Author Topic: «La Cittadella un’utopia?» No, era soltanto uno sfogo  (Read 302 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutta Firenze chiede ad Andrea Della Valle di tornare alla presidenza della Fiorentina. Della Valle ci sta riflettendo. Con attenzione, ma anche con passione, perché lui la Fiorentina la ama davvero. Anche per questo la famiglia non farà un solo passo indietro. Non in riferimento all'impegno con la squadra, non per quanto riguarda la Cittadella dello sport. Anzi, Andrea Della Valle starà ancora più vicino al gruppo, specie in un momento tanto difficile. Si va avanti, con la difesa di Mihajlovic, che è il presente, e dell'idea strategica, che invece è il futuro. La delusione di sabato sera, la ferita (molto profonda) per la prima vera contestazione è stata già suturata.

PROGETTO VIVO - Il progetto Cittadella resta vivo. La speranza è, anzi, che qualcosa si sblocchi, che si riesca, nel minor tempo possibile, ad uscire dalla situazione di stallo che si è venuta creando. Quanto alla parola utopia -«la Cittadella è un'utopia», aveva detto Della Valle al termine della gara contro la Lazio - ieri è stato spiegato che è stata frutto di uno sfogo post partita, dettata unicamente dalla constatazione che il cammino politico si sta facendo sempre più difficile. Perché, nonostante le parole, quello che sembrava essere lo strumento per ridurre il gap con le grandi del calcio italiano - la Cittadella appunto - improvvisamente è tornato ad essere una nebulosa.

SFORZO COLLETTIVO - Andrea Della Valle, lo stesso che arrivato nel ritiro di San Piero si disse fiducioso, per quanto amareggiato per l'avvio di stagione peggiore da otto anni a questa parte, ci crede ancora. Adesso, però, due anni dopo la presentazione del progetto, avvenuta all'Hotel Four Season di Firenze, serve una sterzata. In campo, sì, ma anche nelle stanze del governo locale. Dalle parole si deve passare ai fatti, nonostante i tempi della burocrazia.

LA POLITICA NON SI FERMA - La città, quella dei poteri, dal canto suo, non si arrende. Nessuno, dicono i rappresentanti di Palazzo Vecchio, ha gettato la spugna, tutt'altro. «Il progetto va avanti - ha ribadito Eugenio Giani, presidente del consiglio comunale,ma soprat tutto uno diquelli che sta recitando un ruolo importante di mediazione per portare a compimento l'opera - da parte dell'amministrazione locale c'è tutta la volontà di prose­guire nella direzione indicata da tempo. Non dobbiamo, però, farci prendere dal lo scoramento. Capisco Andrea Della Valle, le sue parole credo debbano essere inquadrate in quella che è stata la serata negativa di sabato».

INDIVIDUAZIONE DELL'AREA - Lo stesso sindaco Renzi ha fatto sapere di lavorare per la creazione del progetto di massima nei tempi stretti annunciati. Restano delicati tutti i rapporti con gli altri enti coinvolti, dalla Regione (e qui c'è da fare chiarezza con la questione ampliamento aeroporto Vespucci) fino ai rappresentanti dei comuni limitrofi. Il Comune, per quanto nelle sue facoltà, non si ferma e continua ad andare avanti.

INTANTO IL MINI CENTRO - Toccherà alla Fiorentina fare il passo successivo. In che modo? Intanto portando avanti la realizzazione del mini centro sportivo nell'area adiacente al Franchi, lato B del progetto ben più ampio legato alla cittadella dello sport, poi avendo fiducia che con il tempo possano essere trovati modi e mezzi per tradurre concretamente le parole in fatti. La strada, insomma, è tracciata.

INTANTO L'UNITA' - Anche il responsabile dell'area tecnica viola Pantaleo Corvino, ieri, ha ribadito il medesimo concetto. «La Cittadella non è un problema, adesso però dobbiamo restare uniti, per ritrovare la giusta quadratura e ripartire.L'unica medicina resta il lavoro».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63889
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task