Author Topic: Settimana 25-31 Maggio (vari gli news)  (Read 1140 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 25-31 Maggio (vari gli news)
« Reply #24 on: 05/25/20, 18:22 »
Gli auguri della Fiorentina a Passarella. Il video è tutto da gustare

La clip di auguri per Daniel Passarella con alcune delle “sue” punizioni

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 05/25/20, 18:26 »
Spalletti aspetta una chiamata e sogna la Premier. Iachini? A rischio

Il punto della Gazzetta dello Sport

L’ipotesi di vedere Luciano Spalletti sulla panchina della Fiorentina spunta sistematicamente e piace a moltissimi tifosi viola, anche se al momento di concreto sembra esserci poco. Il tecnico di Certaldo è pronto a tornare in pista ed è disposto a trattare un accordo per liberarsi dal contratto dell’Inter, se si presenterà l’occasione giusta. Il suo sogno sarebbe quello di vivere un’esperienza in Premier League, secondo quanto scrive oggi La Gazzetta dello Sport che cita poi alcuni allenatori con un destino in bilico: tra questi anche Iachini, insieme a Pioli e Longo, che “godono di una fiducia parziale” da parte della loro società.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 05/25/20, 18:27 »
VIDEO – Venuti e la partita giocata al Franchi a 8 anni: “Credete nei vostri sogni”

Il video postato dal difensore della Fiorentina su instagram

“Anno 2003, torneo “SEI BRAVO” prima di Fiorentina- Ascoli. Non smettete mai di credere nei vostri sogni”. Queste le parole di Lorenzo Venuti ad accompagnare il video ricordo postato su instagram. Il difensore viola a 8 anni calcava il campo dell’Artemio Franchi, che oggi è il suo stadio di casa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 05/25/20, 18:30 »
Ulivieri: “Il campionato finirà. Gigi Simoni? Quanti ricordi nella Fiorentina”

Le parole del numero uno dell’associazione allenatori

Il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri, intervenuto su Radio Rai ha detto: “Se il campionato potrà terminare? Secondo me sì, ma non sarà una situazione di normalità. Ci troveremo di fronte a cose nuove, sia per i giocatori che per gli allenatori, così come per gli arbitri. Non ci sarà pubblico. Ma spero che questa situazione anomala ci faccia arrivare fino alla fine della stagione”. Poi un ricordo di Gigi Simoni: “Siamo stati ragazzi insieme nelle giovanili della Fiorentina. La sua personalità era tale che si faceva intendere senza mai alzare il tono della voce. Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto essere come lui”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 05/25/20, 18:31 »
Baiesi e lo stadio: “Commisso sbatte sui nostri stessi ostacoli. Vada fuori Firenze”

L’ex direttore operativo della Fiorentina commenta le ultime questioni sul progetto stadio di Commisso

L’ex dirigente della Fiorentina dell’area marketing Gian Luca Baiesi è intervenuto a Radio Bruno. Questo il suo parere sulla questione stadio, che aveva seguito da vicino durante il suo mandato: “Nei cambiamenti che abbiamo apportato al Franchi dal 2012 in poi abbiamo trovato un cammino fortemente accidentato dalla Soprintendenza per i nostri vari interventi in tribuna e al parterre. Rimaneva da fare la copertura completa dello stadio, ma l’unica cosa da fare sarebbe stato demolire le due curve per ricostruire, operazioni però che si scontrano con i vincoli. A mio avviso non c’è altra via dello stadio nuovo, sul Franchi si possono fare solo delle piccole migliorie. Ma vedo che anche alla Mercafir ci sono state ulteriori problematiche. Penso che data la voglia di costruire di Commisso, andrà valutata un’ipotesi diversa. Comune fuori Firenze? Mi sembra un falso problema, si sta parlando del nulla. Firenze è uno dei progetti più efficienti di città metropolitana, bisogna guardare al bene del territorio e della società, senza pensare solo agli interessi del proprio orticello”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 05/25/20, 18:32 »
Serie A femminile, il piano per la ripartenza: obiettivo luglio

La Serie A femminile non intende fermarsi. Le calciatrici vogliono portare a termine la stagione al pari dei loro colleghi. Un campionato che sembrava dimenticato, ma di cui si è tornato a parlare nel Consiglio Federale dello scorso 20 maggio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, è stato stabilito lo stop definitivo per tutti i campionati non professionistici, ma allo stesso tempo ha deciso di non staccare la spina a quello femminile. La Juventus ha ripreso gli allenamenti individuali da 10 giorni, mentre da questa settimana torneranno a farlo anche Sassuolo e Milan. Le altre sono ancora ferme. Il programma più realistico prevede una ripresa a metà luglio per concludere i sei turni che mancano.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 05/25/20, 18:34 »
Ibrahimovic ko, si teme un lungo stop. Carriera a rischio?

L’attaccante del Milan si è infortunato stamattina

Si è infortunato Zlatan Ibrahimovic che questa mattina a Milanello ha riportato un forte dolore al polpaccio. Stando a quanto riporta Sky, l’ipotesi più ottimistica è uno stiramento al gemello che significherebbe uno stop di circa un mese e mezzo. Ma la sensazione è che possa trattarsi anche di qualcosa più serio al tendine d’Achille che vorrebbe dire lungo stop per l’attaccante svedese del Milan. In questo caso sarebbe da valutare il prosieguo della carriera di Ibrahimovic, che ad ottobre compirà 39 anni. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile ritorno di fiamma della Fiorentina in chiave mercato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 05/25/20, 18:35 »
Auguri bomber! Il video della Fiorentina per il compleanno di Riganò

Compie oggi 46 anni l’attaccante che trascinò la Fiorentina dalla C2 alla Serie A

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task