Author Topic: Settimana 15-21 Giugno (vari gli news)  (Read 1038 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 15-21 Giugno (vari gli news)
« Reply #16 on: 06/15/20, 13:53 »
De Zerbi, sirene viola ma più facile la permanenza al Sassuolo. Mentre Berardi…

Il Sassuolo cercherà già in questi giorni di chiudere per il rinnovo del tecnico. Tutto da scrivere, invece, il futuro dell’attaccante

Dopo le voci circolate nella giornata di ieri, anche su Tuttosport si parla del futuro di Roberto De Zerbi e di Domenico Berardi (anche di lui si è tornato a parlare in ottica viola nei giorni scorsi. Il Sassuolo cercherà già in questi giorni di chiudere per il rinnovo del tecnico. Le sirene della Fiorentina suonano ad alto volume, ma secondo il quotidiano la sensazione è che De Zerbi resterà in Emilia ancora una stagione. Capitolo Berardi, la sua permanenza in Emilia è sempre in bilico, considerato l’interesse della stessa Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 06/15/20, 13:54 »
Ds Torino su Belotti: “Nessuno mi ha chiamato per un’offerta”

Anche la Fiorentina sarebbe interessata a Belotti

Tra gli attaccanti accostati alla Fiorentina per la prossima stagione c’è anche Andrea Belotti del Torino. Di lui ha parlato così, a Sky Sport, Davide Vagnati, direttore sportivo del club granata:

Belotti è un giocatore importante, sappiamo degli interessamenti dai giornali, nessuno mi ha chiamato, ma è normale che quando si parla di giocatori del genere ci possiamo aspettare qualche chiamata. Mancano 13 partite alla fine, sono tante, mi piace programmare ma le cose vanno valutate.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 06/15/20, 13:54 »
Modric: “Che bravo Ribery, mi sento sempre con Badelj. Real sempre stata la priorità”

Le parole del croato: “Se a Madrid le cose non fossero andate bene, mi sarei visto bene in Serie A. Ma onestamente, la priorità è sempre stata il Real”

C’è anche un po’ di Fiorentina nell’intervista rilasciata da Luka Modric a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: “Vi guardo e sono dispiaciuto per il Milan. Il vero Milan manca all’Italia e all’Europa. Ho un gruppo WhatsApp con i croati e mi sento sempre con Brozovic, con Badelj, con Pasalic che è formidabile e finalmente ha trovato il club giusto. Da piccolo mi immaginavo calciatore del Milan ma è andata diversamente… e quando arrivi al Real è difficile pensare di andare altrove.

Se a Madrid le cose non fossero andate bene, mi sarei certamente visto bene in Serie A. Ma onestamente, la priorità è sempre stata Madrid. Mi sono sempre piaciuti i giocatori di stile. Totti, Del Piero, Pirlo. Ora ci sono giovani che promettono molto, su tutti Zaniolo, talento puro. Anche Sensi è molto interessante, poi mi piacciono Insigne, il Papu Gomez, Ribery e Bennacer”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 06/15/20, 13:55 »
Gravina: “Quando Francia ha detto stop, ho temuto di non ripartire. L’algoritmo…”

L’intervista al presidente della Figc, Gabriele Gravina

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto alla trasmissione “Radio Anch’io lo sport” in onda su Rai Radio 1:

La paura di non ripartire

Se ho temuto che il calcio non ripartisse? Sì, il giorno in cui la Francia ha annunciato la chiusura. La Francia è una delle big five e ha staccato la spina. In quel momento tutto diventava più difficile ma grazie alla UEFA e alle altre Federazioni abbiamo cercato di portare avanti con determinazione e con prudenza, stando attenti alla tutela della salute, il percorso per ripartire. Ne siamo venuti fuori tutti insieme, la Federazione francese è l’unica oggi rimasta fuori.

L’algoritmo

Questa parola ha dato adito a forme di interpretazione ma in realtà si parla di una media ponderata per mettere tutti nella stessa condizione. Non si possono prendere classifiche con squadre che hanno gare in meno. A fine stagione tireremo le somme e capiremo tutti che quella formula potrebbe accontentare tutti. Chiaramente il campo è un’altra cosa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 06/15/20, 13:56 »
Fiorentina Women’s, primo acquisto: ecco il nuovo portiere

La Fiorentina sta per acquistare Katia Schroffenegger dalla Florentia San Gimignano

Primo acquisto della Fiorentina Women’s per la stagione 2020-21: è Katia Schroffenegger, portiere della Florentia San Gimignano e della nazionale italiana. Ex Inter, classe 1991 di Bolzano, in questa stagione ha collezionato grandi prestazione con la maglia della squadra toscana, tanto da farle valere il ritorno nel gruppo azzurro del Ct Milena Bertolini. Lo riporta tuttocalciofemminile.com.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 06/15/20, 14:00 »
A pranzo con il Pentasport in diretta sulla nostra webcam

Lo streaming di Radio Bruno direttamente su Violanews.com

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 06/15/20, 14:00 »
Bucciantini: “Lo stadio è una priorità. Chiesa? Speravo che Commisso potesse convincerlo”

Nuovo stadio, il ritorno della Fiorentina e il “nodo” Chiesa: il parere di Marco Bucciantini

Il giornalista di Sky Sport, Marco Bucciantini, è intervenuto a Radio Bruno Toscana:

Nuovo stadio

La questione stadio è una priorità della politica e io credo nella politica. Perché non si è scelto ancora dove realizzare il nuovo stadio? Trovo imbarazzante che si continui a prendere la pioggia al Franchi. E’ un argomento che non mi appassiona, ma è molto serio. L’opzione Campi Bisenzio mi andrebbe benissimo. Il discorso intorno al Franchi è la fine della politica. Lo stadio non è un museo, ma un’infrastruttura, è un qualcosa che serve. Non ho mai visto i giapponesi in fila al Franchi per farsi le foto. La politica deve fare un passo avanti.

La Fiorentina

Ribery è la cosa più bella che ho visto insieme a Castrovilli. Il francese è il più forte giocatore arrivato a Firenze nell’ultimo decennio, mi ha fatto vedere calcio. Fino alla partita di Reggio Emilia ho visto una bella Fiorentina, magari senza un vero e proprio attaccante. La squadra deve sistemare la classifica nelle prime due partite, poi probabilmente ci sarà modo di vedere una Fiorentina con un centravanti in più. Una volta che ci siamo tolti lo spavento, possiamo provare a vedere una squadra che si proietta nella metà campo avversaria. Iachini deve convincere, magari è ingiusto, ma è così.

Chiesa

Ho l’impressione che non dipenda solo dalla Fiorentina, ma anche da quanti soldi riuscirà a prendere l’Inter dall’eventuale cessione di Lautaro Martinez e se Zaniolo finirà o no sul mercato. Secondo me il romanista e Tonali sono avanti a Chiesa nei pensieri di Inter e Juventus. Vorrei che la Fiorentina si sua proprietaria. Speravo che Commisso potesse convincerlo. Mi piacerebbe vederlo a Firenze l’anno prossimo insieme a Vlahovic, Ribery e Kouamé.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 06/15/20, 14:02 »
VIDEO – Tanti auguri Salah: la Fiorentina ricorda il coast to coast contro la Juve

Salah compie 28 anni

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task