Author Topic: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)  (Read 1830 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #576 on: 07/05/20, 23:15 »
PAGELLE VN – Che sorpresa Venuti! Pulgar glaciale, male Dalbert e Cutrone

I nostri giudizi dopo Parma-Fiorentina

TOP & FLOP

VENUTI 7: Rischia di segnare un eurogol col sinistro dopo 12 minuti, ma la traversa gli nega la prima gioia personale in Serie A. Coinvolto spesso nella manovra, non fa rimpiangere Lirola nemmeno sullo sprint e si guadagna asfaltando Gagliolo il rigore trasformato da Pulgar. Non è tutto rose e fiori: si perde Gagliolo che sbaglia di testa da buona posizione al 24′. Sgasa su Brugman e lo fa ammonire dopo essersi preso il giallo a propria volta, è lui la nota lieta della serata. (Dal 46′ LIROLA 5,5: Rimpiazzare lo straripante Venuti di stasera non era facile, lui si limita a svolgere il proprio compito ma perde un pallone sanguinoso poco dopo la metà del secondo tempo. Impalpabile il suo apporto in ripartenza.)

DALBERT 5: Offre la schiena ad una finta di Kulusevski in avvio, per sua fortuna lo svedese non conclude; fumoso quando si tratta di spingere, se la Fiorentina attacca a destra è perché dall’altra parte si viaggia molto meglio. Non si vede se non per alcune sbavature nemmeno nella ripresa, e la differenza di rendimento tra lui e il suo omologo di destra Venuti è abissale. Ci vuole di più. (Dall’86’ SOTTIL sv: Ha l’occasione di segnare il primo gol in Serie A nel finale, ma Sepe si produce in un’ottima parata su un tiro non irresistibile. Poco tempo per incidere, ma se Ceccherini avesse segnato dopo il suo affondo a tempo scaduto…)

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #577 on: 07/05/20, 23:18 »
PAGELLE VN – Che sorpresa Venuti! Pulgar glaciale, male Dalbert e Cutrone

I nostri giudizi dopo Parma-Fiorentina

LE ALTRE PAGELLE

TERRACCIANO 6,5: Tocca il primo pallone in presa alta al 35′, questo la dice lunga sull’inconsistenza offensiva del Parma senza Cornelius. Gagliolo non centra la sua porta, questo il solo brivido del primo tempo. Il rigore di Kucka era pressoché imparabile, l’aveva intuito. Stoppa Gervinho col piede, anche se l’attaccante del Parma era in offside. Sicuro su Cornelius nel finale. Spegne il fuoco emiliano con una bella uscita alta al 95′, poi si distende su Sprocati e salva tutto.

MILENKOVIC 6: Dà il via all’azione del rigore con un anticipo secco sulla trequarti, poi controlla la controfigura di Gervinho senza affanni. Manesco su Gagliolo, si prende il giallo poco dopo il quarto d’ora della ripresa. Ultimi minuti in trincea.

PEZZELLA 6,5: La guardia su Karamoh è buona, si conferma pericoloso sulle palle alte quando centra il braccio di Darmian e manda Pulgar dagli 11 metri per la seconda volta. Anticipa anche Gervinho le poche volte che l’ivoriano prova a tagliare l’area di rigore. A inizio secondo tempo alza il gomito su Kucka e permette allo slovacco di riaprire la partita dagli undici metri, unica sbavatura in un’ottima gara. Ammonito, salterà il Cagliari.

IGOR 6: Kulusevski non è il più facile dei clienti, ma per uno che ha esordito in viola contro Cristiano Ronaldo non è un problema insormontabile. Karamoh lo salta secco sulla prima occasione del Parma, nella ripresa spende un giallo per fermare una ripartenza pericolosa. Coriaceo.

DUNCAN 6: Un po’ impreciso in qualche appoggio, scalda i guantoni di Sepe dopo venti minuti di gioco. Non manca il dinamismo, ma ha le potenzialità per fare molto meglio in fase di possesso. Serve bene Castrovilli con un break che meritava miglior fortuna.

PULGAR 7: Come contro il Chievo nella scorsa stagione, non accusa la pressione del secondo rigore contro lo stesso portiere e batte Sepe con due esecuzioni-fotocopia. Se il calcio fosse un gioco solo di freddezza, probabilmente lui sarebbe candidato al Pallone d’Oro. Per il resto, gioca un’onesta partita di interdizione all’ombra delle mezzali, lasciando a Ribery l’incombenza di costruire partendo dal basso. Ottima chiusura in scivolata su un break di Brugman in area. Match winner.

BENASSI 5,5: Spesso si sostituisce a Ribery come spalla di Cutrone, ma non sembra molto in palla e la sua serata anonima si conclude, purtroppo, con un infortunio a fine primo tempo. Rimandato. (Dal 48′ p.t. CASTROVILLI 6: Un suo fallo porta alla punizione di Bruno Alves che sfiora la porta di Terracciano. Vorrebbe riscattare la brutta prestazione di mercoledì col Sassuolo, cresce col passare dei minuti e recupera qualche pallone importante. Dà il via all’azione che poteva portare in gol Cutrone. Ancora una volta conferma di avere grossi limiti nel fondamentale del tiro in porta con una conclusione sbilenca su suggerimento invitante di Duncan, ma ci sono segnali di ripresa. Bentornato.)

RIBERY 6,5: Non passano neanche cinque minuti che costringe Brugman a fermarlo con le cattive. Svaria alla ricerca del pallone per alimentare il gioco della Fiorentina, prova a inventare per Cutrone al 16′ senza fortuna. Meraviglioso quando a metà primo tempo ripiega su Karamoh, che potrebbe quasi essere suo figlio, e gli ruba palla. Meno acuti rispetto alle scorse apparizioni, ma tanti falli conquistati, lavoro utile e intelligente al servizio della squadra. Un duro contrasto lo induce al cambio, anche perché non è pensabile una Fiorentina senza il suo leader. (Dal 66′ CHIESA 6,5: Entra bene in partita e manda in porta Cutrone, sfrutta la sua gamba per rendersi pericoloso mentre il Parma si riversa in attacco e sfiora il gol rientrando sul destro a sei minuti dalla fine).

CUTRONE 5: Che ci sia lui o Vlahovic là davanti, l’attaccante della Fiorentina è sempre lasciato alla morsa dei centrali avversari. Patrick si vede pochissimo nel primo tempo, non va molto meglio nella ripresa quando commette anche qualche fallo nella foga di recuperare palla. La palla buona arriva al 70′, ma calcia addosso a Sepe. Queste occasioni vanno capitalizzate, specialmente quando ne capitano così poche. (DAll’86’ CECCHERINI sv: Rischia grosso su Kurtic, ma il suo intervento non viene giudicato falloso. Come contro il Sassuolo, si spinge in avanti e, da difensore, spreca una buona occasione.)

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #578 on: 07/05/20, 23:23 »
PAGELLE VN – Che sorpresa Venuti! Pulgar glaciale, male Dalbert e Cutrone

I nostri giudizi dopo Parma-Fiorentina

IL MISTER

IACHINI 6: Tra turnover e piccoli infortuni, schiera un 3-5-2 che si presenta solido di fronte al gioco di rimessa del Parma ma un po’ sterile davanti, con Cutrone molto isolato. Venuti fa il Chiesa a destra e gli dà tutte le ragioni del mondo sulla scelta di rinunciare al numero 25 e a Lirola. Meno fortuna con Benassi, non rischia nulla con Venuti già ammonito ma si priva di quello che era il suo uomo migliore, e la ripresa inizia con il gol del Parma. I suoi ragazzi reggono, legittimando di fatto la sua gestione che risulta nel complesso sufficiente.

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #579 on: 07/05/20, 23:28 »
Venuti: “Tre punti fondamentali, ottenuti col gruppo in un momento difficile”

Uno dei migliori in campo parla della prestazione viola

Lorenzo Venuti è stato il migliore nella Fiorentina vittoriosa sul campo del Parma, ecco le sue parole ai media ufficiali ACF:

    Le ultime partite hanno una storia diversa rispetto alle altre, sono tutte difficili, oggi ne è stata la dimostrazione. Noi abbiamo lottato e abbiamo portato a casa tre punti fondamentali. Abbiamo parlato con il Mister in settimana, ci siamo riuniti, sapevamo di venire da un momento difficile. Dovevamo prenderci questi tre punti, con l’unione del gruppo ce l’abbiamo fatta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #580 on: 07/05/20, 23:30 »
“Maglia azzurra lotta con vigore” Col colore di Santa Croce la Fiorentina ha il rendimento migliore

La statistica cromatica in base ai colori delle maglie indossate dalla Fiorentina nelle ultime 3 annate

maglienuoveDurante le ultime 3 stagioni, ossia da quando sono state adottate le seconde maglie con i colori del “calcio storico”, la Fiorentina ha disputato 116 gare ufficiali. La divisa più usata è stata, ovviamente, quella viola (67 volte) seguita dalla quella rossa e quella bianca (13), da quella verde (12) e da quell’azzurra (11).
Proprio la maglia dedicata al quartiere di Santa Croce è quella che ha ottenuto, sin qui, il rendimento più alto visto che nelle 11 volte in cui è stata indossata la Fiorentina ha riportato 6 successi, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Bilancio abbastanza positivo anche per la divisa verde di San Giovanni, con cui la Fiorentina ha ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in 12 gare.
Anche per quello che concerne la miglior media punti in Serie A la voce “grossa” la fa il colore di Santa Croce (indossata 10 volte), con addirittura 1,90 punti di media a gara, seguita, a distanza, dalla divise rosse e verdi, entrambe indossate 12 volte ed entrambe con 1,50 punti di media ad incontro.
Al terzo posto troviamo il tradizionale viola, con, però, solo 1,17 punti di media a partita (frutto dei 69 punti ottenuti in 59 gare). Decisamente male il “bianco” di Santo Spirito, tradizionale colore della seconda maglia della storia gigliata: nelle 11 gare in cui la Fiorentina ha indossato questa divisa nelle ultime 3 stagione i gigliati hanno vinto solo una volta, subendo 6 sconfitte (media punti gara: 0,64).

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #581 on: 07/05/20, 23:57 »
D’Aversa: “Primo tempo incommentabile. Avete sentito Iacoponi? Eppure non protesta mai…”

Il pensiero del mister ducale dopo aver disputato la gara contro la squadra gigliata

Ecco le parole del tecnico gialloblù Roberto D’Aversa dopo aver sfidato la Fiorentina di Iachini:

    Devo dire che è incommentabile come abbiamo affrontato la prima parte della gara. La percentuale dei contrasti vinti da parte della Fiorentina e quella di contrasti persi da parte nostra è un dato eloquente. Chiaro poi che quando vai sotto 2-0 è difficile raddrizzarla. Nel secondo tempo c’è stata una reazione, la volontà di portare a casa il risultato ma non ci siamo riusciti. S’è fatto troppo poco nel primo tempo per portare a casa il risultato. Ci può stare di perdere, come successo con Inter e Verona, dove magari incidono un episodio o la gara dell’avversario, ma non ci deve essere rimorso nel fine gara nel dire che non abbiamo dato tutto e devo dire che nel primo tempo non ho visto quell’atteggiamento che ha caratterizzato il nostro cammino, anche in passato. Chiaro che il caldo è una componente che fa giocare la squadra a ritmi non altissimi, è la prima volta che giocavamo così così ma il caldo è una componente per entrambe, non può essere un alibi per noi. E’ chiaro che alcuni aspetti possano venire meno ma se si è persa la partita non si è persa per il caldo, ma perché nel primo tempo c’è stata una squadra che ha messo più determinazione e cattiveria. Il rammarico nonostante che siamo andati sotto di due gol, potevamo anche pareggiare, però non dobbiamo ragionare sugli episodi: noi non abbiamo fatto quello che dovevamo fare.

    Siamo stati ingenui sul primo rigore, nel secondo non è semplice ma non è chiara la regola del braccio aperto dentro l’area, dove c’è stata una lamentela di Iacoponi che in quattro anni non l’ho mai visto protestare e qui ha protestato a lungo. Dice che ha ricevuto un blocco ma non mi va di stare qui a discutere quando credo che il problema principale sia stata la determinazione e la cattiveria. Non dobbiamo pensare di aver raggiunto l’obiettivo con 39 punti, non dobbiamo pensare di aver raggiunto l’obiettivo, se qualcuno ha pensato a qualcosa di diverso la risposta è questa, noi dobbiamo andare in campo con determinati atteggiamenti. Laddove andiamo in campo con spirito di una squadra che deve ottenere l’obiettivo salvezza il risultato lo facciamo come successo in passato, altrimenti si rischiano di fare brutte figure. (Parmalive.com)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #582 on: 07/05/20, 23:58 »
Serie A – Il Napoli batte e aggancia la Roma in zona Europa

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All.: Gattuso.

ROMA: Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Smalling; Zappacosta, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

Serie A: 30ª giornata
Napoli 2-1 Roma (J. Callejón 55', L. Insigne 82' - H. Mkhitaryan 60')

Da Napoli - Roma é tutto, alla prossima sfida di Serie A.
Prossima sfida in trasferta a Genoa per il Napoli, Roma che invece ospiterà il Parma tra le mura amiche.
La Roma ha perso tre partite consecutive per la seconda volta in questa stagione: non gli accadeva nel corso dello stesso campionato dalla stagione 2004/05.
Gol da ricordare quello di Insigne, un tiro a giro di destro che si infila sotto il sette lontano, con Pau Lopez che non può nulla per fermare la conclusione.
Il Napoli vince questo big match con la Roma e aggancia proprio i giallorossi al quinto posto in classifica. Gara combattuta, partenopei in rete con Callejon e Insigne, pareggio momentaneo di Mkhitaryan.
90'+6'
FINISCE NAPOLI - ROMA! 2-1 il finale, sesta vittoria in sette partite per i partenopei.
90'+5'
DZEKO! Colpo di testa del bosniaco, attento Meret che blocca e salva il risultato dei suoi.
90'+4'
Aggiunto un minuto e mezzo di recupero per l'infortunio di DI Lorenzo.
90'+3'
Problemi per Di Lorenzo dopo uno scontro con Ibanez: gioco fermo.
90'+2'
Gran chiusura di Maksimovic su Spinazzola, dopo che l'esterno aveva provato a superarlo in dribbling.
90'+1'
Lozano cerca il cross di esterno, attento Fazio che allontana.
90'
Quattro i minuti di recupero.
88'
Mertens in area prova lo scatto per poi accontentarsi dell'angolo: il belga entrato molto bene in partita.
87'
Lorenzo Insigne ha preso parte a sei gol contro la Roma in Serie A (quattro reti, due assist)
86'
Sostituzione NAPOLI: esce Fabián Ruiz, entra Eljif Elmas.
85'
ANNULLATO IL GOL A DI LORENZO! Colpo di testa del terzino che batte Pau Lopez, azione ferma per fuorigioco.
84'
NAPOLI VICINO AL TERZO GOL! Contropiede chiuso da Mertens con un gran diagonale, strepitoso intervento di Pau Lopez che mette in angolo.
82'
GOL! NAPOLI - Roma 2-1! Rete di Lorenzo Insigne. Grandissimo tiro a giro del fantasista che disegna una parabola imprendibile per Pau Lopez, con la palla che si inserisce sotto il sette.
81'
Dzeko porta palla e prova il destro a giro, gran chiusura di Maksimovic che non lascia spazio al bosniaco.
80'
AMMONITO Bryan Cristante. Giallo anche per il mediano della Roma, entrato da pochi minuti.
79'
MARIO RUI! Insigne trova un gran pallone per il suo terzino, sinistro potente che Pau Lopez respinge con i pugni.
77'
Scontro duro tra Maksimovic e Mkhitaryan, ad aver la peggio l'ex Torino che comunque fa segno che può continuare.
76'
Sostituzione ROMA: esce Lorenzo Pellegrini, entra Bryan Cristante.
75'
AMMONITO Jordan Veretout. intervento su Mertens dopo che la punta aveva giá lasciato andare il pallone.
74'
Pellegrini stoppa il pallone a Zielinski, non parte peró il contropiede della Roma.
73'
Roma con tutti i propri effettivi, meno Lopez, nella metà campo del Napoli: ci credono i giallorossi.
71'
Mertens conclude di potenza da centro area, respinge Fazio: l belga chiede il tocco di mano, Rocchi fa continuare.
70'
Sostituzione NAPOLI: esce Diego Demme, entra Stanislav Lobotka.
70'
Sostituzione NAPOLI: esce José Callejón, entra Hirving Lozano.
69'
MKHITARYAN! Conclusione potente che rimbalza davanti a Meret: bravo il portiere a bloccare al petto.
68'
Contropiede Roma, il cross di Zappacosta per Dzeko é preda di Maksimovic.
67'
Cross di prima intenzione di Callejon per Mertens, attento Fazio sul primo palo.
66'
Sostituzione ROMA: esce Justin Kluivert, entra Nicolò Zaniolo.
65'
AMMONITO Gianluca Mancini. Intervento in ritardo su Insigne, che stava aprendo il gioco per il contropiede.
64'
Ora é la Roma a gestire il pallone, Napoli che attende per ripartire.
63'
Sostituzione NAPOLI: esce Konstantinos Manolas, entra Nikola Maksimović.
63'
Sostituzione NAPOLI: esce Arkadiusz Milik, entra Dries Mertens.
61'
Nel miglior momento del Napoli, la Roma trova il pareggio: tutto da rifare per i partenopei che avevano momentaneamente agganciato in classifica gli avversari.
60'
GOL! Napoli - ROMA 1-1! Rete di Henrikh Mkhitaryan. Gran sponda di Dzeko per l'armeno che si avvicina all'area e con un preciso diagonale batte Meret.
59'
Kluivert sbaglia un facile controllo in area, dopo che Pellegrini lo aveva liberato per il tiro.
58'
FABIAN RUIZ! Destro potente dello spagnolo che sfiora il sette, l'ex Betis dimostra di non aver solo il sinistro.
57'
Altra parata di Pau Lopez su Zielinski, azione che era peró ferma per fuorigioco.
56'
Si sblocca la partita, Napoli che usa il classico taglio di Callejon alle spalle dei centrali per battere un fino a qui perfetto Pau Lopez.
55'
GOL! NAPOLI - Roma 1-0! Rete di José Callejón. Cross di Mario Rui, gran inserimento dello spagnolo che da pochi passi conclude di potenza con Pau Lopez che non puó fare nulla.
53'
Gran pallone di Insigne per Zielinski, il polacco in area arpiona il pallone ma si fa recuperare da Ibanez.
52'
Buoni ritmi in questo inizio di secondo tempo, due formazioni che si stanno affrontando a viso aperto concedendo spazi.
50'
Gran chiusura di Demme su Spinazzola, dopo che il quinto romano aveva superato troppo facilmente Di Lorenzo.
49'
Punizione pericolosa per la Roma: palla in mezzo di Pellegrini, Koulibaly allontana.
48'
AMMONITO Kalidou Koulibaly. Fallo duro ed in ritardo su Mkhitaryan.
48'
Gran schema del Napoli, cross di Mario Rui per Fabian che trova in area Insigne: la conclusione é deviata ancora in angolo.
47'
INSIGNE! Tiro cross del fantasista, Pau Lopez costretto con un colpo di reni a mettere in angolo.
47'
Nessun cambio nell'intervallo, squadre che iniziano con gli stessi 11 che han terminato la prima frazione.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI NAPOLI - ROMA! Si riparte dallo 0-0 della prima frazione.
Per la squadra di Fonseca già un cambio, esce Smalling per infortunio: al suo posto l'argentino Fazio.
Il Napoli ha effettuato cinque tiri nello specchio nel primo tempo contro la Roma. Con Gattuso in panchina non ne aveva mai scoccati così tanti prima dell'intervallo
I partenopei hanno avuto le occasioni migliori, traversa per Milik con Callejon che non realizza poi il tap in vincente. Per la Roma, palla gol per Pellegrini su assist di Zappacosta.
Primo tempo che parte abbastanza bloccato ma con le squadre che crescono con il passare dei minuti: Napoli più pericoloso in velocità, Roma con il possesso palla.
45'+1'
FINISCE IL PRIMO TEMPO DI NAPOLI - ROMA! Squadre ancora ferme sullo 0-0.
45'
Ci sará un minuto di recupero.
44'
Azione personale di Fabian Ruiz, scarico su Zielinski che calcia alto dai 20 metri.
43'
Angolo per il Napoli: cross di Maio Rui, Manolas sul secondo palo non trova la deviazione vincente per pochi centimetri.
42'
PELLEGRINI! Cross di Zappacosta, il fantasista di istinto colpisce con il piatto sinistro manda di poco alto!
41'
MILIK! Il polacco in caduta trova un sinistro potente, attento Pau Lopez che respinge con un riflesso.
40'
Roma che cerca di aprire la difesa del Napoli con i suoi quinti di centrocampo, molto cercati fino a questo momento Spinazzola e Zappacosta.
38'
Spinazzola fa sedere Di Lorenzo e crossa al centro, il recupero é di Insigne che anticipa Pellegrini.
37'
DEMME! Conclusione di potenza del mediano, Pau Lopez controlla l'uscita del pallone.
36'
Punizione per il Napoli: Mario Rui mette al centro, é Mancini ad allontanare di testa.
35'
Roma che ora fa la partita, ma il Napoli sempre pericoloso quando può ripartire sui suoi esterni o con le giocate di Insigne.
33'
TRAVERSA DI MILIK! Colpo di testa del polacco che colpisce il montante della porta, sul tap in Callejon manda incredibilmente alto da due passi.
32'
Cross di Spinazzola, sponda di Kluivert che Meret blocca al petto.
31'
Fonseca costretto al primo cambio, Roma che perde il suo totem difensivo.
30'
Sostituzione ROMA: esce Chris Smalling, entra Federico Fazio.
28'
Problemi per Smalling, che si siede a terra mentre i compagni mettono in out.
27'
OCCASIONE NAPOLI! Insigne pesca benissimo Callejon in area, cross basso dello spagnolo che Smalling mette in out.
25'
Contatto tra Dzeko e Manolas in area, Rocchi lascia continuare il giocare.
24'
Corner di Pellegrini, Manolas di testa mette fuori: fino a questo momento, dominio aereo della coppia difensiva del Napoli.
23'
PELLEGRINI! Contropiede della Roma, la conclusione del fantasista é deviata in angolo di Manolas.
21'
Cross di Spinazzola, ancora svetta Koulibaly che anticipa di testa Dzeko.
20'
Dopo la sfuriata del Napoli, ultimi minuti di tinta giallorossa: partita comunque più piacevole rispetto all'inizio molto tattico.
19'
Cross di Zappacosta, Mkhitaryan schiaccia a terra ma Koulibaly allontana di testa.
18'
Dzeko cerca un difficile stop in area, pallone incollato ai piedi ma poco spazio per il tiro: il suo scarico su Pellegrini spreca.
17'
Roma con tre a centrocampo, Mkhitaryan parte da mezzala e non da trequartista, Kluivert molto vicino a Dzeko in attacco.
16'
Cross di Mkhitaryan, Koulibaly anticipa Dzeko: partita che si é improvvisamente accesa.
14'
ZIELINSKI! Gran controllo del polacco che poi conclude di prima intenzione, gran parata in uscita di Pau Lopez.
13'
Angolo per il Napoli: corner di Insigne, Pau Lopez mette fuori con i pugni.
12'
FABIAN RUIZ! Bellissima azione dello spagnolo che prima fa il velo per Callejon, poi in area supera facilmente Smalling e impegna Pau Lopez in angolo.
11'
Classico lancio lungo per il taglio di Callejon, lo spagnolo cerca il cross al volo consegnando peró il pallone a Pau Lopez.
10'
Squadre cortissime in campo, veramente pochi spazi per i due attacchi.
9'
AMMONITO Lorenzo Pellegrini. Il fantasista come Demme, un intervento in ritardo su Mario Rui. Stesso metro per Rocchi che estrae il giallo.
8'
Roma che mantiene un pressing molto alto, Napoli che si rifugia nel possesso palla della sua difesa.
7'
AMMONITO Diego Demme. Intervento duro del mediano su Mkhitaryan. Diffidato, il numero 4 non andrá a Genoa.
7'
Molti errori in questo inizio partita, tanti i palloni persi dalle due squadre.
6'
Doppio errore di Koulibaly, ci mette una pezza Demme che recupera i pallone su Kluivert.
5'
Punizione per il Napoli: Callejon mette al centro, tocca Koulibaly, per Rocchi é rimessa dal fondo nonostante le proteste di Manloas.
4'
Sbaglia il retropassaggio Veretout, si lancia sulla sfera Milik che subisce poi fallo da Smalling.
3'
Roma che parte con la difesa a tre, Smalling al centro, Mancini a destra, Ibanez a sinistra.
2'
Napoli con la classica divisa azzurra, Roma in maglia bianca con pantaloncini rossi.
1'
INIZIA NAPOLI - ROMA! Primo pallone per gli ospiti.
Ritorna in panchina dopo l'infortunio Nicoló Zaniolo dopo l'infortunio che lo aveva costretto all'operazione.
Arbitro del match, Gianluca Rocchi.
Fonseca sorprende con un 11 che potrebbe iniziare con la difesa a tre, da capire la posizione di Mancini se mediano o terzo di difesa. Sulle fasce sicuramente Zappacosta e Spinazzola, Mkhitaryan e Kluivert alle spalle di Dzeko.
Gattuso conferma Meret in porta, ritorno dal primo minuto di Manolas al fianco di Koulibaly, centrocampo con Demme regista, Fabian e Zielinski ai suoi fianchi. Le novità in attacco, con Milik e Callejon preferiti a Mertens e Politano.
A disposizione della ROMA: Fazio, Kolarov, Cristante, Kalinic, Pastore, Mirante, Diawara, Santon, Pérez, Villar, Zaniolo, Ünder.
La formazione della ROMA: 4-2-3-1 per i capitolini, Pau Lopez - Zappacosta, Smalling, Ibanez, Spinazzola - Veretout, Mancini - Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert - Dzeko.
A disposizione del NAPOLI: Ghoulam, Luperto, Politano, Idasiak, Mertens, Younes, Lobotka, Maksimovic, Elmas, Hysaj, Lozano, Karnezis.
Sono ufficiali le formazioni del match: NAPOLI che si schiera con il 4-3-3, Meret - Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui - Fabian Ruiz, Demme, Zielinski - Callejon, Milik, Insigne.
La Roma ha vinto l'ultimo confronto contro il Napoli in Serie A: i giallorossi non ottengono il successo sia all'andata che al ritorno di una singola stagione di Serie A contro il Napoli dal 1997/98, con Zdenek Zeman in panchina.
Entrambe le squadre necessitano dei tre punti per riaprire la speranza per la corsa alla zona Champions, Roma quinta a quota 48, Napoli settimo a 45. Con l'Atalanta che vola, ogni punto per casa diventa sanguinoso.
La 30a giornata di Serie A si chiude con una sfida sentitissima, il Napoli ospita al San Paolo la Roma, due squadre che lottano per la Champions League oltre che per portare a casa l'onore della vittoria.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #583 on: 07/05/20, 23:58 »
Serie A – Classifica: il Napoli raggiunge la Roma. Passo avanti verso la salvezza per i viola

La classifica aggiornata del campionato di Serie A 2019-20

Classifica aggiornata del campionato di Serie A. In BLU abbiamo indicato le 4 squadre che, in questo momento, giocherebbero la prossima Champions League, in MARRONE le 2 squadre che, in questo momento, prenderebbero parte alla prossima Europa League, in VERDE la squadra che, in questo momento, accederebbe al 2° turno di qualificazione di Europa League, mentre in ROSSO le 3 squadre che al momento sarebbero retrocesse.

Pos. Squadra    P    G
1    Juventus    75    30
2    Lazio    68    30
3    Inter    64    30
4    Atalanta    63    30
5    Napoli    48    30
6    Roma    48    30
7    Milan    46    30
8    Verona    42    30
9    Bologna    41    30
10    Sassuolo 40    30
11    Parma    39    30
12    Cagliari    39    30
13 Fiorentina 34 30
14    Sampdoria 32    30
15    Udinese    32    30
16    Torino    31    30
17    Genoa    27    30
18    Lecce    25    30
19    Brescia    21    30
20    SPAL     19    30

Classifiche aggiornate dei campionati esteri, ranking e statistiche su Numericalcio.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task