Author Topic: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)  (Read 1092 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Giugno-05 Luglio (vari gli news)
« Reply #24 on: 06/29/20, 17:43 »
L’ex arbitro Bonfrisco: “Confermare quel rigore è incentivare i furbetti”

L’ex fischietto Angelo Bonfrisco è intervenuto a Radio Bruno per commentare l’arbitraggio di Lazio-Fiorentina e il rigore dato ai biancocelesti:

Il rigore su Caicedo dal campo probabilmente l’avrei dato anche io, il problema è il protocollo che di fronte ad un piccolo appiglio come può essere il contatto, dà adito a non correggere l’errore. Però il replay chiarisce che è l’attaccante che cerca la gamba del portiere e lasciando il rigore incentivi i giocatori a continuare con questo atteggiamento. Simulazione? Io non avrei fischiato proprio niente, qui non c’è una vera simulazione ma un qualcosa di più perverso, il tentativo di provocare un contatto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 06/29/20, 17:44 »
Cecchi: “Mercato sbagliato in attacco, fiducia a Vlahovic. I cambi di Iachini…”

Il giornalista critica le mosse di Pradè. E fa una richiesta a Beppe Iachini

Durante il filo diretto del Pentasport, Stefano Cecchi ha parlato così delle questioni tecniche di casa Fiorentina:

La campagna acquisti del reparto di attacco quest’anno non ha dato i frutti sperati. Se tu hai Vlahovic, centravanti su cui continuo a scommettere, la cosa migliore era affiancargli un centravanti di esperienza. Cutrone invece è un’altra scommessa che per il momento sta fallendo, così come era accaduto con Pedro. Iachini? Gli darei un 7 per come ha preparato la partita con la Lazio e un 5 per come ha gestito i cambi, cosa che già avevo rilevato contro il Brescia. In vista della gara col Sassuolo chiederei a Iachini di non riproporre il 3-5-2 con Chiesa e Ribery in attacco.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 06/29/20, 17:45 »
Inzaghi: “La Fiorentina meriterebbe una classifica diversa. Abbiamo dimostrato carattere”

Il tecnico della Lazio torna a parlare in vista della prossima partita, prevista già per domani

A due giorni da Lazio-Fiorentina, torna a parlare Simone Inzaghi che presenta la sfida di domani dei biancocelesti contro il Torino. Con qualche riferimento alla tanto discussa vittoria sui viola:

C’erano tante difficoltà, la Fiorentina è una squadra che sta lavorando bene, meriterebbe più punti in classifica. Non era semplice ribaltarla dopo lo svantaggio iniziale. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, abbiamo dimostrato carattere. I ragazzi hanno dimostrato spirito di sacrificio e lucidità, abbiamo fatto le scelte giuste e per questo abbiamo vinto. Con la Fiorentina c’erano tante insidie e la vittoria di sabato ci avvicina al nostro grande obiettivo, che sarebbe la Champions, che qui manca tantissimo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 06/29/20, 17:46 »
Fiorentina, allenamento mattutino al centro sportivo: alcune FOTO

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 06/29/20, 17:46 »
Muriel stabilisce un nuovo record (e alimenta i rimpianti viola)

Luis Muriel nell’Atalanta ha già segnato 15 reti, di cui 9 da subentrante. Il miglior attaccante della Fiorentina (Vlahovic) è fermo a 8

Con 15 reti già segnate in questo campionato, Luis Muriel ha stabilito un record particolare. Grazie alla doppietta segnata in Udinese-Atalanta, da subentrante, sono diventati ben 9 i gol segnati entrando dalla panchina. Una cifra senza eguali in Europa e anche nella storia della Serie A nell’era dei tre punti. Il primato precedente apparteneva a Di Vaio che con la maglia della Juve si era fermato a 7. Il colombiano quest’anno è l’arma in più di Gasperini e aumentano i rimpianti della Fiorentina che, complice il passaggio di proprietà, non ha esercitato il riscatto del giocatore.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 06/29/20, 17:47 »
Manfredini getta acqua sul fuoco: “Non vedo rischi retrocessione per la Fiorentina”

Le parole del doppio ex della partita tra Lazio e Fiorentina

Doppio ex di Lazio e Fiorentina, Christian Manfredini a Radio Bruno ha detto:

La Fiorentina si è giocata le sue carte, ma alla fine è uscita a mani vuote. E’ un momento un po’ così ma la squadra ha dato buoni segnali e quando ritrovi un campione come Ribery, puoi sempre fare la differenza. Il rigore? Io sono abituato a non commentare le decisioni arbitrali, forse non l’avrei fischiato ma è andata così. Rischi retrocessione? Non ne vedo per la Fiorentina, sono convinto si salverà.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 06/29/20, 17:48 »
L’opinione: “Il gioco nella Fiorentina ancora non si vede. Pulgar e Badelj inguardabili”

Giudizi molto netti quelli espressi da Francesco Matteini ai microfoni di Radio Bruno. Commentando la partita della Fiorentina a Roma con la Lazio, il giornalista ha detto:

Il rigore? Io metterei la regola che tutti i rigori vanno rivisti al Var, così non ci sarebbero più scuse. La prestazione? Si è vista almeno un po’ di vivacità, anche se di gioco ancora c’è poco. Ci sono stati soprattutto spunti individuali, come quello di Ribery. La Fiorentina ha un problema in regia perchè sia Pulgar che Badelj sono inguardabili e chiunque giochi fa rimpiangere l’altro che è in panchina. Iachini trovi una soluzione alternativa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 06/29/20, 17:49 »
Pres. Lega Serie A: “Spero tifosi negli stadi a luglio”

La speranza del presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino

“Dobbiamo avere prudenza e pazienza, ma siamo fiduciosi che se la situazione sanitaria continua a migliorare, il graduale ritorno dei tifosi negli stadi sarà una realtà, magari parzialmente dal prossimo mese“.

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, spera nelle prime partite di campionato con pubblico già da luglio, come ha spiegato in un’intervista al New York Times, la prima da quando sei mesi fa è stato eletto alla guida dell’associazione dei club. In Lega “c’è più unita di prima”, anche perché l’assenza di competizione sul campo “ha liberato dal tavolo molte questioni – ha spiegato Dal Pino -. Non essendoci partite né discussioni in cui” i presidenti dei club “criticavano gli arbitri o i giocatori, e non avendo controversie, è stata eliminata molta della tensione. Il Covid-19 ha cambiato molte cose, ha cambiato il modo in cui le persone interagivano. Abbandonare la stagione – ha aggiunto il presidente della Lega – avrebbe avuto un serio impatto sul valore sia dei club sia dei giocatori“.

ANSA

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task