Queste le parole di Alberto Gilardino ai microfoni di Sky:
"Stiamo passando un momento difficile ma siamo consapevoli che solo rimanendo uniti possiamo uscirne attraverso le vittorie, come abbiamo fatto in passato. In preparazione c'erano stati segnali positivi e ci aspettavamo un inizio migliore, ma siamo solo alla terza giornata e dobbiamo pensare a ritrovare l'entusiasmo giusto. Non è vero che il gruppo non è compatto, in questi anni si è creato uno spirito di squadra vero che c'è ancora. La squadra è unita ed è con il mister, siamo tutti uniti perchè solo così possiamo superare questo momento. Dobbiamo aiutare il mister che sta dando l'anima per fare bene e ci trasmette la giusta serenità, nelle prossime partite ci vorrà grinta e determinazione, l'impegno non è mai mancato ma purtroppo in questo momento non riusciamo a dare quello che vorremmo.
Problemi di condizione fisica? Quando fai un punto in 3 partite è normale che si parli di tutto, ma sono solo chiacchiere.
La mia situazione? Come i miei compagni non sto attraversando un momento felice ma basta poco per uscirne e poi sarà tutto più facile per me e per i miei compagni.
I tifosi? E' normale che in questo momento non siano contenti. Noi dobbiamo solo pensare a giocare e rimanere compatti, dispiace per queste prime 3 partite ma è ancora presto per dare giudizi definitivi. E' importante tornare subito in campo, a Genova sarà dura ma andremo là sperando di fare una grande gara".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63937