Ceccherini: “Più sciolti nella ripresa, il caldo non potrà essere un alibi”
Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale viola, Federico Ceccherini ha commentato il pareggio interno con il Brescia che segna la ripresa ufficiale della Fiorentina in campionato: “Dispiace, era tanto che non giocavamo. Il primo tempo eravamo contratti, nel secondo abbiamo preso fiducia e creato tanto, con due gol annullati di cui uno non so se fosse giusto o meno. C’è mancato solo il gol, peccato perché volevamo iniziare con una vittoria. Il caldo? Non potrà più essere un alibi, la condizione man mano che giocheremo crescerà, nel secondo tempo abbiamo visto qualcosa di buono. Gara maschia? Dopo l’espulsione ci siamo un po’ abbassati, abbiamo concesso qualche contropiede ma potevamo benissimo a fare il 2-1”.
Iachini: “Poco concreti sottoporta. Ribery, non era facile. Thiago Silva? Siamo stati solidi”
Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio della Fiorentina contro il Brescia: “Dopo tre mesi era la prima partita, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo nei primi minuti, poi ci è mancato il gol, abbiamo avuto tante occasioni. Dopo il rigore abbiamo cercato di palleggiare, fraseggiare, ma ho solo da rimproverare il non essere stati pronti a mettere la palla in porta, siamo stati poco concreti a fronte di 15 tiri in porta. Ritrovavamo Ribery dopo 7 mesi, anche in 10 abbiamo cercato di vincerla fino in fondo. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, guardiamo avanti, sono convinto che strada facendo faremo sempre meglio. Ribery? Non era facile, due mesi e mezzo in casa dopo un infortunio, ma oggi ha corso e ha creato occasioni. I ragazzi si impegnano, non posso dire che non lo fanno. Chiesa e Caceres out con la Lazio? Prima o poi doveva succedere. Ci sono altri ragazzi che sono pronti, faranno bene. Per Ghezzal mi è dispiaciuto tanto, ma in quel momento non ho voluto togliere i tre davanti né Pulgar che dava geometrie. Rachid si sta allenando bene, non è un demerito ma è una situazione particolare. Se serve Thiago Silva? Siamo stati solidi, non abbiamo concesso quasi nulla. Poi questi sono giocatori che hanno fatto una grande carriera, Silva è un campione ma anche i nostri difensori faranno parlar bene di loro”.
Castrovilli: “Due punti persi, peccato. Dobbiamo essere più concreti”
Nel post partita di Fiorentina-Brescia, il tecnico viola Gaetano Castrovilli ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Il ritorno? E’ stata un’emozione, ma abbiamo fato anche tanta fatica. Abbiamo fatto una mini preparazione e ci sta di far fatica all’inizio. Intesa con Ribery, Chiesa e Vlahovic? Mettamo in difficoltà gli avversari con scambi palla a terra, ma dobbiamo essere più concreti. Il rammarico? Dobbiamo essere più concreti, lo dico anche a me stesso che ho avuto due occasioni: abbiamo perso due punti”.