Author Topic: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)  (Read 1963 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #560 on: 07/19/20, 22:04 »
Cutrone: “Non mi interessano le voci sul mio futuro. Ribery? E’ una leggenda, un onore giocare con lui”

Le parole dell’attaccante viola

Le parole di Patrick Cutrone al termine della sfida col Torino che lo ha visto a segnare per la terza volta consecutiva:

    Il Mister ha sempre creduto in me, era solo questione di allenarsi ogni giorno bene e dare il 100%. Sapevo che i risultati sarebbero arrivati. Futuro? Penso solo a dare il massimo per aiutare la mia squadra, non mi interessa cosa scrivono su di me. Ribery? Franck è un fenomeno, una leggenda. Giocare con lui è un onore, posso solo imparare da lui

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #561 on: 07/19/20, 22:07 »
Serie A – Spal va in B

Serie A: 34ª giornata
Brescia 2-1 Spal (J. Zmrhal 69', 93' - B. Dabo 42')

Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
Nella prossima giornata, la 35esima, la SPAL ospiterà la Roma, mentre il Brescia andrà a Lecce.
La vittoria del Genoa sul Lecce fa male a entrambe le squadre: la SPAL è matematicamente retrocessa, il Brescia, invece, ha festeggiato stasera ma rimane comunque a -9 dal quartultimo posto, con 12 punti a disposizione da qui al termine del campionato.
La vince il Brescia all'ultimo soffio con il secondo gol di Zmrhal, uomo decisivo di questo match! Primo tempo a ritmi bassi, dove è la SPAL a sembrare un po' più attiva: l'idea di appoggiarsi su Petagna e Cerri e di sfruttare le loro sponde sembra funzionare. Il gol arriva al 42' con Dabo che in progressione entra in area, viene servito a meraviglia da Missiroli e tira: Joronen respinge, ma la palla sbatte sulla caviglia di Dabo e finisce in rete. La SPAL ha anche un'ottima chance raddoppiare prima del termine con Tunjov. La ripresa è più divertente e con tante occasioni. Il Brescia si scuote e va più volte vicino al gol, soprattutto con Donnarumma, poi è di nuovo la SPAL a sfiorare il raddoppio, prima con Cerri e poi con Petagna. Al 63' però il Brescia trova il pareggio con Zmrhal servito da Donnarumma ed è il preludio della sua grande serata. Le rondinelle continuano a provarci e Donnarumma è sempre l'uomo più pericoloso, ma manca di precisione. Allo scadere Donnarumma e Torregrossa trovano ancora energie e lucidità per combinare: servito Zmrhal dentro l'area non sbaglia e regala i tre punti ai suoi.
90'+4'
NON C'E' PIU' TEMPO! Brescia-SPAL 2-1!
90'+3'
GOL! Brescia-SPAL 2-1! RETE DI ZMRHAL! DOPPIETTA! Ottima combinazione Torregrossa-Donnarumma al limite, quest'ultimo serve sulla destra Zmrhal, che di prima intenzione trova il tiro vincente!
90'
4 minuti di recupero.
90'
Cross basso di Cerri dalla linea di fondo, Petagna anticipato!
89'
Cartellino giallo per Torregrossa, che va a opporsi al rinvio di Letica.
88'
CHE OCCASIONE PER IL BRESCIA! Torregrossa si libera di due difensori e mette una palla rasoterra verso il secondo palo: Donnarumma prova ad arrivarci in scivolata, ma la manca di pochissimo!
87'
Sostituzione nella SPAL: fuori Georgi Tunjov, dentro Mattia Valoti.
86'
Strefezza da lontano, palla altissima.
83'
Donnarumma calcia a giro col destro dalla zona sinistra dell'area: troppo largo.
80'
Senza problemi Letica su un colpo di testa di Tonali da centro area.
76'
Cartellino giallo per Dabo, che esgera con le proteste.
75'
Ci prova Sabelli su punizione: fa girare il destro, ma la palla esce alla destra di Letica.
72'
Donnarumma segna il 2-1 di testa, ma c'era fuorigioco di Martella, autore dell'assist.
69'
GOL! Brescia-SPAL 1-1! RETE DI ZMRHAL! Donnarumma riceve dalla sinistra e spalle alla porta serve Zmrhal, che di sinistro non sbaglia! RISTABILISCE LA PARITA' IL BRESCIA!
68'
PETAGNA FALLISCE IL 2-0! Grande chance per la punta della SPAL, che si libera bene al limite, entra in area e tira, ma la palla finisce di poco a lato!
65'
Sostituzione nella SPAL: fuori Marco D'Alessandro, dentro Gabriel Strefezza.
63'
SEMPRINI SALVA SULLA LINEA! Petagna se ne va di prepotenza sulla sinistra, arriva sul fondo, attirando su di se Joronen in uscita e serve all'indietro Cerri, che tira, ma è reattivo Semprini!
63'
Non ce la fa Skrabb, dolorante dopo l'intervento di Reca, entra Bruno Martella. Peccato, la partita era cambiata anche grazie al suo ingresso.
61'
DONNARUMMA SULL'ESTERNO DELLA RETE! Ottimo suggerimento per l'attaccante, che, un po' defilato sulla destra non riesce a inquadrare lo specchio, poteva fare meglio!
58'
Ammonito Arkadiusz Reca, brutto intervento in netto ritardo su Skrabb.
57'
Palla in verticalre per Cerri, ma Joronen ha capito tutto e lo anticipa in uscita bassa.
55'
E' un altro Brescia rispetto a quello del primo tempo, molto più determinato e con idee.
53'
DONNARUMMA CHE SI E' MANGIATO! Lavoro eccellente di Torregrossa spalle alla porta, che controlla e difende la palla e aspetta il momento giusto per servire Donnarruma in corsa, che davanti a Letica stringe troppo il tiro!
48'
CIONEK SFIORA L'AUTOGOL! Letica interviene in tuffo e la palla finisce su Cionek che stava ripiegando: la palla gli sbatte sul petto e finisce in angolo, ma vicina al palo.
46'
DONNARUMMA! Si ritrova tra i piedi un pallone vacante in area, ma calcia a lato!
46'
SI RINIZIA!
46'
Fa subito un cambio Diego Lopez: fuori Spalek, un po' spento, e dentro Skrabb.
Il Brescia dovrà necessariamente aumentare i giri del proprio motore, con il centrocampo che deve darsi una scossa. La SPAL sta facendo una partita volenterosa e, per ora, appoggiarsi in avanti sui due arieti è stata una soluzione vincente, cosa che non possono fare anche gli avversari, date le diverse caratteristiche fisiche di Torregrossa e Donnarumma.
Primo tempo senza grandi occasioni da una parte e dall'altra. Tra le due, meglio la SPAL, che è riuscita a costruire qualcosa soprattutto grazie alla fisicità dei due davanti, che hanno spesso intercettato lanci lunghi e fatto la sponda per i centrocampisti; Petagna è andati anche incontro ai suoi più di una volta. Il Brescia sembra un po' spento, nessuno ha il guizzo decisivo, Donnarumma ha toccato pochissimi palloni e anche Tonali è sottotono. Il più attivo è stato Torregrossa nei minuti iniziali, ma c'è comunque poca sostanza. La partita si è sbloccata solo al 42' con Dabo, il migliore tra i suoi in questa ripresa post Covid, che ha messo in rete, in modo anche un po' fortunoso, un cioccolatino servitogli da Missiroli.
45'+2'
DUPLICE FISCHIO! Brescia-Spal 0-1.
45'+1'
TUNJOV! Grande occasione per il raddoppio! Buono spunto di D'Alessandro sulla sinistra, il cross è troppo arretrato per Petagna, ma finisce sui piedi del Tunjov nel cuore dell'area, che non inquadra lo specchio!
42'
GOL! Brescia-SPAL 0-1! RETE DI DABO! Grandissima progressione del centrocampista che viene servito in area da Missiroli con un pallonetto delizioso: stop di petto e conclusione addosso a Joronen in uscita, ma la respinta sbatte sulla caviglia dello stesso Dabo e la palla va in rete!
39'
Buona azione della SPAL, con Cerri e Petagna che combinano bene. Quest'ultimo poi serve Spalek sulla sinistra, che però sbaglia il traversone.
36'
Punzione dai 25 metri per il Brescia. Tocca Torregrossa per Tonali: tiro deviato in corner.
34'
Ripartenza del Brescia orchestrata da Spalek: serve Sabelli, che porta palla e poi, arrivato al limite, scarica il destro. Palla alta sopra la traversa.
29'
Rimessa lunga dalla sinistra di Reca, riesce a colpire all'indietro Petagna, ma non c'è nessuno a raccogliere sul secondo palo.
26'
Cooling break.
23'
Ci prova Cerri dal limite dell'area: stoppa spalle alla porta, si gira e tira, facile per Joronen.
21'
Bella palla di Petagna in verticale per Tunjov, che non si fida a mettere in mezzo di prima intenzione e si fa rimontare dal difensore.
19'
Il gioco si è fermato per circa un minuto dopo un fallo di Dabo su Tonali, discussione tra i due.
15'
Ci prova Tunjov dal limite destro dell'area, ma c'era fuorigioco di Cerri, che aveva fatto la sponda per il tiro del centrocampista.
14'
Primo ammonito del match: Nikolas Špalek, scomposto su D'Alessandro. Era diffidato, salta il Lecce.
14'
Altro buon cross dalla sinistra, questa volta di Torregrossa, ma Reca arriva ancora per primo.
11'
Dopo una buona partenza della SPAL, che ha guadagnato 4 calci d'angolo nei primi 3 minuti, è stato il Brescia a tenere il pallino del gioco, anche se non ci sono state particolari occasioni.
9'
Grande chiusura di Reca su cross dalla sinistra di Spalek: in anticipo su Donnarumma che era alle sue spalle.
5'
Torregrossa si abbassa spesso a ricevere palla, a fare da raccordo tra centrocampo e Donnarumma.
3'
Terzo corner consecutivo per la SPAL, alla fine il Brescia riesce a uscire dalla propria area.
1'
PARTITI!
Dirige il match il signor Eugenio Abbattista di Molfetta, coadiuvato da Del Giovane e Perrotti. Quarto uomo Serra, VAR Banti, AVAR Tolfo.
'Dobbiamo dare un piccolissimo senso a questo finale di stagione. L'obiettivo è non arrivare ultimi'. Non nasconde l'evidenza Gigi Di Biagio, che ha parlato così alla vigilia. Non vuole ancora parlare di retrocessione, invece, Diego Lopez: 'Pensiamo a fare i tre punti. Ingiusto parlare di percentuali salvezza, pensiamo alla SPAL e poi a quella dopo'.
Scontro tra le ultime due della classifica, entrambe reduci da sconfitte pesanti, seppur maturate contro Atalanta e Inter. Ci sarà voglia di fare bene, anche se la sorte sia del Brescia, sia della SPAL è ormai quasi scritta: a 5 giornate dal termine del campionato, sono 9 i punti che separano il Brescia dalla prima piazza utile per la salvezza, addirittura 12 le lunghezze da recuperare per la SPAL.
Nel Brescia, rispetto alla pesante sconfitta di Bergamo, ritorna Tonali a guidare il centrocampo, al suo fianco Dessena e Zmrhal. In difesa fuori Chancellor, dentro Papetti. Indisponibili Cistana, Bisoli e Ndoj. Di Biagio cambia molto dopo la batosta con l'Inter, conferma solo per il tandem d'attacco. Nei 4 di centrocampo resiste solo Dabo: in regia Missiroli al posto dello squalificato Valdifiori, sugli esterni D'Alessandro e Tunjov. Spalek vince il ballottaggio con Castro. Rientra tra i convocati Di Francesco, che parte dalla panchina. Assenti anche Zukanovic e Berisha (campionato finito).
La SPAL risponde con il 4-4-2 così composto: Letica - Cionek, Salamon, Vicari, Reca - D'Alessandro, Missiroli, Dabo, Tunjov - Cerri, Petagna-. A disposizione: Meneghetti, Thiam, Bonifazi, Tomovic, Fares, Felipe, Sala, Strefezza, Murgia, Castro, Valoti, Di Francesco, Floccari.
Ecco le formazioni ufficiali. Il Brescia scende in campo con il 4-3-1-2: Joronen - Sabelli, Mateju, Papetti, Semprini - Zmrhal, Tonali, Dessena - Spalek - Torregrossa, Donnarumma. A disposizione: Andrenacci, Chancellor, Gastaldello, Martella, Mangraviti, Bjarnason, Viviani, Ghezzi, Skrabb, Ayé.
Benvenuti alla diretta testuale di Brescia-SPAL, match valido per la 34esima giornata di Serie A.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #562 on: 07/19/20, 22:08 »
Serie A – Genoa vince la gara salvezza

Serie A: 34ª giornata
Genoa 2-1 Lecce (A. Sanabria 7', Gabriel (AG) 81' - M. Mancosu 60')

Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Nella prossima giornata, il Genoa avrà il delicato derby della Lanterna contro la Sampdoria, mentre il Lecce accoglierà al Via del Mare il Brescia per mantenere via la speranza di rimanere in Serie A.
Al Ferraris il Grifone afferra l'occasione di rimanere in serie A, il Lecce invece si aggrappa alla matematica per non retrocedere. A quattro giornate dalla fine del campionato, i rossoblù di mister Nicola compiono un decisivo allungo nei confronti dei giallorossi. In una partita intensa e decisa dagli episodi, il Lecce ha il rammarico di non aver capitalizzato la mole di gioco prodotta durante il primo tempo, dopo lo svantaggio iniziale di Sanabria e il rigore sbagliato da Mancosu. Nella ripresa gli uomini di Liverani hanno ripreso ad attaccare a testa bassa, trovando il pareggio proprio con Mancosu su un tiro-cross. Da lì cambia di nuovo la gara, con il Genoa che torna a rendersi pericoloso in avanti e a trovare il gol del nuovo vantaggio con l'autogol sfortunato di Gabriel.
90'+4'
L'arbitro fischia tre volte: il Genoa vince per due a uno sul Lecce e lo scontro diretto per la salvezza!
90'+2'
Farias cambia gioco per Donati sulla destra, controlla il pallone e lascia partire un altro cross verso l'area, di testa di nuovo Barak prova a deviare il pallone in porta, ma la traiettoria si spegne sul fondo.
90'
Saranno 4 i minuti di recupero alla fine della partita, il Lecce attacca a pieno regime, mentre il Genoa cerca di sfruttare il contropiede!
90'
... mentre Pandev lascia il posto a Favilli in attacco.
90'
Doppia sostituzione per mister Nicola: scende Barreca e sale Goldaniga...
85'
OCCASIONE LECCE! Barak, sempre lui! Corsa sulla fascia di Mancosu, dal limite serve indietro il compagno che calcia in porta di prima e palla che sfiora la traversa!
83'
Prova subito Liverani a giocarsi tutte le carte: scende Petriccione e sale Falco in avanti!
81'
GOL! GENOA - Lecce 2-1! JAGIELLO, MA CHE SFORTUNA PER GABRIEL! Percussione centrale del Genoa, Pinamonti scarica dietro per il polacco che dal limite calcia in porta, la palla si stampa sul palo per poi rimbalzare sulla schiena del portiere avversario e rotolare in rete! Autogol di Gabriel!
79'
Calcio di punizione sulla sinistra per il Genoa: va Schone sul pallone, spiovente in mezzo per i rossoblù, ma Gabriel in uscita prende la sfera.
76'
L'agitazione cresce nelle panchine delle due squadre: ammonito Liverani, per reiterate proteste in seguito ad una mancata ammonizione di Barreca per un fallo su Donati.
73'
Ultimi venti minuti di gioco: è tornato l'equilibrio in campo tra le due squadre ed entrambe fanno girare il pallone nel tentativo di non rischiare la giocata.
68'
BARAK! Ancora lui, il migliore del Lecce finora, vicinissimo al gol del vantaggio! Altro traversone, stavolta da destra di Donati, in mezzo per il ceco che entra in area tutto da solo ma manda alto il pallone!
67'
Ci prova ancora Schone dalla distanza, con un tiro di potenza dalla trequarti direttamente da calcio di punizione, ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta.
65'
SCHONE! Il Genoa prova a reagire: azione che si sviluppa sulla sinistra, Pandev gestisce il pallone in area e scarica indietro per il danese, che non apre il destro e palla che finisce fuori di poco sul primo palo.
64'
Cartellino giallo per Romero: serie di contrasti di gioco troppo duri su Barak, viene ammonito dall'arbitro.
63'
Contatto al limite dell'area tra Pandev e Barak, che interviene in modo corretto secondo l'arbitro sul suo avversario.
60'
GOL! Genoa - LECCE 1-! MANCOSU! PAREGGIO DEL LECCE! Gollonzo dell'attaccante giallorosso: sull'out di sinistra rientra sul destro, lascia partire un cross lento e morbido verso l'area, non interviene nessuno e Perin viene beffato dalla traiettoria del pallone che finisce in porta!
59'
Brivido per Gabriel: sinistro velenoso di Criscrito su una sponda di Pandev, pallone che si stampa sulla base del secondo palo. Ma c'era posizione di fuorigioco di Pinamonti all'inizio.
58'
Continua il Lecce ad attaccare: ci prova di nuovo Barak di testa sul primo palo ad anticipare la difesa sugli sviluppi di un corner, ma la palla è alta.
55'
Ancora il Lecce spinge a testa bassa: Dell'Orco va sul fondo e crossa in mezzo per Lapadula, riesce a colpire di testa il pallone ma non abbastanza per girarlo in rete.
54'
Altro cambio per mister Nicola: fuori uno spento Iago Falqué, dentro Jagiello.
52'
Ammonito Lucioni: intervento scomposto su un giocatore avversario a centrocampo.
51'
LAPADULA! Il Lecce sfiora il pareggio: tocco teso e basso dalla bandierina, deviazione di Barak in mezzo ma la palla attraversa tutta l'area piccola senza trovare la deviazione di un soffio dell'attaccante sul secondo palo!
50'
Buon momento del Lecce, che da qualche minuto ha ripreso ad attaccare come nel primo tempo: conclusione di Saponara in area di rigore su uno spiovente di Farias da calcio d'angolo, Zapata chiude in corner.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Subito il Genoa lancia in avanti il pallone a pressare la difesa avversaria.
45'
Sostituzione all'intervallo per mister Nicola: non c'è Sanabria in attacco, al suo posto c'è Pinamonti.
Primi quarantacinque minuti di gioco intensi e carichi di nervosismo per lo scontro salvezza tra le due squadre. Ma è il Genoa a sbloccare la partita con un guizzo di Sanabria all'inizio della partita. Da lì i rossoblù lasciano palla e gioco al Lecce, sempre proiettato in avanti e sfiorando il gol con Saponara e Lapadula. Soprattutto i salentini hanno l'occasione di pareggiare per il calcio di rigore assegnato dopo un controllo del Var allo scadere del tempo, ma Mancosu dal dischetto fallisce il tiro.
45'+7'
L'arbitro fischia due volte: dopo il primo tempo il Genoa è in vantaggio per uno a zero sul Lecce, grazie al gol di Sanabria!
45'+6'
Conclusione dalla lunghissima distanza di Farias dopo aver recuperato il pallone su una respinta della difesa genoana, la palla termina di poco fuori dal secondo palo.
45'+4'
Sono stati assegnati 5 minuti di recupero alla fine del primo tempo.
45'+1'
MANCOSU SBAGLIA IL RIGORE! Piccola rincorsa per l'attaccante giallorosso, ma spedisce la palla alta sopra la traversa!
45'
CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE! L'arbitro rivede al VAR l'intervento del portiere: scivolata fallosa su Lapadula!
44'
Cartellino giallo per Saponara: troppo accese le proteste nei confronti dell'arbitro.
44'
IL LECCE SI DIVORA IL VANTAGGIO, MA QUANTE PROTESTE! Grande opportunità per i giallorossi, con Barak che porta il pallone fino al limite dell'area, serve Saponara che riesce a servire Lapadula tutto solo in area, calcia in porta e Romero salva sulla linea! Ma proteste accese per l'uscita di Perin sull'attaccante.
40'
LAPADULA! Colpo di testa ravvicinato su un cross morbido di prima di Mancosu, ma è facile per Perin e l'attaccante era in posizione di fuorigioco.  Altra buona azione tutta di prima costruita sulla destra dei giallorossi; il Lecce continua a spingere, il Genoa ormai è tutto chiudere e ripartire.
39'
OCCASIONE LECCE! Azione prolungata dei giallorossi sulla destra, Saponara riesce a servire con un passaggio passo Farias inseritosi in area tutto solo, ma svirgola la conclusione e palla fuori dallo specchio della porta.
36'
Ribaltamento di fronte velocissimo stavolta del Lecce: Zapata di testa deve anticipare l'intervento di Lapadula su un cross di Saponara, calcio d'angolo per i giallorossi.
35'
Ammonito Petriccione: fallo in ritardo su Romero nel tentativo di rubargli il pallone. Era diffidato, salterà la prossima partita contro il Brescia.
32'
Primo cambio obbligato anche Liverani: scende Babacar per una botta alla gamba, entra Lapadula a mezzo servizio, rientrato dall'infortunio.
28'
Criscito avanza sulla fascia e prova un traversone teso in mezzo per gli attaccanti, ma Paz di testa allontana la palla.
26'
Prova ancora Pandev a creare qualche idea offensiva dal limite dell'area, con un tocco sotto verso il centro dell'area a servire i compagni, ma c'è Gabriel in uscita alta a far sua la sfera.
24'
Spallata di Barreca su Saponara in area in vantaggio nel controllo del pallone, cade il giocatore giallorosso ma per l'arbitro il contrasto è regolare e lascia proseguire il gioco.
22'
Da qualche minuto il Lecce è in possesso del pallone e riesce ad arrivare sulla trequarti avversaria, ma non riesce ad essere incisivo e rendersi pericoloso. Il Genoa invece ha abbassato la propria intensità di gioco, ma riparte in velocità sulle fasce.
19'
Iniziativa solitaria di Barak, che riceve palla sul lato corto di destra dell'area e prova un sinistro a giro, ma palla alta sopra il montante. Il Lecce continua ad attaccare.
16'
Azione offensiva sulla destra dei giallorossi con Barak, tocco in mezzo per Farias, il quale fa velo e palla che arriva a Babacar che prova un tiro a giro con il destro, ma conclusione imprecisa e lontana dallo specchio della porta.
15'
Primo cartellino giallo della partita: ammonito Lerager per un intervento scomposto da dietro su Babacar.
14'
Prima sostituzione obbligata per Nicola: scende Sturaro infortunato durante un'azione di gioco, al suo posto sale Barreca come esterno sinistro.
12'
Donati avanza sulla fascia di destra, riesce a trovare uno spazio per crossare in mezzo, stacca Barak e di testa colpisce il pallone, ma la palla finisce alta di poco sopra la traversa.
9'
Ora è il Lecce in possesso del pallone, nel tentativo di organizzare una reazione allo svantaggio subito. Ma i rossoblù chiudono bene gli spazi.
7'
GOL! GENOA - Lecce 1-0! SANABRIA! Si sblocca la partita! Percussione centrale degli attaccanti rossoblù, Pandev dal limite riesce a servire il compagno, fortunato in un rimbalzo a sfondare in area e a colpire di rimbalzo il pallone! Portiere battuto e vantaggio Genoa!
5'
Primi minuti di gioco: c'è animosità e tensione tra le due squadre, sempre in fase di studio ma con grande intensità nel manovrare il pallone.
4'
Contatto al limite dell'area tra Zapata e Babacar: proteste accese da parte dei giocatori del Lecce, ma per l'arbitro l'intervento è regolare.
3'
Si fa avanti il Genoa: scambio sulla fascia di destra tra Lerager e Pandev, il macedone rientra sul sinistro e calcia in porta al limite dell'area, ma il tiro è debole e centrale per Gabriel.
2'
Prova subito Saponara ad inserirsi in area dalla destra dopo una serie di fraseggi, ma la difesa genoana copre bene gli spazi.
1'
VIA ALLA PARTITA! E' cominciata la sfida salvezza tra Genoa e Lecce! Il primo pallone è giocato dai giallorossi, stasera in maglia bianca da trasferta.
Le squadre dal tunnel fanno il loro ingresso sul campo di gioco per vie separate, guidate dalla terna arbitrale nel vuoto dello stadio.
Daniele Doveri della sezione di Roma 1 sarà l’arbitro del match.
Rispetto alla disfatta contro la Fiorentina, mister Liverani cambia qualche giocatore in campo. Rispoli torna in panchina, al suo posto Donati. Mancosu invece scivola a mezz'ala di centrocampo, lasciando così Saponara insieme a Farias alle spalle di Babacar.
Dopo la sconfitta subita dal Torino, Nicola apporta importanti novità di formazione. Masiello inedito terzino destro, torna Romero al fianco di Zapata in difesa. Sanabria unica punta, Pinamonti in panchina.
La risposta invece della formazione titolare del LECCE (4-3-2-1): Gabriel - Donati, Lucioni, Paz, Dell’Orco - Mancosu, Petriccione, Barak - Saponara, Farias - Babacar. A disposizione: Sava, Vigorito, Vera, Meccariello, Rispoli, Monterisi, Falco, Maselli, Shakhov, Majer, Tachtsidis, Lapadula. All. Liverani.
Ed ecco dunque l'unidici di partenza del GENOA (4-3-2-1): Perin - Masiello, Zapata, Romero, Criscito - Lerager, Schöne, Sturaro - Falque, Pandev - Sanabria. A disposizione: Marchetti, Ichazo, Ankersen, Ghiglione, Goldaniga, Barreca, Biraschi, Soumaoro, Jagiello, Destro, Favilli, Pinamonti. All. Nicola.
Al Ferraris va in scena lo scontro diretto per la salvezza tra il Genoa e il Lecce. Fallito l’allungo contro il Torino, i rossoblù hanno una nuova 'opportunità' di trovare tre punti fondamentali, a quattro giornate dalla fine, di staccare definitivamente i giallorossi terzultimi e ad una sola lunghezza di distanza. Il Lecce, invece, cerca un successo decisivo per riaprire in parte i giochi sul fondo della classifica ed evitare la retrocessione.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Genoa - Lecce, partita della 34a giornata di Serie A.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #563 on: 07/19/20, 22:09 »
Serie A – Napoli vince all'ultimo respiro

Serie A: 34ª giornata
Napoli 2-1 Udinese (A. Milik 31', M. Politano 95' - R. de Paul 22')

Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Nel prossimo turno di campionato per il Napoli impegno in trasferta contro il Parma, l'Udinese gioca in casa contro la Juventus.
Il Napoli in extremis piega l'Udinese, 2-1 il risultato finale. Sblocca De Paul, Milik pareggia i conti, all'ultimo respiro Politano firma il sorpasso con un tiro imparabile.
90'+8'
Fine partita: NAPOLI-UDINESE 2-1 (22' De Paul, 31' Milik, 90+5 Politano).
90'+5'
GOL! NAPOLI-Udinese 2-1! Rete di Politano. Prodezza di Politano, tiro di sinistro imparabile dal limite dell'area (palo-rete).
90'+3'
Ammonito DEMME per gioco scorretto su Fofana.
90'+2'
Sostituzione UDINESE: entra Sema esce Lasagna.
90'+1'
In questi minuti finali, Nuytinck si piazza davanti alla difesa.
90'
L'arbitro Chiffi concede sei minuti di recupero.
89'
Sostituzione UDINESE: entra Troost-Ekong esce Walace.
88'
Ammonito WALACE per gioco scorretto su Manolas.
87'
Problemi alla spalla per Walace che cade male dopo aver commesso fallo su Manolos, chiesto il cambio.
86'
Nestorovski protegge il pallone, Demme lo ferma in modo irregolare.
84'
TRAVERSA UDINESE! Azione di contropiede, Lasagna serve De Paul che con un morbido tocco sotto scavalca Ospina, Koulibaly salva sulla linea dI porta e manda il pallone sul montante.
82'
Sostituzione UDINESE: entra Ter Avest esce Zeegelaar.
81'
Insigne di destro a giro cerca il palo lontano, pallone che termina largo.
80'
Sostituzione NAPOLI: entra Allan esce Zielinski.
80'
Sostituzione NAPOLI: entra Elmas esce Fabian Ruiz.
80'
OCCASIONE NAPOLI! Insigne appoggia per Mario Rui che conclude di sinistro dal limite dell'area, pallone sull'esterno della rete.
78'
Ammonito KOULIBALY per gioco scorretto su Nestorovski.
78'
OCCASIONE NAPOLI! Insigne per Milik che di sinistro alza la mira da posizione favorevole.
76'
Politano entra in area, smista per Fabian Ruiz che viene anticipato.
74'
Stop e tiro da dentro l'area di Nestorovski, murato da Koulibaly.
72'
Cooling break, il gioco si ferma per qualche istante.
71'
Sostituzione NAPOLI: entra Demme esce Lobotka.
70'
Sostituzione NAPOLI: entra Politano esce Callejon.
70'
OCCASIONE UDINESE! Respinta corta di Manolas, conclude Lasagna da centro area, notevole la risposta in tuffo di Ospina.
69'
Ci prova anche Fabian Ruiz da fuori area, pallone distante dalla porta.
67'
Hysaj mette al centro, De Maio di testa libera l'area di rigore.
65'
Insigne cerca di servire Callejon, ma calibra male la misura del passaggio.
62'
Mario Rui prova a sorprendere Musso dalla lunghissima distanza, il portiere recupera la posizione e blocca il pallone.
61'
Sinistro a giro di Mario Rui, blocca la sfera agevolmente Musso.
60'
TRAVERSA NAPOLI! Zielinski fa tremare la traversa con una potente conclusione, leggera ma decisiva deviazione di Musso in tuffo.
59'
Lasagna pizzicato in posizione irregolare, si ferma l'azione degli ospiti.
58'
Cross di Mario Rui, De Maio di testa anticipa Milik.
56'
Il ritmo di gioco non decolla, possesso del pallone nettamente a favore del Napoli.
54'
Conclusione di Insigne da fuori area, tiro impreciso.
53'
Duello in velocità tra Lasagna e Koulibaly che con mestiere riesce a frenare l'attaccante dell'Udinese.
51'
Insigne di prima intenzione verso la porta ma smorza il pallone, nulla di fatto.
50'
Fraseggio del Napoli, baricentro basso dell'Udinese.
48'
Calcio d'angolo di Mario Rui, spazza Fofana.
46'
Inizio secondo tempo di NAPOLI-UDINESE. Si riparte dal risultato di 1-1.
Nel secondo tempo il Napoli dovrà aumentare il ritmo per creare pericoli all'Udinese, molto attenta in difesa.
Termina in parità il primo tempo tra Napoli e Udinese. Ospiti in vantaggio al 22' con De Paul. Milik, entrato al posto di Mertens, firma il pari al 31'.
45'+2'
Fine primo tempo: NAPOLI-UDINESE 1-1. Milik risponde a De Paul.
45'
L'arbitro Chiffi concede due minuti di recupero.
43'
Traversone di Hysaj, colpo di testa centrale di Insigne, comoda la presa di Musso.
42'
De Paul prolunga per Larsen, dopo un rimpallo il pallone termina in fallo laterale.
40'
Milik va al tiro di sinistro, blocca in due tempi Musso.
40'
Tiro-cross di De Paul, Ospina in uscita bassa anticipa Lasagna.
37'
Ammonito MILIK per gioco scorretto su Fofana.
36'
Cross rasoterra di Callejon, velo di Insigne, chiude De Paul.
34'
PILLOLA STATISTICA: cinque dei sette gol di De Paul in questo campionato sono arrivati in trasferta.
32'
Primo cambio forzato per il Napoli, Milik entra al posto di Mertens e va subito in gol.
31'
GOL! NAPOLI-Udinese 1-1! Rete di Milik. Fabian Ruiz mette al centro, da distanza ravvicinata la zampata vincente di Milik.
31'
Sostituzione NAPOLI: entra Milik esce Mertens.
29'
Calcio di punizione battuto da Mario Rui, pallone sul corpo di Larsen.
27'
Cooling break, gioco fermo e cure per Mertens dolorante dopo il contrasto con Becao.
26'
Punizione da posizione invitante per il Napoli, fallo di Becao su Mertens.
24'
Reazione immediata del Napoli con Callejon, Musso concede solo un corner.
22'
GOL! Napoli-UDINESE 0-1! Rete di De Paul. Cross di Zeegelaar leggermente deviato, arriva da dietro De Paul che da dentro l'area non lascia scampo a Ospina.
22'
Sinistro strozzato dal limite di Callejon, tiro murato da De Maio.
20'
De Paul dalla bandierina, allontana di testa Fabian Ruiz.
18'
Tentativo dalla distanza di Zielinski, pallone alto oltre la traversa.
17'
Napoli stabilmente in avanti, l'Udinese concede pochi varchi.
15'
Calcio piazzato battuto da Insigne, in presa alta Musso fa sua la sfera.
14'
Ammonito BECAO per gioco scorretto su Zielinski.
12'
Lobotka di prima per Fabian Ruiz, intercetta la sfera Walace.
10'
Aggancio elegante di Insigne ma il tiro di destro è debole, nessun problema per Musso.
9'
Nestorovski in gol ma è in evidente posizione di fuorigioco.
8'
Primo squillo del Napoli, tiro di Zielinski da fuori area respinto da Becao.
7'
Sugli sviluppi di un calcio da fermo battuto da Cellejon, fallo in attacco di Koulibaly su Musso.
6'
Pressing del Napoli, Musso costretto al rilancio direttamente in fallo laterale.
4'
Gestione del pallone da parte del Napoli, l'Udinese attende nella propria metà campo.
2'
Fabian Ruiz di tacco per Zielinski, Walace commette fallo sul giocatore polacco.
1'
Inizio primo tempo di NAPOLI-UDINESE. Dirige la sfida l'arbitro Chiffi.
Il Napoli ha segnato almeno due gol in tutte le ultime sei gare casalinghe di Serie A.
Le scelte di Gotti: in avanti Lasagna e Nestorovski, Okaka squalficato. Larsen e Zeegelaar sulle corsie esterne, difesa a tre.
Le scelte di Gattuso: in attacco il tridente Mertens, Insigne e Callejon. Lobotka in regia, Hysaj e Mario Rui i terzini.
Panchina UDINESE: Nicolas, Perisan, Troost-Ekong, Samir, Sema, Mazzolo, Ter Avest, Ballarini, Palumbo, Lirussi, Oviszach.
Panchina NAPOLI: Meret, Karnezis, Maksimovic, Malcuit, Luperto, Ghoulam, Allan, Elmas, Demme, Politano, Milik, Lozano.
Formazione UDINESE (3-5-2): Musso - Becao, De Maio, Nuytinck - Larsen, De Paul, Walace, Fofana, Zeegelaar - Lasagna, Nestorovski.
Formazione NAPOLI (4-3-3): Ospina - Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui - Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski - Callejon, Mertens, Insigne.
Manca poco all'inizio di Napoli-Udinese. Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi lo scorso turno di campionato.
Benvenuti alla diretta della partita della 34^ giornata di Serie A, si affrontano Napoli e Udinese.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #564 on: 07/19/20, 22:10 »
Iachini: ” Dispiace non aver i punti che meritavamo. Dal post Lock-down siamo la miglior difesa del campionato”

Le parole del tecnico viola

Le parole di Beppe Iachini al termine di Fiorentina-Torino:

    Abbiamo fatto un’ottima partita. L’unico rammarico è stato non chiudere prima la partita, perchè abbiamo avuto tante opportunità. Dobbiamo essere più cinici perchè se queste partite non le chiudi può succedere di tutto. La squadra ha avuto la mentalità e lo spirito giusto, dobbiamo lavorare ma siamo sulla buona strada. I ragazzi meritavano già qualche punto in precedenza. Dalla ripresa del campionato siamo la miglior difesa del campionato insieme al Milan e questo è meraviglioso per la società e i ragazzi. Con la dirigenza c’è un ottimo rapporto,tanti ragazzi stanno crescendo. Dispiace non aver i punti che meritavamo. Voci sull’allenatore? Fa parte del calcio, sono sempre rimasto concentrato su mio lavoro. Credo in quello che stiamo facendo. Quello che accadrà lo vedremo più avanti, l’importante è aver raggiunto l’obiettivo. Abbiamo la squadra più giovane del campionato ed adesso potranno mettersi in mostra. Chiesa deluso per la sostituzione? Non siamo così bravi a servirlo nella maniera giusta, ma giochiamo ogni tre giorni. E’ importante gestire le energie e mantenere tutto il gruppo nella miglior forma possibile

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #565 on: 07/19/20, 22:11 »
Commisso: “Raggiunto il nostro primo obiettivo”

Il commento del Presidente Commisso a fine gara a salvezza matematica raggiunta

Il Presidente Rocco Commisso ha fatto arrivare direttamente dagli Stati Uniti il suo messaggio a Violachannel al termine della vittoria sul Torino: “Sono davvero soddisfatto per la prestazione di stasera. Complimenti ai ragazzi, al Mister ed a tutto lo staff. Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo con quattro giornate di anticipo facendo già più punti dello scorso anno. Ora dobbiamo cercare di continuare così nelle prossime quattro giornate sperando di scalare ancora la classifica. Sono molto felice per il ritorno alla vittoria a Firenze anche se purtroppo non c’erano i nostri magnifici tifosi, questa vittoria è anche per loro”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #566 on: 07/19/20, 22:14 »
Le più belle immagini di Fiorentina-Torino

Riviamo insieme Fiorentina-Torino









Gabriele Moschini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #567 on: 07/19/20, 22:17 »
🎙️ | DICHIARAZIONI-REACTION
Le parole di Cutrone a fine gara
🎙️Cutrone speaking after #FiorentinaTorino
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task