nota più importante nella gara del giovane serbo. Dusan ci prova, lotta, e crea alcune buone occasioni, ma è l’unico attaccante a non aver segnato nel post lockdown. Esce arrabbiatissimo.

(Dal 64’ Cutrone 6: Entra per dare peso e vivacità all’attacco, riesce appieno nel suo compito)

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #595 on: 08/02/20, 20:13 »

IL MISTER

IACHINI 6.5: Una vittoria nella settimana della riconferma, il mister non poteva chiedere più. Adesso testa alla prossima stagione, che dovrà chiudersi con una posizione migliore di questa.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #596 on: 08/02/20, 20:14 »
Commisso: “Meglio dell’anno scorso, sono felice. Chiesa? Spero resti, ma niente fake news…”

Le parole del numero uno viola nel postpartita

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato a Sky Sport dopo la partita appena terminata:

“Ringrazio tutti quanti, dai dottori ai tecnici. Come saprete, sono stati molti i membri della nostra famiglia colpiti dalla malattia, ne siamo usciti. Quanto alla stagione appena conclusa, il traguardo è stato raggiunto, siamo nella parte sinistra della classifica con una difesa top, per cui Iachini è confermato anche per la prossima stagione. Obiettivo? Giocare a calcio (ride, ndr). Sono molto contento di aver migliorato il risultato della scorsa stagione, non tutti i presidenti che arrivano ci riescono subito. Poi vediamo cosa potremo fare in futuro…

I rapporti con la politica? Andiamo avanti da un anno, io sto portando tanti soldi in Italia, tanti come nessuno nell’ultimo anno. Io voglio fare stadio e centro sportivo, per la Fiorentina ma anche per il Paese, per nuovi posti di lavoro, che servono molto in questo frangente.

Se Chiesa resterà? Speriamo di sì! Io l’ho trattenuto l’anno scorso, adesso spero che resti ma se vorrà andare via lo potrà fare, portando introiti per il suo valore. Colpi in entrata? Escono molte fake news, a partire da quella su De Rossi prima della festa nazionale americana. Nessuno ha parlato con me, nessuno. Quindi non credete alle voci, bisogna dire le cose come stanno”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #597 on: 08/02/20, 21:04 »
Differenze al 38° turno: saldo positivo per la Fiorentina. Male Juve e Napoli

Le differenze con la scorsa stagione: la Fiorentina ha chiuso con 8 punti in più

Rispetto allo scorso campionato di Serie A possiamo notare come Lazio e Inter siano, attualmente, le squadre che abbiano incrementato maggiormente il proprio punteggio in classifica. La Fiorentina ha chiuso con 8 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Juventus e Napoli, invece, hanno fatto molto peggio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #598 on: 08/02/20, 21:05 »
Fiorentina, che assedio! Mai così tanti tiri in trasferta da sei anni

Il dato

Riportiamo una statistica interessante, a riprova della voglia di chiudere il campionato con una vittoria da parte dei ragazzi di Beppe Iachini, nel tweet Opta qui di seguito:

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #599 on: 08/02/20, 21:07 »
Calendario Fiorentina – Rivivi tutta la stagione viola con tutte le 42 gare ufficiali

Tutte le partite stagionali della Fiorentina

Calendario

Versione estesa

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-2016-17-ecco-tutte-le-date-della-fase-del-pre-campionato-il-ritiro-a-moena-inizia-il-9-luglio/

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task