Author Topic: Settimana 08-14 Giugno (vari gli news)  (Read 1116 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 08-14 Giugno (vari gli news)
« Reply #16 on: 06/08/20, 21:02 »
Sassuolo, settimana decisiva per il futuro di De Zerbi. Fiorentina in forte pressing

De Zerbi è seguito con interesse dalla Fiorentina

Questa potrebbe essere la settimana della verità. Il 13 giugno di 2 anni fa, mister Roberto De Zerbi divenne ufficialmente l’allenatore del Sassuolo e a due anni di distanza da quella firma, urge rinnovare il contratto. La Fiorentina è in forte pressing. Anche altri club tentano e lusingano l’allenatore bresciano ma, in questo momento, la priorità va al rinnovo del contratto con il Sassuolo. La società si sta impegnando a mantenere pressoché intatta la rosa e il primo segnale è stato lanciato con Boga (eliminata la recompra del Chelsea, l’obiettivo è respingere tutti gli assalti). In settimana, salvo nuovi intoppi, è previsto l’incontro decisivo tra il mister, il suo entourage, e Giovanni Carnevali. La volontà è quella di andare di avanti ma un conto è dirlo a voce, un’altra è scriverlo sui contratti. Ecco perché è appena iniziata una settimana importante, decisiva, per le sorti dei neroverdi e di mister De Zerbi. Lo riporta Sassuolonews.net.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 06/08/20, 21:02 »
Ripresa campionato, Ulivieri: “Spero passi la linea federale, no alle furbate“

Ulivieri prima del consiglio federale di oggi

“Spero che passi la linea federale. Senza ‘furbate’, sono una brutta roba. Essere furbi non funziona mai. In un momento di difficoltà come questo il nostro mondo non può permetterselo”. Lo dice il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri entrando al consiglio federale della Figc che a breve prenderà il via. Al centro della discussione le linee guida per la ripartenza e l’eventuale piano B in caso di nuovo stop ai campionati a causa del Covid-19; sull’argomento pesa la delibera della Lega di A che chiede eventualmente il blocco delle retrocessioni. (ANSA).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 06/08/20, 21:03 »
Amrabat, fra il prestito al Verona e la Fiorentina. E l’ingaggio? Ecco chi glielo pagherà e in che modo

Ecco come funzioneranno i casi simili a quello di Amrabat

La Gazzetta dello Sport solleva il tema relativo ai prestiti il scadenza il 30 giugno 2020. E’ il caso di Amrabat, di proprietà della Fiorentina, ma al Verona fino a quella data. Il giocatore terminerà in gialloblù la stagione, così come gli altri nella sua condizione. Ma chi li paga? L’accordo all’orizzonte, si legge sul quotidiano, comporta una sorta di spartizione. Per questo finale di stagione il giocatore percepirà gli emolumenti pattuiti con il club per cui è ora tesserato: poi, per la stagione 20/21, la società proprietaria del suo cartellino comprimerà in 10 mensilità l’ingaggio annuo convenuto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 06/08/20, 21:03 »
Dal Brasile: entourage di Gerson in Europa, due top club pronti a sfidarsi per lui

Due grandi club europei sulle tracce di Gerson

Il centrocampista brasiliano del Flamengo, Gerson, potrebbe tornare a giocare in Europa nella prossima stagione. Dopo le esperienze (dal rendimento altalenante) con le maglie di Roma e Fiorentina, Gerson ha trovato una seconda giovinezza con i rossoneri allenati da Jorge Jésus. Le prestazioni con il Flamengo dell’ex ragazzo prodigio della Fluminense non sono certo passate inosservate al punto che due big del Vecchio Continente avrebbero messo gli occhi su di lui. Secondo quanto riportato da Fox Sports Brasil, uno degli agenti che compongono l’entourage di Gerson sarebbe in missione in Europa per trattare con il Borussia Dortmund e il Chelsea (da cui sarebbe addirittura già arrivata una proposta da 18 milioni di euro complessivi).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 06/08/20, 21:04 »
Corvino rivela: “Per Milenkovic rifiutammo un’offerta inglese. Pezzella e Castrovilli…”

Corvino parla di Milenkovic e di altri giocatori della Fiorentina

Durante il programma “Taca La Marca” in onda su Radio Musica Television è intervenuto Pantaleo Corvino, dirigente sportivo ex Fiorentina. Ecco le sue parole:

Milenkovic e Pezzella al Napoli? Sono figli del mio secondo ciclo a Firenze, dove si puntava sulla presenza di giocatori d’esperienza coadiuvati da giovani prospetti. Entrambi i calciatori hanno molto mercato, per Milenkovic abbiamo rifiutato una grande offerta da un top club inglese, quindi non mi meraviglierei se il Napoli fosse interessato a loro. Castrovilli? È un giovane prospetto, il suo acquisto è stato un investimento a lungo termine. Ci è costato un milione più il 50% di Petriccione, potrà fare molto bene in futuro.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 06/08/20, 21:04 »
Figc, il Consiglio approva playoff e algoritmo col voto contrario della Serie A

Le prime novità emerse dal consiglio federale

In Consiglio Federale passa la linea del presidente Gabriele Gravina. Grazie alla maggioranza di 18 voti a favore e solo 3 contrari, il Consiglio Figc, in scena dalle 12 a Roma, ha approvato le linee guida proposte dal presidente in caso di nuovo stop al campionato, linee guida che prevedono anche il ricorso a playoff e playout e all’algoritmo. L’algoritmo, inoltre, servirà a stabilire le qualificazioni alle competizioni europee e le retrocessioni. Lo riporta Gazzetta.it.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 06/08/20, 21:05 »
Calendario Fiorentina – Si riparte con il Brescia al “Franchi”, poi trasferta a Roma

Tutte le partite stagionali della Fiorentina

Calendario

Versione estesa

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-2016-17-ecco-tutte-le-date-della-fase-del-pre-campionato-il-ritiro-a-moena-inizia-il-9-luglio/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 06/08/20, 21:05 »
L’ex preparatore viola: “Sì alla ripresa, ma occhio agli infortuni. Difficile avere subito giocatori prestanti”

Perondi sulla ripresa del campionato e sulla forma dei giocatori

Francesco Perondi, preparatore atletico e vice presidente dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori di Calcio), ha lavorato alla Fiorentina durante il periodo di Stefano Pioli allenatore. A Vocedimantova.it ha affidato il suo punto di vista sulla ripresa del campionato:

“Ci troviamo di fronte ad una situazione nuova. Per tutti. Le tutele che sono state messe in campo a garanzia dei giocatori e di chi opera intorno alle squadre serviranno per preservare la salute di tutti. Posso dire che ottenere velocemente prestazioni di alto livello sarà molto complicato. E il rischio infortuni è estremamente alto. Ho avuto modo di confrontarmi con tutti i preparatori, dalla Serie A alla Lega Pro. L’indicazione principale è stata quella di controllare i giocatori nel lavoro domestico. Questo però non può bastare per mantenere le qualità fisiche dei singoli atleti. Occorrono almeno quattro settimane di lavoro in gruppo. In Germania credo che questa incidenza di infortuni sia dovuta ad una ripresa molto veloce. La possibilità che i valori in campo si sovvertano è possibile, quindi bisognerà aspettarsi di tutto. Per tornare a vedere l’intensità di gioco pre Covid servirà molto tempo. Sono favorevole alla ripresa, se dovessimo aspettare le massime garanzie, ovvero il vaccino, bisognerebbe attendere non dei mesi, ma probabilmente degli anni”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task