Iachini: “Questo gruppo avrebbe meritato più punti. Difficoltà iniziali a causa dal coronavirus”
L’allenatore viola Beppe Iachini ha parlato in sala stampa dopo Lecce-Fiorentina: “Abbiamo pensato a preparare le partite alla solita maniera, con la predisposizione giusta. Purtroppo nessuno detto che la Fiorentina è stata la squadra più colpita dal coronavirus, quando abbiamo ripreso ci stava che prime settimane potessimo avere più difficoltà degli altri. Siamo una delle squadre che crea più occasioni, abbiamo colpito cinque pali in sei partite, potevano darci quei punti in più che questo gruppo avrebbe meritato”.
Ribery: “Ho detto alla squadra che dovevamo fare qualcosa in più, questa è una vittoria fondamentale”
Franck Ribery ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina dopo la bella vittoria di Lecce: "Vittoria? Partita molto importante per noi, fondamentale. Dovevamo vincere e abbiamo fatto una grande prova di gruppo. Non ho fatto gol, ma sono a disposizione della squadra, come da sempre. Stamattina ho parlato alla squadra, gli ho detto che non avremmo potuto giocare come le altre volte, ma dovevamo fare di più. Meritiamo i tre punti. Capitano? Dopo il primo tempo ho visto German che aveva male alla gamba, gli ho detto di non rischiare e di uscire. La partita di domenica è molto importante, vogliamo vincere e continuare così. Gruppo? Siamo un gruppo, abbiamo bisogno di tutti e dobbiamo essere concentrati e pronti a dare il massimo. Giochiamo insieme, vogliamo le stesse cose, che siano 3 minuti i 50, abbiamo bisogno di tutti. Chiesa? Sono contento per Federico, il calcio è così. Ha le capacità di andare avanti e rispondere alle critiche. Deve continuare così perché è un bravo ragazzo".
Commisso: “Ho rivisto la Fiorentina che mi piace, vittoria per i tifosi. Complimenti a Chiesa”
Le parole del Presidente Commisso dopo la vittoria sul Lecce: “Stasera ho rivisto la Fiorentina che mi piace, una squadra unita, compatta, che ha lottato su ogni palla ed ha vinto una partita fondamentale su un campo non facile e contro un avversario che oggi si giocava molto. Complimenti a Federico per la grande prestazione coronata da un gol ed un assist ma soprattutto complimenti a tutti i ragazzi per come hanno interpretato la partita ed al Mister per come l’ha preparata. Questa vittoria è per tutto il Popolo Viola che ci segue sempre e l’ha dimostrato ancora una volta, anche in Puglia. Ora testa al Torino sperando di poter tornare a gioire anche a Firenze“.