Author Topic: Settimana 25-31 Maggio (vari gli news)  (Read 1138 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 25-31 Maggio (vari gli news)
« Reply #8 on: 05/25/20, 17:23 »
On. Di Giorgi replica a Francheschini: “Sul Franchi espressa opinione personale. Proporrò queste norme nel decreto”

La controreplica di Di Giorgi dopo il clamoroso botta e risposta avvenuto nella giornata di ieri sulla questione stadio

Repubblica riporta il clamoroso botta e risposta tra l’onorevole fiorentina Rosa Maria Di Giorgi e il ministro ai beni culturali Dario Francheschini. Nella serata di ieri, dopo la forte presa di posizione del ministro è arrivata inevitabile la controreplica di Di Giorgi: «In merito allo stadio Franchi e all’eventuale abbattimento delle curve, preciso che ho espresso un’opinione personale, considerato che non spetta a un parlamentare prendere decisioni di tipo amministrativo. Io ho presentato una legge in cui ci si occupa di impianti sportivi tutelati come beni culturali. E propongo di inserire queste norme nel prossimo decreto semplificazione »

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 05/25/20, 17:26 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

Non ci sono articoli dedicati alla Fiorentina sull’edizione odierna

In prima pagina, in taglio a destra: “Vlahovic: Fiorentina la scelta del cuore“. Alle pagine 16-17 l’intervista esclusiva di Dusan Vlahovic, “Cuore Vlahovic, viola colore da mondiale”. In basso a pagina 16: “Fantasia Sottil: Io qui con Baggio“. In basso a pagina 17: “Tifosi con Rocco a tutto stadio”

QUOTIDIANI POLITICI

A pagina 4 del QS: “Milenkovic e Pezzella: rivoluzione in difesa”. In basso: “Il Coordinamento dei tifosi sta con Commisso”. A pagina 5 “Badelj-bis, il peso di una rivincita sprecata” e “E Ribery torna in gruppo”

In prima pagina: “Intreccio Milenkovic-Paqueta, primi passi del mercato viola“. A pagina 10: “Milenkovic e Paquetá destini incrociati“. A pagina 11: “Curve del Franchi sull’abbattimento il ministero frena”

Non in edicola

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 05/25/20, 17:27 »
Juve, c’è speranza per arrivare a Chiesa: ecco le contropartite tecniche gradite alla Fiorentina

Romero, Mandragora, Pellegrini: l’intreccio di mercato tra Fiorentina, Juve e Napoli che riguarda Chiesa e Milik

Le speranze della Juventus per arrivare a Federico Chiesa si chiamano “contropartite tecniche”. Come scrive Tuttosport, lo scenario ideale per i bianconeri è che la Fiorentina possa accettare in cambio del n° 25 – che continua ad essere il preferito da Paratici tra gli esterni d’attacco – due giocatori graditi ai viola come Rolando Mandragora e Cristian Romero. L’ex capitano dell’Under 21 e il centrale argentino sarebbero le stesse pedine che la Vecchia Signora potrebbe inserire nell’operazione-Milik con il Napoli. Non solo, se la Fiorentina non dovesse riscattare Dalbert dall’Inter, un altro nome di sicuro gradimento per la dirigenza viola è quello di Luca Pellegrini, il terzino classe ’99 arrivato un anno fa a Torino nello scambio con Spinazzola e parcheggiato al Cagliari.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 05/25/20, 17:27 »
Vlahovic/2: “Sogno la nove di Batistuta. Voglio crescere e vincere a Firenze, è una scelta di cuore”

Parole al miele dell’attaccante serbo che giura amore verso la Fiorentina

Prosegue L’intervista rilasciata da Dusan Vlahovic al Corriere dello Sport

Idoli calcistici

Ibrahimovic a parte, idolo assoluto del serbo, Dusan ammette che la Serie A è ricca di bomber formidabili, tra i più forti nel panorama mondiale. Tra gli attaccanti che hanno stupito di più il serbo, c’è sicuramente Ciro Immobile che ha: “una media gol mostruosa.”
Fiorentina

Vlahovic non ha paura di affezionarsi troppo alla Fiorentina, con il quale è legatissimo, ma anzi aggiunge: “Vorrei fare qualcosa per festeggiare insieme ai tifosi. Sì, il mio sogno è vincere qui”. Secondo l’attaccante nonostante gli interessi del calcio moderno, è comunque possibile che giocatori facciano scelte di cuore, per diventare bandiere del proprio club e Dusan è pronto ad esserlo per la Fiorentina: “Firenze è casa mia ed il mio obiettivo è quello di impormi qui”

Sogni ed obbiettivi

“Io punto alla maglia della Fiorentina, mi piace tropo sentirmela addosso, a prescindere dal numero. Quanto alla 9, considerando chi l’ha indossata in passato sarebbe un vero onore”. Questo il desiderio dell’attaccante viola che sa quanto la storia della Fiorentina sia stata scritta da numeri nove di assoluto valore. Quanto ai sogni nel cassetto, per Dusan non ci sono dubbi, è ancora il viola a farla da padrone: “Il mio sogno ha un colore solo, è viola. Spero di vincere qui”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 05/25/20, 17:28 »
Asse Milan-Ramadani: Fiorentina spettatrice interessata, attenzione al futuro di Rebic e Milenkovic

Il centrale serbo è la carta scelta dai rossoneri per cedere il trequartista brasiliano

Il Milan è pronto alla rivoluzione con l’avvento in panchina, sempre più probabile, del manager tedesco Ralf Rangnick. Secondo il Corriere dello Sport, è pronta a crearsi un asse di mercato con il famoso agente Fali Ramadani. Non è un caso che proprio Ante Rebic sia un assistito di Ramadani e che quest’ultimo abbia inciso positivamente sulla riuscita dell’operazione tra il Milan e l’Eintracht Francoforte per riportare il croato in Italia. La formula del prestito biennale consente ai rossoneri di avere ancora tempo prima di pensare a enunciare una cifra ai tedeschi per acquistarlo definitivamente, ma l’idea del Milan è di sfruttare Andrè Silva per abbassare molto il prezzo. La Fiorentina guarda con attenzione l’affare considerando che ricaverebbe una percentuale del 50% dal prezzo che il club rossonero verserà nelle casse tedesche.

L’altro assistito del procuratore macedone sempre in ottica rossonera è il centrale della Fiorentina Nikola Milenkovic. Al momento tra i due club non ci sono trattative ma l’idea potrebbe decollare se la Viola insistesse per Lucas Paquetà. La Fiorentina potrebbe infatti tentare un rilancio con una richiesta di circa 28 milioni di euro e il Milan potrebbe chiedere di inserire il centrale serbo nella trattativa. Pradè vuole regalare a Commisso un grande numero dieci e lui è senza dubbio in cima alla lista

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 05/25/20, 17:28 »
Zaniolo, il retroscena: “Dopo la Fiorentina provai a prenderlo, ma mi dissero che era una testa calda”

Il ds del Torino, Massimo Bava, svela un retroscena relativo al 2016

In una diretta con la pagina Facebook del Torino, il ds (lascerà l’incarico a fine stagione per tornare ad occuparsi a 360° del settore giovanile n.d.r.) dei granata Massimo Bava rivela un retroscena di mercato su Nicolò Zaniolo: “Nel 2016 fui molto vicino a prenderlo, dopo che aveva appena lasciato la Fiorentina. Quando lo vidi pensai che era un bel giocatore ma un allenatore mi disse che aveva una testa particolare e persi tempo. Provai a tornare alla carica, ma ormai aveva firmato con la Virtus Entella”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 05/25/20, 17:29 »
Repubblica controcorrente: Pezzella resterà a Firenze. E lancia un’idea per la difesa

Il centrale argentino punta a continuare la sua avventura in maglia viola

Repubblica cambia prospettiva rispetto a La Nazione per la quale in difesa sarà rivoluzione, secondo il quotidiano infatti, Pezzella con ogni probabilità resterà a Firenze. Qualche tempo fa il Napoli aveva sondato il terreno per capire un po’ la situazione ma poi ha deciso di non approfondire il discorso. Tra l’altro il centrale argentino in viola si trova molto bene e punta a continuare la sua avventura con la maglia della Fiorentina. Per il futuro della difesa viola inoltre la Fiorentina pensa all’idea italiana di Andrea Cistana, il centrale classe 1997 è reduce da una prima stagione in Serie A da protagonista, con la quale si è conquistato anche la chiamata in nazionale maggioe. Trattare con il Brescia di Cellino però non sarà sicuramente facile, visto le cifre altissime che richiede per i suoi tesserati

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 05/25/20, 17:30 »
Si è concluso il trofeo “Indovina il giocatore”, ma resta il “mistero” su un ex viola…

La classifica finale del torneo che ha visto protagoniste le immagini di 50 ex giocatori della Fiorentina

1° turno

2° turno

3° turno

4° turno

5° turno

6° turno

7° turno

8° turno

9° turno

10° turno

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

https://www.violanews.com/ex-viola/stefano-fiorentini-trionfa-nel-trofeo-indovina-il-giocatore-ma-resta-il-mistero-su-un-ex-viola/

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task