Conte: “Onore alla Fiorentina, noi sfortunati ma abbiamo poco da recriminare”
Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha dato la sua interpretazione della partita appena conclusa tra nerazzurri e Fiorentina, parlando a Sky Sport: "Onore alla Fiorentina, che è venuta qui a giocare la sua gara difensiva, è stata sempre concentrata e ci ha chiuso spesso tutti gli spazi. Noi abbiamo fatto bene con buone trame di gioco ma occorre segnare per vincere. Siamo stati anche sfortunati, visto che abbiamo colto due pali. Adesso dobbiamo pensare ad una gara per volta, cercando di dare sempre il massimo, all’Europa League penseremo quando ci saremo. Di sicuro quest’anno abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. Sono contento che i ragazzi siano delusi stasera, vuol dire che qualcosa ho trasmesso. Del resto chi arriva secondo, è il primo dei perdenti".
Ranocchia: “Non abbiamo concesso nulla, grande peccato non aver vinto”
Il difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, ha parlato a Inter TV dopo il pareggio con la Fiorentina (parole riportate da fcinter1908.it): "Sono sempre pronto a dare il mio contributo alla squadra nel momento del bisogno. C’è grande rammarico oggi, abbiamo creato tanto e non siamo riusciti a sbloccare la partita. Ci dispiace tanto. Mentalità vincente? C’è da crescere ancora tanto. I punti dalla Juve sono ancora molti, siamo migliorati in questo anno ma c’è da migliorare sotto tutti i punti di vista. Siamo qui per farlo e il mister ci sta dando una grande mano in questo. Ogni anno cambiano tantissime cose. Il mister sta cercando di inculcarci la mentalità giusta, la mentalità vincente. Non accontentarci mai e alzare l’asticella ogni giorno. Ci stiamo riuscendo a tratti ma a tratti purtroppo non basta per nulla. Dobbiamo cercare di dare tutti un po’ di più. Questo è un anno un po’ particolare per tutti, non deve essere un alibi. Oggi è un grande peccato non avere portato a casa i tre punti, non abbiamo concesso nulla".
Godin: “E’ mancato solo il gol”
Il difensore dell’Inter, Diego Godin, ha parlato a Inter Tv dopo il pareggio contro la Fiorentina: "E’ mancato il gol. Abbiamo fatto di tutto e tante cose buone. Penso che è stata una partita giocata per vincere, dispiace. Dobbiamo continuare e pensare al Genoa e vincere tutte le partite che mancano fino alla fine. Dobbiamo continuare sempre a lavorare forte ogni giorno. Con questa maglia dobbiamo scendere in campo per vincere. Dobbiamo pensare più in alto possibile. Sappiamo che lo scudetto è difficilissimo, dobbiamo pensare a finire la stagione nel migliore dei modi possibili. Poi bisogna pensare all’Europa League, a finire la stagione. Adesso dobbiamo lavorare e credere che possiamo vincere quella coppa. Io conosco la strada per arrivare in finale. Dobbiamo crederci, mettercelo in testa e avere la voglia di vincere ogni partita. Vincere ti aiuta a vincere. Bisogna arrivare all’ultima partita e alla coppa con buone sensazioni. Penso che quello sia l’importante".