Author Topic: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)  (Read 1240 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)
« Reply #416 on: 05/24/20, 22:37 »
Commisso ha finito la pazienza, il nuovo stadio sarà fuori città

Commisso sembra sempre più intenzionato a spostare lo stadio fuori città

Rocco Commisso è ancora fermamente convinto di dover realizzare una nuova casa per la sua Fiorentina, per poterle far fare il salto di qualità. Come riporta TuttoSport, la pazienza del patron viola però sembra terminata, sopratutto nei confronti della burocrazia del comune, che sta mettendo i bastoni tra le ruote alla costruzione del nuovo stadio nel comune di Firenze. Prende sempre più piede l’ipotesi di Campi Bisenzio, con Commisso però che sta valutando anche altre ipotesi come Castello e Bagno a Ripoli. Nel frattempo, il 28 alle 12 scadrà il bando per area Mercafir, al quale la Fiorentina non si presenterà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)
« Reply #417 on: 05/24/20, 22:38 »
Pieraccioni e I Laureati, il retroscena: “Dovetti tagliare il cameo di Antognoni”

Ecco lo scoop a tinte viola lanciato dal noto comico, attore e regista fiorentino

Leonardo Pieraccioni, tifosissimo viola, ha rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano, regalando un divertente retroscena su Giancarlo Antognoni:

“Per I Laureati ho girato un film lungo tre ore e 25, per questo in fase di montaggio ho dovuto tagliare tanti personaggi e camei, come ad esempio quello di Giancarlo Antonioni, per me vero idolo e totem”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)
« Reply #418 on: 05/24/20, 22:38 »
La Fiorentina e gli obiettivi difficili in difesa: per Kumbulla sarà asta, Cistana…

L’albanese del Verona, con cui i viola sono in ottimi rapporti dopo gli affari Amrabat ed Eysseric, è seguito da tanti

Dalle pagine odierne de La Gazzetta dello Sport si fa il punto riguardante la situazione di mercato di due difensori che nelle ultime settimane sono stati accostati alla Fiorentina, ossia Marash Kumbulla (20 anni, Verona) ed Andrea Cistana (23, Brescia). La Rosea, pur non citando direttamente il club gigliato, elenca le pretendenti dei due giocatori. Per l’albanese dell’Hellas quando ci sarà il mercato esploderà una vera e propria asta, che vedrà come sua base di partenza 25 milioni. Kumbulla, infatti, è seguito sia da società della nostra Serie A, in primis Lazio, Inter e Napoli, ma anche da Everton, Manchester United, Tottenham, Lipsia ed Eintracht Francoforte. Più facile, allora, arrivare a Cistana, che prima del lockdown e dell’infortunio al tendine del ginocchio era in odore anche di Nazionale. Su di lui c’è il Cagliari e l’onnipresente Napoli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)
« Reply #419 on: 05/24/20, 22:39 »
Spadafora: “Giovedì decideremo la data per la ripartenza. Serie A in chiaro? Proporrò il modello tedesco”

Le parole del ministro dello sport

Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, in un’intervista esclusiva alla TGR, ha parlato così della possibile ripresa del campionato di Serie A:

    Le date possibili che abbiamo individuato per la Serie A sono il 13 e il 20 giugno. Pochi minuti fa è arrivato il protocollo per la ripresa del campionato. Giovedì convocherò tutti i vertici per stabilire se ripartire. Se l’esito sarà positivo decideremo anche la data nel quale avverrà la ripartenza. Partite in chiaro? In Germania Sky ha trovato l’accordo per una sorta di Diretta Gol disponibile a tutti. Farò il possibile per arrivare a promuovere questo modello anche in Italia che aiuterà molto ad evitare assembramenti.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)
« Reply #420 on: 05/24/20, 22:41 »
“Nuovo stadio grande opportunità per Firenze, noi stiamo con Rocco”: il comunicato dell’Accvc

Sulla questione dell’impianto che dovrà ospitare la Fiorentina nei prossimi anni si pronuncia anche l’Accvc

“Noi stiamo con Rocco” e “nuovo stadio grande opportunità per Firenze“: sono questi i due capisaldi a cui il Centro di coordinamento dei Viola club si affida per esprimere il proprio pensiero in merito alla questione delicata e fondamentale per il futuro della Fiorentina. Il comunicato dell’associazione è stato pubblicato poco fa sulla pagina Facebook dell’Accvc. Di seguito il comunicato integrale:

In questi giorni stiamo leggendo molte cose in merito al tema del “nuovo stadio della Fiorentina”. Sollecitati da numerosi Viola Club, vogliamo ribadire quello che da quando si è insediata la nuova proprietà è per noi ovvio e scontato, ovvero #NoistiamoconRocco.
L’Associazione Centro Coordinamento Viola Club ha fatto ormai da tempo delle parole di Rigoletto Fantappiè il suo cuore pulsante: “in ogni nostra decisione dobbiamo tenere sempre ben presente il bene della Fiorentina”, e finchè il nostro Presidente lavorerà in funzione di questo, il nostro supporto non verrà mai meno. Raramente prendiamo posizione in modo così netto perché i nostri affiliati, come più volte sottolineato, hanno pensieri diversi e trovare una posizione comune, univoca, non è mai stato facile, ma sicuramente su una cosa tutti i Viola Club concordano ovvero sul fatto che finchè Rocco farà il bene della Fiorentina noi saremo con lui, senza se e senza ma.
Quanto accaduto da febbraio ha messo a dura prova i tifosi: molti hanno avuto lutti o sono stati colpiti dal virus, altri hanno perso il lavoro, altri ancora sono in cassa integrazione e non sanno se e quando riprenderanno a lavorare, senza dimenticarsi di chi è in attesa di sussidi non ancora arrivati e di chi non sa se riuscirà a portare avanti la propria attività: siamo coscienti che la situazione non è tale da poter condividere con serenità i temi relativi alla nostra passione. Nonostante questo, dobbiamo portare avanti il ruolo dell’Associazione che è quello di essere al servizio dei tifosi ed anche questa volta siamo pronti a farlo. A questo proposito stiamo già lavorando per trovare soluzioni che, nonostante la grave situazione economica che stiamo vivendo e che dovremo affrontare, ci aiuti comunque a salvaguardare e soprattutto a tenere unito il corpo sociale.
Non potendo convocare riunioni straordinarie, procederemo con l’aiuto della tecnologia a consultare velocemente il nostro corpo sociale che con l’arrivo della nuova proprietà ha avuto una crescita esponenziale: 158 Viola Club con un corpo sociale regolarmente affiliato di circa 14.000 tifosi. I tifosi sono stanchi di questa situazione e sono pronti ad intraprendere una serie di iniziative fattive e concrete grazie alle quali manifesteremo concretamente che #NoistiamoconRocco Firenze vuole e si merita lo stadio.

Non intendiamo entrare nelle questioni politiche/economiche delle varie soluzioni/questioni di cui si discute (Mercafir – restyling del Franchi – Campi, ecc) sia perché sappiamo benissimo che non troveremmo l’unanimità nel corpo sociale sia perché non vogliamo essere coinvolti in questioni politiche essendo certi che il tifo ne debba rimanere al di fuori. Sappiamo però che abbiamo un Presidente che può e vuole investire per Firenze e per la Fiorentina, oltretutto in un momento straordinario: se chi di dovere non mette in condizione Rocco di fare lo stadio, vuol dire che non dà la possibilità alla Fiorentina di capitalizzarsi e quindi accrescere di valore, ma soprattutto ai fiorentini di vedere aumentare i posti di lavoro disponibili. E’ un’occasione che Firenze non può perdere. Se questa occasione non viene colta vuol dire che non si lavora per il bene della Fiorentina e di Firenze, che si stanno facendo degli errori che devono essere corretti.
I tifosi sono stanchi di discorsi, di questioni non lineari, di proposte che sono fatte già sapendo che non avranno un seguito. Sappiamo che volere è potere e se si lavora esclusivamente per il bene della Fiorentina non abbiamo dubbi che potrà essere individuata una soluzione, soprattutto in un momento straordinario come questo.
Auspichiamo che si guardi avanti senza pensare al passato affinchè venga trovata una soluzione lineare, percorribile e possibilmente fast fast fast. Ribadiamo che stiamo vivendo un periodo straordinario che non si sa quando terminerà e mai come adesso c’è bisogno di vivere la nostra passione per scaldare i nostri cuori e di far girare l’economia dando a tutti quello che è un diritto ovvero un lavoro.

Buon lavoro, Rocco! #NoistiamoconRocco


 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)
« Reply #421 on: 05/24/20, 22:42 »
On. Di Giorgi: “Possiamo abbattere le curve del Franchi, non sono intoccabili.” Ma Franceschini frena

Il Ministro ai beni culturali blocca sul nascere l’iniziativa della deputata fiorentina

L’Onorevole del PD Rosa Maria Di Giorgi ha parlato della situazione del Franchi alla TGR Toscana. Queste le sue parole:

    Le curve non credo siano elementi identitari del monumento che è lo stadio Franchi, come sono invece la Torre di Maratona, le scale elicoidali e la facciata della tribuna. L’abbattimento delle curve, che consentirebbe di avvicinare gli spettatori al campo per rendere il Franchi più moderno, può essere una buonissima soluzione. Riuscire a salvare questo stadio è molto importante per Firenze, non ci sarebbe ulteriore spreco di territorio. Noi, con il ministro Franceschini, abbiamo già deciso di mettere la norma all’interno del decreto e tra qualche settimana Rocco Commisso potrà davvero programmare il suo investimento.

Pronta è stata, però, la risposta del Ministro ai beni culturali Dario Franceschini, che con una nota ufficiale ha frenato l’iniziativa della deputata: “Sono stupito dalle dichiarazioni dell’onorevole Di Giorgi. Non ho mai dato l’assenso a questa sua idea, di cui comunque mi parlò tempo fa. Non darò mai il benestare all’inserimento di una norma particolare in un decreto generale”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)
« Reply #422 on: 05/24/20, 22:43 »
Fiorentina: giornata di test medici a Sesto in attesa dell’allenamento di domani

Italpress riporta la notizia dei nuovi controlli in casa Fiorentina

Giornata senza allenamento ma con test medici per verificare la propria situazione sanitaria e scongiurare che vi possano essere contagiati al Coronavirus quella odierna in casa Fiorentina I viola si sono recati, come già era avvenuto nei giorni scorsi, in un poliambulatorio medico a Sesto Fiorentino per effettuare i test, prima di usufruire di 24 ore di libertà. Gli allenamenti per la squadra di Iachini riprenderanno infatti soltanto domani pomeriggio, con una nuova seduta collettiva. Lo riporta Itapress

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Maggio (vari gli news)
« Reply #423 on: 05/24/20, 22:44 »
Coronavirus: inchiesta shock del Times, Liverpool-Atletico è costata la vita a 41 persone

Il match giocato a porte aperte avrebbe contribuito in maniera drammatica alla diffusione del Coronavirus

La partita tra Liverpool e Atletico Madrid, andata in scena lo scorso 11 marzo ad Anfield e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, avrebbe contribuito in maniera drammatica alla diffusione del Coronavirus provocando la morte di 41 persone. Il match giocato in una cornice composta da ben  52mila spettatori, 3mila dei quali provenienti dalla capitale spagnola, aveva già alzato numerosi dibattiti. In Spagna era attivo infatti un blocco parziale, in quanto erano state avviate le prime norme per aggirare il contagio, ma nonostante questo la trasferta fu caratterizzata da un esodo clamoroso. Lo studio pubblicato dal Sunday Times ha quindi confermato che la partita di Anfield Road è stata una vera e propri bomba virologica, in quanto secondo la ricerca già in quel momento gli infetti in Spagna erano 640 mila ed in Inghilterra 100 mila.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task