Author Topic: Settimana 25-31 Maggio (vari gli news)  (Read 1136 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settimana 25-31 Maggio (vari gli news)
« on: 05/25/20, 17:14 »
Calcio in Tv: le partite trasmesse oggi

Le partite di calcio trasmesse oggi dal piccolo schermo. Si comincia di mattina presto

06.00 Danimarca-Giappone 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
06.00 Barcellona-Manchester United 2010/11 (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
06.00 Genoa-Sampdoria 2008/09 (Serie A) – SKY SPORT COLLECTION
07.50 Spagna-Honduras 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
08.30 Atalanta-Manchester City (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
08.30 Schalke-Augsburg (Bundesliga) – SKY SPORT ARENA
09.00 Siena-Inter 2009/10 (Serie A) – SKY SPORT COLLECTION
09.40 Argentina-Corea del Sud 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
10.30 Colonia-Fortuna D. (Bundesliga) – SKY SPORT FOOTBALL
11.30 Sudafrica-Messico 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
12.00 Parma-SPAL (Serie A) – DAZN1
12.15 Wolfsburg-Borussia D. (Bundesliga) – SKY SPORT FOOTBALL
12.15 Milan-Inter 2009/10 (Serie A) – SKY SPORT COLLECTION
13.20 Brasile-Corea del Nord 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
15.00 Villarreal-Leganes (Liga) – DAZN1
15.10 Italia-Paraguay 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
16.45 Inter-Barcellona 2009/10 (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
17.00 Olanda-Danimarca 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
17.30 Lazio-Juventus (Serie A) – DAZN1
18.30 Bayern-Inter 2009/10 (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
18.50 Inghilterra-Stati Uniti 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
20.00 Barcellona-Atletico Madrid 2008/09 (Liga) – DAZN1
20.40 Portogallo-Corea del Nord 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO
21.00 Inter-Real Madrid 1998/99 (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
21.15 Genoa-Sampdoria 2008/09 (Serie A) – SKY SPORT COLLECTION
22.00 Entella-Benevento (Serie B) – DAZN1
22.30 Spagna-Honduras 2010 (Mondiali) – SKY SPORT UNO

fonte goal.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 25-31 Maggio (vari gli news)
« Reply #1 on: 05/25/20, 17:14 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

Si avvicina il ritorno al campo e gli allenamenti sono di gruppo per preparare il rientro ufficiale

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 05/25/20, 17:15 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Coraggio, calcio!”

Tutte le mattine poco dopo le 7 Violanews.com vi mostra le aperture dei giornali in edicola

La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport sono i principali quotidiani sportivi in Italia. Rappresentano ancora il punto di riferimento quotidiano sia per gli addetti ai lavori sia per i tanti appassionati di calcio (e non soltanto). Sono ancora molte le copie vendute tutte le mattine in edicola, perciò riteniamo interessante proporre ai nostri lettori quelle che sono le tre relative prime pagine per aver un primo approccio verso la giornata sportiva. Tutte le notizie di rassegna stampa posso essere reperite nella apposita sezione.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Conosciamoli meglio

La Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo fondato il 3 aprile 1896 da Eugenio Camillo Costamagna e Eliso Rivera, è uno dei maggiori quotidiani in Italia e il più venduto tra quelli sportivi, ma anche il più longevo in Europa. Attualmente è diretto da Andrea Monti e l’editore è RcsMediaGroup, mentre la sede dell’edizione nazionale è a Milano, appunto conosciuta anche come Edizione Milano. Mentre ci sono anche La Gazzetta dello Sport edizione Roma per Roma e Lazio, La Gazzetta dello Sport edizione Puglia per Puglia e Basilicata, e La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per Sicilia e Calabria. Le prime pagine cambiano in funzione dell’edizione.

Il Corriere dello Sport, fondato il 20 ottobre 1924 da Alberto Masprone, è il quotidiano più letto nel centro e nel sud Italia, mentre è solo il quarto tra tutti i quotidiani. Il suo nome è diventato Corriere dello Sport – Stadio nel 1977, quando incorporò il quotidiano bolognese Stadio. Attualmente il Direttore è Alessandro Vocalelli e l’editore è il Gruppo Amodei, mentre la sede dell’edizione nazionale è a Roma, ma ci sono anche le redazioni esterne a Bologna, Milano, Firenze e Napoli. Le prime pagine cambiano in funzione dell’edizione.

Tuttosport, fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, è solo il terzo giornale sportivo venduto in Italia. Attualmente è diretto da Paolo De Paola e l’editore è anche in questo caso il Gruppo Amodei. La sede è unica ed è a Torino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 05/25/20, 17:15 »
Vlahovic/1: “Ho fiducia in me stesso, posso arrivare lontano. Non potevo immaginare mi mancasse così tanto il calcio”

Le parole dell’attaccante serbo

Il Corriere dello Sport propone in esclusiva un’intervista al bomber della Fiorentina, Dusan Vlahovic, tantissimi i temi trattati dal giovane serbo.

Allenamenti

L’attaccante classe 2000 non ha nascosto l’entusiasmo che ha provato nel tornare al CS Davide Astori e rivedere i suoi compagni: “E’ stato fantastico. Non potevo immaginare che mi sarebbe mancato così tanto giocare a calcio”. Dusan paragona le sensazioni del rientro in campo con quelle provate sui banchi di scuola il giorno del rientro dalle vacanze estive, dove dopo tre mesi finalmente riesci a rivedere tutti i tuoi compagni. Fondamentale per l’attaccante è stato l’apporto di Beppe Iachini e il suo staff, che non hanno mai “mollato” i giocatori viola durante il lockdown: “Aver continuato a lavorare grazie a Beppe e lo staff è stato utilissimo. Tornati sul campo, adesso, possiamo sfruttare tutti questa discreta condizione fisica.”

Ripartenza

Vlahovic non ha dubbi e non ha paura dei paragoni con gli attaccanti coetanei che stanno conquistando il panorama europeo, vedi Erling Haaland: “Ho fiducia in me stesso: se continuerò a lavorare così, arriverò lontano”. Il serbo ha una voglia matta di tornare in campo e fissa già l’obiettivo da raggiungere nelle dodici partite che rimagono: trascinare la Fiorentina  segnando il più possibile e conquistarsi la nazionale maggiore serba, con cui ancora deve esordire. La voglia è talmente tanta che Dusan non ha paura di prolungare la stagione fino ad agosto inoltrato pur di ricominciare e terminare il campionato: “Giocare fino ad Agosto? Ho talmente tanta voglia di tornare in campo per una competizione ufficiale che non mi sto facendo troppe domande”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 05/25/20, 17:16 »
Nazione: Fiorentina, sarà rivoluzione in difesa. Milenkovic e Pezzella addio

Dai due centrali titolari la Fiorentina potrebbe incassare 50 milioni: un tesoretto che permetterà di non privarsi di Chiesa e Castrovilli

Cinquanta milioni per due. Per la Fiorentina sarà rivoluzione in difesa, visto che il futuro di Nikola Milenkovic e German Pezzella potrebbe essere altrove. Come scrive La Nazione, il cuore pulsante del mercato viola partirà dalla retroguardia, con la coppia centrale titolare richiestissima sul mercato che porterebbe un tesoretto di milioni prezioso e permetterebbe a Commisso di non privarsi di Chiesa e Castrovilli. Su Milenkovic – valutato 30 milioni – c’è con forza il Napoli, mentre per la cessione del capitano alla Roma i viola incasserebbero una somma intorno ai 20 milioni. Con il serbo e l’argentino lontani da Firenze, ci sarà la promozione a titolare di Igor: per lui pronto il riscatto dalla Spal.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 05/25/20, 17:16 »
Badelj-bis, non è andata come tutti speravano. Niente riscatto per il croato

La stagione deludente della Fiorentina passa anche dai piedi del suo “architetto”. E’ stato il regista sbagliato per una squadra troppo insicura

L’acquisto a gennaio di Amrabat per 18 milioni dal Verona ha messo la parola fine in anticpo al Badelj-bis a Firenze. I titoli di coda sono arrivati con molti mesi d’anticipo, complice anche la stagione deludente del croato che ha collezionato 1.100 minuti in 23 apparizioni, senza mai convincere del tutto. Come scrive La Nazione, dopo un anno ai margini alla Lazio, Badelj era stato quasi stalkerizzato da Pradè e Montella e il suo ritorno sembrava pieno di significati. Il campo però non ha dato le risposte sperate, e l’ex Amburgo e Dinamo Zagabria è stato l’orologiaio che tutti conoscevano solo in pochissime apparizioni. Per il quotidiano è stato il “regista sbagliato per una squadra insicura e priva di movimenti organizzati”, e il suo periodo peggiore è coinciso con la caduta a picco della squadra (di Montella) da novembre in poi. Iachini lo ha messo da parte, il mercato ha fatto il resto: niente riscatto, nonostante la decurtazione sostanziale dell’ingaggio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 05/25/20, 17:17 »
Kumbulla, Rugani e non solo. Il mercato viola parte da dietro

La difesa cambierà volto. Chi al fianco di Igor? La lista è lunga

Con Pezzella e Milenkovic che potrebbero lasciare Firenze la prossima estate, per la Fiorentina è caccia a uno o più difensori. Il primo obiettivo della lista è Kumbulla del Verona, il cui esborso non sarà inferiore ai 20 milioni. Ma l’italo-albanese non è il solo nome proposto da La Nazione: l’interesse della Juve per Chiesa può essere la carta per arrivare a Rugani, altro nome da tempo attenzionato dalla Fiorentina. Attenzione anche ai contatti con il Brescia per Cistana, altro centrale nel mirino dei viola insieme a Becao dell’Udinese.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 05/25/20, 17:17 »
Pradè: “Da oggi si torna alla normalità. I ragazzi hanno voglia di ricominciare”

Le parole del ds viola, che spiega lo stato delle cose in casa Fiorentina

La Fiorentina cerca di tornare alla normalità. Lo ha spiegato il ds viola, Daniele Pradè, alla Domenica Sportiva: “Da oggi la squadra starà tutta insieme in campo, si potranno fare allenamenti normali e partitelle. Cerchiamo di tornare alla normalità ma dobbiamo essere bravi a far capire ai ragazzi che vogliamo tutelare la loro salute. Come dirigenti, noi dobbiamo motivarli, anche se tutti hanno voglia di ricominciare e tornare a fare il loro mestiere. Protocollo? Va trovata una via comune, come ci chiede tutto il paese”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task