Author Topic: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)  (Read 1129 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 398674
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #24 on: 06/22/20, 17:51 »
La Fiorentina di nuovo al Franchi, questa volta con Ribery: bentornato monsieur

La Fiorentina ritrova Ribery dopo sette mesi

L’ultima partita giocata al Franchi dalla Fiorentina risale esattamente a 4 mesi fa: era il 22 febbraio, quella sera arrivò il Milan dell’ex Pioli,la sfida finì 1-1, alla rete di un altro ex viola quale Rebic rispose a pochi minuti dalla fine Pulgar su rigore conquistato da Cutrone, ex al veleno, in un’azione assai contestata da tutto il clan rossonero. Da allora – scrive Il Tirreno – i viola hanno disputato una sola altra gara, la trasferta di Udine conclusa 0-0 dentro uno stadio già vuoto. Stasera si ricomincia e la Fiorentina ritrova Ribèry dopo 7 mesi: il francese è tra i convocati e già questo fa sorridere il popolo viola.

In attesa che la squadra conquisti subito i tre punti per chiudere quanto prima la pratica-salvezza e magari aiutando l’allenatore nella riconferma. Arriva a Firenze il Brescia ultimo in classifica, non c’è Balotelli ormai messo ai margini ma ci sarà il gioiello Tonali sul quale già l’estate scorsa mise gli occhi Commisso salvo vedersi respingere l’offerta di 50 milioni.Al di là dell’avversario però conterà per il patron (che trepiderà dagli Stati Uniti) solo la prestazione e il risultato della propria squadra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 398674
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #25 on: 06/22/20, 17:52 »
La prima senza Rialti. Calamai: “Ci mancherai”

Luca Calamai tratteggia Fiorentina-Brescia sotto una luce particolare. Sarà la prima partita al Franchi dopo la scomparsa di Ciccio Rialti e da amico e collega ci tiene a ricordarlo così

Il giorno che aspetto da tante settimane sta arrivando: la prima partita al Franchi senza il mio amico Ciccio Rialti. Già mi immagino la scena. Stadio vuoto, una ventina di colleghi, un silenzio irreale e quel posto, il primo della fila. Il tuo posto. Lo riempivi con la tua stazza, diciamo rispettabile e con le tue battute fulminanti. Cosa avresti detto Ciccio al momento del fischio dell’arbitro? O sentendo gli ordini degli allenatori e le parole dei giocatori in campo? Di sicuro, ti saresti divertito. Riportando poi su Stadio quelle sensazioni che, quando accendevi il computer, si trasformavano in parole. E se la Fiorentina avesse vinto saresti stato felice. Perché la squadra viola era la tua compagna di viaggio. Mai tradita. Anzi, forse addirittura amata ancor di più nei momenti difficili. E questo, lo sai benissimo, non è un periodo semplice. Dire che ci manchi è banale. Dire che ti pensiamo ogni giorno è solo la verità. Presto la tribuna stampa che ti ha visto protagonista per una vita avrà il tuo nome. E’ scontato. Noi fiorentini che ci dividiamo anche sul sesso degli angeli su questa idea siamo stati tutti favorevoli. Saresti orgoglioso di sapere che ognuno vorrebbe fare qualcosa in più per ricordarti nel modo che meriti. Di solito con il passare del tempo le passioni si annacquano. Nel tuo caso ogni giorno che passa aumentano le dimostrazioni d’affetto. E di stima. Da parte di tutti. Perché non manchi solo a noi giornalisti o ai tifosi. Manchi anche a quelle istituzioni che spesso facevano il tuo numero di cellulare per avere un’idea. Per confrontarsi su un progetto.

Chissà come avresti presentato Fiorentina-Brescia. Credo che avresti speso una buona parola per Beppe Iachini. E’ uno di noi. Parla ascolano, è vero. Ma a noi ci piace più questa gente di chi strascica le parole sospirando come Paulo Sousa. Di sicuro avresti trovato i termini giusti per stimolare Federico Chiesa. In lui ci hai visto fin dal primo momento qualcosa di speciale. E i calciatori speciali della Fiorentina hanno sempre meritato la tua attenzione. E poi avresti invitato Rocco a venire prima possibile a Firenze. Perché lui dà una spinta in più a tutto. A volte mi chiedo cosa avresti scritto dell’ultima battaglia, quella per lo stadio. Saresti stato per il restyling del Franchi o per un nuovo impianto a Campi? Forse, in cuor tuo, avresti preferito il nuovo stadio alle Cascine, al posto di quell’ippodromo che, per un certo periodo, ti ha visto come attento frequentatori. Le corse e i cavalli erano una delle tue passioni. Comunque immagino che avresti commentato con queste parole: “Fatelo e fatelo in fretta questo stadio”. Forse non ti avrebbero ascoltato. Non ascoltano nessuno di questi tempi.

Beh, a questo punto non resta che andare a vedere questo Fiorentina-Brescia. Il giorno dopo su Violanews proverò a fare le solite pagelle. Più leggere che competenti. Perché chi si prende troppo sul serio non può far parte della nostra storia.

Luca Calamai
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 398674
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #26 on: 06/22/20, 17:55 »
VIDEO – Il messaggio della Fiorentina: “Insieme, uniti”

Il messaggio della Fiorentina ai tifosi a poche dalla gara contro il Brescia

Il messaggio della Fiorentina ai tifosi pubblicato su Twitter a poche ore dalla gara contro il Brescia. La squadra viola torna il Franchi dopo più di tre mesi: l’ultima volta fu il 22 febbraio contro il Milan:


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 398674
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #27 on: 06/22/20, 17:56 »
Carnasciali: “Fine campionato sia uno stimolo. Ribery? Interessante vederlo giocare”

Si avvicina Fiorentina: il parere del doppio ex Daniele Carnasciali

Intervistato da tuttomercatoweb.com, il doppio ex di Fiorentina e Brescia, Daniele Carnasciali, ha parlato della di Ribery e della squadra viola:

    Ribery? L’interruzione del campionato ha permesso ai viola di recuperarlo. sarà interessante vederlo per un buono spezzone di partita, è chiaro che dopo l’infortunio andrà gestito essendo anche un giocatore di ormai 37 anni.

    La Fiorentina deve pensare a ricavare il massimo da qui alla fine del campionato. Deve essere uno stimolo anche per i giocatori che vogliono guadagnarsi la conferma per il prossimo anno. Poi mi auguro che Commisso possa trattenere i migliori come Chiesa, Castrovilli e Milenkovic facendo una Fiorentina sempre più forte. Quanto a Iachini credo sia legato ai risultati. Se fa un bel finale di stagione non vedo perché debba essere cambiato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 398674
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #28 on: 06/22/20, 17:57 »
A pranzo con il Pentasport in diretta grazie alla nostra webcam

Sulle frequenze di Radio Bruno va in onda il Pentasport, la tramissione dei tifosi viola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 398674
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #29 on: 06/22/20, 17:59 »
Tutte le news in attesa di Fiorentina-Brescia

La cronaca della giornata che porta a Fiorentina-Brescia gara che alle 19.30 segna il ritorno dei viola in campionato

La Fiorentina torna in campo dopo il pareggio a reti inviolate di Udine di 3 mesi e mezzo fa. Le prime partite viste in questo fine settimana hanno messo in mostra, come è logico, un calcio con poco ritmo in cui giocatori tecnici hanno un vantaggio su quelli ‘fisici’.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Brescia

Secondo La Nazione e La Gazzetta dello Sport, Iachini schiererà i suoi giocatori col 4-3-3 con Lirola, Milenkovic, Pezzella e Igor davanti a Dragowski. A centrocampo Pulgar, in vantaggio su Badelj, in cabina di regia, con Castrovilli e Duncan ai suoi lati. In attacco conferme per Vlahovic e Chiesa e possibile chance dal primo minuto per Ribery. Repubblica Firenze e Corriere dello Sport schierano, invece, la Fiorentina col 3-5-2. Per il Corriere dello Sport, invece, Chiesa giocherà a destra (out Lirola), in attacco Vlahovic e Ribery. Il riassunto nella seguente tabella

Lo schieramento delle squadre secondo gazzetta.it

 
Le parole dei tecnici

Beppe Iachini

    La squadra si è allenata bene però ripartiamo dopo tre mesi dallo stop del campionato e dei punti interrogativi ci sono, dopo la gara capiremo a che livello siamo. Punti interrogativi? Ci sono, soprattutto nello sviluppo delle partite che saranno tre a settimana con caldo e umidità che incideranno a livello fisico e di intensità della partita. Cercheremo di evitare di volta in volta gli infortuni, strada facendo vedremo come gestire i ragazzi ma vogliamo coniugare i risultati e crescere. Il Brescia? Va affrontato con concentrazione, è una squadra con dei valori e ha messo in difficoltà tante formazioni senza portare a casa il risultato. La Coppa Italia dimostra che certi valori possono essere ribaltati, per questo dobbiamo mettere attenzione nei 95 minuti.

Diego Lopez

    Servono 35-36 punti per poter raggiungere la salvezza. Rimangono dieci partite, sono tanti punti ma queste due sono molto importanti, ora pensiamo alla Fiorentina. Approccio alla Zeman? Vuol dire retrocedere subito: ci giochiamo tutto, non possiamo giocarci alla come viene viene. Bisogna gestire le forze, ma bisogna pensare partita dopo partita. È normale che nessuno può fare 5-6 partite di seguito. Bisognerà vedere come si svolgeranno le gare. Non sarà facile giocare con questo caldo.

Come seguire Fiorentina-Brescia

In tv sarà Sky a trasmettere la diretta, per radio come sempre la cronaca è affidata a Radio Bruno Toscana mentre sul web violanews.com vi proporrà da diretta testuale con possibilità di commentare e tante foto a supporto.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 398674
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #30 on: 06/22/20, 18:00 »
Cecchi: “Amrabat un marziano, scherza con gli avversari. Juric…”

Stefano Cecchi impressionato dalla prestazione di Amrabat contro il Cagliari

Il giornalista de La Nazione, Stefano Cecchi, è intervenuto a Radio Bruno Toscana:

    Amrabat? Prestazione da marziano contro il Verona, scherza con gli avversari. Juric? Sta facendo benissimo, ma lo sta facendo in un ambiente particolare, senza pressioni. Sarebbe una scommessa affascinante. Se le cose vanno bene, ok. Ma se andassero bene, non mi sembra abbia le capacità del compromesso. Iachini? Ha guarito la squadra, l’ha rimessa in carreggiata, ma non è uno scandalo parlare del suo futuro. Chiesa? E’ una meravigliosa ipotesi di campione, ma solo un’ipotesi al momento. Non sono convinto che debba andarsene come in molti sostengono. Spero di vederlo in viola anche la prossima stagione, ma con il contratto nuovo. Vlahovic? Ha le potenzialità del grandissimo attaccante. Sarebbe straordinario vederlo insieme a Ribery.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 398674
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Giugno (vari gli news)
« Reply #31 on: 06/22/20, 18:27 »
VIDEO – Castrovilli ai tifosi: “Ci mancherete, giocheremo per voi”

Il messaggio di Gaetano Castrovilli ai tifosi della Fiorentina a poche ore dalla gara contro il Brescia

Il messaggio di Gaetano Castrovilli ai tifosi della Fiorentina a poche ore dalla gara contro il Brescia:


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task