Author Topic: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)  (Read 1736 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #576 on: 06/28/20, 23:11 »
Serie A - Lo show di un ex viola premia l’Atalanta

UDINESE: Musso; Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Stryger-Larsen, Walace, Jajalo, Fofana, Sema; Teodorczyk, Lasagna. All.: Gotti.

ATALANTA: Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Castagne; Malinovskyi; Gomez, Duvan Zapata. All.: Gasperini.

Serie A: 28ª giornata
Udinese 2-3 Atalanta (K. Lasagna 31', 87' - D. Zapata 8', L. Muriel 71', 79')

Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Vittoria che porta l'Atalanta a +9 sul quinto posto della Roma. L'Udinese perdendo rimane a 28 punti, a soli tre dal Lecce, al momento terz'ultimo in classifica.
Vince l'Atalanta una partita per molti tratti equilibrata ma che alla fine, grazie alla doppietta del subentrato Muriel, riesce a portare a casa. Udinese in gara fino all'ultimo, grazie ad un ottima prestazione corale.
90'+4'
Fine partita: UDINESE - ATALANTA 2-3.
90'+2'
Prova a gestire l'Atalanta questi ultimi minuti ma l'Udinese ci crede.
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
87'
GOL! UDINESE - Atalanta 2-3! Rete di Lasagna. Zeegelaar in mezzo per Lasagna che incorna in area e da pochi passi batte Gollini.
86'
PILLOLA STATISTICA: Sono 14 gli assist di Gomez in questa Serie A: record personale dell'argentino in una singola stagione.
85'
Partita virtualmente chiusa, la squadra bergamasca gestisce ora a tutto campo.
82'
Entra anche ter Avest per Mato.
82'
Nell'Udinese dentro Nestorovski per Jajalo.
80'
Entra Ilicic per Gomez nell'Atalanta.
79'
GOL! Udinese - ATALANTA 1-3! Rete di Muriel. Gomez al limite serve Muriel che calcia di prima intenzione e di potenza batte Musso.
77'
Ancora Muriel ad un passo dal gol, grande conclusione da fuori area, Musso salva come può.
77'
Altro giallo per l'Udinese, fallo di Zeegelaar.
76'
Caldara perde Lasagna in velocità e lo manda a terra. Cartellino giallo inevitabile.
73'
Contropiede Atalanta che ora ha molti spazi in contropiede, Gomez si accentra e ci prova dal limite, palla deviata alta sopra la traversa.
71'
GOL! Udinese - ATALANTA 1-2! Rete di Muriel. Punizione dal limite dell'area e palla sotto l'incrocio dei pali imparabile per Musso.
71'
Sostituzione per l'Udinese, entra Okaka per Teodorczyk.
69'
Cartellino giallo per Becao, fallo al limite dell'area su Gomez.
68'
Muriel si incunea in area e prova il tiro da posizione defilata, la palla viene deviata ma Musso è attento a non farsi sorpendere.
66'
Gotti inserisce anche Zeegelaar per Sema.
66'
Sostituzione nell'Udinese, entra Franca per Troost-Ekong.
64'
Udinese messa molto bene in campo, sta mettendo in difficoltà l'Atalanta soprattutto nelle ripartenze.
59'
Sostituzione nell'Atalanta, entra De Roon per Pasalic.
59'
Cambio nell'Atalanta, entra Gosens per Hateboer.
59'
Azione elaborata dell'Atalanta, la palla finisce a Freuler che prova la conclusione dal limite, blocca Musso.
56'
Sema trova un ottimo filtrante per Wallace che ancora una volta prova la botta di prima dentro l'area, ma Gollini è attento.
52'
Cambio offensivo per Gasperini, entra Muriel per Malinovskiy.
51'
Occasione per l'Udinese! Botta di Wallace di collo pieno, tiro ad incrociare, palla non di molto a lato.
49'
Fofana prova la conclusione di prima dai trenta metri, palla alta.
48'
Assedio Atalanta in questo avvio ma l'Udinese regge l'urto.
46'
Primo cambio per l'Atalanta, entra Palomino per Djimsiti.
46'
Inizia il secondo tempo di UDINESE - ATALANTA.
Molto possesso palla dell'Atalanta nella prima fase di gara che va anche in rete con Zapata in apertura, l'Udinese si sveglia nel finale trovando prima il pareggio con Lasagna e poi sfiorando, sempre con l'attaccante, il vantaggio.
45'
Fine primo tempo: UDINESE - ATALANTA 1-1.
40'
Cartellino giallo per Malinovskiy, intervento in scivolata su Lasagna.
39'
Ancora Udinese pericolosa! Numero di Fofana tra le linee e palla in profondità per Lasagna che prova il pallonetto su Gollini. Palla di poco alta sopra la traversa.
35'
Numero di Malinovskyi al limite dell'area a gran conclusione di potenza sotto l'incrocio. Musso si deve superare per mandarla in angolo.
31'
GOL! UDINESE - Atalanta 1-1! Rete di Lasagna. Lancio di Fofana da metà campo, Lasagna parte in contropiede riuscendo ad avere la meglio su Djimsiti. Arrivato a tu per tu con Gollini lo batte con un tiro a fil di palo.
29'
Botta di Malinovskyi da fuori area, para Musso con la palla che per poco finisce tra i piedi di Zapata, ma Nuytinck è il primo ad arrivarci.
26'
Teodorczyk per Lasagna che di prima calcia da posizione defilata, palla a lato. L'attaccante era però in posizione di fuorigioco.
25'
Fa molta fatica l'Udinese in avanti, i due attaccanti non sembrano riuscire a trovare spazi.
20'
Venti minuti di gioco e vantaggio meritato dei bergamaschi che sembrano controllare la partita senza soffrire.
16'
Continua a tenere palla l'Atalanta che come suo solito mantiene il controllo del gioco.
12'
PILLOLA STATISTICA: L'Atalanta ha segnato 78 gol in questa Serie A stabilendo il proprio record in un singolo campionato di Serie A (in precedenza 77 nel 2018/19).
8'
GOL! Udinese - ATALANTA 0-1! Rete di Zapata. Gomez lancia per Zapata che stoppa di destro in area lasciando a terra il proprio marcatore per poi trafiggere Musso con una conclusione angolata.
8'
Sul versante opposto Malinovskyi prova da fuori la conclusione ma Musso salva, sulla ribatuta Zapata serve Gomez che calcia di potenza ma c'è ancora Musso che manda in angolo.
7'
Fofana ad un passo dal gol! Contropiede veloce dell'Udinese con il centrocampista che si ritrova solo contro Gollini ma si fa ipnotizzare.
3'
Giropalla Atalanta in questo avvio, l'Udinese sulle difensive.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI UDINESE - ATALANTA. Arbitra Di Bello.
Gotti sceglie Teodorczyk come partner di attacco di Lasagna in attacco. In mezzo al campo De Paul è squalificato, ci saranno Jajalo, Walace e Fofana. Dietro giocheranno centrali Troost-Ekong, Nuytinck e Samir. Panchina per Okaka e Ter Avest. Nell'Atalanta confermato Zapata in avanti, alle sue spalle ci sono Malinovskyi e Gomez, ancora panchina per Ilicic. Difesa con Toloi, Caldara e Djimsiti, con Hateboer e Castagne esterni. Rientra Pasalic in mezzo al campo dopo la squalifica.
Formazione ATALANTA (3-4-2-1): Gollini - Toloi, Caldara, Djimsiti - Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne - Gomez, Malinovskyi - Zapata. A disposizione: Palomino, Bellanova, Sutalo, Czyborra, Gosens, Tameze, De Roon, Ilicic, Colley, Muriel, Sportiello, Rossi.
Formazione UDINESE (3-5-2): Musso - Samir, Nuytinck, Trost-Ekong - Larsen, Fofana, Jajalo, Walace, Sema - Teodorczyz, Lasagna. A disposizione: Becao, De Maio, Ter Avest, Zeegelaar, Mazzolo, Ballarini, Okaka, Palumbo, Nestorovski, Perisan, Nicolas.
L'Atalanta ha ripreso la stagione come l'avevamo lasciata, con bel gioco e tante reti. Dopo aver sconfitto in pochi giorni tra le mura amiche sia il Sassuolo che la Lazio, proverà a mantenere a distanza di sicurezza le inseguitrici ad un posto Champions.
Alla Dacia Arena va in scena la sfida tra l'Udinese e l'Atalanta. I padroni di casa sono alla ricerca di punti pesanti per la salvezza, onde evitare di finire nella zona a rischio che è ora distante solamente 3 lunghezze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #577 on: 06/28/20, 23:13 »
Serie A - Sassuolo, pari all’ultimo respiro

SASSUOLO: Consigli; Muldur, Magnani, Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Berardi, Defrel, Haraslin; Caputo. All.: De Zerbi.

VERONA: Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Adjapong, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Stepinski. All.: Juric.

Serie A: 28ª giornata
Sassuolo 3-3 Verona (J. Boga 53', 77', Rogerio 97' - D. Lazovic 51', M. Stepinski 57', M. Pessina 68')

Per Sassuolo-Hellas Verona è tutto. Alla prossima diretta!
Il prossimo turno il Verona ospiterà il Parma, mentre il Sassuolo andrà a Firenze, contro la Fiorentina.
Dopo un primo tempo di studio e promesse non mantenutee quando si tratta di attaccare, la gara si è accesa nella ripresa. Verona in vantaggio con un gioiello di Lazovic, cui risponde immediatamente Boga. L'equilibrio dura il tempo di un'altra grande giocata dell'autore del gol, che vola via in corsia e con l'esterno offre a Stepinski un pallone solo da appoggiare in porta. È il nuovo vantaggio, arrotondato da Pessina poco dopo. Il 3-1 sembra chiudere il match, ma Boga ha idee diverse e con una perla fa 3-2. Il finale è un assalto neroverde, con Silvestri grande protagonista, costretto però ad arrendersi all'ultimo istante a un gol meraviglioso di Rogerio che, con il destro, si inventa una conclusione che non lascia scampo all'estermo difensore sclaligero. Finisce 3-3 dopo un secondo tempo pazzesco.
90'+7'
Finisce qui! Secondo tempo super e alla fine un punto per parte.
90'+7'
Che meraviglia!! Rogerio con il destro libera una conclusione dalla distanza splendida, che colpisce il palo e si infila alle spalle di Silvestri. 3-3!
90'+5'
Continua a spingere il Sassuolo! I neroverdi ci credono.
90'+4'
Sassuolo a un passo dal pari! Palla morbidissima di Berardi per Locatelli, che di testa gira verso il secondo palo, sfiorando il legno. In zona c'era anche Caputo, che non riesce a toccare.
90'+3'
Silvestri alza ancora il muro! Tentativo da fuori di Obiang e altro intervento in tuffo perfetto del portiere del Verona.
90'+3'
Rogerio in mezzo, Caputo non ci arriva, la difesa del Verona si salva in affanno.
90'+1'
Juric richiama in panchina Zaccagni, dentro Verre.
90'
Sette minuti di recupero.
90'
Ancora Silvestri! Berardi con il mancino la piazza forte sul primo palo, il portiere ospite vola e dice no.
89'
Palla tagliata di Locatelli con un effetto velenosissimo per pescare il compagno sul secondo palo: grande chiusura di Gunter, che allontana.
87'
Silvestri dice no a Berardi! Conclusione con il destro dal limite dell'area dell'attaccante neroverde: Silverstri in tuffo dice no.
82'
Finisce la partita di Bourabia, dentro Obiang.
82'
Sassuolo riversato in avanti a caccia del pari.
80'
Tentativo di Locatelli dal limite, Silvestri blocca senza difficoltà.
78'
Boga a quota 10 in campionato. Doppia cifra, per lui.
77'
Sassuolo di nuovo in partita grazie a un gioiello di Boga! Destro dal limite morbido che si infila all'incrocio dei pali.
76'
Magnani lascia il posto a Chiricheș.
74'
Cooling break.
72'
De Zerbi gioca la carte Traorè, fuori Defrel.
70'
Secondo ammonito nel Sassuolo: giallo per Bourabia.
68'
Più muscoli per il Verona a centrocampo: fuori Veloso, dentro Badu.
68'
Tris Verona! Pasticcio della diffesa del Sassuolo, con Peluso e Bourabia che si ostacolano, mettendo Pessina a tu per tu con Consigli. L'ex Atalanta non si fa pregare e fa 1-3.
66'
Parata pazzesca di Silvestri! Giocata personale di Muldur che entra in area e scarica una gran conclusioe con il mancino, trovando la superba risposta del portiere avversario.
63'
Splendida azione offensiva del Sassuolo con scambi di prima, ma la difesa del Verona è bravissima a ripiegare e chiudere gli spazi.
60'
Sostituzione Mariusz Stępiński Giampaolo Pazzini
57'
Verona di nuovo in vantaggio! Muldur buca l'intervento, Lazovic scappa via e con l'esterno pesca a centro area Stępiński, che di petto appoggia in rete.
55'
Secondo ammonito nel Verona giallo per Stępiński.
54'
Nono gol in campionato per Boga.
53'
Immediata risposta del Sassuolo! Boga con il mancino trova il diagonale perfetto per battere Silvestri. Prezioso il lavoro di Defrel a centro area nell'armare il sinistro del compagno.
53'
Assist Gregoire Defrel
51'
Verona in vantaggio con un gioiello di Lazović! Scarico di Stepinski e conclusione splendida dal limite dell'area, troppo potente e precisa per essere deviata da Consigli.
48'
Occasione Sassuolo. Ottimo stacco di Peluso a centro area, palla alta.
46'
De Zerbi butta nella mischia anche Rogerio, che prende il posto di Kiriakopoulos.
46'
Haraslín lascia il posto a Boga nel Sassuolo.
46'
Un cambio nel Verona: fuori Kumbulla, dentro Empereur
46'
Al via il secondo tempo!
Con il calo della temperatura, la speranza è di vedere un secondo tempo con più occasioni..
Poco da segnalare in questo primo tempo alla voce occasioni: qualche pallone in mezzo potenzialmente pericoloso, ma nulla più. Tatticamente, invece, interessante l'interpretazione data dalle due squadre i duelli che si sono creati, spesso uomo contro uomo.
45'+2'
Finisce qui la prima frazione: 0-0 il parziale.
45'
Due minuti di recupero prima del riposo.
39'
Nessuna vera occasione fin qui in questa prima frazione.
35'
Defrel guida l'azione del Sassuolo, ma si trova addosso quattro giocatori avversari: conclusione rimpallata in angolo.
32'
Punizione da posizione interessante per il mancino di Veloso, che però spara in curva.
27'
Cooling break a Reggio Emilia.
25'
Magnani strattona Zaccagni e si prende il giallo. Secondo ammonito del match.
23'
Ritmi non elevatissimi in questa prima metà di primo tempo.
20'
Azione personale di Harasin che a tutta velocità punta Rrahmani, entra in area e calcia, trovando una deviazione che spedisce il suo tiro sul fondo: calcio d'angolo.
15'
Kumbulla strattona Defrel e si prende il primo giallo della gara. Il centrale era diffidato e salterà Verona-Parma.
14'
Pallone interessante messo in mezzo dall'ex Adjapong: la difesa del Sassuolo allontana.
11'
Le due squadre sembrano essersi prese le misure in questo momento. Verona molto concentrato.
7'
Bellissima combinazione Defrel-Caputo, che, arrivato sul fondo, prova a mettere in mezzo, sbattendo su Gunter.
5'
Ancora Verona! Fuga di Lazovic a sinistra e palla in mezzo in cerca di Stepinski, pronto ad appoggiare in rete. Decisivo l'intervento di Magnani.
4'
Squillo Verona! Azione insistita nell'area avversaria, palla allontanata sui piedi di Veloso, che calcia di prima intenzione senza trovare lo specchio.
3'
Il Sassuolo prova a prendere in mano la partita fin da subito.
1'
Si parte! Il primo pallone del match lo gioca il Verona.
Cambia meno Juric. In difesa c'è Gunter in luogo di Empereur, centrocampo confermatissimo, mentre in avanti Pessina e Stepinski prendono le maglie che erano state di Verre e Di Carmine.
Rispetto al pareggio con l'Inter De Zerbi ne cambia sei. Al centro della difesa Magnani e Peluso al posto di Chiriches e Ferrari e davanti alla difesa Bourabia e Locatelli, mentre a San Siro era toccato a Magnanelli e Obiang. Infine, sulla trequarti, agiranno Defrel e Haraslin, con Boga e Djuricic in panchina.
La panchina del SASSUOLO: Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Boga, Djuricic, Obiang, Raspadori, Chiriches, Traorè, Ferrari, Piccinini, Ghion
La panchina dell'HELLAS VERONA: Berardi, Radunovic, Badu, Di Carmine, Pazzini, Verre, Bocchetti, Lucas, Dimarco, Dawidowicz, Terracciano, Empereur
La formazione ufficiale dell'HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri - Rrahmani, Gunter, Kumbulla - Adjapong, Amrabat, Veloso, Lazovic - Pessina, Zaccagni - Stepinski
La formazione ufficiale del SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli - Muldur, Magnani, Peluso, Kyriakopoulos - Bourabia, Locatelli - Berardi, Defrel, Haraslin; Caputo
Il direttore di gara sarà il signor Giua, affiancato dagli assistenti Alassio e De Meo, con Prontera quarto uomo. Al VAR ci sarà Di Paolo, con Costanzo A-VAR.
Il Sassuolo è reduce dal 3-3 con l'Inter, il Verona invece dal ko 2-0 contro il Napoli.
Benvenuti alla diretta di Sassuolo-Hellas Verona, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2019/20.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #578 on: 06/28/20, 23:16 »
Serie A - Napoli batte Spal

NAPOLI: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Elmas; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

SPAL: Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca; Strefezza, Murgia, Missiroli, Fares; Petagna, Cerri. All.: Di Biagio.

Serie A: 28ª giornata
Napoli 3-1 Spal (D. Mertens 4', J. Callejón 36', A. Younes 78' - A. Petagna 29')

Dal San Paolo è tutto, buon proseguimento di serata. Alla prossima.
La squadra di Gattuso giovedì farà visita all'Atalanta; i ragazzi di Di Biagio mercoledì ospiteranno il Milan.
Prestazione convincente degli azzurri che dopo aver dominato la prima frazione, gestiscono la ripresa rischiando solo su una conclusione di Valoti, Younes entrato da 58 secondi chiude la gara; il Napoli avvicina la Roma al quinto posto, emiliani ancora in fondo alla classifica.
90'+5'
FINITA! Napoli-SPAL 3-1, triplice fischio di Pairetto.
90'+4'
Contropiede azzurro, Lozano si fa tutto il campo palla al piede, chiusura decisiva di Felipe.
90'+3'
Fares dalla sinistra, cross deviato in angolo da Hysaj.
90'+2'
Azione personale di Valoti, Manolas non si fa superare.
90'
Cinque minuti di recupero.
89'
AMMONITO Felipe, fallo tattico su Lozano.
87'
Traversone di D'Alessandro, Floccari di testa non inquadra la porta.
86'
OCCASIONE NAPOLI! Younes si fa spazio ai 20 metri, destro fuori non di molto.
84'
OCCASIONE NAPOLI! Punizione di Ghoulam, sinistro angolato, Letica si allunga e para.
82'
PILLOLA STATISTICA: Per la prima volta in Serie A, Fabián Ruiz ha servito due assist in un singolo match.
80'
SOSTITUZIONE SPAL. Floccari dà il cambio a Petagna.
80'
ULTIMO CAMBIO NAPOLI. Scampolo di gara anche per Manolas, fuori Koulibaly.
80'
SOSTITUZIONE NAPOLI. Esce Mario Rui, spezzone per Ghoulam.
79'
AMMONITO Fares, in ritardo su Lozano.
78'
GOL! NAPOLI-Spal 3-1! Rete di Younes. Fabian Ruiz calibra dalla destra, Younes entrato da 58 secondi deposita in rete di testa.
77'
SOSTITUZIONE NAPOLI. Callejon lascia il campo a favore di Younes.
76'
SOSTITUZIONE SPAL. Staffetta sulla fascia tra Strefezza e D'Alessandro.
75'
SOSTITUZIONE SPAL. Dabo prende il posto di Murgia.
74'
Lozano supera in velocità Cionek, Callejon svirgola da centro area.
73'
AMMONITO Valoti, gioco pericoloso su Fabian Ruiz.
71'
Pairetto fa riprendere il gioco.
69'
Altro cooling break, Gattuso e Di Biagio ne approfittano per dare indicazioni ai giocatori.
68'
Lozano rientra sul destro, Letica fa sua la sfera.
68'
Il difensore azzurro riprende la propria posizione in campo, si gioca.
66'
Maksimovic a terra dopo uno scontro con Cerri, entrano i sanitari.
65'
SOSTITUZIONE NAPOLI. Gattuso richiama anche Insigne, è il momento di Lozano.
64'
SOSTITUZIONE NAPOLI. Finisce la gara di Mertens, spazio a Milik.
62'
Mario Rui avanza sulla sinistra, Strefezza non lo fa passare.
60'
La SPAL prova ad alzare il baricentro ma fatica a costruire azioni.
58'
Mertens centra per Callejon, destro dal limite non angolato, Letica blocca.
56'
OCCASIONE SPAL! Errore di Callejon, destro improvviso di Valoti, Meret si fa trovare pronto.
54'
Tiro cross di Mertens, Letica non trattiene, Vicari anticipa Callejon.
53'
Callejon avanza sulla destra, Fares lo controlla.
52'
Il Napoli mantiene l'intensità del primo tempo, i biancazzurri attendono nella propria metà campo.
50'
Insigne apre per Mario Rui, Cionek si rifugia in angolo.
48'
Elmas alza per Insigne, rovesciata parata da Letica, l'azzurro era in fuorigioco.
46'
COMINCIA LA RIPRESA. Napoli-SPAL 2-1, manovra degli ospiti.
46'
SOSTITUZIONE SPAL. Reca rimane negli spogliatoi, Di Biagio inserisce Valoti.
Gattuso sta avendo risposte positive dalle scelte effettuate, specialmente Elmas che dialoga molto bene con Insigne; Di Biagio deve trovare un modo per innescare maggiormente i due attaccanti.
Buona prova degli azzurri, subito in vantaggio con Mertens e vicini al gol con Elmas, Insigne colpisce un palo con una stupenda conclusione da fuori, sul ribaltamento di gioco Petagna pareggia al primo tiro degli ospiti. Callejon riporta avanti il Napoli, Insigne triplica nel recupero ma la sua rete è annullata per fuorigioco di Mertens.
45'+5'
FINE PRIMO TEMPO. Napoli-SPAL 2-1, a segno Mertens, Petagna e Callejon.
45'+2'
GOL ANNULLATO NAPOLI! Manovra avvolgente degli azzurri, Mertens appoggia per Insigne che non lascia scampo a Letica, Pairetto annulla per fuorigioco del belga dopo un lungo check del VAR.
45'
Tre minuti di recupero.
43'
Callejon a terra, gioco fermo per qualche istante.
41'
Fares dalla sinistra, Cerri non ci arriva per un soffio.
40'
Lancio di Murgia per Cerri, destro da posizione defilata, alto.
39'
PILLOLA STATISTICA: José Callejón ha segnato per due presenze interne di Serie A consecutive per la prima volta da marzo 2019.
38'
Callejon cambia gioco per Insigne, tocco fuori per Mario Rui, sinistro deviato in angolo da Vicari.
36'
GOL! NAPOLI-Spal 2-1! Rete di Callejon. Elmas recupera palla sulla trequarti e serve Callejon che controlla e incrocia il destro oltre Letica.
34'
PILLOLA STATISTICA: Andrea Petagna ha segnato il 57% dei gol della SPAL in questo campionato (12 su 21 totali); la percentuale più alta per un giocatore della Serie A 2019/20.
33'
Koulibaly si fa vedere in avanti, fallo di Strefezza, punizione da posizione favorevole per il Napoli.
32'
Fares dalla distanza, conclusione violenta, Meret blocca in due tempi.
31'
Insigne di tacco per Elmas, destro debole e centrale, nessun problema per Letica.
29'
GOL! Napoli-SPAL 1-1! Rete di Petagna. Reca fugge sulla fascia, cross basso per Petagna, girata mancina alle spalle di Meret.
29'
PALO NAPOLI! Uno-due tra Elmas e Insigne, destro stupendo dai 25 metri, il legno salva Letica.
27'
Pairetto fa riprendere il gioco, si riparte dalla rimessa dal fondo per il Napoli.
25'
Cooling break, Pairetto permette ai giocatori di dissetarsi per un paio di minuti.
24'
Percussione offensiva di Cionek, conclusione da dimenticare.
23'
Hysaj riceve da Insigne, Reca salta più in alto di Callejon, conclusione di Fabian Ruiz tra le braccia di Letica.
22'
Insigne cerca il taglio in area di Callejon, Felipe spazza.
20'
Mertens tocca in area per Fabian Ruiz, sinistro in orbita.
19'
Azione prolungata degli azzurri, lancio di Lobotka per Callejon, destro volante sul fondo.
17'
Dialogo in area tra Insigne ed Elmas, Vicari libera.
16'
Da corner, palla fuori per Callejon, destro al volo schiacciato da Callejon, facile preda per Letica.
15'
Traversone di Hysaj, Vicari di testa anticipa Mertens in angolo.
13'
Sul ribaltamento di fronte, destro di Mertens smorzato da Cionek, Letica raccoglie la sfera.
12'
Reca arriva sul fondo, cross spazzato da Koulibaly.
11'
Classica giocata di Insigne per Callejon, Reca intercetta.
10'
Giro palla del Napoli, la SPAL fatica a reagire.
8'
Tiro cross di Fabian Ruiz, sinistro sul fondo.
7'
PILLOLA STATISTICA: Dries Mertens ha segnato il suo 91º gol in Serie A, tuttavia questo è stato solamente il secondo realizzato dal belga nel corso dei primi cinque minuti di gioco (il primo contro il Cagliari nel 2017).
6'
OCCASIONE NAPOLI! Insigne tocca per l'accorrente Elmas, rasoterra a fil di palo.
4'
GOL! NAPOLI-Spal 1-0! Rete di Mertens. Invenzione di Fabian Ruiz per Mertens, tocco sotto su Letica in uscita, Pairetto convalida dopo il check del VAR.
2'
Hysaj scende subito sulla fascia, Reca concede il primo angolo della gara.
1'
INIZIA Napoli-SPAL, palla ai padroni di casa.
Terminano le fasi di riscaldamento, a breve l'inizio della gara diretta da Pairetto.
Di Biagio si affida al tandem Petagna-Cerri con Strefezza e Fares sulle fasce; Missiroli-Murgia a centrocampo.
L'ex Meret tra i pali, Gattuso ridisegna la mediana con Fabian Ruiz ed Elmas ai lati di Lobotka; Insigne unico confermato nel tridente completato da Callejon e Mertens.
4-4-2 per la SPAL: Letica - Cionek, Vicari, Felipe, Reca - Strefezza, Murgia, Missiroli, Fares - Petagna, Cerri. A disp.: Thiam, Meneghetti, Bonifazi, Tomovic, Valdifiori, D'Alessandro, Sala, Tunjov, Valoti, Castro, Dabo, Floccari.
Ecco le formazioni. Napoli con il 4-3-3: Meret - Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui - Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas - Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Ospina, Karnezis, Manolas, Di Lorenzo, Luperto, Ghoulam, Demme, Zielinski, Politano, Younes, Milik, Lozano.
I partenopei, quattro successi di fila, affrontano gli emiliani, agganciati in fondo classifica dal Brescia.
Al San Paolo tutto pronto per Napoli-SPAL, ventottesima giornata di Serie A.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #579 on: 06/28/20, 23:17 »
Serie A - Bologna espugna Marassi

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Depaoli, Ekdal, Vieira, Linetty; La Gumina, Gabbiadini. All.: Ranieri.

BOLOGNA: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Poli, Medel, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. All.: Mihajlovic.

Serie A: 28ª giornata
Sampdoria 1-2 Bologna (F. Bonazzoli 88' - M. Barrow (rig.) 72', R. Orsolini 74')

Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Nel prossimo turno di campionato per la Sampdoria impegno in trasferta contro il Lecce, il Bologna affronterà in casa il Cagliari.
Il Bologna passa in casa della Sampdoria, 2-1 il risultato finale. Succede tutto nel secondo tempo: segna Barrow dal dischetto, Orsolini firma il raddoppio, Bonazzoli accorcia.
90'+8'
Fine partita: SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2 (72' rig. Barrow, 74' Orsolini, 88' Bonazzoli).
90'+6'
Tentativo ancora di Colley, Skorupski blocca in due tempi.
90'+5'
Sampdoria in avanti, alla ricerca della rete del pareggio.
90'+3'
Ammonito YOSHIDA per gioco scorretto su Dominguez.
90'+3'
Colley ci prova due volte da distanza ravvicinata, tiri respinti dalla difesa ospite.
90'+1'
Ramirez ci prova direttamente da corner, palo esterno.
90'
L'arbitro ha concesso sette minuti di recupero.
88'
GOL! SAMPDORIA-Bologna 1-2! Rete di Bonazzoli. Cross di Augello, uscita a vuoto di Skorupski, Bonazzoli di testa deposita in rete.
87'
Sostituzione BOLOGNA: entra Cangiano esce Palacio.
87'
Sostituzione BOLOGNA: entra Svanberg esce Soriano
86'
Azione personale di Ramirez, tiro smorzato, raccoglie il pallone Skorupski.
85'
OCCASIONE SAMPDORIA! Lancio di Vieira, Bonazzoli colpisce il pallone al volo di sinistro, Skorupski devia in angolo.
83'
Sostituzione BOLOGNA: entra Dominguez esce Medel.
83'
PALO BOLOGNA! Barrow tira di destro dal limite, palo esterno.
81'
Ranieri prova a scuotere la squadra, triplo cambio per la Sampdoria.
80'
Sostituzione SAMPDORIA: entra Leris esce Murru.
80'
Sostituzione SAMPDORIA: entra Ramirez esce Linetty.
80'
Sostituzione SAMPDORIA: entra Augello esce Bereszynski.
77'
Reazione della Sampdoria, ma il colpo di testa di Bonazzoli è impreciso.
76'
Uno-due micidiale del Bologna in appena due minuti, ora avanti di due reti.
74'
GOL! Sampdoria-BOLOGNA 0-2! Rete di Orsolini. Barrow penetra in area, cross deviato da Vieira, Orsolini di testa insacca da dentro l'area piccola.
74'
Sostituzione SAMPDORIA: entra Yoshida esce Tonelli.
72'
Sostituzione SAMPDORIA: entra Bonazzoli esce La Gumina.
72'
GOL! Sampdoria-BOLOGNA 0-1! Rete di Barrow. Calcio di rigore trasformato da Barrow, Audero intuisce ma non basta.
70'
RIGORE PER IL BOLOGNA! Contatto in area tra Orsolini e Murru, l'arbitro indica il dischetto.
68'
Stop e tiro immediato di Soriano da fuori area, pallone nettamente a lato.
66'
Ammonito TONELLI per gioco scorretto su Palacio.
64'
Sugli sviluppi di un corner, tiro di Vieira leggermente deviato da Palacio, pallone a lato.
63'
Combinazione in area tra Vieira e Depaoli, Bani fa buona guardia.
61'
Linetty entra in area, ma il suo tiro viene murato da Tomiyasu.
60'
OCCASIONE BOLOGNA! Corner di Barrow, colpo di testa di Danilo da dentro l'area piccola, pallone oltre il montante.
58'
Ammonito MEDEL per gioco scorretto su Ekdal.
57'
Ammonito EKDAL per gioco scorretto su Palacio.
55'
Doppio cambio per il Bologna, problema fisico per Poli.
54'
Sostituzione BOLOGNA: entra Barrow esce Sansone.
54'
Sostituzione BOLOGNA: entra Schouten esce Poli.
52'
OCCASIONE SAMPDORIA! Conclusione velenosa dalla lunga distanza di Bereszynski, pallone non distante dal palo.
50'
Rimessa laterale lunga di Bereszynski, fallo in attacco di Linetty.
48'
Tiro di Soriano rimpallato, nulla di fatto per la squadra ospite.
46'
Inizio secondo tempo di SAMPDORIA-BOLOGNA. Nessun cambio durante l'intervallo.
Nel secondo tempo ci sarà da considerare il fattore stanchezza, le squadre possono allungarsi e potrebbero esserci più spazi per gli attaccanti.
Poche emozioni, si chiude 0-0 il primo tempo tra Sampdoria e Bologna: occasioni per Sansone e La Gumina, match equilibrato.
45'+2'
Fine primo tempo: SAMPDORIA-BOLOGNA 0-0. Si va al riposo senza reti.
45'+1'
L'arbitro Doveri ha concesso due minuti di recupero.
45'
Calcio di punizione battuto da Orsolini, pallone altissimo.
44'
Orsolini converge verso il centro, Linetty lo stende.
43'
Tiro fiacco di Gabbiadini, nessun problema per Skorupski.
42'
Gabbiadini fa tutto da solo, reclama un fallo ma l'arbitro lascia proseguire.
40'
Calcio piazzato battuto da Gabbiadini, colpo di testa di La Gumina, pallone alto sopra la traversa.
39'
Disimpegno elaborato del Bologna, Tomiyasu si rifugia in fallo laterale.
37'
Tentativo da parte di Soriano, tiro fuori misura.
36'
Match equilibrato finora, un'occasione da rete a testa.
34'
OCCASIONE SAMPDORIA! Gabbiadini innesca La Gumina, sinistro da dentro l'area, Skorupski si oppone in tuffo.
31'
Cooling break, gioco fermo per qualche istante.
29'
Lungo lancio da dietro di Tonelli, Linetty non riesce ad agganciare il pallone.
27'
Attacca la Sampdoria, Tomiyasu in area anticipa La Gumina.
25'
Murru salta Orsolini, c'è il raddoppio di Danilo che però deve concedere calcio d'angolo.
23'
Vieira raccoglie una respinta di testa di Danilo e calcia dalla distanza, pallone largo di molto.
22'
La Gumina protegge il pallone, Dijks lo ferma in modo irregolare.
20'
OCCASIONE BOLOGNA! Orsolini dalla bandierina, il pallone giunge a Sansone che conclude sul primo palo: Audero c'è.
18'
Sinistro di Murru da fuori area, tiro impreciso.
18'
Primo corner anche per il Bologna, battuto senza esito: c'è un fallo in attacco di Bani.
16'
Azione caparbia di Bereszynski, chiude Danilo, primo corner del match.
14'
Sansone mette al centro, Tonelli ben posizionato intercetta il pallone.
12'
Ekdal dolorante dopo un contrasto con Poli, nulla di grave.
10'
Palacio di testa fa da sponda per Soriano, Audero è in netto anticipo e blocca la sfera.
8'
Medel lotta a centrocampo, il Bologna recupera il possesso del pallone.
6'
Pressing alto della Sampdoria, Bani costretto al lancio lungo affrettato.
4'
Vieira allarga per Depaoli, anticipo di Dijks che guadagna anche punizione.
2'
Calcio da fermo battuto da Gabbiadini, allontana di testa Bani.
1'
Inizio primo tempo di SAMPDORIA-BOLOGNA. Dirige la gara l'arbitro Doveri.
Curiosità: tutti gli ultimi sette gol realizzati nelle sfide di Serie A tra Sampdoria e Bologna sono arrivati nei secondi tempi di gioco.
Le scelte di Mihajlovic: in attacco si rivede Palacio, Orsolini e Sansone gli esterni offensivi, Barrow va in panchina. Danilo e Bani i centrali in difesa, in mediana c'è Poli.
Le scelte di Ranieri: in avanti il tandem Gabbiadini-La Gumina, out Quagliarella. Difesa guidata da Tonelli, chance per Depaoli, a centrocampo spazio a Ekdal e Vieira.
Panchina BOLOGNA: Da Costa, Sarr, Krejci, Denswil, Corbo, Dominguez, Svanberg, Schouten, Baldursson, Cangiano, Barrow, Juwara, Bonini.
Panchina SAMPDORIA: Seculin, Falcone, Depaoli, Augello, Yoshida, Chabot, Leris, Askildsen, Ramirez, Bonazzoli, Thorsby, D'Amico, Maroni.
Formazione BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski - Tomiyasu, Bani, Danilo, Dijks - Poli, Medel - Sansone, Soriano, Orsolini - Palacio.
Formazione SAMPDORIA (4-4-2): Audero - Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru - Depaoli, Vieira, Ekdal, Linetty - Gabbiadini, La Gumina.
Manca poco all'inizio di Sampdoria-Bologna. I padroni di casa alla ricerca di punti preziosi per la salvezza.
Benvenuti alla diretta della partita della 28^ giornata di Serie A, si affrontano Sampdoria e Bologna.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #580 on: 06/28/20, 23:29 »
Gasperini al miele: “Muriel è allegria, lui e Ilicic hanno trovato l’ambiente ideale”

Il tecnico degli orobici esalta i due ex viola, grandi protagonisti a Bergamo

Luis Muriel grande protagonista nella vittoria della sua Atalanta ad Udine. Il colombiano, ex viola, è stato autore di una doppietta da subentrante, rivelandosi “man of the match” nella vittoria per 3-2, ai danni della squadra che lo portò in Italia. Luci che su di lui accende anche mister Gasperini al termine della partita ai microfoni di Sky Sport:

    Lui è l’allegria in persona. Ha un carattere davvero stupendo, ci riprendiamo in continuazione ma sempre scherzosamente. Contro la Lazio è entrato nell’ultima mezz’ora e sembrava morto. E lui credeva di aver giocato bene: il giorno dopo gli ho detto di tutto. Poi oggi segna due gol del genere, e allora mi viene da pensare che giocatori come Muriel e Ilicic hanno veramente trovato la loro dimensione a Bergamo: la squadra li esalta, se stanno bene sono un fattore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #581 on: 06/28/20, 23:49 »
Serie A – Inter, che rimonta

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic, Scozzarella, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Godin; Candreva, Barella, Gagliardini, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All. Conte (in panchina Stellini)

Serie A: 28ª giornata
Parma 1-2 Inter (Gervinho 15' - S. de Vrij 84', A. Bastoni 87')

Da Parma - Inter é tutto, alla prossima sfida di Serie A!
Amaro in bocca dunque per il Parma che aveva assaporato la prestigiosa vittoria, Inter invece che trova i tre punti fondamentali per rimanere in scia della Juventus e della Lazio.
Nel finale peró succede di tutto: al 84´ de Vrij pareggia di testa, Kucka perde la testa e viene espulso per proteste. Con l'uomo in più, bastano tre minuti all'Inter per trovare il gol vittoria con Bastoni.
Grandi emozioni al Tardini, con il Parma in vantaggio ed in controllo per più di 80 minuti, gol nel primo tempo di Gervinho e Kulusevski vicino al raddoppio in più occasioni.
90'+6'
FINISCE PARMA - INTER! 1-2 il finale, rimonta neroazzurra con la squadra di Conte che trova il gol vittoria con bastoni.
90'+5'
Gran calma di Sepe che stoppa un difficile retropassaggio di Regini e serve un compagno nonostante la pressione di Sanchez.
90'+4'
Maresca fa segno che saranno aggiunti altri 30 secondi al recupero.
90'+3'
Cross di Young, Regini anticipa Lukaku che si era ben liberato sul secondo palo.
90'+2'
AMMONITO Victor Moses. Giallo per perdite di tempo.
90'+1'
Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
YOUNG! L'inglese ha la possibilità di chiudere la partita ma gran parata di Sepe in due tempi.
89'
Conte torna al 3-5-2 per controllare anche il risultato, forte della superiorità numerica.
89'
Sostituzione INTER: esce Lautaro Martínez, entra Borja Valero.
88'
AMMONITO Jasmin Kurtič. Fallo su Moses, nervi tesi ora al Tardini.
87'
GOL! Parma - INTER 1-2! Rete di Alessandro Bastoni Cross di Moses, il centrale, solissimo, puó insaccare con un facile colpo di testa.
86'
Sostituzione PARMA: esce Gervinho, entra Gastón Brugman.
86'
Sostituzione PARMA: esce Vincent Laurini,  entra Matteo Darmian.
86'
L'Inter ha ora sei minuti più recupero con l'uomo in più per cercare la vittoria.
86'
AMMONITO D'Aversa. Giallo all'allenatore per proteste.
85'
ESPULSO Juraj Kucka! Rosso per proteste al centrocampista, furioso per una spinta in area al momento del gol.
84'
GOL! Parma - INTER 1-1! Rete di Stefan de Vrij. Angolo di Young, sponda di Lautaro Martinez per il centrale che, da due passi, insacca di testa.
83'
Tutta l'Inter nella trequarti del Parma, Sanchez anticipato in angolo.
82'
Cross di Pezzella che supera Gervinho, alle sue spalle Bastoni anticipa Cornelius.
80'
SANCHEZ! Conclusione improvvisa del chileno, Sepe in tuffo respinge!
79'
LUKAKU! Sinistro a giro del belga, Sepe é battuto ma la palla termina di pochissimo a lato.
78'
De Vrij duro su Cornelius, Maresca fischia fallo senza peró estrarre il cartellino per il centrale nerazzurro.
77'
Sostituzione PARMA: esce Kastriot Dermaku, entra Vasco Regini.
76'
Sanchez perde il momento del tiro e serve Young, il cross dell'inglese respinto dalla difesa locale.
75'
Parma che ora difende con sette giocatori e cerca le ripartenze con i suoi tre attaccanti, Cornelius per difendere palla, Kulusevski e Gervinho con la loro velocità.
73'
Sostituzione INTER: esce Diego Godín, entra Alessandro Bastoni.
72'
Kulusevski di potenza in contropiede, resistendo agli attacchi di Barella e Gagliardini, la sua conclusione respinta da D'Ambrosio.
71'
AMMONITO Diego Godín. Trattenuta del centrale su Kulusevski che lo aveva aggirato con un bel tocco a seguire.
70'
Triplice cambio ordinato da Conte a Stellini, Inter che vuole provare a cambiare marcia in questo finale.
69'
Sostituzione INTER: esce Antonio Candreva, entra Victor Moses.
69'
Sostituzione INTER: esce Cristiano Biraghi, entra Ashley Young.
69'
Sostituzione INTER: esce Christian Eriksen, entra Alexis Sánchez.
68'
ESPULSO Tommaso Berni. Proteste del terzo portiere dell'Inter, Maresca lo allontana dalla panchina.
68'
Cartellino Rosso Tommaso Berni
67'
Contropiede Parma, Kulusevski prova la palla in profondità per Cornelius, non aggancia la sfera la punta ex Atalanta.
66'
Palla di Barella al centro per Lautaro, ottima chiusura di Laurini che anticipa la punta argentina.
64'
Inter ora con un pressing altissimo sulla difesa del Parma, fallo di Lautaro Martinez che aveva attaccato Bruno Alves.
63'
Lautaro di prima intenzione per Eriksen in area, il danese cerca un difficile controllo a seguire: palla sul fondo.
62'
Conclusione di Eriksen dal limite, il suo destro termina abbondantemente a lato.
60'
Pezzella con il sinistro mette al centro, Cornelius con il fisico sposta Biraghi, commettendo fallo.
59'
LAUTARO MARTINEZ! Colpo di testa del Toro sul primo palo, palla che termina di poco a lato.
58'
ANCORA KULUSEVSKI! Altra conclusione potentissima del giovane esterno, Handanovic con i pugni respinge.
57'
Inter che sta cercando molto Lukaku in questo inizio di secondo tempo, sfida sempre fisica con Bruno Alves.
57'
KULUSEVSKI! Contropiede Parma, sinistro secco dello svedese che termina di pochissimo a lato.
55'
Cross di Candreva, Biraghi cerca l'inserimento ma ancora Laurini ad allontanare: forcing dell'Inter.
55'
Sostituzione PARMA: esce Matteo Scozzarella, entra Hernani.
54'
GODIN! Cross di destro di Biraghi, il difensore di prima intenzione colpisce Laurini!
53'
Lukaku in area cerca lo spazio per il tiro, il suo sinistro é ribattuto in angolo.
52'
CANDREVA! Conclusione al volo da posizione defilata del quinto dell'Inter, palla alta sopra la traversa.
51'
Inserimento in area e tacco di Barella, alle sue spalle Gagliardini non capisce le intenzioni del compagno.
50'
Molto aggressivo l'Inter in questo secondo tempo, fatica ora il Parma a ripartire.
49'
AMMONITO Juraj Kucka. Giallo per proteste per l'ex Milan.
49'
AMMONITO Roberto Gagliardini. Il mediano in ritardo su Scozzarella lo ferma in scivolata. Giallo anche per lui.
47'
Subito una fiammata di Gervinho che arriva sul fondo e crossa per Cornelius, non arriva in tempo la punta.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI PARMA - INTER! Si riparte dal 1-0 della prima frazione.
46'
Sostituzione PARMA: esce Riccardo Gagliolo, entra Giuseppe Pezzella.
Gol numero sei di Gervinho in questo campionato, il terzo contro l'Inter in Serie A. Contro nessun'altra squadra ne ha realizzati di più nel massimo campionato.
Inter in difficoltà con le ripartenze del Parma, vicinissimi al raddoppio con Cornelius e Kulusevski; in attacco nerazzurri che hanno prodotto poco e soprattutto con tiri da fuori di Barella e Lautaro Martinez.
Il Parma conduce grazie al gol di Gervinho, nato da una azione personale dell'ivoriano che dribbla Candreva e D'Ambrosio e insacca.
45'+3'
FINISCE IL PRIMO TEMPO DI PARMA - INTER! Ducali in vantaggio per 1-0, gol di Gervinho.
45'+1'
LAUTARO MARTINEZ! La punta controlla bene, si gira e conclude dal limite: attento Sepe che blocca in due tempi.
45'
Tre i minuti di recupero.
44'
Cross di Biraghi, forte e teso: Lukaku non ci arriva e fa segno al suo compagno di darla a giro.
43'
Scambio tra Lukaku e Gagliardini, il centrocampista in area non trova il momento del tiro ed é chiuso da Laurini.
42'
Cross di Kulusevski che taglia tutta l'area, sul secondo palo Kurtic é in ritardo e non ci arriva.
41'
CORNELIUS! Conclusione da centro area della punta, palla che termina di poco a lato.
40'
Tiro cross di Barella, Sepe capisce tutto e blocca in uscita alta.
39'
Preziosismo di Eriksen che cerca con il tacco Martinez, pallone che non arriva al Toro per l'intervento di Bruno Alves.
38'
AMMONITO Stellini. Giallo per proteste al tecnico, oggi capoallenatore vista la squalifica di Conte.
37'
Kulusevski cade in area dopo un contatto con Barella, Maresca indica che si può continuare a giocare.
36'
D'Ambrosio molto partecipe alla fase offensiva dell'Inter, con Gagliolo spesso in inferiorità numerica sulla sua fascia.
35'
OCCASIONE INTER! Cross basso di Candreva che taglia tutta l'area piccola, non ci arriva Lukaku che commette poi fallo.
33'
Kurtic non cerca il cambio campo per il liberissimo Kulusevski ma serve Gervinho: capisce tutto Candreva.
32'
Parma che ora aspetta tutto nella propria metà campo, cercando poi la velocità in ripartenza di Gervinho.
31'
Destro a giro di Eriksen, palla che colpisce in pieno la barriera posizionata da Sepe.
30'
AMMONITO Kastriot Dermaku. Fallo del centrale su Lautaro, punizione pericolosa per l'Inter e giallo per il difensore.
28'
Parma che in fase difensiva si schiera a specchio, con Kulusevski che si schiera sulla linea difensiva.
27'
AMMONITO Lautaro Martínez. Giallo per l'argentino che non permette una battuta veloce di punizione al Parma.
26'
COSA SBAGLIA CORNELIUS! Gervinho con un tocco fa fuori De Vrij e D'Ambrosio, tocco per la punta che, da buona posizione, calcia altissimo!
25'
Kulusevski imita Gervinho, rientrando e concludendo a giro: palla che termina ampiamente a lato.
24'
Il quinto di sinistra dell'Inter fa segno a Stellini di poter rientrare in campo, congelato per ora il cambio.
23'
Biraghi a terra per un problema alla caviglia, sono gli stessi giocatori del Parma a mettere in out.
22'
BARELLA! Cross di Lukaku, conclusione al volo del centrocampista che manda di pochissimo a lato.
21'
Fuorigioco di Godin al momento del colpo di testa, non conta dunque il tocco di mano di Kurtic in area.
20'
Maresca richiamato dal VAR per un tocco di mano di Kurtic sul colpo di testa di Godin: l'arbitro va a rivedere le immagini.
19'
GODIN! Colpo di testa ravvicinato del Faraone, palla leggermente deviata che termina a pochi centimetri dal palo.
18'
Duello molto fisico tra Bruno Alves e Lukaku, fallo del portoghese che regala la punizione dal limite all'Inter.
17'
A terra Barella dopo uno scontro aereo con Gagliolo, gioco momentaneamente fermo.
16'
Parma in vantaggio al primo vero affondo in contropiede, fulminante come sempre la velocità di Gervinho.
15'
GOL! PARMA - Inter 1-0! Rete di Gervinho. La punta fa sedere Candreva, rientra sul destro e conclude di potenza: non puó nulla Handanovic.
15'
Eriksen ha lo spazio per il tiro ma cerca il filtrante per Candreva, ottima la chiusura di Gagliolo.
14'
Ci prova anche Gagliardini, la sua conclusione termina a lato.
13'
Conclusione di Barella dal limite respinta dalla difesa, l'ex Cagliari chiede il tocco di mano.
12'
GERVINHO! Triangolo tra Kulusevski e Laurini, cross basso per la punta che, da pochi passi, calcia a lato!
11'
Kurtic strappa il pallone a Barella e si invola in contropiede, il suo passaggio per Gervinho termina direttamente sul fondo.
10'
Doppio passo e cross di Candreva: Gagliolo devia in angolo.
9'
Inizio con il piede sull'acceleratore per l'Inter, Parma che sta faticando ad esprimere il suo gioco.
8'
Gran chiusura di Bruno Alves su Lautaro Martinez, il portoghese con un anticipo pulito al limite della sua area.
7'
DERMAKU SULLA LINEA! Una spizzata di Godin beffa Sepe, il centrale sulla linea alza la palla permettendo la presa al suo portiere.
6'
ANCORA LAUTARO! Eriksen pesca l'argentino in area, stop e conclusione che Laurini riesce a sporcare in angolo.
5'
Barella non permette a Kucka di battere una punizione in velocità, Maresca richiama l'ex Cagliari.
4'
Nella difesa dell'Inter, D'Ambrosio sul centrodestra, Godin sul centrosinistra, con de Vrij a gestire nel mezzo.
3'
LAUTARO MARTINEZ! Il Toro riceve, si gira e conclude di sinistro: palla sporca bloccata a terra da Sepe.
2'
Primo angolo del match per il Parma: Scozzarella mette in mezzo, allontana de Vrij.
2'
Parma con la classica maglia bianca con croce sul petto, Inter in divisa nerazzurra.
1'
INIZIA PARMA - INTER! Primo pallone per i locali.
Dirige il match l'arbitro Fabio Maresca.
Conte, squalificato, cambia in difesa inserendo de Vrij con Godin e D'Ambrosio; sulle fasce torna Candreva a destra mentre é confermato Biraghi a sinistra, Barella con Gagliardini in mediana. In attacco ancora il trequartista Eriksen con la coppia Lautaro Martinez - Lukaku.
D'Aversa deve fare a meno di Iacoponi e opta per Dermaku in coppia con Bruno Alves, a centrocampo spazio a Kucka e Scozzarella con il confermatissimo Kurtic. Attacco il tridente che sta facendo benissimo formato da Gervinho, Cornelius e Kulusevski.
A disposizione dell'INTER: Moses, Young, Valero, Berni, Padelli, Ranocchia, Agoume, Pirola, Asamoah, Bastoni, Sánchez, Esposito.
La formazione dell'INTER: 3-5-2 per Conte che schiera Handanovic - Godin, de Vrij, D'Ambrosio - Candreva, Barella, Gagliardini, Biraghi - Eriksen - Lautaro Martinez, Lukaku.
A disposizione del PARMA: Karamoh, Caprari, Hernani, Radu, Darmian, Barillà, Sprocati, Pezzella, Siligardi, Colombi, Regini, Brugman.
Sono ufficiali le formazioni del match: 4-3-3 per il PARMA che schiera Sepe - Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo - Kucka, Scozzarella, Kurtic - Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
L’Inter è uscita sconfitta nelle ultime due trasferte di Serie A, contro Lazio e Juventus: i nerazzurri non perdono tre gare esterne di fila in campionato da maggio 2017.
La squadra di Conte non può più permettersi passi falsi, di contro peró Cornelius e compagni sognano l'Europa, con il Napoli che dista sei punti.
L'Inter vuole dimenticare il rocambolesco pareggio con il Sassuolo e ripartire all'inseguimento della Juventus, ma la trasferta al Tardini contro il Parma non é certo un impegno da sottovalutare: nella sfida di andata i ducali riuscirono a fermare i nerazzurri sul 2-2.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #582 on: 06/28/20, 23:50 »
Serie A – Classifica aggiornata: solo il Genoa accorcia sulla Fiorentina

La classifica aggiornata del campionato di Serie A 2019-20

Classifica aggiornata del campionato di Serie A. In BLU abbiamo indicato le 4 squadre che, in questo momento, giocherebbero la prossima Champions League, in MARRONE le 2 squadre che, in questo momento, prenderebbero parte alla prossima Europa League, in VERDE la squadra che, in questo momento, accederebbe al 2° turno di qualificazione di Europa League, mentre in ROSSO le 3 squadre che al momento sarebbero retrocesse.

Pos.    Squadra    P    G
1    Juventus    69    28
2    Lazio    65    28
3    Inter    61    28
4    Atalanta    57    28
5    Roma    48    28
6    Napoli    45    28
7    Milan    42    28
8    Parma    39    28
9    Verona    39    28
10    Cagliari    38    28
11    Bologna    37    28
12    Sassuolo 34    28
13 Fiorentina 31 28
14    Torino    31    28
15    Udinese    28    28
16    Sampdoria 26    28
17    Genoa    26    28
18    Lecce    25    28
19    Spal    18    28
20    Brescia     18    28

Classifiche aggiornate dei campionati esteri, ranking e statistiche su Numericalcio.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #583 on: 06/28/20, 23:51 »
ViolaNews.com è su FACEBOOK con le notizie viola: seguiteci!

Diventa fan di Violanews, non te ne pentirai

Cercate su Facebook la pagina ufficiale di VIOLANEWS e schiacciate su “Mi Piace”. Troverete tutte le notizie principali pubblicate sul nostro sito e avrete la possibilità di commentarle con i vostri amici sul social network. Un modo moderno per essere in contatto ovunque (anche sul vostro smartphone) con il vostro sito di riferimento per il mondo viola.

    seguici anche su Instagram –> CLICCA QUI e schiaccia “segui”!
    seguici anche su Twitter –> CLICCA QUI e schiaccia “segui”!
    iscriviti al canale Telegram –> QUI le indicazioni per unirti al canale

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task