Venuti: “Tre punti fondamentali, ottenuti col gruppo in un momento difficile”
Lorenzo Venuti è stato il migliore nella Fiorentina vittoriosa sul campo del Parma, ecco le sue parole ai media ufficiali ACF: "Le ultime partite hanno una storia diversa rispetto alle altre, sono tutte difficili, oggi ne è stata la dimostrazione. Noi abbiamo lottato e abbiamo portato a casa tre punti fondamentali. Abbiamo parlato con il Mister in settimana, ci siamo riuniti, sapevamo di venire da un momento difficile. Dovevamo prenderci questi tre punti, con l’unione del gruppo ce l’abbiamo fatta".
Iachini: “Vittoria importante, ma sbagliamo ancora troppo. Le voci non ci fanno bene”
Così Beppe Iachini, al termine di Parma-Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport: "Ha chiamato il Presidente per fare i complimenti per la vittoria, che è dedicata a lui. Importante il successo, lo inseguivamo da tanto ed era tanto che non raccoglievamo quanto seminato. Non siamo stati bravi ad indirizzare le partite, commettendo errori che ci possono stare. Oggi la vittoria è arrivata, abbiamo giocato con la mentalità giusta e con le motivazioni giuste per vincere. Io parlo di gruppo, tutti i ragazzi sono importanti; qualcosa dovevo cambiare, per non affaticare troppo alcuni ragazzi e per avere sempre una squadra fresca. Chiesa e Castro fuori? Avevano speso molto, ho preferito tenerli per la ripresa e sfruttare la loro qualità e freschezza. Hanno dato la loro disponibilità. Noi dobbiamo ancora essere più concreti, anche oggi abbiamo sprecato delle occasioni importanti. Le voci? Il presidente ha detto cose giuste su di me a marzo, non capisco il polverone che si è alzato. Non faceva una grinza. Poi è ripartito il campionato e hanno cominciato a girare voci, questo ovviamente non ci ha fatto bene. Fondamentalmente ci è mancata la fortuna, meritavamo di avere dei punti in più. Le dichiarazioni di ieri della società ci hanno rasserenati, adesso dobbiamo fare più punti possibile. Ribery ha preso una botta, vediamo domani come sta ma i grandi giocatori hanno sempre recuperi eccezionali".
Commisso: “Gruppo unito, la vittoria ci voleva. Col Cagliari viola diversi dall’andata”
Rocco Commisso ha affidato a Violachannel.tv le sue impressioni dopo il successo della Fiorerentina
"È stata una partita molto combattuta, nessuno voleva mollare. I ragazzi hanno lottato dal primo all’ultimo minuto contro un avversario di tutto rispetto. È una vittoria preziosissima che ci mancava da troppo tempo, ma che lo staff, il mister, i ragazzi e tutto il Popolo Viola meritavano. Questa partita dimostra la compattezza e l’unione del nostro gruppo. Le uniche note negative sono gli infortuni di Benassi e Ribéry, speriamo non sia nulla di grave. Ora pensiamo subito alla partita contro il Cagliari di mercoledì. All’andata fu una delle nostre peggiori prestazioni, ora mi auguro un atteggiamento completamente diverso".
Barone: “Complimenti a Iachini, ma non c’è tempo, dobbiamo restare concentrati”
Così Joe Barone ai canali ufficiali viola dopo la Parma-Fiorentina: "Il gruppo ha ottenuto una grande vittoria, l’ultima era datata febbraio. Abbiamo lottato, avuto occasioni per il 3-1, siamo soddisfatti. Complimenti a Beppe Iachini e al suo staff. In settimana abbiamo parlato, siamo un gruppo unito. Abbiamo fatto sacrifici e chiuso gli spazi per proteggere il vantaggio, è importante aver portato a casa i tre punti, dedicati a Rocco Commisso che non può essere qui. Mercoledì si torna in campo, non c’è tempo di riposarsi, dobbiamo rimanere concentrati perché ci sono tante gare da giocare".
Pradè: “Che sia la svolta per chiudere al meglio. Non meritiamo la classifica attuale”
Di seguito le parole di Daniele Pradè ai media ufficiali della Fiorentina dopo la vittoria di stasera: "Vittoria che dà ossigeno, spero sia la svolta per un ottimo finale di campionato, ma dovevamo chiuderla prima, uccidere prima la partita. I ragazzi comunque hanno fatto una gran prestazione, lottato su ogni palla e messo voglia e sacrificio, sono contento per loro, per Cutrone, per Duncan, per tutti. Per Terracciano, che si è fatto trovare pronto, un professionista serio. Partita ostica, contro una squadra fisica; noi abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Sono partite che ti fanno crescere come squadra. Adesso dobbiamo valutare Ribery e fare a meno di pezzella, ma punteremo sempre alla vittoria".