Author Topic: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)  (Read 1963 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #48 on: 07/13/20, 20:02 »
Vicesind. Firenze: “Fiorentina al cardiopalma, ma siamo senza gioco. Il gesto di Chiesa…”

Cristina Giachi ha espresso la sua opinione sulla gara contro il Verona e sul gesto di Chiesa

Cristina Giachi (le sue parole su Ribery), vicesindaca di Firenze ha parlato a Radio Bruno Toscana:

    E’una Fiorentina al cardiopalma, ci vogliono far morire. Un punto è meglio di niente, ma siamo senza gioco. Il dito davanti alla bocca di Chiesa? Non l’ho visto, però non sono bei gesti. Magari ha accusato un po’ di tensione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #49 on: 07/13/20, 20:03 »
Nardella: “Franchi opzione più facile per la Fiorentina, ora c’è convergenza politica”

Il sindaco insiste sul restyling dell’attuale stadio: “Se arriverà un progetto per Campi lo esaminerò con attenzione”

“Se la Fiorentina rimane al Franchi sarà tutto molto più facile, se la proprietà della Fiorentina dovesse decidere di portare la squadra fuori dalla città, sarà più difficile ma io l’impegno sul restyling del Franchi me lo prendo in ogni caso”. Lo ha detto ai microfoni di Rtv 38 il sindaco Dario Nardella parlando la possibilità che la Fiorentina possa dotarsi di un nuovo stadio. “Il ministro Spadafora, con cui ho parlato, mi ha confermato l’intenzione di appoggiare una norma che consenta non solo di realizzare stadi nuovi in modo più agevole ma anche di ristrutturare quelli vecchi-ha aggiunto-. Vedo una grande convergenza politica perché la Lega, il Pd, Italia Viva, stanno tutti dicendo che il restyling del Franchi è la priorità. Ecco, mi sento un po’ meno solo”. E a chi gli ha chiesto cosa farebbe nel caso in cui la Fiorentina dovesse presentare un progetto per realizzare un nuovo stadio a Campi Bisenzio, località quest’ultima alle porte di Firenze, Dario Nardella ha risposto: “Io non metto veti a nessuno. Quando e se arrivera’ un progetto, io lo esaminero’ con la massima attenzione ed il massimo scrupolo come sindaco metropolitano” (italpress).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #50 on: 07/13/20, 20:03 »
Amrabat, che numeri! E’ “sopra la media” della Serie A in quasi tutti i fondamentali

I numeri impressionanti del centrocampista del Verona, già acquistato dalla Fiorentina per la prossima stagione

L’unica consolazione per i tifosi viola dalla partita di ieri si chiama Sofyan Amrabat. Un giocatore che impressiona per quantità e qualità, destinato a vestire la maglia della Fiorentina dalla prossima stagione. Per lui parlano anche i numeri, come sottolinea tuttomercatoweb che cita la app Comparisonator,: il marocchino risulta sopra alla media praticamente in ogni skill. In attacco, in difesa, nei passaggi, nella gestione del gioco. Gioca mediano ma è adddirittura terzo per i duelli offensivi fatti e quinto in quelli vinti ed è tra i primi dieci anche nei duelli difensivi. Decimo per passaggi filtranti, undicesimi per quelli nella trequarti, nei primi venti per passaggi chiave, decimo per cross. Un giocatore completo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #51 on: 07/13/20, 20:04 »
Qui Lecce: verso la Fiorentina, possibili due assenze pesanti

Il Lecce rischia di perdere giocatori importanti

Non inizia nel migliore dei modi la settimana del Lecce. Una delle più importanti se non la più importante della stagione, visto che porterà agli scontri diretti con Fiorentina e, soprattutto, Genoa.

I giallorossi, rientrati in nottata da Cagliari, si sono allenati già stamattina all’Acaya Golf Resort svolgendo lavoro di scarico dedicato a chi è sceso in campo ieri, regolare per tutti gli altri. Ancora a riposo il convalescente Rossettini, sono andati avanti con il programma di rispettivo recupero Meccariello e Lapadula.
Sotto la lente d’ingrandimento ci sono però le situazioni di Filippo Falco e Marco Calderoni. I due calciatori sono usciti anzitempo nel match di ieri, poiché infortunati, e sono rimasti quest’oggi a riposo. Per il 10 ancora dolenzie al ginocchio sinistro, per il terzino problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Le condizioni di entrambi verranno valutate nelle prossime ore, con le speranze, non tantissime per la verità, di averli in tempo per le prossime gare.
Difficile recuperarli per la Fiorentina, il vero obiettivo è il Genoa. Intanto la squadra svolgerà la rifinitura domani alle 19.30.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #52 on: 07/13/20, 20:04 »
Le pagelle del giorno dopo: Amrabat strabilia, Chiesa fra l’assist e il dito davanti al naso

Le pagelle a mente fredda a tutto tondo redatte per Violanews.com da Luca Calamai: Amrabat strabilia, Cutrone graffia

10) ad Amarabat. Che acquisto ha fatto la Fiorentina. Ha forza, grinta, senso tattico. Mi piace da impazzire. E domenica sera al Franchi a volte ha dato l’impressione di non voler affondare i colpi. Ha anche cuore.
10) a Chiesa per l’assist a Cutrone. Una magia che ci ha ricordato quanto Federico sia forte. E che è normale che sia valutato 70 milioni. Tanto dovrà spendere chi vorrà portarlo via. (0 per quel ditino portato al naso dopo la rete come a dire: tutti zitti. Impari ad accettare le critiche se vuole diventare un fuoriclasse. Critiche vere, tra l’altro).
9) Cutrone. Non buca il video e non è rock, tanto per citare un vecchio slogan di Adriano Celentano. E’ l’unico della Fiorentina che segna su azione. Non resterà ma dovrà essere acquistato un centravanti molto più forte. E non sarà facile.
8.) a Castrovilli. Si, a Castrovilli che pure è lontano anni luce rispetto al giocatore che ha fatto innamorare tutti. Il ragazzo è cotto, anzi stracotto. Ma è uno dei pochi che ci ha provato. Bravo.
8.) alla classifica della Fiorentina. Ora possiamo andare a Lecce senza pensare di dover affrontare uno spareggio salvezza.
8.) a David Guetta che è costretto a fare radiocronache impossibili in un clima surreale e con una squadra che non appassiona neppure il più innamorato dei tifosi. Fatica più dei calciatori.
8.) all’amico e collega Duccio Zoccolini che deve fare il pre e post partita per Radio Bruno. Ha pochi giornalisti e poche notizie da commentare. Ma lui si batte come un leone.

5) a Ribery. FR7 si becca la prima insufficienza ma contro il Verona proprio non aveva benzina nelle gambe.
4) a Pezzella che ha fatto un rinvio colpendo con il pallone l’altra gamba. Viva le comiche.
2) alle riserve della Fiorentina che sono state sempre in silenzio mentre le riserve dell’Hellas incitavano i compagni.
0) all’arbitro Chiffi e a tutto il Var. Una banda di ciechi. A voler essere benevoli.
0) a Lirola e Dalbert: se dovessimo valutarli per la prossima stagione sarebbero da cambiare entrambi.
MENO 1 a chi ha deciso di spengere la luce mentre ancora tanti giornalisti stavano lavorando. Anche se visto quello che ha offerto la Fiorentina forse è stato meglio scrivere al buio.

Luca Calamai
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #53 on: 07/13/20, 20:05 »
Baiano a VN: “Chiesa si guardi allo specchio, ha perso umiltà. Si zittisce coi risultati non col dito”

Ciccio Baiano non le manda a dire: il suo punto di vista sul gesto di Chiesa e sul suo atteggiamento

Ciccio Baiano non le manda a dire. L’ex capitano viola, intervenuto in esclusiva a Violanews.com, ha analizzato il momento della Fiorentina soffermandosi soprattutto sul dito che ieri Federico Chiesa ha mostrato a tutti dopo aver fornito l’assist vincente a Cutrone.

Mister, a cosa è dovuta questa involuzione del gioco e soprattutto dei singoli vista col Verona. La colpa può essere solo di Iachini?
“Non può essere solo colpa di Iachini, anche perché Beppe doveva fare una cosa sola e l’ha fatta al 99%, quella di salvare la Fiorentina. E’ stato chiamato per questo, non per vincere il campionato. Un allenatore va valutato in base ai risultati ottenuti e a Iachini non è stato chiesto di fare calcio spettacolo, ma di fare sostanza e portare la Fiorentina alla salvezza. E lui è riuscito a portare la nave in porto. Per il gioco contano molto i singoli che hai a disposizione, se i tre giocatori migliori non stanno attraversando un buon momento fai fatica”.

A proposito di questo: non è sicuramente il periodo migliore di Federico Chiesa. Ieri ha colpito il suo gesto dopo il pareggio. Lei che interpretazione ne ha fatto?
“Non gli stanno piacendo le voci che stanno circolando sul suo conto. Ma per zittire, deve fornire prestazioni al livello di Chiesa. Più che fare quel gesto, mi sarei messo allo specchio e mi sarei chiesto perché la gente parla male di me. La gente non parla male a sproposito, probabilmente da lui ci si aspettava qualcosa in più. A me non piace prendere la singola partita. Ieri per esempio ha giocato Sottil, ma non si può giudicare facendolo giocare 45’ e poi tenendolo in panchina per le prossime sette partite. Il giocatore si valuta dandogli la possibilità di giocare per una quindicina di partite. Chiesa ha avuto tutto questo. Ha fatto sei gol, e da un giocatore così importante che tutti dicono sia un fenomeno ci aspettiamo numeri diversi. Il 50% delle prestazioni di Chiesa sono state deludenti. E’ inutile che si metta la mano davanti alla bocca dicendo di stare zitti, le prestazioni del ragazzo sono sotto gli occhi di tutti e sono deludenti”.

Alla luce di queste prestazioni, il ragazzo merita un contratto da top player come da lui richiesto?
“Si parte sempre da un presupposto: rimanere a Firenze è un ripiego perché le altre non mi hanno voluto dopo un campionato del genere o perché voglio diventare la bandiera della Fiorentina? E’ questa la domanda che si deve fare Commisso. Se un giocatore si fa venire il mal di pancia, io lo mando via. La società fissa un prezzo, te mi porti i soldi da noi richiesti e te ne vai. Non tratterei neanche. Dobbiamo capire cosa veramente vuole fare Chiesa. Se vuole restare e diventare una bandiera gli faccio il contratto e lo faccio anche importante”.

Si parla spesso della posizione in campo del ragazzo, dove può rendere al meglio Federico?
“Probabilmente Chiesa non ha la stessa umiltà di quando Sousa gli ha dato quella maglia. In quel momento avrebbe fatto anche il portiere, mentre adesso il giocare fuori ruolo diventa una scusa per giustificare la sua prestazione. Chiesa se gli levi la linea, come quando lo fai giocare da seconda punta, non è più un giocatore determinante. E’ un esterno e deve correre su e in giù per il campo. E lo fa perché ha 22 anni e se non adesso quando? Io non posso vedere Ribery correre dietro a tutti, mentre Chiesa viene tutelato continuamente”.

Il rapporto tra Chiesa e Firenze si era già incrinato nella scorsa estate dopo tutte le vicende che avevano accompagnato una sua possibile cessione. Il gesto di ieri sera può ulteriormente aggravare questa situazione?
“Questo non lo so, perché non posso parlare per i tifosi. Però per quanto mi riguarda sinceramente non mi è piaciuto. Se lui si ritiene un giocatore importante, deve fornire prestazioni da top player. Non puoi fare gesti così se il tuo è stato un campionato mediocre. Se lo criticano ci sarà un motivo, la gente non è pazza. Se non hai atteggiamenti da prima donna, non vieni preso in antipatia. Perché la gente non critica Ribery? Ha vinto tutto e di più e nonostante questo sembra un giocatore della primavera per la voglia che ci mette. Se te invece hai atteggiamenti da spocchioso, è normale che la gente ti critica. E’ un discorso che farei anche a Baiano giocatore. Il ragazzo si deve mettere allo specchio perché la colpa non può essere sempre degli altri. E’ venuta a mancare l’umiltà perché probabilmente si sente troppo bravo per giocare nella Fiorentina”.

Gabriele Moschini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #54 on: 07/13/20, 20:06 »
Parla il nutrizionista della Fiorentina: “Frutta, vellutate e cocktail particolari”

Il nutrizionista della Fiorentina, Petri, ha parlato del lavoro per tenere i giocatori nelle migliori condizioni possibili

“Il dispendio delle energie è alto e bisogna assicurarsi il reintegro subito dopo la gara”. A parlare è Cristian Petri, nutrizionista ufficiale della Fiorentina e della Nazionale Under 21 che ha parlato a Fanpage.it, ed ha proposito della dieta a cui si devono sottoporre i calciatori in questo periodo aggiunge: “La cosa più importante è avere sempre un introito calorico importante. Per evitare insorgenza di infortuni. Ciò che non deve mancare è frutta e verdura. Ma anche vellutate”.

Fra i tanti metodi, anche divertenti menù coniati appositamente per i calciatori in modo da rendere, anche a livello mentale, meno pesante un pasto: “In questo periodo abbiamo creato degli ‘aperitivi’ prima delle gare serali: frullati, estratti, giocando con nomi di cocktail famosi per poi andare avanti, al termine della partita, con la cena“. Poche regole, ma fondamentali invece,  sugli orari: “Bisogna sempre mangiare 3 ore prima dell’ attività – ha aggiunto Petri – e sul post bisogna recuperare il più veloce possibile con parte liquida e successivamente parte solida”. Ma non è tutto: “E’ fondamentale ed essenziale in tutto questo, il lavoro di cuoco e staff sanitario, che insieme, garantiscono il corretto recupero dei giocatori”.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 13-19 Luglio (vari gli news)
« Reply #55 on: 07/13/20, 20:06 »
Addio Fiorentina Women’s, la squadra delle ragazze viola cambia nome: la novità

Adesso si chiama Fiorentina femminile

Tramite il proprio sito ACF Fiorentina comunica che, in seguito all’incorporazione in FIORENTINA SPA di FIORENTINA WOMEN’S FOOTBALL CLUB SSD A RL, la denominazione della squadra viola sarà ACF Fiorentina Femminile.

Un ulteriore segnale della ferma volontà di Rocco Commisso e di Joe Barone, che dal loro arrivo hanno sempre parlato di un’unica famiglia viola.

La Fiorentina femminile si radunerà oggi ed effettuerà i primi test e sessioni di allenamento in vista della nuova stagione sportiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task