Castrovilli: “Felice per il gol di Patrick, pareggio meritato. Non molliamo”
Gaetano Castrovilli, al termine del match tra Fiorentina e Verona, ha parlato ai microfoni di Violachannel. Queste le sue dichiarazioni: "Nel primo tempo abbiamo iniziato con la linea bassa ed abbiamo sofferto le verticalizzazioni del Verona. Nel secondo tempo invece siamo andati a uomo ed abbiamo meritato il pareggio. Abbiamo dimostrato che non molliamo. Tornare a casa con zero punti dispiaceva tanto. Questo punto ci aiuta anche mentalmente per la prossima partita. Dopo aver preso una botta a Parma ho recuperato, oggi mi sentivo bene fisicamente. Siamo felici e lo siamo tutti per Cutrone, Patrick da sempre il massimo e se lo merita. Amrabat? Gli faccio i complimenti, giocatore molto forte, ma oggi pensiamo al presente. Gli auguro di continuare così, lo aspetteremo".
Pradè: “A Lecce la partita più importante della stagione. Non meritiamo questa classifica”
Il Ds Daniele Pradè ha parlato ai microfoni di Violachannel, queste le sue dichiarazioni: "Visto come è andata la gara oggi è un punto guadagnato, anche se potevamo pareggiarla prima . Stiamo combattendo, sono contento dello spirito di sacrificio che ho visto nei ragazzi. È un campionato difficile. Sono contentissimo del gol di Cutrone, una rete da punta vera. Mentalmente per un attaccante è fondamentale sbloccarsi. Ottima prestazione anche di Kouamè, vista la lunga assenza dal calcio giocato. Nel primo tempo abbiamo sofferto a causa della loro organizzazione tattica. Noi ci abbiamo messo tutto e nel secondo tempo abbiamo messo in un angolo il Verona. La partita di Lecce? Inutile girarci intorno, sarà quella più importante della nostra stagione. Dispiace per tifosi e presidente ma questa è la realtà. Servirà concentrazione determinazione. Sentiamo la pressione, sappiamo di non meritare questa classifica. Le nostre individualità hanno un valore diverso".
Iachini: “Rigore? In altri campi li danno. Sconfitta sarebbe stata ingiusta”
Nel post partita di Fiorentina-Verona il tecnico viola Beppe Iachini ha commentato a Radio Rai il pareggio in extremis del Franchi: “Rigore? Siamo stati sfortunati, ma di solito in altri campi questi rigori li danno. Salvezza? Non facciamo calcoli, i ragazzi hanno dimostrato fino in fondo di essere attaccati alla maglia e la sconfitta sarebbe stata ingiusta: siamo una delle squadre che ha tirato di più in porta”.
Ancora Iachini in conferenza stampa: “Oggi siamo stati veramente sfortunati, soprattutto sul calcio di rigore. È stato valutato così… C’è grande rammarico, in quel momento della partita avremmo potuto pareggiare per poi forzarla. Avremmo potuto puntare alla vittoria ma ripeto, siamo stati sfortunati. Lotta salvezza? Non abbiamo mai fatto calcoli e non inizieremo adesso, giochiamo sempre con le tre punte. Nel secondo tempo ne abbiamo messa anche una in più. Creiamo spesso presupposti per fare gol ma non riusciamo a segnare. Abbiamo preso 5 pali in queste partite, ci è mancata la concretezza per raccogliere qualche punto in più”.