Iachini: “Create occasioni per un altro risultato. Gara condizionata da due errori gravi”. E sul futuro…
Mister Beppe Iachini ha preso la parola nel post gara di Fiorentina-Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “In queste prime partite dalla ripresa abbiamo creato tanto colpendo pali e traverse. Oggi potevamo sbloccarla, poi è stato un peccato commettere due errori gravi. Il Sassuolo ha continuato a spingere ma noi abbiamo provato a pungere. Sul piano delle situazioni create potevamo ottenere un altro risultato. Sui problemi in attacco: Abbiamo avuto le occasioni per segnare sia oggi che nelle altre gare. Abbiamo commesso due errori importanti che hanno messo la partita su binari complicati e nei momenti topici non siamo riusciti a rimetterla in piedi. Magari con un pizzico di fortuna in più potevamo segnare invece di colpire il palo. Ora dobbiamo voltare subito pagina e pensare alla prossima partita. Sul primo gol subito: Avevamo preparato quella situazione su calcio d’angolo ma non siamo scivolati bene. Eravamo in sei contro tre… Abbiamo creato i presupposti per creare. Su Cutrone in panchina: Ho preso questa scelta perché volevo tenermi una freccia per forzare la partita nel secondo tempo. Sul suo futuro: Devo pensare ad adesso, a cosa fare e a come farlo. Purtroppo oggi due errori hanno indirizzato la partita verso i nostri avversari, è stata una serata un po’ così”.
Pradè: “Commisso non si aspettava una stagione così. Pieni di talento? Dimostriamolo”
Il ds della Fiorentina Daniele Pradè ha commentato la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo al sito ufficiale viola: “Quando giochi in A se non sei cattivo perdi e adesso dobbiamo pedalare. Se tutti dicono che siamo una squadra piena zeppa di talenti: adesso dobbiamo dimostrarlo tirando fuori i cosiddetti attributi. Questo è un campionato diverso, ma noi dobbiamo cercare di fare punti, bisogna restare umili e sputare sangue. Dobbiamo arrivare a questa benedetta salvezza e poi penseremo al futuro. A Parma sarà un’altra battaglia sportiva, dobbiamo pensare solo a quella lasciandadoci alle spalle quel che è successo e gli errori. Il presidente Commisso è molto deluso, non si aspettava certo una stagione del genere. Ci assumiamo tutti noi le nostre responsabilità Anche se sapevamo che questa sarebbe stata un’annata particolare in cui dovevamo far crescere i tanti giovani. Il lockdown poi non ci ha aiutato, oggi non sono contento perché gli episodi vanno sfruttati e invece non siamo stati cattivi”.
Ai microfoni di Sky ha poi così commentato la sconfitta: “Oggi abbiamo fatto un passo indietro. Gli episodi condizionano le gare: potevamo segnare subito e poi abbiamo subìto due gol. Chiesa? Non parlo dei singoli. Tutti parlano di situazioni di mercato, ma poi bisogna dimostrare il valore in campo. Iachini aveva preparato bene la partita, ma poi abbiamo subìto due gol da calci d’angolo a nostro favore e il terzo per un errore. Sono deluso soprattutto per i tifosi e per il presidente, che ci mette passione, anima e denaro”.