Author Topic: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)  (Read 1419 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)
« Reply #32 on: 07/20/20, 16:19 »
Ex viola, Manninger racconta: “Basta calcio, adesso faccio il falegname e vado a pesca”

Manninger parla della sua nuova vita senza il calcio

L’ex portiere della Fiorentina Alex Manninger ha concesso un’intervista a Ilposticipo.it in cui parla della sua vita senza il calcio:

“Sono tornato a casa a Salisburgo e mi trovo benissimo: ho preso questa decisione dopo vent’anni all’estero. Non ho mai dimenticato le mie radici: sapevo dove sarei tornato alla fine della mia carriera. Ho fatto tutto quello che sognavo nei miei vent’anni lontano da casa. Sono tornato dove tutto è cominciato e sono molto contento. Mancanza del calcio? Mi manca poco il calcio in sé. Mi manca poter condividere successi ed emozioni coi miei compagni di squadra, poi l’odore dello spogliatoio. Non mi manca il calcio che ti fa stare tutti i weekend in giro e che non ti permette di fare altre cose. Non mi manca nemmeno il mondo del lavoro in cui ti dicono che cosa devi fare e quando devi farlo. Il 90% di ciò che devi fare da calciatore è programmato e non hai spazio per altro. Hobby? Sì, ne ho tantissimi che richiedono tempo: uno è il golf, l’altro è la pesca. In Austria ci sono campi da golf bellissimi, tanti laghi e fiumi per andare a pescare. Abito in un vero Paradiso. Vivo in centro, ad una quarantina di minuti da Salisburgo ci sono strutture in cui è possibile andare a sciare durante l’inverno. Vivendo qui posso godermi la città e anche la vita in montagna. Falegname? Sì, lo faccio ancora: mi piace tantissimo costruire case. Sto poco dietro ai macchinari, ma decido quello che dobbiamo fare. Sono ben inserito all’interno dell’impresa immobiliare. Da ragazzino ho fatto l’apprendista da falegname fino all’epoca del diploma, poi ho smesso per il calcio. Sono molto orgoglioso di aver fatto un’altra professione. Nella mia vita mi sono sempre messo in gioco e mi è sempre piaciuto lavorare. Sono stato allenato poco dal Trap, anche lui però è uno che ha preso il calcio con grande serietà per più di trent’anni. Trapattoni fa parte di una generazione di grandi allenatori come Ranieri e lo stesso Zaccheroni. Uomini in grado di stimolare i giocatori”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)
« Reply #33 on: 07/20/20, 16:20 »
Dalla Spagna: Emery pronto a tornare in sella, c’è un club della Liga

Emery verso la panchina del Villareal

Unai Emery è pronto a tornare in panchina. Dopo l’esperienza negativa terminata con l’esonero all’Arsenal, il tecnico ex Siviglia è vicino a tornare a lavorare in Spagna. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Marca, Emery sarebbe vicino ad approdare al Villareal. Negli ultimi tempi il suo nome era stato accostato anche alla Fiorentina, ma il suo futuro sembra altrove.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)
« Reply #34 on: 07/20/20, 16:21 »
GP Violanews – Scegliete i tre migliori viola in Fiorentina-Torino

Scegliete i tre migliori e contribuite all’assegnazione del Pallone Viola 2019/20

Il premio

Quest’anno il Gran Premio Violanews ha diverse novità: tutte le partite saranno valide e poi il vostro voto sarà decisivo per l’assegnazione del Pallone Viola. Alla vostra valutazione che porterà punti come sempre ai primi 6 classificati di ogni partita (20, 12, 8, 5, 3 e 1 punto rispettivamente), si sommerà da questa stagione la valutazione di un giornalista che avrà a disposizione 20 punti totali da distribuire a suo piacimento. A fine stagione sapremo immediatamente chi sarà il giocatore della Fiorentina più meritevole di vincere il nostro Pallone Viola.

SONDAGGIO
GP Violanews - Scegliete i tre migliori in Fiorentina-Torino


    Terracciano
    Milenkovic
    Pezzella
    Caceres
    Chiesa
    Pulgar
    Ghezzal
    Castrovilli
    Lirola
    Ribery
    Kouamé
    Cutrone
    Venuti
    Duncan
    Vlahovic
    Ceccherini

La scorsa partita
Vincono la tappa Chiesa e Ghezzal (per la prima volta dopo tanti anni abbiamo un arrivo ex aequo per cui assegniamo 16 punti ciascuno). Vanno a punti anche Cutrone e Ribery, più indietro troviamo Duncan einfine staccatissimo Milenkovic. Il giornalista chiamato ad esprimere le sue valutazioni è stato il nostro vice direttore Simone Bargellini che ha assegnato 7 punti a Ghezzal, 5 Chiesa e Cutrone e 3 Ribery

La  classifica generale per l’assegnazione del PALLONE VIOLA dopo Lecce-Fiorentina è la seguente
474 Castrovilli
283 Dragowski
274 Ribery
214 Chiesa
144 Caceres
122 Milenkovic
101 Cutrone
85 Pezzella
69 Lirola
66 Benassi e Sottil
56 Pulgar
53 Ghezzal
50 Venuti
48 Dalbert
42 Igor
38 Terracciano
28 Duncan
21 Kouame
19 Badelj
12 Ceccherini

* abbiamo escluso dalla classifica i calciatori ceduti

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)
« Reply #35 on: 07/20/20, 16:21 »
Confronto prime 15 gare and./rit.: Iachini meglio di Montella

L’analisi statistica delle prime 15 gare del girone d’andata con le prime 15 del girone di ritorno

Dopo le prime 15 giornate del girone di ritorno la Fiorentina di Iachini ha totalizzato 21 punti, frutto di 5 successi e 6 pareggi. Da evidenziare come i viola guidati da Montella nelle prime 15 giornate del girone d’andata avessero totalizzato 16 punti, ossia 5 in meno rispetto a quelli conquistati contro le solite squadre nel girone di ritorno.
Anche il confronto della differenza reti è a favore dell’attuale tecnico: per i viola di Iachini, infatti, è +4, mentre quello all’attivo della squadra di Montella al 15° turno era -4.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)
« Reply #36 on: 07/20/20, 16:23 »
Il mercato freme: Nainggolan si intreccia con Chiesa, ma occhio alle partenze

Si avvicina il mese delle ufficialità

Anche sul mercato, secondo La Nazione, Franck Ribery sarà l’asso nella manica della Fiorentina: il francese dovrà convincere Mandzukic o Gotze. Su quest’ultimo c’è un interesse concreto, che va abbinato a quello ormai arcinoto per Belotti e alle proposte avanzate al Brescia per Cistana e alla SPAL per Fares, con Dabo nella trattativa. L’affare-Nainggolan non tramonta, ma il belga alla Fiorentina presupporrebbe un futuro di Chiesa in nerazzurro, e la Viola aspetta ancora la maxi-offerta richiesta da Commisso, che può arrivare solo da Oltremanica, con United e Newcastle su tutti. Valencia e Napoli su Pezzella, che dovrebbe fruttare 17 milioni, mentre Milenkovic non si muoverà per meno di 30. Infine, occhi aperti su Dragowski, che non dovrebbe essere ceduto a meno che non arrivino offerte indecenti dall’estero.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)
« Reply #37 on: 07/20/20, 16:23 »
Rebic: “Fiorentina? Io non sapevo l’italiano, Montella l’inglese”

Rebic racconta la sua avventura poco fortunata alla Fiorentina

Nel corso dell’intervista rilasciata a Sport Week che vi abbiamo proposto nei giorni scorsi, l’ex viola Ante Rebic ha ripercorso anche il suo passaggio alla Fiorentina:

    Fiorentina troppo presto? Nei primi due anni da professionista a Spalato avevo segnato 5 e 10 gol. Decido di provare a un livello più alto, ma forse non ero pronto per l’Italia. Io non conoscevo l’italiano, Montella non sapeva l’inglese. Ma il problema vero è stato non giocare. Mi avevano detto: “Avremo due punte, Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Poi c’è Ilicic, tu sei il quarto”. Si fanno male prima Gomez e poi Rossi, penso: è arrivato il mio momento. Invece niente. Così me ne andai al Lipsia. Sei mesi, l’allenatore è Paulo Sousa. Gioco soprattutto in Coppa Italia e Europa League. In campionato meno, ma tre volte su quattro dall’inizio. Ero nei quattro di centrocampo del 3-4-3, coprivo tutta la fascia. Era il 2016, l’anno dell’Europeo. Non volevo rischiare di perderlo, così chiedo al mio procuratore di mandarmi da qualche altra parte, non importava dove, purché giocassi. Così vado al Verona, ma il c.t. Cacic non mi convocò lo stesso in nazionale. Peggio per lui: fu eliminato agli ottavi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)
« Reply #38 on: 07/20/20, 16:24 »
Da Verona: Juric, Fiorentina in pressing. E l’Hellas alza la proposta, risposta a breve

Il punto su Ivan Juric, corteggiato dalla Fiorentina

In casa Verona tiene banco il rinnovo di Ivan Juric. Come si legge oggi sul quotidiano L’Arena, il club davanti alle insistenze della Fiorentina, avrebbe alzato la posta per convincere il tecnico a restare anche la prossima stagione. “Si attende – si legge – una risposta, domina l’ottimismo, la risposta dopo il match contro il Torino”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 20-26 Luglio (vari gli news)
« Reply #39 on: 07/20/20, 16:24 »
Vitale: “Prenderei subito Spalletti. Juric e De Zerbi rivelazioni, ma a Firenze…”

Il commento dell’ex dirigente biancoazzurro

L’ex direttore generale dell’Empoli Pino Vitale è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno; Ecco il parere sull’eventuale futuro allenatore viola:

    La salvezza è il minimo indispensabile per la rosa della Fiorentina. Iachini ha fatto un bel finale di stagione, ma io prenderei immediatamente Spalletti perchè è in grado di rivoluzionarti anche la squadra. Sarebbe il massimo per la squadra viola. Beppe ha sempre lavorato in squadre senza grosse ambizioni, ma ha sempre fatto il suo dovere. Commisso però ha detto di puntare alle coppe, e per questo serviranno valutazioni, un allenatore di spessore garantirebbe un salto di qualità importante creandoti le basi per iniziare il processo di crescita. La squadra ha reso meno di quello che doveva dare. Castrovilli è esploso, ma adesso fa fatica. E’ mancato Chiesa, ma comunque per l’organico a disposizione, i viola non possono lottare per arrivare a 45 punti. Mercato? La società deve valutare le sue ambizioni, per poter scegliere se confermare o meno Daniele Pradè. Juric e De Zerbi? Sono gli allenatori rivelazione di questa stagione, in una piazza come Firenze però ci sono pressioni diverse. La mia idea resta la stessa, tutto su Luciano

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task